Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso

3 partecipanti

Andare in basso

Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Empty Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso

Messaggio Da Nysk Mer Mar 27, 2019 10:49 am

Buongiorno a tutti, ho i seguenti e spero voi possiate aiutarmi.

La mia certificazione TOEFL iBT è scaduta a Febbraio, quindi mi preparavo a sostenere nuovamente l'esame in ottica del concorso 2019.
La mia votazione TOEFL iBT due anni fa fu di 100, che secondo la tabella standard di conversione CEFR sarebbe equivalente ad un C1 (sopra il 95 sarebbe C1).
Il dubbio che mi assale è che invece, sul sito del MIUR, non so se a causa di qualche errore o per qualche altro motivo, viene considerato livello C1 una valutazione 110-120, non rispettando la tabella di conversione di riferimento.

Sapete nulla a riguardo? Per assurdo un 110 al TOEFL iBT è quasi paragonabile ad una valutazione C2 (8.0) nell'IELTS!!

Inoltre, so che le direttive MIUR ora parlano di certificazioni di inglese che coprano 5 aspetti (parlato, lettura, scrittura, ascolto e interazione) ma esami quali IELTS e TOEFL ne considerano solo 4. C'è il rischio che aspettando il bando si scopra poi che queste certificazioni non saranno più considerate valide al fine di attribuire punti agguntivi?

Grazie a tutti.

Nysk

Torna in alto Andare in basso

Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Empty Re: Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso

Messaggio Da marialina Ven Mar 29, 2019 1:00 pm

bel post, grazie! mi interessa molto, anche io voglio rifare il TOEFL (che feci tantissimi anni fa). Alcuni colleghi mi dicevano che in realtà' le certificazioni di lingua non scadono, ai fini di punteggio o concorso (cosa strana ma da chiarire), cosi' come invece scadono se intese per accedere a percorsi universitari.

marialina

Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso Empty Re: Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso

Messaggio Da marialina Ven Mar 29, 2019 3:20 pm

ho trovato notizie discordanti in rete. Sul sito di EF sembra che il TOEFL non arrivi a certificare il C2 (!), mentre qui si dice che C1 e C2 hanno stesso punteggio, ma con scritto più' alto nel C2:

http://corsi.unica.it/economiaefinanza/files/2015/01/CRITERI-DI-VALUTAZIONE-CERTIFICAZIONI-LINGUISTICHE-CDL-TRIENNALI-REV-DICEMBRE-2016.pdf

qui invece si dice che occorre avere un punteggio dal 113 al 120 nel toefl per il c2:

https://trucchilondra.com/libri-inglese-livello-c2/

marialina

Messaggio Da Nysk Ven Mar 29, 2019 8:27 pm

Ciao marialina e grazie per il tuo interessamento alla questione.
Purtroppo le notizie in rete sono varie e discordanti.
Io non mi fiderei di presentarmi con un certificato TOEFL o IELTS che sia "scaduto'' per così dire.
Ma dati i problemi che sto riscontrando penso l'opzione migliore sia quella di sostenere un esame certificato MIUR tipo ESOL, che non scade, appoggiandosi a enti tipo asnor o mnemosine, con l'handicap dell'avere poche sessioni di esame e il rischio di essere bocciati dato che devi chiarire fin da subito che livello di ingles vorrai certificare (b2, c1, c2).
Questo discorda molto da TOEFL/TOEIC e IELTS doove una vera e propria bocciatura non è contemplata.

Nysk

Messaggio Da marialina Ven Mar 29, 2019 11:09 pm

Nysk ha scritto:Ciao marialina e grazie per il tuo interessamento alla questione.
Purtroppo le notizie in rete sono varie e discordanti.
Io non mi fiderei di presentarmi con un certificato TOEFL o IELTS che sia "scaduto'' per così dire.
Ma dati i problemi che sto riscontrando penso l'opzione migliore sia quella di sostenere un esame certificato MIUR tipo ESOL, che non scade, appoggiandosi a enti tipo asnor o mnemosine, con l'handicap dell'avere poche sessioni di esame e il rischio di essere bocciati dato che devi chiarire fin da subito che livello di ingles vorrai certificare (b2, c1, c2).
Questo discorda molto da TOEFL/TOEIC e IELTS doove una vera e propria bocciatura non è contemplata.
io non ho scelta, in quanto il mio inglese e' americano, quello britannico non lo capisco, ergo vado per il toefl

marialina

Messaggio Da Disillusa Mer Apr 03, 2019 1:43 pm

il toefl ha scadenza, purtroppo

Disillusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili