domanda membri esterni - sedi su più comuni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda membri esterni - sedi su più comuni
Salve a tutti, ho un dubbio sulla presentazione della domanda per i commissari esterni che immagino uscirà a breve. Nel caso in cui io indichi un comune X tra le mie preferenze, ma una scuola di questo comune abbia anche sedi in un comune Y (trattandosi di I.I.S.), il sistema potrebbe "dirottare" la mia richiesta anche sul comune Y?
Secondo: è possibile che gli esami si svolgano in entrambe le sedi della scuola o c'è una regola che impone di svolgerli per tutti nella sede principale? Grazie
Secondo: è possibile che gli esami si svolgano in entrambe le sedi della scuola o c'è una regola che impone di svolgerli per tutti nella sede principale? Grazie
n.doc- Messaggi : 5
Re: domanda membri esterni - sedi su più comuni
Attenta anche agli accorpamenti se sono scuole con poche sezioni. A me è capitato
patty20- Messaggi : 4597
Re: domanda membri esterni - sedi su più comuni
Veramente, in caso di necessità, anche in un comune Z che non c'entra niente con quella scuola.Nicco ha scritto:Nel caso in cui io indichi un comune X tra le mie preferenze, ma una scuola di questo comune abbia anche sedi in un comune Y (trattandosi di I.I.S.), il sistema potrebbe "dirottare" la mia richiesta anche sul comune Y?
Questo dipende da alcuni fattori. Se la sede staccata ha almeno 2 classi per cui si possa formare lì una commissione e se è dotata di servizi adeguati , con la possibilità di scaricare le prove, custodirle adeguatamente dopo svolte, avere un orario di apertura consono alle necessità della commissione...Nicco ha scritto:Secondo: è possibile che gli esami si svolgano in entrambe le sedi della scuola o c'è una regola che impone di svolgerli per tutti nella sede principale?
È anche possibile, se viene a mancare la prima condizione, che la commissione abbia la sede principale nella sede principale della scuola, ma gli studenti della sede secondaria facciano gli esami nella loro sede (sia gli scritti che gli orali). Sarà la commissione a doversi spostare da una sede all'altra per espletare le prove d'esame degli studenti, come se si trattasse di una commissione nominata su due scuole.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Membri esterni- domanda in comune di residenza
» membri esterni itc
» COMPENSI MEMBRI ESTERNI
» Membri esterni Esami di stato.
» commissione membri esterni in sicilia
» membri esterni itc
» COMPENSI MEMBRI ESTERNI
» Membri esterni Esami di stato.
» commissione membri esterni in sicilia
Pagina 1 di 1