Rientro maternità dopo il 30 sprile, e allattamento: le 13 ore devono essere distribuite su 5 giorni?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rientro maternità dopo il 30 sprile, e allattamento: le 13 ore devono essere distribuite su 5 giorni?
Rientro dalla maternità facoltativa dopo il 30 aprile in modo da non avere le classi. Il mio orario sarà di 13 ore, usufruendo dei permessi per allattamento, mi chiedevo: l'orario deve essere per forza su 5 giorni o può essere fatto anche su 3? (Insegno alle superiori)
E... altra cosa, non avendo le classi, posso usufruire anche dei 6 giorni di ferie (non devo trovarmi il sostituto, vero?)e dei 3 di permesso retribuiti maturati quest'anno?
Grazie mille
E... altra cosa, non avendo le classi, posso usufruire anche dei 6 giorni di ferie (non devo trovarmi il sostituto, vero?)e dei 3 di permesso retribuiti maturati quest'anno?
Grazie mille
alchimia- Messaggi : 131
Re: Rientro maternità dopo il 30 sprile, e allattamento: le 13 ore devono essere distribuite su 5 giorni?
Io ho visto in casi particolari farli fare in 4, 3 mi paiono pochi
peadp- Messaggi : 1184
Re: Rientro maternità dopo il 30 sprile, e allattamento: le 13 ore devono essere distribuite su 5 giorni?
Mi pare che l'orario vada concordato direttamente con il DS chiedendo un colloquio apposito anche se dopo il 30 aprile non avrai la classe.
Non potrai comunque avere un orario a tua completa discrezionalità perché verrai "utilizzata" per supporto alle classi o altri bisogni particolari: vai a parlare col DS per accordarti spiegando i tuoi bisogni e scoprire anche come intenderà utilizzarti.
Non potrai comunque avere un orario a tua completa discrezionalità perché verrai "utilizzata" per supporto alle classi o altri bisogni particolari: vai a parlare col DS per accordarti spiegando i tuoi bisogni e scoprire anche come intenderà utilizzarti.
Ospite- Ospite
In teoria hai una riduzione oraria di 5h perché lavori 5g è una riduzione oraria giornaliera. In pratica non potendo dividere le ore di una classe per le insegnanti spesso si tolgono 2h nel giorno con orario di 6h (5h + 1h buca) e 0 giorno con 3h. Nel tuo caso rientrando a disposizione ti dovrebbero dare un orario su 5 giorni da 3h e 2 h. Ma tra la teoria e la pratica ......Dipende dal DS.
pasqui74- Messaggi : 1485
Grazie mille e per quanto riguarda i 6 giorni di ferie e i 3 di permesso?
alchimia- Messaggi : 131
Argomenti simili
» Rientro dopo il 30/04 ed allattamento.
» rientro dopo il 30 aprile e allattamento
» rientro dopo il 30/4 e allattamento
» rientro dopo allattamento
» rientro dopo maternita'.
» rientro dopo il 30 aprile e allattamento
» rientro dopo il 30/4 e allattamento
» rientro dopo allattamento
» rientro dopo maternita'.
Pagina 1 di 1