Spostamento da un plesso all'altro
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spostamento da un plesso all'altro
Scrivo qui perché non trovo uno spazio adatto.
La questione è questa. Mi viene chiesto di riprendere la classe che si trova per uno spettacolo nell'altro plesso scolastico a circa 20/25 minuti a piedi. Il tutto nell'ora che avrei con loro. Mi chiedo:
È lecito che un solo docente "guidi" 24 ragazzi? Da solo senza altre classi.
È lecito aver ricevuto una generica circolare in cui si spiega che in occasione di xx i docenti in servizio riprenderanno la propria classe seguito da classi e orari invece che aver ricevuto un ordine di servizio nominale ? Grazie
La questione è questa. Mi viene chiesto di riprendere la classe che si trova per uno spettacolo nell'altro plesso scolastico a circa 20/25 minuti a piedi. Il tutto nell'ora che avrei con loro. Mi chiedo:
È lecito aver ricevuto una generica circolare in cui si spiega che in occasione di xx i docenti in servizio riprenderanno la propria classe seguito da classi e orari invece che aver ricevuto un ordine di servizio nominale ? Grazie
russele- Messaggi : 641
Re: Spostamento da un plesso all'altro
Non ho capito bene cosa intendi per riprendere la classe. Devi portarla da un plesso ad un altro? Non esitono più norme che disciplinano il numero di accompagnatori, esiste solo la valutazione di opportunità di chi effettua le disposizioni.
Per quanto riguarda la seconda domanda, la modalità collettiva con cui avviene la comunicazione istituzionale non altera la legittimità della disposizione
Per quanto riguarda la seconda domanda, la modalità collettiva con cui avviene la comunicazione istituzionale non altera la legittimità della disposizione
Gianfranco- Messaggi : 8520
russele ha scritto:Scrivo qui perché non trovo uno spazio adatto.
Ho l'impressione che tu debba andare a prendere la classe perché il tuo collega che è là da solo con loro possa tornare assieme a te con la classe a piedi per strada. Probabilmente il docente dell'ora che precedeva ha dovuto accompagnarli nell'andata sempre per rispettare il rapporto dei 2 docenti coi 24 alunni durante il percorso a piedi in strada.
Il rapporto è 1 docente ogni 15 o frazioni inferiori + 1 sostegno per ADHD o DVA che lo necessitino per gli spostamenti in strada, mentre là a teatro o biblioteca o locale vario o scuolabus la classe può stare tutta intera con 1 docente (+ sostegno se qualche alunno lo necessita).
Ospite- Ospite
la circolare è un ordine di servizio, quindi va bene. Se ritieni che sia il caso, fatti accompagnare da un collaboratore
Disillusa- Messaggi : 9429
Paddington ha scritto:Scusa, in classe tu fa solo con 24 va bene, in un breve trasferimento no? Non è una gita scolastica, è non devi attraversare Ciudad Juarez
No, a piedi in strada il rapporto è 1 docente con max 15 alunni. E' per il discorso delle assicurazioni che diversamente non coprono.
Ospite- Ospite
Paddington...son cose ben differenti eh.
In classe ho trenta alunni, tra 4 mura, con, si spera, collaboratori scolastici a portata di chiamata.
Fuori, in strada, non in cortile, io da sola non ci vado nemmeno con dieci alunni...
In classe ho trenta alunni, tra 4 mura, con, si spera, collaboratori scolastici a portata di chiamata.
Fuori, in strada, non in cortile, io da sola non ci vado nemmeno con dieci alunni...
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» Spostamento di plesso
» Spostamento scrutini
» Spostamento punteggio GE
» Spostamento ore di potenziamento
» Spostamento punteggio
» Spostamento scrutini
» Spostamento punteggio GE
» Spostamento ore di potenziamento
» Spostamento punteggio
Pagina 1 di 1