Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Alcune domande sul contratto di mobilità

+17
sfinge
ippolita.sanzio
Gaga
Torchemada
Dark Ophelia
profInGae
Nashef
metamorfosi
peppe136
Highereducation
Laura G.
giustell
Dec
gentile78
giovanna onnis
arrubiu
Vale_46
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Empty Alcune domande sul contratto di mobilità

Messaggio Da Vale_46 Lun Mar 04, 2019 8:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
ho alcune domande relative alla mobilità:

1. nel contratto di mobilità si parla di vincolo triennale. Poi a pag 3 si dice: "Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza..."
Cosa significa?

2. Poi mi rimane sempre questo benedetto dubbio: due docenti A e B. Entrambi partecipano alla moilità all'interno della stessa provincia e fuori dal comune di attuale titolarità. Il docente A ha 10 punti, il docente B ne ha 20. Se A esprime la scuola "Carlo" come PRIMA preferenza, e il docente B esprime la scuola "Carlo" come SECONDA preferenza, a chi toccherà quella scuola?

Come sempre, grazie mille.

Vale_46

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sul contratto di mobilità

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 1:13 pm

Questo non lo so, sinceramente.
Dovrei controllare il contratto, non sono sicuro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 2 Empty Re: Alcune domande sul contratto di mobilità

Messaggio Da Laura G. Mer Mar 06, 2019 3:15 pm

Buonasera, io pongo questo quesito per scuola dell'infanzia.
Se si inseriscono codici di istituti comprensivi,come funziona il blocco triennale? Alcuni comprendono una sola scuola dell'infanzia o massimo 3 nella mia zona e vorrei chiedere i.c. tutti al di fuori del comune in cui sono titolare attualmente.
Grazie

Laura G.

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 3:20 pm

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Highereducation Mer Mar 06, 2019 3:23 pm

L'ordinanza su AP e UT solitamente quando viene pubblicata?

Highereducation

Messaggio Da Ospite Mer Mar 06, 2019 3:35 pm

Una perplessità : se indico una città di un'altra provincia dove però esiste un'unica scuola dove io potrei insegnare,se ottengo trasferimento vengo considerato come uno che avrà il blocco triennale?

Ospite
Ospite

Messaggio Da peppe136 Mer Mar 06, 2019 3:43 pm

Salve, una domanda sul contratto di mobilita'. quet'anno hanno abolito gli ambiti e fino all'anno scorso, i 6 punti del ricongiungimento li davano in tutto l'ambito, quindi in un numero cospicuo di scuole. Quest'anno che hanno abolito gli ambiti quando daranno i 6 punti per ricongiungimento al coniuge? Non credo solo nella scuola del proprio comune o in quella vicina. Sarebbe troppo poco. Io parlo di mobilita' per le scuole superiori. Grazie a chi mi rispondera'.

peppe136

Messaggio Da metamorfosi Mer Mar 06, 2019 3:46 pm

Ciao! Credo che i punti per il ricongiungimento valgano per il comune di ricongiungimento

metamorfosi

Messaggio Da Nashef Mer Mar 06, 2019 3:46 pm

Tra le preferenze potremo mettere scuole e comuni appartenenti a province diverse?

Nashef

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 3:48 pm

@Highereducation: credo a giugno, almeno gli anni scorsi a giugno.

@Us3R: no se indichi il comune come preferenza sintetica

@peppe136: li daranno alle scuole del comune espresse analiticamente e alla preferenza sintetica del comune (ipotizzo, non ho verificato nel contratto)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 3:49 pm

@Nashef, sì. Il vincolo triennale parte anche se si chiede una scuola specifica di altra provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nashef Mer Mar 06, 2019 3:52 pm

Chiaro, grazie. Quindi ogni tipo di preferenza (scuola/comune/distretto/provincia) è richiedibile in tutta Italia, paradossalmente, col tetto massimo di 15 preferenze e mischiando le 4 modalità come si vuole. Chiedo per assurdo.

Nashef

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 3:53 pm

Sì, esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nashef Mer Mar 06, 2019 3:54 pm

Benissimo, grazie.

Nashef

Messaggio Da Laura G. Mer Mar 06, 2019 4:10 pm

Scusate,quindi indicando istituti comprensivi significa fare una preferenza analitica su scuola quindi scatta blocco triennale in ogni caso? Ho capito bene?

Laura G.

Messaggio Da Ospite Mer Mar 06, 2019 4:14 pm

arrubiu ha scritto:

Quindi anche se in realtà in quel comune la mia cdc va solo in una scuola.
Sei sicuro? Mi stai dando una notizia molto interessante perchè ho sentito pareri diversi che poi concludevano con....aspettiamo comunque l'ordinanza,ora l'ordinanza c'è!

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 4:21 pm

Us3R ha scritto:
arrubiu ha scritto:

Quindi anche se in realtà in quel comune la mia cdc va solo in una scuola.
Sei sicuro? Mi stai dando una notizia molto interessante perchè ho sentito pareri diversi che poi concludevano con....aspettiamo comunque l'ordinanza,ora l'ordinanza c'è!
Il contratto è chiaro: il vincolo non si applica se si usano preferenze sintetiche.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Mar 06, 2019 5:42 pm

Laura G. ha scritto:Scusate,quindi indicando istituti comprensivi significa fare una preferenza analitica su scuola quindi scatta blocco triennale in ogni caso? Ho capito bene?

Sì, la preferenza analitica su scuola per gli IC significa indicare il codice meccanografico della sede d'organico. Se ci sono 3 plessi, uno solo è quello che troverai, ma poi con quel codice otterrai titolarità sull'intero IC ed il DS ti metterà dove necessita.
Non scatta il vincolo se indichi il codice dell'intero comune, ossia preferenza sintetica, diverso da quello di attuale titolarità e che contenga la sede d'organico degli IC a cui ambisci, ma dovrai accettare di capitare uno qualsiasi degli IC di quel comune: a volte nei piccoli comuni ce n'è uno solo  ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 5:43 pm

Laura G. ha scritto:Scusate,quindi indicando istituti comprensivi significa fare una preferenza analitica su scuola quindi scatta blocco triennale in ogni caso? Ho capito bene?
Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 6:09 pm

giustell ha scritto:così se la ottengo scatta il vincolo
Non lo so.
Ho anche riguardato il contratto e sono dubbioso.
In linea teoria nel tuo caso è come se non ci si fosse mai spostati dalla scuola di ex titolarità, tanto che vale il punteggio di continuità.
Vediamo se passa Giovanna.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 06, 2019 6:47 pm

giustell ha scritto:così se la ottengo scatta il vincolo
Sì se ottieni il rientro nella scuola di precdente titolarità

No, se ottieni un'altra scuola inserita nelle preferenze, diversa da quella di ex-titolarità dove chiedi il rientro con domanda condizionata

Mi pare ovvio che sia così dal momento che usufruisci della precedenza II) e un vincolo nel secondo caso non ti consentirebbe di far valere la precedenza l'anno successivo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 06, 2019 6:49 pm

Us3R ha scritto:Una perplessità : se indico una città di un'altra provincia dove però esiste un'unica scuola dove io potrei insegnare,se ottengo trasferimento vengo considerato come uno che avrà il blocco triennale?
No, se espriomi preferenza sintetica sul comune che non è quello di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 06, 2019 6:50 pm

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Laura G. Mer Mar 06, 2019 8:04 pm

Grazie
Se l' istituto comprensivo comprende scuole dell' infanzia in comuni diversi? Per evitare vincolo triennale dovrei indicare ogni singolo comune???

Laura G.

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 8:06 pm

Se indichi il comune indichi TUTTE le scuole che hanno la sede principale in quel comune.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da profInGae Mer Mar 06, 2019 8:39 pm

Buonasera, sono in anno di prova dopo immissione in ruolo da GM 2016. Ho letto che posso fare anch'io domanda di mobilità e vorrei farla specificando altre scuole del comune di titolarità, in quanto in quella attuale non mi trovo benissimo per via dell'utenza.
Una domanda: può il dirigente scolastico non vedere di buon occhio la mia domanda di mobilità e per questo crearmi ostacoli al superamento dell'anno di prova? O sono io ad essere troppo ansiosa?

profInGae

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili