Quota destinata ai precari e vincitori concorso
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quota destinata ai precari e vincitori concorso
Ciao a tutti!
Ho appena letto che, probabilmente, sarà alzata la percentuale di riserva per i precari.
Mettendo da parte i miei auspici e le polemiche sul complicato rapporto tra la PA italiana e il concetto di meritocrazia, chiedo: se i precari che partecipano al concorso non superassero le prove e i giovani senza supplenze sì, quella quota a loro destinata rimarrebbe vuota o andrebbe a chi ha superato le prove?
Esempio: se su 20 posti, il 50% fosse assegnato ai precari e questi non superassero le prove, ma alcuni altri sì, quei 10 posti rimarrebbero vuoti o andrebbero ai non-precari?
Grazie.
Ho appena letto che, probabilmente, sarà alzata la percentuale di riserva per i precari.
Mettendo da parte i miei auspici e le polemiche sul complicato rapporto tra la PA italiana e il concetto di meritocrazia, chiedo: se i precari che partecipano al concorso non superassero le prove e i giovani senza supplenze sì, quella quota a loro destinata rimarrebbe vuota o andrebbe a chi ha superato le prove?
Esempio: se su 20 posti, il 50% fosse assegnato ai precari e questi non superassero le prove, ma alcuni altri sì, quei 10 posti rimarrebbero vuoti o andrebbero ai non-precari?
Grazie.
leuconoe90- Messaggi : 120
Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso
Leucone sta parlando dei posti destinati ai vincitori del concorso, quindi UT e AP non c'entrano nulla
Secondo me i posti non assegnati ai precari andrebbero ai laureati idonei presenti nella medesima GM
Secondo me i posti non assegnati ai precari andrebbero ai laureati idonei presenti nella medesima GM
michetta- Messaggi : 6017
Ah, ok.
vedo che Tenerife ha cancellato il suo post, appena precedente al mio
Lo specifico solo perché, altrimenti, la mia prima fase del post precedente sembrerebbe scritta a cavolo
Lo specifico solo perché, altrimenti, la mia prima fase del post precedente sembrerebbe scritta a cavolo
michetta ha scritto:Ah, ok.
scusa, sì è vero, ho cancellato perché poi mi è venuto il dubbio appunto sul come vengono assegnate le AP e utilizzazioni
Ospite- Ospite
Infatti non capivo, inizialmente, l'intervento di michetta.
Dunque, nel caso in cui venissero bocciati tutti i precari, per assurdo, tutti posti potrebbero andare ai neolaureati senza supplenze? Ho capito bene?
Dunque, nel caso in cui venissero bocciati tutti i precari, per assurdo, tutti posti potrebbero andare ai neolaureati senza supplenze? Ho capito bene?
leuconoe90 ha scritto:Infatti non capivo, inizialmente, l'intervento di michetta.
ovviamente occorre attendere il bando
comunque, in un concorso pubblico con quote riservate, se il numero dei posti destinati a quella determinata percentuale non viene interamente coperto (da candidati di quel deteminato profilo), sia per assenza di candidati o perchè questi non hanno ottenuto il punteggio minimo (soglia), i posti scoperti vengono assegnati (anche se erano riservati) agli altri candidati che non rientrano nella quota riservata.
Grazie Michetta! Certo, occorre attendere il bando... ma non avrebbe molto senso lasciare vuoti gli eventuali posti riservati a precari che non avessero superato le prove, se ci fossero altri candidati vincitori.
Vedremo!
Vedremo!
Argomenti simili
» Quota 30% precari concorso ordinario
» Con il passaggio da "Quota 100" a "Quota 102" ci sarà il crollo dei pensionamenti docenti e ATA quest'anno?
» Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.
» Cattedra destinata a ruolo data ad assegnazione provvisoria
» quota assegnazioni provvisorie quota?
» Con il passaggio da "Quota 100" a "Quota 102" ci sarà il crollo dei pensionamenti docenti e ATA quest'anno?
» Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.
» Cattedra destinata a ruolo data ad assegnazione provvisoria
» quota assegnazioni provvisorie quota?
Pagina 1 di 1