licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?
+3
docente76
MaryJoly
feanor
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?
salve a tutti, cosa succede se uno, preso un incarico dal provveditorato ad agosto, si licenzia? si perde tutto il punteggio in ogni caso? anche se, ad esempio, si viene assunti dopo da una privata?
il mio caso è questo
-ad agosto prevedo di prendere non 18 h da usp
- ai primi di settembre ho modo di prendere un annuale in una privata, ma per farlo devo chiaramente licenziarmi dal precedente incarico
a quel punto i 12 punti li perdo dallo stato essendomi licenziato ma li totalizzo grazie alla privata. è giusto?
oppure licenziarsi comporta NON poter fare punteggio comunque per quell'anno?
grazie
il mio caso è questo
- ai primi di settembre ho modo di prendere un annuale in una privata, ma per farlo devo chiaramente licenziarmi dal precedente incarico
a quel punto i 12 punti li perdo dallo stato essendomi licenziato ma li totalizzo grazie alla privata. è giusto?
grazie
feanor- Messaggi : 265
Re: licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?
feanor ha scritto:salve a tutti, cosa succede se uno, preso un incarico dal provveditorato ad agosto, si licenzia? si perde tutto il punteggio in ogni caso? anche se, ad esempio, si viene assunti dopo da una privata?
il mio caso è questo
grazie
Se non sbaglio, se ti licenzi non ti calcolano il punteggio in GE, ma attendi delucidazioni che chi è più esperto di me!
MaryJoly- Messaggi : 486
MaryJoly ha scritto:feanor ha scritto:salve a tutti, cosa succede se uno, preso un incarico dal provveditorato ad agosto, si licenzia? si perde tutto il punteggio in ogni caso? anche se, ad esempio, si viene assunti dopo da una privata?
il mio caso è questo
grazie
Se non sbaglio, se ti licenzi non ti calcolano il punteggio in GE, ma attendi delucidazioni che chi è più esperto di me!
ma anche se lo si totalizza poi in una privata? mi pare molto punitivo in quel modo
chi ne sa piu di noi?
grazie
non è meglio non accettare l'incarico dell'usp?
docente76- Messaggi : 460
docente76 ha scritto:non è meglio non accettare l'incarico dell'usp?
forse per molti no, ma dovrebbero dirlo chi lavora nelle private.
lishenko- Messaggi : 294
Io ho un'amica che prende sempre uno spezzone di 9 h e fa il part time nella paritaria. Non capisco questa corsa alla paritaria per le 18 h totali... Sembra un salvagente, ma una volta di ruolo, il servizio pregresso nella paritaria non è valido nelle graduatorie per individuare i soprannumerari se diminuisce l'organico, perciò il primo a saltare è il docente che ha ottenuto il ruolo accumulando punti con il servizio nella paritaria
docente76 ha scritto:Io ho un'amica che prende sempre uno spezzone di 9 h e fa il part time nella paritaria. Non capisco questa corsa alla paritaria per le 18 h totali... Sembra un salvagente, ma una volta di ruolo, il servizio pregresso nella paritaria non è valido nelle graduatorie per individuare i soprannumerari se diminuisce l'organico, perciò il primo a saltare è il docente che ha ottenuto il ruolo accumulando punti con il servizio nella paritaria
se ne sentono tante, comprese le storie per cui "si paga" alla paritaria per risultare in servizio e relativo punteggio...intanto fanno altro.... conferma qualcuno o smentisce??
lishenko- Messaggi : 294
l importante è che licenziandosi non si perda DEL TUTTO la possibilita di fare punteggio per quell anno, quindi ad esempio con una scuola privata
feanor ha scritto:l importante è che licenziandosi non si perda DEL TUTTO la possibilita di fare punteggio per quell anno, quindi ad esempio con una scuola privata
Non è per essere invadente, ma se sei sicuro di un incarico nella paritaria, perchè accettare la nomina dall'usp?
Quelle ore potrebbe prenderle chi sta dopo di te. mah!
speranza_16- Messaggi : 228
speranza_16 ha scritto:feanor ha scritto:l importante è che licenziandosi non si perda DEL TUTTO la possibilita di fare punteggio per quell anno, quindi ad esempio con una scuola privata
Non è per essere invadente, ma se sei sicuro di un incarico nella paritaria, perchè accettare la nomina dall'usp?
Quelle ore potrebbe prenderle chi sta dopo di te. mah!
il fatto è che non ho la certezza matematica dell'incarico nella paritaria (sono secondo ma il primo in genere non accetta mai)
quindi vorrei
- prendere incarico nella statale
- se prendo incarico nella paritaria lascio la statale, ma se non lo prendo resto in statale
ovviamente gli incarichi della paritaria vengono fatti dopo
ecco qui
Che io sappia, se prendi un incarico da AT (come ora si chiamano gli USP) e poi ti licenzi, per quell'anno scolastico non puoi più accettare nomine statali (che siano da AT o dai presidi).
Ovviamente puoi accumulare punteggio nella paritaria, se in quell'anno riesci ad avere un contratto.
Altre sanzioni non sono previste, salvo quelle che ti sono state già dette (gli anni nelle paritarie non concorrono al punteggio interno quando, spero presto per te, sarai di ruolo).
Ovviamente puoi accumulare punteggio nella paritaria, se in quell'anno riesci ad avere un contratto.
Altre sanzioni non sono previste, salvo quelle che ti sono state già dette (gli anni nelle paritarie non concorrono al punteggio interno quando, spero presto per te, sarai di ruolo).
Albith- Messaggi : 10621
lishenko ha scritto:docente76 ha scritto:Io ho un'amica che prende sempre uno spezzone di 9 h e fa il part time nella paritaria. Non capisco questa corsa alla paritaria per le 18 h totali... Sembra un salvagente, ma una volta di ruolo, il servizio pregresso nella paritaria non è valido nelle graduatorie per individuare i soprannumerari se diminuisce l'organico, perciò il primo a saltare è il docente che ha ottenuto il ruolo accumulando punti con il servizio nella paritaria
se ne sentono tante, comprese le storie per cui "si paga" alla paritaria per risultare in servizio e relativo punteggio...intanto fanno altro.... conferma qualcuno o smentisce??
Mi piacerebbe che fossero solo voci di corridoio, ma ho conosciuto un ragazzo che ha insegnato in una paritaria in Campania e mi ha detto che molti colleghi non andavano mai lì, eppure figuravano in servizio... Quel ragazzo, invece, poi nella vita ha fatto altro e lavora in tutt'altro ambito, invece quei colleghi invisibili, non sono certa che non figurino, ora, in qc graduatoria diversa da quella in cui erano fino all'anno scorso... Certo, tutto il mondo è paese e non sappiamo se anche a Pordenone alcune paritarie funzionino così... Di certo c'è che in nessuna paritaria si seguono le graduatorie per assumere e in alcuni casi i docenti non sono nemmeno abilitati. Bah... i commenti si sprecano!
Albith ha scritto:Che io sappia, se prendi un incarico da AT (come ora si chiamano gli USP) e poi ti licenzi, per quell'anno scolastico non puoi più accettare nomine statali (che siano da AT o dai presidi).
quindi se uno fa 5 anni di ruolo in paritaria, se e quando passa in ruolo in statale parte dall anno zero
p.s.
albith non mi risulta nome tolkeniano....
Sì, parte dall'anno zero. E non mi sembra una discriminazione, visto che nel frattempo avresti dormito sonni tranquilli, senza il timore di restare senza incarico come accade ad altri colleghi.
Aggiungo che, quando andrai in pensione, gli anni nel paritario non saranno contati perché gestiti dall'inps e non dall'inpdap, perciò, se vorrai recuperarli, dovrai riscattarli pagando come si fa per gli anni del corso di laurea.
Aggiungo che, quando andrai in pensione, gli anni nel paritario non saranno contati perché gestiti dall'inps e non dall'inpdap, perciò, se vorrai recuperarli, dovrai riscattarli pagando come si fa per gli anni del corso di laurea.
docente76 ha scritto:Sì, parte dall'anno zero. E non mi sembra una discriminazione, visto che nel frattempo avresti dormito sonni tranquilli, senza il timore di restare senza incarico come accade ad altri colleghi.
anche se la paritaria è un liceo inpdap?
feanor ha scritto:docente76 ha scritto:Sì, parte dall'anno zero. E non mi sembra una discriminazione, visto che nel frattempo avresti dormito sonni tranquilli, senza il timore di restare senza incarico come accade ad altri colleghi.
anche se la paritaria è un liceo inpdap?
Dovresti chiedere in segreteria...
titifra- Messaggi : 6720
è che è una segreteria non proprio esperta...in ogni caso grazie mille
Chiedi all'inps allorafeanor ha scritto:è che è una segreteria non proprio esperta...in ogni caso grazie mille
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:Chiedi all'inps allorafeanor ha scritto:è che è una segreteria non proprio esperta...in ogni caso grazie mille
gia, forse è il caso
Argomenti simili
» licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?
» Si può perdere il punteggio per un errore nella convocazione?
» Spezzone annuale + completamento: calcolo del punteggio
» Causa erronea attribuzione punteggio rischio di perdere posto
» attribuzione punteggio pieno annuale - Legge 3 maggio 1999, n. 124 Art. 11 comma 14
» Si può perdere il punteggio per un errore nella convocazione?
» Spezzone annuale + completamento: calcolo del punteggio
» Causa erronea attribuzione punteggio rischio di perdere posto
» attribuzione punteggio pieno annuale - Legge 3 maggio 1999, n. 124 Art. 11 comma 14
Pagina 1 di 1