Sostegno ITP
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostegno ITP
Buonasera, sarei interessato a partecipare alle prove di ammissione al prossimo corso di specializzazione sul sostegno. Dato che la mia laurea non mi permette di insegnare, rispolvererei ben volentieri il mio diploma itp. Le mie domande, spero possiate aiutarmi sono sostanzialmente due.
- si può partecipare alle prove in un solo Ateneo?;
- avendo un diploma itp devo per forza scegliere il sostegno sulla scuola secondaria di secondo grado o posso scegliere anche un altro grado?
Grazie
- si può partecipare alle prove in un solo Ateneo?;
- avendo un diploma itp devo per forza scegliere il sostegno sulla scuola secondaria di secondo grado o posso scegliere anche un altro grado?
Grazie
GP- Messaggi : 29
Re: Sostegno ITP
Solo secondaria di secondo grado.
Sulla prima domanda non sono sicuro, ma credo che si possa scegliere un solo ateneo.
Sulla prima domanda non sono sicuro, ma credo che si possa scegliere un solo ateneo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Solo secondaria di secondo grado.
Fino ad ora si è sempre potuto tentare in vari atenei. Essendo bandi indipendenti, se le date non coincidono puoi tentare dove vuoi iscrivendoti e pagando la tassa.
Davide- Messaggi : 5243
Ok, avrai sicuramente ragione tu.
Dec- Moderatore
Davide ha scritto:Dec ha scritto:Solo secondaria di secondo grado.
Fino ad ora si è sempre potuto tentare in vari atenei. Essendo bandi indipendenti, se le date non coincidono puoi tentare dove vuoi iscrivendoti e pagando la tassa.
Vero, Davide.
Però, all'art. 2 (comma 2) del Decreto, ora c'è scritto:
Con successivo decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca sono autorizzati i percorsi di specializzazione di cui al presente provvedimento, è effettuata la
ripartizione dei contingenti e sono fissate le date uniche per ciascun indirizzo di specializzazione del test preliminare, nonché le eventuali deroghe alla data di termine dei
percorsi di cui all'articolo 3, comma 3, in ragione delle tempistiche previste per gli adempimenti procedurali.
michetta- Messaggi : 6017
Capisco. Allora la data sarà unica nazionale.
Davide- Messaggi : 5243
Argomenti simili
» SOS: doppia domanda da sostegno a sostegno e da sostegno a posto comune
» Ma la "riforma" sul sostegno non rischia paradossalmente di diminuire il numero degli insegnanti di sostegno?
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?
» Cosa succede all'insegnante di sostegno se la famiglia improvvisamente non vuole più il sostegno?
» Ma la "riforma" sul sostegno non rischia paradossalmente di diminuire il numero degli insegnanti di sostegno?
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?
» Cosa succede all'insegnante di sostegno se la famiglia improvvisamente non vuole più il sostegno?
Pagina 1 di 1