Alcune domande sul contratto di mobilità
+17
sfinge
ippolita.sanzio
Gaga
Torchemada
Dark Ophelia
profInGae
Nashef
metamorfosi
peppe136
Highereducation
Laura G.
giustell
Dec
gentile78
giovanna onnis
arrubiu
Vale_46
21 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Alcune domande sul contratto di mobilità
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti,
ho alcune domande relative alla mobilità:
1. nel contratto di mobilità si parla di vincolo triennale. Poi a pag 3 si dice: "Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza..."
Cosa significa?
2. Poi mi rimane sempre questo benedetto dubbio: due docenti A e B. Entrambi partecipano alla moilità all'interno della stessa provincia e fuori dal comune di attuale titolarità. Il docente A ha 10 punti, il docente B ne ha 20. Se A esprime la scuola "Carlo" come PRIMA preferenza, e il docente B esprime la scuola "Carlo" come SECONDA preferenza, a chi toccherà quella scuola?
Come sempre, grazie mille.
Buongiorno a tutti,
ho alcune domande relative alla mobilità:
1. nel contratto di mobilità si parla di vincolo triennale. Poi a pag 3 si dice: "Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza..."
Cosa significa?
2. Poi mi rimane sempre questo benedetto dubbio: due docenti A e B. Entrambi partecipano alla moilità all'interno della stessa provincia e fuori dal comune di attuale titolarità. Il docente A ha 10 punti, il docente B ne ha 20. Se A esprime la scuola "Carlo" come PRIMA preferenza, e il docente B esprime la scuola "Carlo" come SECONDA preferenza, a chi toccherà quella scuola?
Come sempre, grazie mille.
Vale_46- Messaggi : 522
Re: Alcune domande sul contratto di mobilità
Gaga ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Sì se ottieni il rientro nella scuola di precdente titolaritàgiustell ha scritto:così se la ottengo scatta il vincolo
No, se ottieni un'altra scuola inserita nelle preferenze, diversa da quella di ex-titolarità dove chiedi il rientro con domanda condizionata
Mi pare ovvio che sia così dal momento che usufruisci della precedenza II) e un vincolo nel secondo caso non ti consentirebbe di far valere la precedenza l'anno successivo
Sinceramente questa cosa mi lascia un po' perplessa. Nell'art2 alla fine del comma 2 parla del NON vincolo " né ai docenti trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ANORCHE' soddisfatti su una preferenza espressa.". Io la interpreto che non c'è vincolo per i trasferiti d'ufficio (e quindi beneficiari art 13) in primis e neanche x quelli (trasferiti d'ufficio) che hanno avuto soddisfatta una preferenza richiesta diversa rispetto a quella di ex titolarità. Mi sono forse fatta un film?
Ti sei persa solo dei pezzetti di Giustell che vorrebbe utilizzare la precedenza per rientro nella scuola di ex-titolarità ma per andare invece su un'altra o cambiare tipologia di posto... è una cosa del genere molto complessa.
Ospite- Ospite
Ah ok, mi era sfuggita questa sfumatura. Nono il cnni comunque parla di stesso posto.. No cambiato. Grazie!!
Gaga- Messaggi : 240
@Highereducation, sì.
arrubiu- Moderatore
[quote="Gaga"]
Ok Giovanna, ma se ottengo la scuola di ex-titolarità dove chiedo il rientro con precedenza (n. II) indicando come preferenza non la scuola specifica ma il comune che la comprende (e secondo il contratto si può indicare o l'una o l'altro), sono sottoposta lo stesso al vincolo?[ Premetto che sono attualmente titolare in altro comune perchè trasferitavi con domanda condizionata /quote]
giovanna onnis ha scritto:Sì se ottieni il rientro nella scuola di precdente titolaritàgiustell ha scritto:così se la ottengo scatta il vincolo
No, se ottieni un'altra scuola inserita nelle preferenze, diversa da quella di ex-titolarità dove chiedi il rientro con domanda condizionata
Mi pare ovvio che sia così dal momento che usufruisci della precedenza II) e un vincolo nel secondo caso non ti consentirebbe di far valere la precedenza l'anno successivo
Ok Giovanna, ma se ottengo la scuola di ex-titolarità dove chiedo il rientro con precedenza (n. II) indicando come preferenza non la scuola specifica ma il comune che la comprende (e secondo il contratto si può indicare o l'una o l'altro), sono sottoposta lo stesso al vincolo?[ Premetto che sono attualmente titolare in altro comune perchè trasferitavi con domanda condizionata /quote]
giustell- Messaggi : 1424
Quali allegati si devono caricare per chi, come me, ha "solo" servizio e titoli da dichiarare? credo che, oltre all'autocertificazione con i titoli e il modello D, non bisogna inserire altro.
Highereducation- Messaggi : 441
Highereducation ha scritto:Quali allegati si devono caricare per chi, come me, ha "solo" servizio e titoli da dichiarare? credo che, oltre all'autocertificazione con i titoli e il modello D, non bisogna inserire altro.
Se non chiedi precedenze e non hai continuità bastano la pluridichiarazione (titoli) e il modello D (servizio). Sono i due documenti obbligatori.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Solo figli sotto i 18 anni (da inserire nella pluridichiarazione), titoli vari e il servizio pre-ruolo e ruolo. Il servizio di continuità nella scuola di attuale titolarità dove va inserito?
Allegato F del miur
arrubiu- Moderatore
Allegato F ...
A proposito dell'allegato F, ho la precedenza per rientrare nella scuola di precedente titolarità come perdente posto dello scorso anno ma il punteggio di continuità è solo di 2 anni, quindi compilo solo la seconda parte del suddetto allegato?
Grazie. ma è la prima volta che mi capita di farlo.
Grazie. ma è la prima volta che mi capita di farlo.
ippolita.sanzio- Messaggi : 283
Nell'allegato F, dopo la prima tabella, si legge:arrubiu ha scritto:Allegato F del miur
"dichiaro altresì di aver prestato ininterrottamente servizio nel succitato comune, conservandone la titolarità in altre unità scolastiche dello stesso, nei seguenti anni scolastici immediatamente precedenti a quelli già dichiarati (b)"
A cosa si riferisce?
Il punto 1 chiude con " i periodi nei precedenti punti A....si sommano e vanno riportati nella casella 1 del modulo di domanda".arrubiu ha scritto:Non proprio.Highereducation ha scritto:Nel modello D ho visto che il servizio su SOS e comune devono essere indicato separatamente, pre-ruolo e ruolo. È corretto?
Il servizio di ruolo TUTTO, compreso sostegno, va messo nel punto 1.
Il servizio pre ruolo TUTTO, compreso sostegno, va messo nel punto 3.
Nel punto 4 devi indicare invece SOLO il servizio di sostegno, prima di ruolo e poi non di ruolo.
Se non sei di ruolo su sostegno (o non chiedi mobilità verso sostegno) puoi anche non metterlo.
Suppongo si tratti del modulo disponibile da giorno 11.
Idem alla fine del punto 3. Stessa dicitura ma i periodi sono da riportare nella casella n 3 del modulo di domanda.
profInGae ha scritto:Buonasera, sono in anno di prova dopo immissione in ruolo da GM 2016. Ho letto che posso fare anch'io domanda di mobilità e vorrei farla specificando altre scuole del comune di titolarità, in quanto in quella attuale non mi trovo benissimo per via dell'utenza.
Una domanda: può il dirigente scolastico non vedere di buon occhio la mia domanda di mobilità e per questo crearmi ostacoli al superamento dell'anno di prova? O sono io ad essere troppo ansiosa?
Tranquilla, la segretaria della mia scuola mi ha detto che, al contrario di ciò che accadeva fino a qualche anno fa, ora le segreterie non vedono più i movimenti, quindi nemmeno i presidi!
sfinge- Messaggi : 77
TestaCuore ha scritto:Gaga ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Sì se ottieni il rientro nella scuola di precdente titolaritàgiustell ha scritto:così se la ottengo scatta il vincolo
Sinceramente questa cosa mi lascia un po' perplessa. Nell'art2 alla fine del comma 2 parla del NON vincolo " né ai docenti trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ANORCHE' soddisfatti su una preferenza espressa.". Io la interpreto che non c'è vincolo per i trasferiti d'ufficio (e quindi beneficiari art 13) in primis e neanche x quelli (trasferiti d'ufficio) che hanno avuto soddisfatta una preferenza richiesta diversa rispetto a quella di ex titolarità. Mi sono forse fatta un film?
Ti sei persa solo dei pezzetti di Giustell che vorrebbe utilizzare la precedenza per rientro nella scuola di ex-titolarità ma per andare invece su un'altra o cambiare tipologia di posto... è una cosa del genere molto complessa.
Quindi se sono soddisfatta del rientro nella scuola di ex titolarità (nell'ottennio) scatta il vincolo, altrimenti se sono soddisfatta nelle altre scuole chieste no. A me questa cosa non sconfinfera perchè nel pezzetto che ho trascritto sopra dell'art 2comma 2 parla di ANORCHE', quindi ANCHE nelle altre preferenze chieste. Questo "anche" mi fa pensare che anche quella prima preferenza è fuori dal vincolo e Anche le altre preferenze messe..Sono sottigliezze che però potrebbero cambiare la vita a persone
Gaga- Messaggi : 240
Le altre preferenze non possono essere soggette a vincolo perché nei prossimi (3) anni ti deve essere garantito il rientro nella precedente scuola di titolarità.
Se però riesci a rientrare il vincolo scatta.
Se però riesci a rientrare il vincolo scatta.
Sui riferisce alla continuità nel comune per anni scolastici in cui non valuti la contiuità nella scuolaHighereducation ha scritto:Nell'allegato F, dopo la prima tabella, si legge:arrubiu ha scritto:Allegato F del miur
"dichiaro altresì di aver prestato ininterrottamente servizio nel succitato comune, conservandone la titolarità in altre unità scolastiche dello stesso, nei seguenti anni scolastici immediatamente precedenti a quelli già dichiarati (b)"
A cosa si riferisce?
Si valuta 1 punto ogni anno per graduatoria interna e mobilità d'ufficio ma non per mobilità volontaria
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Si grazie, avevo approfondito e non spetta effettivamente per la mobilità volontaria.
Ragazzi, scusate... dove trovo la suddivisione in distretti, sul sito dell'USP? Ho spulciato ovunque ma non ho trovato nulla....
Qui:
https://www.miur.gov.it/mobilita-2019-2020
Elenchi ufficiali
https://www.miur.gov.it/mobilita-2019-2020
Elenchi ufficiali
Nella domanda su istanze on line
In preferenze
Seleziona comune inserendo regione e provincia
Esce il comune con codice e distretto di appartenenza
Io faccio così ... :))
In preferenze
Seleziona comune inserendo regione e provincia
Esce il comune con codice e distretto di appartenenza
Io faccio così ... :))
Coloreblu- Messaggi : 57
In prima pagina leggo: "Scusate, ho un'altra domanda: prendiamo sempre due docenti, A con più punti di B. A esprime il comune X e B esprime la singola scuola del comune X. A chi va il posto nella scuola X?
Risp.: Se sono nella stessa fase (per esempio sono entrambi fuori dal comune X) va a B se comunque A può essere soddisfatto in un'altra scuola del comune X.
Chiedo: e se A non può essere soddisfatto nel comune X?
Risp.: Se sono nella stessa fase (per esempio sono entrambi fuori dal comune X) va a B se comunque A può essere soddisfatto in un'altra scuola del comune X.
Chiedo: e se A non può essere soddisfatto nel comune X?
juppiter80- Messaggi : 73
Allora la scuola va ad A che ha punteggio maggiore
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Come già indicato, vorrei tentare un trasferimento interprovinciale. Nella domanda ho messo un comune della mia provincia e un comune della provincia adiacente alla mia. se potessi scegliere, preferirei l'interprovinciale ma l'importante sarebbe comunque avvicinarsi a casa, quindi anche il trasferimento provinciale sarebbe accolto con gioia. Ecco, conviene mettere prima il comune interprovinciale o quello provinciale? Se mettessi prima l 'interprovinciale, rischierei di rimanere fregata per il provinciale? Se non ci fosse posto per l 'interprovinciale, verrebbe presa in esame la mia domanda per il provinciale? Qualcuno potrebbe scavalcarmi, visto che il provinciale sarebbe la mia seconda preferenza?
Vale_46 ha scritto:Come già indicato, vorrei tentare un trasferimento interprovinciale. Nella domanda ho messo un comune della mia provincia e un comune della provincia adiacente alla mia. se potessi scegliere, preferirei l'interprovinciale ma l'importante sarebbe comunque avvicinarsi a casa, quindi anche il trasferimento provinciale sarebbe accolto con gioia. Ecco, conviene mettere prima il comune interprovinciale o quello provinciale? Se mettessi prima l 'interprovinciale, rischierei di rimanere fregata per il provinciale? Se non ci fosse posto per l 'interprovinciale, verrebbe presa in esame la mia domanda per il provinciale? Qualcuno potrebbe scavalcarmi, visto che il provinciale sarebbe la mia seconda preferenza?
Metti le scelte nell'ordine che preferisci. Il sistema seguirà quest'ordine e non appena troverà un posto si fermerà.
Nessuno ti scavalcherà.
Grazie mille, Stefania. Se ci sono più posti all' interno dello stesso comune, come procede il sistema se nella mia domanda è indicato solo il comune? Quale sarà la prima scuola che mi assegnerà? Ci sono degli elenchi che indicano l'ordine seguito dal sistema?
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» alcune domande mobilità
» alcune domande per la domanda di mobilità
» Alcune domande sulla mobilità dei neoimmessi in ruolo
» Gravidanza a rischio entro 60° giorno scadenza contratto:alcune domande
» Alcune domande su utilizzazioni
» alcune domande per la domanda di mobilità
» Alcune domande sulla mobilità dei neoimmessi in ruolo
» Gravidanza a rischio entro 60° giorno scadenza contratto:alcune domande
» Alcune domande su utilizzazioni
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 5