Graduatoria interna di istituto
+11
mordekayn
tanganika
irene76
arrubiu
Stefania Biancani
giovanna onnis
verdeacqua
Gianfranco
Naneddu
gugu
Rosa Anna
15 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Graduatoria interna di istituto
Promemoria primo messaggio :
Salve è il mio primo anno di ruolo e vorrei sapere come funziona la graduatoria interna di istituto. Premetto che sono in congedo parentale, non leggo quindi le circolari della scuola e sul sito della scuola non c'è niente. Vorrei sapere se è obbligatorio farla e se ha una scadenza grazie
Salve è il mio primo anno di ruolo e vorrei sapere come funziona la graduatoria interna di istituto. Premetto che sono in congedo parentale, non leggo quindi le circolari della scuola e sul sito della scuola non c'è niente. Vorrei sapere se è obbligatorio farla e se ha una scadenza grazie
Rosa Anna- Messaggi : 17
Re: Graduatoria interna di istituto
Da me si usa argo...è uno dei lavori che odio profondamente...
mordekayn- Messaggi : 6796
Non è detto!mordekayn ha scritto:Dovresti essere contento/contenta.
Io ho già il mal di stomaco nella certezza che dovrò caricare i punteggi per ste graduatorie interne. In secondaria di primo grado essendo andate non bene le iscrizioni probabilmente avremo chi è nelle COE come perdente posto..quindi l'obbligo di legge diventa anche un obbligo sostanziale specialmente se il rischio è di avere perdenti posto (cosa "strana" a Milano..ma tant'è).
Dipende dal punteggio
Se chi è in servizio su COE non è l'ultimo in graduatoria non sarà lui a diventare soprannumerario
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sono un docente all'anno successivo all'anno di prova che ho superato trasferito con mobilità volontaria su scuola, lo scorso anno (anno di prova) nelle grad. interne ho dichiarato solo tutto servizo e titoli del preruolo e nulla riguardo l'anno che era in corso (anno di prova) come mi era stato detto di fare.
Ho un dubbio per le graduatorie interne docenti questo anno 18/19 devo riformulare nuovamente tutto titoli e servizio pre-ruolo già dichiarati oppure no???? Oltre a questo devo inserire come servizio dello scorso anno 17/18 (anno di prova che ho superato) che varrà pari a 6 punti?
L'anno in corso 18/19 lo mposso dichiarare come servizio e eventuali titoli sempre dell'anno 18/19 (sto acquisendo un corso perfezionamento 1500 ore pari ad 1 punto), oppure deve dichiarare tutto (titoli e servizi) acquisiti fino all'anno passato 17/18???
Grazie a chi risponderà
Ho un dubbio per le graduatorie interne docenti questo anno 18/19 devo riformulare nuovamente tutto titoli e servizio pre-ruolo già dichiarati oppure no???? Oltre a questo devo inserire come servizio dello scorso anno 17/18 (anno di prova che ho superato) che varrà pari a 6 punti?
L'anno in corso 18/19 lo mposso dichiarare come servizio e eventuali titoli sempre dell'anno 18/19 (sto acquisendo un corso perfezionamento 1500 ore pari ad 1 punto), oppure deve dichiarare tutto (titoli e servizi) acquisiti fino all'anno passato 17/18???
Grazie a chi risponderà
Torchemada- Messaggi : 160
L'anno in corso non si valuta mai.
Avendo cambiato scuola è logico che dovrai dichiarare nuovamente tutti i titoli e servizi, in modo che la segreteria possa attribuirteli. Se il master termina prima della presentazione delle domande potrai dichiarare anche quel punto.
In ogni caso quest'anno come neo-arrivato verrai collocato in coda alle gi interne della tua scuola, indipendentemente dal tuo punteggio.
Avendo cambiato scuola è logico che dovrai dichiarare nuovamente tutti i titoli e servizi, in modo che la segreteria possa attribuirteli. Se il master termina prima della presentazione delle domande potrai dichiarare anche quel punto.
In ogni caso quest'anno come neo-arrivato verrai collocato in coda alle gi interne della tua scuola, indipendentemente dal tuo punteggio.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie della risposta Gugu, però.non.ho ben capito hai.detto.che.l'anno.in.corso.non dovrà essere valutato. io infatti.ridichiaro solo.titoli.e servizi da inserire.acquisiti fino al precedente anno scolastico 17/18, quindi a ridichiarare di nuovo tuttii.titoli e i servizi .il.preruolo,.metterò anche l'anno.di ruolo (anno.di.prova) del 17/18 come sevizio pari a 6 punti. Il corso/master mi.hai.detto che posso inserirlo questo.anno in quanto terminerà prima che.escano le.graduatorie.interne. Tale corso però.appartiene a questo anno. 18/19 che mi.dicevi non deve essere inserito...
Non può essere valutato il servizio di quest'anno.
Tutti gli altri tipi di titoli o esigenze di famiglia deve essere posseduti entro la scadenza per la presentazione della domanda di mobilità.
Per cui se il tuo master terminerà prima di quella data potrai inserirlo anche se relativo al 2018-2019 (se si tratta di un corso online discuterai certamente prima di quella data visto che nella maggior parte di casi si fanno quei master per avere punti in più e le associazioni lo sanno benissimo).
Tutti gli altri tipi di titoli o esigenze di famiglia deve essere posseduti entro la scadenza per la presentazione della domanda di mobilità.
Per cui se il tuo master terminerà prima di quella data potrai inserirlo anche se relativo al 2018-2019 (se si tratta di un corso online discuterai certamente prima di quella data visto che nella maggior parte di casi si fanno quei master per avere punti in più e le associazioni lo sanno benissimo).
gugu- Messaggi : 39712
Benissimo, grazie Gugu. Quindi del servizio caricherò fino a quello dello scorso anno (anno di prova) come anzianità di servizio in ruolo (acquisendo così 6 punti in più della grad. interna dello scorso anno). Infatti il master lo dovrei discutere e conseguire il 9 marzo ben prima che esca la domanda per la graduatoria interna della scuola quindi in teoria anche 1 ulteriore punto in più.
Un istituto comprensivo è costituito da due scuole secondarie di primo grado presenti in due comuni diversi. Ci sono più docenti della stessa materia, arrivato quest'anno un collega con 104 per figlio che chiederà mobilità.
Non sarà incluso nella graduatoria interna, vero?
Se la titolarità passa su scuola allora saranno elaborate 2 graduatorie o 1 complessiva? Il dirigente sceglierà la titolarità fra le 2 scuole? Il docente con 104?
Non sarà incluso nella graduatoria interna, vero?
Se la titolarità passa su scuola allora saranno elaborate 2 graduatorie o 1 complessiva? Il dirigente sceglierà la titolarità fra le 2 scuole? Il docente con 104?
Venturini- Messaggi : 303
Una sola graduatoria per tutto l'istituto comprensivo.
Dec- Moderatore
Il docente con 104 per figlio sarà escluso dalla graduatoria e sceglierà sede?
Venturini ha scritto:Il docente con 104 per figlio sarà escluso dalla graduatoria e sceglierà sede?
Dipende.
Da come ricordo:
Se il figlio risiede in altra provincia (rispetto alla scuola) il docente non sarà escluso dalla graduatoria interna.
Se il figlio risiede nella stessa provincia, ma in altro comune, il docente sarà escluso dalla graduatoria solo se presenterà domanda di mobilità verso il comune di residenza del figlio.
Se il figlio risiede nello stesso comune il docente sarà escluso dalla graduatoria interna.
Questo in linea generale. Purtroppo non ti so dire come funzioni per le scuole distribuite su più comuni.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Il docente con 104 ha diritto all'assegnazione del plesso ubicato nel comune di residenza del familiare disabile
La graduatoria è relativa ad una scuola secondaria di I grado non ubicata nel comune di residenza del figlio disabile. Lo stesso il docente non va incluso in graduatoria ed in caso di perdente posto non correrà rischi?giovanna onnis ha scritto:Il docente con 104 ha diritto all'assegnazione del plesso ubicato nel comune di residenza del familiare disabile
La graduatoria è relativa ad una scuola secondaria di I grado non ubicata nel comune di residenza del figlio disabile. Lo stesso il docente non va incluso in graduatoria ed in caso di perdente posto non correrà rischi?giovanna onnis ha scritto:Il docente con 104 ha diritto all'assegnazione del plesso ubicato nel comune di residenza del familiare disabile
Se la scuola di titolarità è in un comune diverso da quello di residenza del figlio disabile, il docente, per essere escluso dalla graduatoria interna di istituto, deve presentare domanda di trasferimento per scuole del comune di assistenza del figlio
Se nel comune di assistenza non vi sono scuole richiedibili deve chiedere trasferimento per scuole del comune viciniore
Se invece la scuola di titolarità è un IC con sede di organico in un comune diverso da quello di residenza del figlio disabile, ma l'Istituto ha un plesso ubicato in tale comune, il docente non deve chiedere trasferimento, deve essere escluso dalla graduatoria interna di istituto e deve avere in assegnazione quel plesso
Se nel comune di assistenza non vi sono scuole richiedibili deve chiedere trasferimento per scuole del comune viciniore
Se invece la scuola di titolarità è un IC con sede di organico in un comune diverso da quello di residenza del figlio disabile, ma l'Istituto ha un plesso ubicato in tale comune, il docente non deve chiedere trasferimento, deve essere escluso dalla graduatoria interna di istituto e deve avere in assegnazione quel plesso
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Graduatoria interna d'istituto
» Graduatoria interna di istituto
» Graduatoria interna istituto
» Graduatoria interna istituto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2