Assegnazione provvisoria
+35
kettya871
mariland
Big MEC
minalufrano
Giovanna72
megamostro
Eli64
dubitoergosum
Annaangelaelvira
peadp
kirotta
Onofrio Del Grillo
leila23
Gatto sul tetto
Stefania Biancani
Dec
Fania
Veronica.P
eugenio66
fabiomars
alchimia
giovanna onnis
Violet
lucas_71
MaurG
sarina
glb
williest77
patty20
giustell
verdeacqua
margherita60
arrubiu
Mary T
Sceriffo79
39 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Assegnazione provvisoria
Promemoria primo messaggio :
Salve, la mia ragazza insegna e ha la residenza in provincia di Bari mentre io lavoro a Bologna dove sono anche residente. Lei vorrebbe chiedere l’assegnazione provvisoria a Bologna per avvicinarsi a me. Quali sono le strade da seguire? Deve trasferire la residenza qui a Bologna nella mia abitazione?
Salve, la mia ragazza insegna e ha la residenza in provincia di Bari mentre io lavoro a Bologna dove sono anche residente. Lei vorrebbe chiedere l’assegnazione provvisoria a Bologna per avvicinarsi a me. Quali sono le strade da seguire? Deve trasferire la residenza qui a Bologna nella mia abitazione?
Sceriffo79- Messaggi : 1
Re: Assegnazione provvisoria
Grazie, sì avevo letto così. Che praticamente equivale ad un no, per chi non ha precedenze...arrubiu ha scritto:Se ho letto bene forse sì ma solo in caso di precedenze.verdeacqua ha scritto:Dell'AP per distretti sub comunali non si è saputo nulla, giusto?
verdeacqua- Messaggi : 3677
E negli altri comuni della provincia il punteggio è zero?arrubiu ha scritto:L'ap si chiede su un comune. È sempre stato così a parte l'anno scorso.
Ospite- Ospite
Negli altri comuni non si hanno i punti per il ricongiungimento.
arrubiu- Moderatore
Se io e mio marito abbiamo residenze diverse nella stessa regione, posso chiedere l'assegnazione provvisoria per avvicinarmi a lui? Non c'è l'obbligo di residenza come per avvicinamento al convivente?
alchimia- Messaggi : 131
No, per il marito non è richiesta la convivenza.alchimia ha scritto:Se io e mio marito abbiamo residenze diverse nella stessa regione, posso chiedere l'assegnazione provvisoria per avvicinarmi a lui? Non c'è l'obbligo di residenza come per avvicinamento al convivente?
Dovrai ricongiungerti nel suo comune di residenza.
arrubiu- Moderatore
Mi moglie è una docente al terzo anno FIT nominato dalle graduatorie pubblicate entro il 31/8/2018 ma dovrà ripetere l'anno di prova per averlo rinviato per maternità, potrà partecipare alle assegnazioni provvisorie 2019/20?
fabiomars- Messaggi : 53
Titolare su posto comune e specializzato su sostegno, chiede AP sia su posto comune che su sostegno inserendo 5 sedi. Ammesso che in queste sedi ci sia disponibilità sia per il posto comune che per il sostegno, verrà prima accontentato su sostegno anche se è titolare su posto comune?
giustell- Messaggi : 1424
Se si ottiene mobilità su scuola e si è sottoposti al blocco triennale di mobilità, si può chiedere assegnazione provvisoria?
giustell- Messaggi : 1424
giovanna onnis ha scritto:Devi chiedere prima il comune di ricongiungimento o viciniore e dopo puoi chiedere anche altri comuniMaurG ha scritto:arrubiu ha scritto:Nel comune di residenza del parente.
O in quello più vicino se non ci sono scuole nel comune di residenza del parente? Comunque su un solo comune? Mai due o più?
Mia moglie è una docente al terzo anno FIT nominato dalle graduatorie pubblicate entro il 31/8/2018 ma dovrà ripetere l'anno di prova per averlo rinviato per maternità, potrà partecipare alle assegnazioni provvisorie 2019/20?
Si l'AP sono aperte quest'anno ai docenti in FIT, non importa se tua moglie non ha effettivamente prestato servizio per aspettativa. Si parla solo di "docenti assunti con il DDG 85/2018". Naturalmente l'AP sarà possibile solo nella sua classe di concorso ed eventualmente su posti in deroga su sostegno.
https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-si-anche-per-i-docenti-fit/
https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-si-anche-per-i-docenti-fit/
Veronica.P- Messaggi : 1144
Veronica.P ha scritto:Si l'AP sono aperte quest'anno ai docenti in FIT, non importa se tua moglie non ha effettivamente prestato servizio per aspettativa. Si parla solo di "docenti assunti con il DDG 85/2018". Naturalmente l'AP sarà possibile solo nella sua classe di concorso ed eventualmente su posti in deroga su sostegno.
Quindi non c'entra il fatto che dovrà ripetere il fit a tempo determinato e non sarà ancora assunta a tempo indeterminato? Anche perché sul modulo c'è il riferimento alla situazione di ruolo riferita al 1/09/2019 e si parla di grado di istruzione, istituto e provincia di titolarità.
Posso chiedere l'assegnazione provvisoria solo in una scuola del comune di residenza di mio figlio o devo ,necessariamente richiedere tutte le scuole drl comune?
Fania- Messaggi : 363
Puoi chiedere anche una sola scuola. Se però non c'è posto, rimarrai nella scuola di titolarità. Se invece intendi chiedere altre scuole di altri comuni, devi prima mettere tutte quelle del comune di tuo figlio.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Puoi chiedere anche una sola scuola. Se però non c'è posto, rimarrai nella scuola di titolarità. Se invece intendi chiedere altre scuole di altri comuni, devi prima mettere tutte quelle del comune di tuo figlio.
O indicare il comune
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Va bene, grazie mille Dec e Stefania Biancani
Fania- Messaggi : 363
"ln caso di ricongiungimento al coniuge o alla parte dell'unione civile o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall'iscrizione anagrafica."
io e mio marito abbiamo residenza nel comune A
Siamo stati trasferiti io nella provincia B e lui nella C
Posso chiedere io assegnazione provvisoria nella provincia C in base a questo articolo dell'assegnazione provvisoria?
Posso chiedere io assegnazione provvisoria nella provincia C in base a questo articolo dell'assegnazione provvisoria?
williest77- Messaggi : 151
Qualcuno conosce la risposta? secondo il sindacato si..williest77 ha scritto:"ln caso di ricongiungimento al coniuge o alla parte dell'unione civile o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall'iscrizione anagrafica."
Chi ottiene il trasferimento interprovinciale per ricongiungimento al coniuge militare (precedenza ex art. 13) ma non nel comune di residenza può chiedere assegnazione provvisoria? Grazie a chi mi risponderà.
Gatto sul tetto- Messaggi : 177
Su può chiedere assegnazione provvisoria nella provincia lavoro del coniuge anche se risiede in altra provincia?williest77 ha scritto:"ln caso di ricongiungimento al coniuge o alla parte dell'unione civile o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall'iscrizione anagrafica."
patty20- Messaggi : 4597
ciao, volevo chiedere sino un docente che nell'anno in corso ho come sede di titolarita il comune dove risiedono i miei genitori, poi mi sono trasferita per ragioni che non mi trovavo bene in quella scuola in un altro comune e in un altra provincia. La mia domanda è questa, posso fare per quest'anno l'assegnazione provvisoria nel comune dove risiedono i miei genitori in un altra ma sempre dello stesso comune di residenza dei miei genitori?
leila23- Messaggi : 129
ciao, volevo chiedere sono un docente che nell'anno in corso ho come sede di titolarita il comune dove risiedono i miei genitori, poi mi sono trasferita per ragioni che non mi trovavo bene in quella scuola in un altro comune e in un altra provincia. La mia domanda è questa, posso fare per quest'anno l'assegnazione provvisoria nel comune dove risiedono i miei genitori in un altra scuola ma sempre dello stesso comune di residenza dei miei genitori?
leila23- Messaggi : 129
Chi ha un part time di 9 ore può avere una AP su 8 ore?
O deve essere per forza da 9 in su?
O deve essere per forza da 9 in su?
Ospite- Ospite
patty20 ha scritto:Su può chiedere assegnazione provvisoria nella provincia lavoro del coniuge anche se risiede in altra provincia?williest77 ha scritto:"ln caso di ricongiungimento al coniuge o alla parte dell'unione civile o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall'iscrizione anagrafica."
ieri ho richiamato il sindacalista visto che qua nessuno rispondeva e mi ha dato conferma . Mi ha detto che , dato che le domande partono il 9 luglio, siamo residenti nella provincia A, siamo stati trasferiti in provincia B e C , possiamo chiedere AP mantenendo la residenza nella provincia A nella provincia di trasferimento del coniuge allegando autodichiarazione del nuovo domicilio nel comune nel quale chiediamo l'assegnazione in attesa di spostare la residenza
Salve, avrei una domanda: i posti disponibili pubblicati nelle tabelle da OS tra ieri ed oggi saranno destinati tutti alle nuove immissioni in ruolo o saranno prima "decimati" dalle assegnazioni provvisorie?
Lo chiedo perché, tanto per cambiare, ci sono voci discordanti... Grazie.
Lo chiedo perché, tanto per cambiare, ci sono voci discordanti... Grazie.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Graduatoria Assegnazione Provvisoria - Assegnazione sede
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Graduatoria Assegnazione Provvisoria - Assegnazione sede
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 8