Ferie non godute
4 partecipanti
Ferie non godute
Gentilissimi, da contratto al 30 giugno, ho 6 giorni di ferie.
Le ferie non godute sono retribuite?
Posso prendere i giorni di ferie in un qualsiasi giorno fino al 8 giugno oppure c'è un limite?
grazie
Le ferie non godute sono retribuite?
Posso prendere i giorni di ferie in un qualsiasi giorno fino al 8 giugno oppure c'è un limite?
grazie
LetiziaF- Messaggi : 1492
Re: Ferie non godute
Non sono retribuite se possono essere fruite nei giorni di sospensione delle attività didattiche.
Se ti riferisci ai sei giorni che possono essere fruiti durante il periodo delle lezioni, la concessione delle ferie dev'essere senza oneri per l'amministrazione, quindi devi trovarti i sostituti, i quali non saranno retribuiti in alcun modo.
Se ti riferisci ai sei giorni che possono essere fruiti durante il periodo delle lezioni, la concessione delle ferie dev'essere senza oneri per l'amministrazione, quindi devi trovarti i sostituti, i quali non saranno retribuiti in alcun modo.
Dec- Moderatore
Ma se i sostituti non sono retribuiti in alcun modo, significa che dovrei trovare colleghi disposti a lavorare gratis per 6 gg. così che io possa fare ferie quindi poi vorranno che io faccia altrettanto per loro e le mie ferie, a livello pratico, sarebbe solo dei giorni scambiati con colleghi ?
Non capisco. Perché le chiamano "ferie" allora ?
Non capisco. Perché le chiamano "ferie" allora ?
MaLaCa- Messaggi : 171
Esatto.
Le chiamano così solo perché se prendi quei giorni poi ti vengono scalati dalle ferie estive (per i docenti di ruolo o al 31/8).
Di fatto ha senso solo se hai delle motivazioni valide per assentarti quel o quei giorni e dei colleghi comprensivi e disponibili a venirti incontro.
Le chiamano così solo perché se prendi quei giorni poi ti vengono scalati dalle ferie estive (per i docenti di ruolo o al 31/8).
Di fatto ha senso solo se hai delle motivazioni valide per assentarti quel o quei giorni e dei colleghi comprensivi e disponibili a venirti incontro.
Dec- Moderatore
grazie dec; solitamente non mi assento mai, però avrei necessità di un paio di giorni (staccati)
per fortuna ho colleghi comprensivi
grazie delle informazioni
per fortuna ho colleghi comprensivi
grazie delle informazioni
LetiziaF- Messaggi : 1492
Scusa, dec, ma i 6 giorni di ferie non possono essere fruiti senza obbligo di ricerca di sostituti al pari dei 3 giorni di permesso retribuito? Ci sono degli articoli in rete che sembrerebbero sostenere questo!
https://www.orizzontescuola.it/giorni-di-ferie-convertiti-in-giorni-di-permesso-retribuito-per-motivi-familiari-dove-e-previsto/
https://www.orizzontescuola.it/giorni-di-ferie-convertiti-in-giorni-di-permesso-retribuito-per-motivi-familiari-dove-e-previsto/
scuolainfo- Messaggi : 60
Argomenti simili
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
» ferie non godute
» ferie non godute
» Ferie non godute
» TFR e ferie non godute
» ferie non godute
» ferie non godute
» Ferie non godute
» TFR e ferie non godute