Convocazione GMR 2018- Docenti di ruolo
+19
Babs84
girasol
Seriol85
Gianfranco
Platone84
jacaranda
ata2017
Delfi.1
peppe84
Annaangelaelvira
Onofrio Del Grillo
frankie78
clace
Vidoc
Veronica.P
Catfish
Dec
patty20
Pandora2016
23 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Convocazione GMR 2018- Docenti di ruolo
Promemoria primo messaggio :
Un docente di ruolo che viene convocato dall'Usr per l'accantonamento di un posto dalla Gmr 2018 pubblicata entro il 31/12/2018, nell'anno scolastico 2019/2020 svolgerà anno di prova con un contratto a tempo determinato o con contratto a tempo indeterminato? Nel caso di contratto a t.i., non vale più la questione del decadimento dal precedente ruolo per il docente che svolge Fit per la stessa cdc?
Un docente di ruolo che viene convocato dall'Usr per l'accantonamento di un posto dalla Gmr 2018 pubblicata entro il 31/12/2018, nell'anno scolastico 2019/2020 svolgerà anno di prova con un contratto a tempo determinato o con contratto a tempo indeterminato? Nel caso di contratto a t.i., non vale più la questione del decadimento dal precedente ruolo per il docente che svolge Fit per la stessa cdc?
Pandora2016- Messaggi : 14
Re: Convocazione GMR 2018- Docenti di ruolo
Gianfranco ha scritto:Il FIT, nella previgente formulazione del D.Lgs. 59/2017, era un contratto di formazione. Per firmare un contratto bisogna essere almeno in due. Non essendo stata assegnata ancora le sede di servizio manca una delle parti contraenti. Con chi hanno firmato il contratto FIT?Onofrio Del Grillo ha scritto:Gianfranco ha scritto:
La gente sta firmando per il FIT o semplicemente per la scelta della provincia e l'accantonamento del posto?
FIT, ambito e accantonamento del posto. Pare che in estate saranno richiamati per conoscere la sede.
Hai ragione, in effetti sono stato impreciso: diciamo che hanno firmato all'usp l'accettazione di una proposta per poi avere l'assegnazione della sede ed essere definitivamente ammessi al terzo anno FIT.
Chiedo scusa per la confusione ma ti garantisco che se ne stanno sentendo di tutti i colori...
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
@Onofrio Del Grillo
Ma se sei già di ruolo nello stesso livello di istruzione, supponendo che il FIT sia stato abolito, non dovresti rifare neanche l'anno di prova. O sbaglio? (L'anno di prova so che va fatto una volta sola, in un'intera carriera, per livello di istruzione).
Ma se sei già di ruolo nello stesso livello di istruzione, supponendo che il FIT sia stato abolito, non dovresti rifare neanche l'anno di prova. O sbaglio? (L'anno di prova so che va fatto una volta sola, in un'intera carriera, per livello di istruzione).
Platone84- Messaggi : 272
Platone84 ha scritto:@Onofrio Del Grillo
Avevo pensato anch'io a questa ipotesi, ma non è così dal momento che si tratterebbe di una nuova immissione da nuovo concorso. E il FIT (terzo anno) è un percorso formativo che, nonostante sia già defunto, resta purtroppo pendente sulla testa di chi ha fatto il concorso 2018.
Quest'ultima cosa, sempre secondo alcuni.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Onofrio Del Grillo ha scritto:Platone84 ha scritto:@Onofrio Del Grillo
Avevo pensato anch'io a questa ipotesi, ma non è così dal momento che si tratterebbe di una nuova immissione da nuovo concorso. E il FIT (terzo anno) è un percorso formativo che, nonostante sia già defunto, resta purtroppo pendente sulla testa di chi ha fatto il concorso 2018.
Quest'ultima cosa, sempre secondo alcuni.
Il terzo anno del percorso
FIT non e' ripetibile e, qualora valutato positivamente, assolve agli
obblighi di cui all'articolo 438 del decreto legislativo 16 aprile
1994, n. 297, nel rispetto del vincolo di cui all'articolo 1, comma
116, della legge 13 luglio 2015, n. 107.
Secondo me non si deve ripetere in quanto il terzo anno fit vale come anno di prova.
Seriol85- Messaggi : 686
Ho firmato per l'accantonamento del posto in previsione dell'anno di prova che dovrò sostenere a partire dal prossimo primo settembre su posto comune, dato che al momento sono già di ruolo su sostegno medie. Posso fare, in ogni caso, la domanda di mobilità?
frankie78- Messaggi : 326
Sìfrankie78 ha scritto:Ho firmato per l'accantonamento del posto in previsione dell'anno di prova che dovrò sostenere a partire dal prossimo primo settembre su posto comune, dato che al momento sono già di ruolo su sostegno medie. Posso fare, in ogni caso, la domanda di mobilità?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Scusate ho un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi. Sono in ruolo e sto partecipando al concorso per abilitati. Ancora non sono uscite le graduatorie. Se dovessi accettare il ruolo da GMR avrei il vincolo per 5 anni, da quanto ho capito. Vorrei sapere se in questo vincolo si possa chiedere comunque assegnazione provvisoria o no. Grazie
girasol- Messaggi : 105
Buonasera,
L’ accettazione dell’accantonamento è vincolante? Oppure in questa fase di può accettare l’accantonamento e poi rinunciare al ruolo in un secondo momento? Ad esempio una volta noti gli esiti della mobilità, per chi già di ruolo?
Grazie
L’ accettazione dell’accantonamento è vincolante? Oppure in questa fase di può accettare l’accantonamento e poi rinunciare al ruolo in un secondo momento? Ad esempio una volta noti gli esiti della mobilità, per chi già di ruolo?
Grazie
Babs84- Messaggi : 3
Io sono una di queste...convocazioni martedì 19...ho ancora molti dubbi: è confermato il fatto che, dopo il superamento dell'anno di prova, non si potrà richiedere né il passaggio cattedra né il trasferimento ad altra provincia prima dei 4 anni?
dileti4- Messaggi : 140
Inoltre l'accettazione del posto accantonato provinciale non è vincolante rispetto la sottoscrizione del contratto? Grazie per la collaborazione
dileti4- Messaggi : 140
Gianfranco ha scritto:Sìfrankie78 ha scritto:Ho firmato per l'accantonamento del posto in previsione dell'anno di prova che dovrò sostenere a partire dal prossimo primo settembre su posto comune, dato che al momento sono già di ruolo su sostegno medie. Posso fare, in ogni caso, la domanda di mobilità?
Io la domanda di mobilità l'ho fatta, ma della mail di conferma sulla mia casella di posta elletronica di istruzione.it nessuna traccia... E' normale? Sarà perché mi considerano già "trasferito in altra provincia", visto che ho firmato per l'accantonamento del posto (sono su sostegno medie di ruolo e il posto accantonato è su A011)?
Avrei alcuni dubbi sulle future convocazioni GMR 2018:
1. se si accetta ruolo sulla classe A ma si è anche inseriti in classe B, si verrà depennati dalla GMR B?
2. Essendo docente di ruolo dovrei rifare l'anno di prova?
3. L'eventuale assegnazione sarà vincolata per 5 anni?
4. Dopo quanto si potrebbe chiedere passaggio di cattedra?
Grazie
1. se si accetta ruolo sulla classe A ma si è anche inseriti in classe B, si verrà depennati dalla GMR B?
Grazie
Αρης- Messaggi : 2934
Qualcuno può risolvere i miei dubbi???
Αρης- Messaggi : 2934
Αρης ha scritto:Avrei alcuni dubbi sulle future convocazioni GMR 2018:
Grazie
1. Sì.
2. Secondo me no, se si tratta dello stesso grado.
3. Sì.
4. Non si sa.
Dec- Moderatore
Quello che mi chiedo è chi è in ruolo e vuole accettare FIT per altra cdc (di ordine superiore) deve licenziarsi dal posto che occupa?
Perché di licenziarmi e rifare l'anno di prova proprio non me la sento.
danvir- Messaggi : 52
Ma i docenti che hanno accantonato, alla fine potranno scegliere su tutti posti disponibili della provincia di accantonamento o per loro hanno riservato un unico posto? Non essendoci più gli ambiti, restano solo le province...
danvir ha scritto:Quello che mi chiedo è chi è in ruolo e vuole accettare FIT per altra cdc (di ordine superiore) deve licenziarsi dal posto che occupa?
Il Fit non esiste più. Quando accetti la nuova immissione in ruolo, decadi automaticamente dalla precedenza, senza bisogno di licenziarti. L'anno di prova però dovrai sostenerlo.
Dec- Moderatore
frankie78 ha scritto:Ma i docenti che hanno accantonato, alla fine potranno scegliere su tutti posti disponibili della provincia di accantonamento o per loro hanno riservato un unico posto? Non essendoci più gli ambiti, restano solo le province...
Se non cambia la normativa (come richiesto da molti), potranno scegliere tra i posti residui del 2018 a livello provinciale.
Dec- Moderatore
Usciranno chiarimenti relativi al dover ripetere l'anno di prova?
Valec78- Messaggi : 5
Valec78 ha scritto:Usciranno chiarimenti relativi al dover ripetere l'anno di prova?
ancora non è stato deciso?
Vidoc- Messaggi : 1441
Valec78 ha scritto:Usciranno chiarimenti relativi al dover ripetere l'anno di prova?
Ti ho risposto nell'altro topic.
Dec- Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Concorso 2018-docenti di ruolo
» Concorso 2018 docenti di ruolo urgente!
» Assistente amministrativo di ruolo e convocazione docenti ruolo
» docenti III anno FIT 2018-19 neoimmessi in ruolo 01.09.19: stipendio?
» Concorso 2018 docenti di ruolo urgente!
» docenti III anno FIT 2018-19 neoimmessi in ruolo 01.09.19: stipendio?
Pagina 3 di 3