Ostacoli nella fruizione delle ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ostacoli nella fruizione delle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ostacoli nella fruizione delle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ostacoli nella fruizione delle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ostacoli nella fruizione delle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ostacoli nella fruizione delle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ostacoli nella fruizione delle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ostacoli nella fruizione delle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ostacoli nella fruizione delle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ostacoli nella fruizione delle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ostacoli nella fruizione delle ferie

4 partecipanti

Andare in basso

Ostacoli nella fruizione delle ferie Empty Ostacoli nella fruizione delle ferie

Messaggio Da ale&mare Dom Feb 10, 2019 8:04 am

Sono un art. 59 e ricopro una supplenza come A.A. fino al 30/06/2019. Nella mia segreteria siamo 4 supplenti di cui io soltanto dipendente della scuola, gli altri 3 provengono dalle scuole paritarie. Dopo tre mesi di servizio e insistenze da parte mia affinchè valutassero il mio punteggio, è risultato essere in regola e sono stata finalmente confermata.
Gli altri tre supplenti invece non hanno necessità di confermarli o sono già confermati così. Perché non esiste un termine per confermare i nuovi supplenti?

Ora veniamo al problema.
Nel periodo natalizio ho chiesto di poter usufruire di 3 giorni avanzati dall'a.s. precedente ma la DSGA sostiene che "i supplenti non devono portarsi dietro le ferie vecchie" e mi ha coperto il periodo con le ferie nuove. Inoltre, pare che questa DSGA imponga ai supplenti di fruire delle ferie maturate prima che scada il periodo di supplenza, cioè per me entro il 30/06/2019. Ma io sono un art. 59 e ho una continuità di servizio, dal 01/07/2019 ritorno nella scuola dove risulto titolare.
Non sono io a dover decidere quando fare le mie ferie maturate?

Ho chiesto al DSGA dell'altra scuola e ha un altro punto di vista. La fruizione delle ferie maturate e di quelle vecchie, è a discrezione del DSGA di turno?

Grazie (mi piacerebbe che mi rispondesse Lalla).

ale&mare

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli nella fruizione delle ferie Empty Re: Ostacoli nella fruizione delle ferie

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 10, 2019 8:15 am

Ti sposto nella sezione ATA.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Ostacoli nella fruizione delle ferie Empty Re: Ostacoli nella fruizione delle ferie

Messaggio Da milla 2 Dom Feb 10, 2019 9:46 am

Devi pretendere che vengano fatti i controlli anche ai tuoi colleghi. Per quanto riguarda le ferie potrai fruirle nella scuola di titolarità

milla 2

Messaggio Da ale&mare Mar Feb 12, 2019 9:39 pm

arrubiu ha scritto:Ti sposto nella sezione ATA.

Scusami, non capisco...non sono già nella sezione ATA?

ale&mare

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 12, 2019 9:49 pm

Perché ti ci ho spostato io:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ale&mare Mar Feb 12, 2019 9:57 pm

milla 2 ha scritto:Per quanto riguarda le ferie potrai fruirle nella scuola di titolarità

La penso anch'io così ma esiste un articolo del contratto nazionale o qualsiasi cosa che io possa mostrare alla DSGA a supporto della richiesta delle mie ferie vecchie e nuove?

ale&mare

Messaggio Da mordekayn Mer Feb 13, 2019 2:53 am

Non mi pare corretto che ti venga imposto di fruire le ferie entro il periodo di supplenza ex articolo59, nè mi risulta ti possa venire imposto di fruirne entro la scadenza della supplenza. Io mi rifiuterei di chiedere ferie nella scuola di supplenza (altrimenti ti vai a fare 2 mesi filati di servizio a luglio e agosto?) e le presenterei nella scuola di titolarità, al rientro. Magari senti preventivamente la tua scuola di titolarità se a loro va bene, ignora le richieste della scuola di servizio (magari rassicurando loro che non vuoi che vengano monetizzate e che d'accordo con la scuola di titolarità le chiederai a loro).

Abbiamo avuto una nostra art59 che ha avuto la tua stessa difficoltà con la dsga della scuola di servizio. (questione poi risolta attraverso sindacato, visto l'accanimento, a mio avviso del tutto irragionevole, mostrato anche in questo caso dalla dsga di quella scuola).

Noi interpretavamo il suo diritto a fruire le ferie in questo modo: avendo una decina di giorni di ferie arretrate (da fruire obbligatoriamente entro il 30 aprile) le avrebbe tranquillamente potute fruire ad esempio nel periodo natalizio consumando prima le pregresse. Dal 01 luglio quando avrebbe ripreso servizio da noi avrebbe sempre da noi presentato richiesta ferie.

In soldoni: di sicuro non sei obbligata a presentare le ferie che maturi nell'anno in corso nella sede di servizio, sulle ferie "pregresse" invece è da vedere se te le riconscono..qui la cosa è più cavillosa e bisognerebbe vedere bene cosa dice la normativa specialmente se hai opposizione (a che pro perdere tempo su una questione del genere? boh!) da parte della scuola di servizio.

mordekayn

Messaggio Da ale&mare Mer Feb 13, 2019 10:29 pm

Il discorso è che la DSGA della scuola dove sto prestando servizio, ha già imposto  ai precedenti supplenti di fruire delle ferie entro la scadenza della loro supplenza, e le è sempre andata bene.

Il DSGA della scuola dove sono titolare, dice che se la DSGA dove presto servizio fa tanto la pignola e non mi concede di fruire delle ferie vecchie entro il 30 aprile, allora lui non vuole che io poi faccia le ferie nuove a luglio/agosto da lui perchè, a suo dire, io le ho maturate durante la supplenza e devo farle prima che essa scada!

Appena gli ho nominato il sindacato si è inalberato...

INSOMMA, UN PO' DI CHIAREZZA!

Non capisco perchè i DSGA debbano disporre delle mie ferie, vecchie e nuove, a loro piacimento.

Esistono delle regole ben precise uguali per tutti? Come ci si comporta?

ale&mare

Messaggio Da mordekayn Sab Feb 16, 2019 3:50 pm

Guarda sulle ferie pregresse essendo una supplente di ruolo (stato ibrido ah ah ah) la questione è controversa (l'istituto riconosce le ferie pregresse o no?) Mentre è assolutamente illegittimo obbligare alla fruizione delle ferie un dipendente. Se manca il buon senso (come in questo caso) vai dal sindacato, quando è troppo è troppo e non vedo perché ti si debba imporre la fruizione delle ferie a giugno e non nella scuola di titolarità a maggior ragione che certamente non ne vai a chiedere la monetizzazione. Metti per iscritto che diffidi senza tuo consenso la scuola di servizio dal metterti in ferie d'ufficio. Se insistono rivolgiti al sindacato. Al massimo perdi le ferie vecchie ma d'estate avrai cmq diritto in base alle esigenze dell'amministrazione di andare in ferie nel periodo di luglio o di agosto. Voglio proprio vedere come si possa imporre delle ferie che la persona non chiede..Ma roba da matti.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili