Membri esterni- domanda in comune di residenza
+2
ofeliaf
@melia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Membri esterni- domanda in comune di residenza
Salve, ho la residenza in una città diversa da quella della scuola in cui sono di ruolo. Posso richiedere di fare l esame di stato , in qualità di membro esterno, solo nella mia città di residenza?
Grazie
Grazie
ofeliaf- Messaggi : 1667
Re: Membri esterni- domanda in comune di residenza
Bisogna vedere che cosa dice l'ordinanza di quest'anno. Se le due provincie sono confinanti si è sempre potuto scegliere, ma se non lo sono so solo che una volta si poteva. Io ho sempre fatto il commissario esterno nella provincia di residenza e non in quella di titolarità, ma le due provincie sono confinanti.
Per la città, invece, puoi esprimere la preferenza comunale, ma potresti essere chiamata anche in provincia.
Per la città, invece, puoi esprimere la preferenza comunale, ma potresti essere chiamata anche in provincia.
@melia- Messaggi : 4461
ok grazie...la mia provincia di residenza è lontanissima da quella di servizio.speriamo si possa quest anno.
E se sono in regioni differenti? L'ordinanza non pone limitazioni
patty20- Messaggi : 4597
si infatti intendevo in regioni differenti... comunque ho trovato un articolo che afferma :Le sedi esprimibili possono essere i distretti scolastici (ad esclusione del distretto scolastico ove è presente la scuola in cui si presta sevizio) ed i comuni della provincia di servizio o residenza, purché compresa nella regione di servizio, e, per il personale non in servizio, nella sola provincia di residenza. Non possono essere richieste sedi al di fuori dell’ambito provinciale.”
dunque , considerato che la mia città di residenza è in un'altra regione non posso chiedere di far li l esame
dunque , considerato che la mia città di residenza è in un'altra regione non posso chiedere di far li l esame
L'articolo è vecchio..Due anni fa c'era questa precisazione. L'anno scorso e quest'anno non ci sono limitazioni anche se su iol non lo permetteva. Adesso domani sapremo
allora c'è ancora speranza. Grazie Patty20
ho appena provato ad aprire il modello ES-1 su istanze on line..non c'è modo di scegliere la regione 'Le sedi esprimibili sono i distretti scolastici, a esclusione del distretto scolastico nel quale è presente la scuola in cui si presta sevizio (salvo quanto previsto dall'art. 13, co. 2, del d.m. n. 183 del 2019) e i comuni della provincia di servizio o residenza e, per il personale non in servizio, della sola provincia di residenza. Non possono essere richieste sedi al di fuori dell'ambito provinciale'.
Si può chiedere la provincia di residenza se in regione diversa dalla scuola di servizio? Cosa si intende per comuni della provincia di residenza? Come al solito a me non la fa scegliere e devo per forza scegliere provincia di servizio
idem. ..'comune della provincia di residenza' dovrebbe voler dire anche al di fuori della regione di servizio...ma non c'è la possibilità di optare per questa scelta nella domanda.!
Ma c'è la priorità sul comune di servizio o no? Ame pare che l'ordinanza dice una cosa e la domanda un'altra. Non ho parole
Quindi scusate quest’anno potrei fare la domanda nella provincia di residenza dei miei genitori che si trova in altra regione? Negli anni scorsi non si poteva...
paranoid- Messaggi : 604
ho trovato questo ( è del 2016) in cui si specifica che non si può in una regione differente.''Le sedi richieste possono essere i distretti scolastici (ad esclusione del distretto scolastico ove è presente la scuola in cui si presta sevizio, come precisato al paragrafo 2.5) ed i comuni della provincia di servizio o residenza, purché compresa nella Regione di servizio, e, per il personale non in servizio, nella sola provincia di residenza, non possono essere assegnate sedi al di fuori dell’ambito provinciale.''
Peccato che nell'ordinanza fino al 2017/era specificato che la provincia di residenza doveva essere all'interno della regione in cui si presta servizio. A partire dall'ordinanza dell'anno scorso è scomparsa quella parte, ma su istanze online non è cambiato nulla
C'è qualcuno che ha notizie in merito? grazie
si può richiedere provincia di residenza solo se fa parte della regione di servizio
per cui posso mettere Varese se lavoro a Milano, ma non posso mettere Cosenza se lavoro a Milano
per cui posso mettere Varese se lavoro a Milano, ma non posso mettere Cosenza se lavoro a Milano
giulia boffa- Admin
Ho visto adesso che nn c'è la possibilità di inserire la provincia di residenza su iol...come mai?
peppe84- Messaggi : 231
E questa limitazione da dove si evince nell'ordinanza?giulia boffa ha scritto:si può richiedere provincia di residenza solo se fa parte della regione di servizio
Sezione Sedi Richieste
In questa sezione, ai fini dell'assegnazione alle sedi di esame, l'aspirante può indicare complessivamente fino a quattordici sedi. Le preferenze vengono prese in esame nelle varie “fasi territoriali” nel medesimo ordine con il quale sono state espresse. Le sedi richieste per il trattamento a domanda in ambito provinciale possono essere indifferentemente distretti scolastici, comuni, o la provincia di servizio o di residenza. Si precisa che le sedi nella provincia di residenza possono essere richieste solo se questa è ubicata nella stessa regione di servizio. Il personale a riposo o non in servizio può richiedere esclusivamente sedi nella provincia di residenza.
dalle note sul modello di domanda
In questa sezione, ai fini dell'assegnazione alle sedi di esame, l'aspirante può indicare complessivamente fino a quattordici sedi. Le preferenze vengono prese in esame nelle varie “fasi territoriali” nel medesimo ordine con il quale sono state espresse. Le sedi richieste per il trattamento a domanda in ambito provinciale possono essere indifferentemente distretti scolastici, comuni, o la provincia di servizio o di residenza. Si precisa che le sedi nella provincia di residenza possono essere richieste solo se questa è ubicata nella stessa regione di servizio. Il personale a riposo o non in servizio può richiedere esclusivamente sedi nella provincia di residenza.
dalle note sul modello di domanda
giulia boffa- Admin
Note del modello ma non nell' ordinanza. Il modello è rimasto legato all'ordinanza dell'anno 2016/17 e non adeguato alla nuova ordinanza che non pone limitazioni. Prova a confrontare ordinanza 2016/17 e quella di quest'anno e vedrai
probabilmente nel copia e incolla dell'ordinanza hanno dimenticato la frase
controllerò per curiosità
ma di sicuro la domanda non lo permetteva, quindi propendo per una dimenticanza nell'ordinanza
controllerò per curiosità
ma di sicuro la domanda non lo permetteva, quindi propendo per una dimenticanza nell'ordinanza
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» domanda membri esterni - sedi su più comuni
» commissione membri esterni in sicilia
» membri esterni itc
» Domanda trasferimento in comune di residenza.
» COMPENSI MEMBRI ESTERNI
» commissione membri esterni in sicilia
» membri esterni itc
» Domanda trasferimento in comune di residenza.
» COMPENSI MEMBRI ESTERNI
Pagina 1 di 1