licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?

+3
docente76
MaryJoly
feanor
7 partecipanti

Andare in basso

licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Empty licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?

Messaggio Da feanor Ven Ago 05, 2011 2:56 pm

salve a tutti, cosa succede se uno, preso un incarico dal provveditorato ad agosto, si licenzia? si perde tutto il punteggio in ogni caso? anche se, ad esempio, si viene assunti dopo da una privata?

il mio caso è questo

-ad agosto prevedo di prendere non 18 h da usp

- ai primi di settembre ho modo di prendere un annuale in una privata, ma per farlo devo chiaramente licenziarmi dal precedente incarico

a quel punto i 12 punti li perdo dallo stato essendomi licenziato ma li totalizzo grazie alla privata. è giusto?
oppure licenziarsi comporta NON poter fare punteggio comunque per quell'anno?

grazie

feanor

Torna in alto Andare in basso

licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Empty Re: licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?

Messaggio Da MaryJoly Ven Ago 05, 2011 3:03 pm

feanor ha scritto:salve a tutti, cosa succede se uno, preso un incarico dal provveditorato ad agosto, si licenzia? si perde tutto il punteggio in ogni caso? anche se, ad esempio, si viene assunti dopo da una privata?

il mio caso è questo

- ai primi di settembre ho modo di prendere un annuale in una privata, ma per farlo devo chiaramente licenziarmi dal precedente incarico

a quel punto i 12 punti li perdo dallo stato essendomi licenziato ma li totalizzo grazie alla privata. è giusto?

grazie

Se non sbaglio, se ti licenzi non ti calcolano il punteggio in GE, ma attendi delucidazioni che chi è più esperto di me!

MaryJoly

licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?  Empty Re: licenziarsi fa perdere il punteggio annuale?

Messaggio Da feanor Ven Ago 05, 2011 3:11 pm

MaryJoly ha scritto:
feanor ha scritto:salve a tutti, cosa succede se uno, preso un incarico dal provveditorato ad agosto, si licenzia? si perde tutto il punteggio in ogni caso? anche se, ad esempio, si viene assunti dopo da una privata?

il mio caso è questo

grazie

Se non sbaglio, se ti licenzi non ti calcolano il punteggio in GE, ma attendi delucidazioni che chi è più esperto di me!

ma anche se lo si totalizza poi in una privata? mi pare molto punitivo in quel modo
chi ne sa piu di noi?

grazie

feanor

Messaggio Da docente76 Ven Ago 05, 2011 5:09 pm

non è meglio non accettare l'incarico dell'usp?

docente76

Messaggio Da lishenko Ven Ago 05, 2011 5:17 pm

docente76 ha scritto:non è meglio non accettare l'incarico dell'usp?

forse per molti no, ma dovrebbero dirlo chi lavora nelle private.

lishenko

Messaggio Da docente76 Ven Ago 05, 2011 5:32 pm

Io ho un'amica che prende sempre uno spezzone di 9 h e fa il part time nella paritaria. Non capisco questa corsa alla paritaria per le 18 h totali... Sembra un salvagente, ma una volta di ruolo, il servizio pregresso nella paritaria non è valido nelle graduatorie per individuare i soprannumerari se diminuisce l'organico, perciò il primo a saltare è il docente che ha ottenuto il ruolo accumulando punti con il servizio nella paritaria

docente76

Messaggio Da lishenko Ven Ago 05, 2011 5:47 pm

docente76 ha scritto:Io ho un'amica che prende sempre uno spezzone di 9 h e fa il part time nella paritaria. Non capisco questa corsa alla paritaria per le 18 h totali... Sembra un salvagente, ma una volta di ruolo, il servizio pregresso nella paritaria non è valido nelle graduatorie per individuare i soprannumerari se diminuisce l'organico, perciò il primo a saltare è il docente che ha ottenuto il ruolo accumulando punti con il servizio nella paritaria

se ne sentono tante, comprese le storie per cui "si paga" alla paritaria per risultare in servizio e relativo punteggio...intanto fanno altro.... conferma qualcuno o smentisce??

lishenko

Messaggio Da feanor Lun Ago 08, 2011 10:50 am

l importante è che licenziandosi non si perda DEL TUTTO la possibilita di fare punteggio per quell anno, quindi ad esempio con una scuola privata

feanor

Messaggio Da speranza_16 Lun Ago 08, 2011 11:01 am

feanor ha scritto:l importante è che licenziandosi non si perda DEL TUTTO la possibilita di fare punteggio per quell anno, quindi ad esempio con una scuola privata

Non è per essere invadente, ma se sei sicuro di un incarico nella paritaria, perchè accettare la nomina dall'usp?
Quelle ore potrebbe prenderle chi sta dopo di te. mah!
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da feanor Lun Ago 08, 2011 11:24 am

speranza_16 ha scritto:
feanor ha scritto:l importante è che licenziandosi non si perda DEL TUTTO la possibilita di fare punteggio per quell anno, quindi ad esempio con una scuola privata

Non è per essere invadente, ma se sei sicuro di un incarico nella paritaria, perchè accettare la nomina dall'usp?
Quelle ore potrebbe prenderle chi sta dopo di te. mah!

il fatto è che non ho la certezza matematica dell'incarico nella paritaria (sono secondo ma il primo in genere non accetta mai)

quindi vorrei

- prendere incarico nella statale
- se prendo incarico nella paritaria lascio la statale, ma se non lo prendo resto in statale

ovviamente gli incarichi della paritaria vengono fatti dopo

ecco qui

feanor

Messaggio Da Albith Lun Ago 08, 2011 12:11 pm

Che io sappia, se prendi un incarico da AT (come ora si chiamano gli USP) e poi ti licenzi, per quell'anno scolastico non puoi più accettare nomine statali (che siano da AT o dai presidi).

Ovviamente puoi accumulare punteggio nella paritaria, se in quell'anno riesci ad avere un contratto.

Altre sanzioni non sono previste, salvo quelle che ti sono state già dette (gli anni nelle paritarie non concorrono al punteggio interno quando, spero presto per te, sarai di ruolo).
Albith
Albith

Messaggio Da docente76 Lun Ago 08, 2011 12:20 pm

lishenko ha scritto:
docente76 ha scritto:Io ho un'amica che prende sempre uno spezzone di 9 h e fa il part time nella paritaria. Non capisco questa corsa alla paritaria per le 18 h totali... Sembra un salvagente, ma una volta di ruolo, il servizio pregresso nella paritaria non è valido nelle graduatorie per individuare i soprannumerari se diminuisce l'organico, perciò il primo a saltare è il docente che ha ottenuto il ruolo accumulando punti con il servizio nella paritaria

se ne sentono tante, comprese le storie per cui "si paga" alla paritaria per risultare in servizio e relativo punteggio...intanto fanno altro.... conferma qualcuno o smentisce??

Mi piacerebbe che fossero solo voci di corridoio, ma ho conosciuto un ragazzo che ha insegnato in una paritaria in Campania e mi ha detto che molti colleghi non andavano mai lì, eppure figuravano in servizio... Quel ragazzo, invece, poi nella vita ha fatto altro e lavora in tutt'altro ambito, invece quei colleghi invisibili, non sono certa che non figurino, ora, in qc graduatoria diversa da quella in cui erano fino all'anno scorso... Certo, tutto il mondo è paese e non sappiamo se anche a Pordenone alcune paritarie funzionino così... Di certo c'è che in nessuna paritaria si seguono le graduatorie per assumere e in alcuni casi i docenti non sono nemmeno abilitati. Bah... i commenti si sprecano!

docente76

Messaggio Da feanor Lun Ago 08, 2011 12:31 pm

Albith ha scritto:Che io sappia, se prendi un incarico da AT (come ora si chiamano gli USP) e poi ti licenzi, per quell'anno scolastico non puoi più accettare nomine statali (che siano da AT o dai presidi).

Ovviamente puoi accumulare punteggio nella paritaria, se in quell'anno riesci ad avere un contratto.

Altre sanzioni non sono previste, salvo quelle che ti sono state già dette (gli anni nelle paritarie non concorrono al punteggio interno quando, spero presto per te, sarai di ruolo).

quindi se uno fa 5 anni di ruolo in paritaria, se e quando passa in ruolo in statale parte dall anno zero

p.s.
albith non mi risulta nome tolkeniano....

feanor

Messaggio Da docente76 Lun Ago 08, 2011 1:08 pm

Sì, parte dall'anno zero. E non mi sembra una discriminazione, visto che nel frattempo avresti dormito sonni tranquilli, senza il timore di restare senza incarico come accade ad altri colleghi.
Aggiungo che, quando andrai in pensione, gli anni nel paritario non saranno contati perché gestiti dall'inps e non dall'inpdap, perciò, se vorrai recuperarli, dovrai riscattarli pagando come si fa per gli anni del corso di laurea.

docente76

Messaggio Da feanor Lun Ago 08, 2011 3:22 pm

docente76 ha scritto:Sì, parte dall'anno zero. E non mi sembra una discriminazione, visto che nel frattempo avresti dormito sonni tranquilli, senza il timore di restare senza incarico come accade ad altri colleghi.
Aggiungo che, quando andrai in pensione, gli anni nel paritario non saranno contati perché gestiti dall'inps e non dall'inpdap, perciò, se vorrai recuperarli, dovrai riscattarli pagando come si fa per gli anni del corso di laurea.

anche se la paritaria è un liceo inpdap?

feanor

Messaggio Da titifra Lun Ago 08, 2011 3:25 pm

feanor ha scritto:
docente76 ha scritto:Sì, parte dall'anno zero. E non mi sembra una discriminazione, visto che nel frattempo avresti dormito sonni tranquilli, senza il timore di restare senza incarico come accade ad altri colleghi.

anche se la paritaria è un liceo inpdap?

Dovresti chiedere in segreteria...
titifra
titifra

Messaggio Da feanor Lun Ago 08, 2011 3:34 pm

è che è una segreteria non proprio esperta...in ogni caso grazie mille

feanor

Messaggio Da titifra Lun Ago 08, 2011 3:38 pm

feanor ha scritto:è che è una segreteria non proprio esperta...in ogni caso grazie mille
Chiedi all'inps allora
titifra
titifra

Messaggio Da feanor Lun Ago 08, 2011 4:23 pm

titifra ha scritto:
feanor ha scritto:è che è una segreteria non proprio esperta...in ogni caso grazie mille
Chiedi all'inps allora

gia, forse è il caso

feanor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili