Graduatoria interna di istituto
+11
mordekayn
tanganika
irene76
arrubiu
Stefania Biancani
giovanna onnis
verdeacqua
Gianfranco
Naneddu
gugu
Rosa Anna
15 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Graduatoria interna di istituto
Salve è il mio primo anno di ruolo e vorrei sapere come funziona la graduatoria interna di istituto. Premetto che sono in congedo parentale, non leggo quindi le circolari della scuola e sul sito della scuola non c'è niente. Vorrei sapere se è obbligatorio farla e se ha una scadenza grazie
Rosa Anna- Messaggi : 17
Re: Graduatoria interna di istituto
La scadenza della pubblicazione varia in base alla circolare sulla mobilità; ogni scuola poi decide in autonomia il periodo di presentazione per la successiva lavorazione delle domanda.
Il docente che non presenta la domanda viene inserito d'ufficio con il punteggio calcolo dalla segreteria in base ai documenti che ha disposizione (se non ha nulla inserirà il docente con punteggio 0). Essendo neo-immessa saresti comunque inserita in fondo alla graduatoria.
E' molto strano, però, che tu non riceva alcuna circolare dalla scuola. Per essendo in congedo parentale fai parte dell'organico di quella scuola e dovresti tenerti informata su quello che sta succedendo, potrebbero esserci anche circolari con richieste specifiche.
Il docente che non presenta la domanda viene inserito d'ufficio con il punteggio calcolo dalla segreteria in base ai documenti che ha disposizione (se non ha nulla inserirà il docente con punteggio 0). Essendo neo-immessa saresti comunque inserita in fondo alla graduatoria.
E' molto strano, però, che tu non riceva alcuna circolare dalla scuola. Per essendo in congedo parentale fai parte dell'organico di quella scuola e dovresti tenerti informata su quello che sta succedendo, potrebbero esserci anche circolari con richieste specifiche.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie mille per la risposta
Rosa Anna- Messaggi : 17
Salve, nella graduatoria interna nel mio istituto risulto al primo posto, prima di una collega con minor punteggio ma che usufruisce della 104 per il marito invalido, mi chiedo:
cosa succede in caso di perdita di ore a causa di una diminuzione di classi? la collega porebbe precedermi in graduatoria grazie alla 104?
P.S.
la residenza della collega si trova in un comune diverso non quello della scuola.
Grazie mille
cosa succede in caso di perdita di ore a causa di una diminuzione di classi? la collega porebbe precedermi in graduatoria grazie alla 104?
P.S.
la residenza della collega si trova in un comune diverso non quello della scuola.
Grazie mille
Naneddu- Messaggi : 32
In caso di contrazione di organico va via l'ultimo in graduatoria. Se non ti precede in graduatoria significa che non ha i requisiti per chiedere l'esclusione dalla graduatoria o che non lo ha richiesto. Poiché il marito risiede in altro comune la collega può chiedere l'esclusione solo se presenta domanda di trasferimento
Gianfranco- Messaggi : 8520
Nella mia scuola c'è più di un docente con 104 per familiari, ma tutti risultano nella graduatoria interna. E' un errore/inesattezza della segreteria (cosa possibilissima) oppure allora può essere che le persone interessate non lo hanno richiesto? Così, solo per curiosità.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Verdeacqua, può essere che i colleghi con 104 siano inseriti in graduatoria con asterisco che riporta il loro diritto all'esclusione in presenza di esuberi?
Hai verificato?
Hai verificato?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sì, non ho mai visto asterischi. Boh. E' pur vero che non si sono verificati ad oggi casi di esuberi e dunque la G. interna in realtà serviva a poco
Grazie milleGianfranco ha scritto:In caso di contrazione di organico va via l'ultimo in graduatoria. Se non ti precede in graduatoria significa che non ha i requisiti per chiedere l'esclusione dalla graduatoria o che non lo ha richiesto. Poiché il marito risiede in altro comune la collega può chiedere l'esclusione solo se presenta domanda di trasferimento
Naneddu- Messaggi : 32
verdeacqua ha scritto:Nella mia scuola c'è più di un docente con 104 per familiari, ma tutti risultano nella graduatoria interna. E' un errore/inesattezza della segreteria (cosa possibilissima) oppure allora può essere che le persone interessate non lo hanno richiesto? Così, solo per curiosità.
Può essere che i familiari non risiedano nella stessa provincia?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Oppure i familiari stanno in altro comune e i docenti non hanno chiesto mobilità verso quel comune.
arrubiu- Moderatore
Salve sto compilando il modulo x la graduatoria interna d'istituto, un dubbio, alla lettera A dove dichiaro il servizio di ruolo dopo la nomina giuridica devo dichiarare solo 1 anno oppure 2 ovvero considerare anche l'anno in corso? Io sono entrata in ruolo a settembre 2017 quindi nella scorsa graduatoria ho messo solo il servizio pre ruolo . Ora metto un anno o 2 ? E mi valgono i 2 punti x la continuità didattica quindi posso compilare la lettera C? Grazie
irene76- Messaggi : 1008
No, sono tutti a Roma, che io sappia. Comunque era così, solo per sapere... Grazie.Stefania Biancani ha scritto:verdeacqua ha scritto:Nella mia scuola c'è più di un docente con 104 per familiari, ma tutti risultano nella graduatoria interna. E' un errore/inesattezza della segreteria (cosa possibilissima) oppure allora può essere che le persone interessate non lo hanno richiesto? Così, solo per curiosità.
Può essere che i familiari non risiedano nella stessa provincia?
Ma nelle vostre scuole stanno già pubblicando le GI interne?
tanganika- Messaggi : 2970
Non circolano neanche i moduli da compilare.
Le scuole che lo stanno facendo mi sembrano abbastanza in anticipo rispetto alla media.
Le scuole che lo stanno facendo mi sembrano abbastanza in anticipo rispetto alla media.
arrubiu- Moderatore
In notevole anticipo
In ogni caso dovranno rivederle se ci saranno docenti che certificheranno nuovi titoli. Del resto il punteggio spettante si valuta in base ai titoli posseduti entro la data di presentazione della domanda di mobilità
In ogni caso dovranno rivederle se ci saranno docenti che certificheranno nuovi titoli. Del resto il punteggio spettante si valuta in base ai titoli posseduti entro la data di presentazione della domanda di mobilità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ma nella graduatoria interna possiamo fare valere solo lo scorso anno 2017/2018 oppure anche l'anno in corso. Andiamo a caricare 6 punti o 12 per chi non ha altri titoli da aggiungere?
L'anno in corso non si conta.irene76 ha scritto:Ma nella graduatoria interna possiamo fare valere solo lo scorso anno 2017/2018 oppure anche l'anno in corso. Andiamo a caricare 6 punti o 12 per chi non ha altri titoli da aggiungere?
arrubiu- Moderatore
L'anno in corso non si valuta.
Ogni anno di ruolo vale 6 punti, con l'aggiunta di 2 punti di continuità (se si è entro il quinto anno) o di 3 punti (se si è oltre il quinto anno).
Per cui l'aumento potrà essere di 8 o 9 punti per il servizio.
Ogni anno di ruolo vale 6 punti, con l'aggiunta di 2 punti di continuità (se si è entro il quinto anno) o di 3 punti (se si è oltre il quinto anno).
Per cui l'aumento potrà essere di 8 o 9 punti per il servizio.
gugu- Messaggi : 39712
Ok grazie gugu
Proprio oggi la mia scuola ha pubblicato il (solito) modulo da compilare per le graduatorie interne! Non so perchè, ma la mia scuola si muove sempre in anticipo per questo... boh!arrubiu ha scritto:Non circolano neanche i moduli da compilare.
Dovresti essere contento/contenta.
Io ho già il mal di stomaco nella certezza che dovrò caricare i punteggi per ste graduatorie interne. In secondaria di primo grado essendo andate non bene le iscrizioni probabilmente avremo chi è nelle COE come perdente posto..quindi l'obbligo di legge diventa anche un obbligo sostanziale specialmente se il rischio è di avere perdenti posto (cosa "strana" a Milano..ma tant'è).
Io ho già il mal di stomaco nella certezza che dovrò caricare i punteggi per ste graduatorie interne. In secondaria di primo grado essendo andate non bene le iscrizioni probabilmente avremo chi è nelle COE come perdente posto..quindi l'obbligo di legge diventa anche un obbligo sostanziale specialmente se il rischio è di avere perdenti posto (cosa "strana" a Milano..ma tant'è).
mordekayn- Messaggi : 6796
Orizzontescuola ha pubblicato i moduli?
docentebmw- Messaggi : 3691
Il modulo dovrebbe dartelo la tua scuola.
arrubiu- Moderatore
Sì, ma è l'unica cosa che fanno in anticipo. Tutto il resto non funziona. In realtà non funziona neanche questo, infatti il mio punteggio era sbagliato anche l'anno scorso (me ne sono accorta tardi per segnalarlo e non avevo rischi di perdere il posto) e non è la prima volta... Ormai anche il pc su excel sa fare le somme e le moltiplicazioni!!! Va be'....mordekayn ha scritto:Dovresti essere contento/contenta.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Graduatoria interna d'istituto
» Graduatoria interna di istituto
» Graduatoria interna istituto
» Graduatoria interna istituto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2