Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

+48
genny85
Ilaria33
Athos55
meveire
Actarus21
pattyr
cerbero97
Mali65
Margaret7
costanza15
donadoni
Luis_sal
Gaelle
LetiziaF
docentebmw
scizzu
arrubiu
catiusciagr
artemide79
Mairu
interistadiferro
Nn
Rosina89
circo
Nozdrev
damirk
gugu
arcipippo
Delfi.1
quaqua
pigi
claire
L'ALTRO POLO
Dec
Vidoc
alessandra.bosco1
Agostino2015
mikaclaudia
godoPAS
Davide
anna@84
mordekayn
NoonFaith
GG82
jacaranda
Veronica.P
Annaangelaelvira
il_fastidito
52 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Empty Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da il_fastidito Sab Giu 22, 2019 7:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti. Qualcuno sa in che periodo sono previste le immissioni in ruolo in Lombardia? O, quantomeno, quando saranno disponibili dati definitivi relativi ai contingenti?
Grazie in anticipo!

il_fastidito

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 03, 2019 10:26 pm

Lo conosco bene, era stato inserito a pieno titolo per errore. Appena l'ha visto ha chiamato subito per farsi depennare

L'ALTRO POLO

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 16 Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 03, 2019 10:33 pm

Dec ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:Altro Polo, lo scorso anno a Bg in Gae c’erano solo tre persone, due in fascia 3 di cui la seconda con riserva S, cioè senza titolo (congelato SSIS?), e una in fascia 4 con riserva T.

In fascia 4 su A-19? La quarta fascia Gae esiste solo per primaria, infanzia e classi di concorso artistiche e musicali.

Chissà,magari le ordinanze cautelari permettevano solo la quarta fascia

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Ago 03, 2019 10:34 pm

Dec ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:Altro Polo, lo scorso anno a Bg in Gae c’erano solo tre persone, due in fascia 3 di cui la seconda con riserva S, cioè senza titolo (congelato SSIS?), e una in fascia 4 con riserva T.

In fascia 4 su A-19? La quarta fascia Gae esiste solo per primaria, infanzia e classi di concorso artistiche e musicali.

Spiacente DEC, ma non è vero.

http://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/protbg5721_18/

è su USP Bergamo del 30 lug2018.

E qualcuno in IV fascia si trova qua e là in molte GAE.

https://www.miur.gov.it/aggiornamento-graduatorie-ad-esaurimento-aa.ss.2019-2021/consistenza-aspiranti-in-graduatoria

Annaangelaelvira

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 03, 2019 10:36 pm

Rinnovo quanto sopra

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Dom Ago 04, 2019 1:51 am

GG82 ha scritto:
Dec ha scritto:

Era uno di questi ricorrenti. Aveva chiesto l'inserimento in quarta fascia...chissà perchè voleva la quarta e non la terza...
http://www.istruzioneatprc.it/wp-content/uploads/2016/10/uo3-20161019-12339.pdf

Fantastico, non voleva essere troppo esigente.
E per lui hanno perfino inventato una fascia che non esisteva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Ago 04, 2019 1:54 am

Annaangelaelvira ha scritto:
Dec ha scritto:

Spiacente DEC, ma non è vero.

http://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/protbg5721_18/

è su USP Bergamo del 30 lug2018.

E qualcuno in IV fascia si trova qua e là in molte GAE.

https://www.miur.gov.it/aggiornamento-graduatorie-ad-esaurimento-aa.ss.2019-2021/consistenza-aspiranti-in-graduatoria

E' verissimo perché ricordo bene quando è stata creata la quarta fascia Gae e per quali ragioni. Se poi qualcuno si è inventato un ricorso per essere inserito in una fascia che non esiste e i giudici hanno concesso l'ordinanza cautelare, come ha spiegato GG82, alzo le mani, ma la normativa non prevede l'esistenza di una quarta fascia per la A-19.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Ago 04, 2019 1:58 am

Se a qualcuno interessa, dopo l'abolizione delle SSIS sono continuati i corsi abilitanti presso i Conservatori, le Accademie di Belle Arti e naturalmente il corso di laurea vecchio ordinamento in Scienze della Formazione Primaria. Perciò qualcuno si è fatto paladino del loro inserimento tardivo (nel 2012) nelle Gae, perché non era giusto che rimanessero fuori solo loro, però in una fascia aggiuntiva, perché le Gae erano già state chiuse (e poi naturalmente questo ha dato il via ai ricorsi per passare dalla IV alla III fascia, perché visto che erano entrati nelle Gae dovevano stare nella stessa fascia degli altri, altrimenti sarebbero stati discriminati). Per l'allora A037 (ora A-19) non c'è stato nessun corso abilitante tra il IX ciclo SSIS e il I ciclo Tfa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Rosina89 Dom Ago 04, 2019 10:42 pm

GG82 ha scritto:
Rosina89 ha scritto:Ciao!
Sono in graduatoria per AJ-56 e non ci sto capendo niente... sto cercando di pianificare le vacanze in modo da poter tornare d'urgenza qualora mi convocassero per la scelta della sede; ma al momento per la mia CDC tutto tace. Non ci hanno dato nemmeno istruzioni per la scelta della provincia e non mi è chiaro se ciò avverrà su SiGeCo, in presenza, tramite mail o tramite piccione viaggiatore. Qualcuno ha sentito qualcosa su quali potrebbero essere i tempi delle convocazioni per le CDC che non sono state chiamate a luglio? Se ne parla prima o dopo Ferragosto?

Stando al primo avviso sul reclutamento di quest'anno, la scelta della provincia per AJ56 non dovrebbe essere in presenza. Da quello che avevano scritto, solo le cdc specificatamente citate sarebbero state in presenza e le restanti "a distanza".
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/07/m_pi.AOODRLO.14002.18-07-2019-1.pdf

Scusami; ho letto adesso. Grazie per la risposta! Staremo a vedere quando convocano... ma per scegliere la sede invece quando avverranno le convocazioni all'incirca?

Rosina89

Messaggio Da Rosina89 Dom Ago 04, 2019 10:47 pm

arcipippo ha scritto:
Sono in graduatoria per AJ-56 e non ci sto capendo niente... sto cercando di pianificare le vacanze in modo da poter tornare d'urgenza qualora mi convocassero per la scelta della sede; ma al momento per la mia CDC tutto tace. Non ci hanno dato nemmeno istruzioni per la scelta della provincia e non mi è chiaro se ciò avverrà su SiGeCo, in presenza, tramite mail o tramite piccione viaggiatore. Qualcuno ha sentito qualcosa su quali potrebbero essere i tempi delle convocazioni per le CDC che non sono state chiamate a luglio? Se ne parla prima o dopo Ferragosto?

Sono nella stessa situazione, anche se, al momento, non rientro nel contingente ma sono a pochissime posizioni di distanza...per cui se qualcuno rinuncia rischio di rientrare e di dover spostare baracca e burattini in quattro e quattr'otto.

Per il momento tutto tace per la nostra cdc. Come ti ha già risposto GG82, la scelta della provincia avverrà a distanza; sulla tempistica ti posso dire che vari siti degli ust, in Lombardia, parlano del 19 agosto come data di inizio delle assegnazioni. Staremo a vedere…

Tu rientri nel contingente?

Sì, rientro nel contingente :-) Anche io avevo letto questa cosa del 19 agosto sul sito dell'UST di Milano. Non ho capito, però, se fa riferimento a tutte le CDC o solo alle CDC menzionate nel decreto precedente (che hanno già scelto la provincia su SiGeCo).

Rosina89

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Ago 05, 2019 2:40 am

Fa riferimento a tutte

Annaangelaelvira

Messaggio Da Agostino2015 Lun Ago 05, 2019 8:20 am

Nik82, ho letto il tuo post. Non riesco a capire cosa accadrà adesso. Verrà revocata la nomina d'ufficio a coloro che hanno già accettato il FIT? Quei posti andranno alle nomine giuridiche se non riconvocheranno entro il 31/08?

Dec, Gugu... Voi cosa ne pensate?

Agostino2015

Messaggio Da arcipippo Lun Ago 05, 2019 9:01 am

Rosina89 ha scritto:
GG82 ha scritto:

Stando al primo avviso sul reclutamento di quest'anno, la scelta della provincia per AJ56 non dovrebbe essere in presenza. Da quello che avevano scritto, solo le cdc specificatamente citate sarebbero state in presenza e le restanti "a distanza".
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/07/m_pi.AOODRLO.14002.18-07-2019-1.pdf

Scusami; ho letto adesso. Grazie per la risposta! Staremo a vedere quando convocano... ma per scegliere la sede invece quando avverranno le convocazioni all'incirca?

Può darsi, ma non è detto, che dobbiamo scegliere provincia e sede nello stesso momento: bisogna aspettare istruzioni dall'USR.

Se rientri nel contingente, in bocca al lupo!!

arcipippo

Messaggio Da Dec Lun Ago 05, 2019 3:25 pm

Agostino2015 ha scritto:Nik82, ho letto il tuo post. Non riesco a capire cosa accadrà adesso. Verrà revocata la nomina d'ufficio a coloro che hanno già accettato il FIT? Quei posti andranno alle nomine giuridiche se non riconvocheranno entro il 31/08?

Se avessi quotato il post di Nik82, sarebbe stato meglio. Perché devono revocare la nomina d'ufficio? Se accettano, prenderanno servizio nella nuova scuola. Se rifiutano (o non prendono servizio), si procederà ad una nuova nomina: effettiva se comunicano la rinuncia in tempo utile, altrimenti giuridica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Agostino2015 Lun Ago 05, 2019 3:34 pm

Scusami, Dec, forse non sono stato chiaro o semplicemente non ho capito come funziona l'intera faccenda :-)
Un docente è stato nominato per il percorso FIT lo scorso anno nella classe di concorso A e doveva essere depennato dalle altre GMRE 2018. Quest'anno ha ricevuto la nomina d'ufficio da un'altra classe di concorso (B) sempre dalle GMRE 2018 in cui non doveva più risultare iscritto. Ma come è possibile? Perché non sono stati depennati? Cosa accadrà?
Come ho scritto sopra sto seguendo la faccenda per una mia amica-collega. Io sono già di ruolo.

Agostino2015

Messaggio Da Dec Lun Ago 05, 2019 3:44 pm

Da quello che ho capito (anche se ho perso anch'io qualche passaggio), nessuno è ancora stato depennato perché si è deciso di aspettare la conferma in ruolo; quindi è probabile che la sua nomina su altra classe di concorso sia valida, chiaramente se gli interessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Agostino2015 Lun Ago 05, 2019 3:47 pm

Ma la conferma in ruolo è avvenuta con i vari decreti degli ust che assegnano a questi docenti una sede definitiva dopo il FIT 2018/2019... O mi sbaglio? :-\

Agostino2015

Messaggio Da arcipippo Lun Ago 05, 2019 4:17 pm

Dec ha scritto:
Agostino2015 ha scritto:Nik82, ho letto il tuo post. Non riesco a capire cosa accadrà adesso. Verrà revocata la nomina d'ufficio a coloro che hanno già accettato il FIT? Quei posti andranno alle nomine giuridiche se non riconvocheranno entro il 31/08?

Se avessi quotato il post di Nik82, sarebbe stato meglio. Perché devono revocare la nomina d'ufficio? Se accettano, prenderanno servizio nella nuova scuola. Se rifiutano (o non prendono servizio), si procederà ad una nuova nomina: effettiva se comunicano la rinuncia in tempo utile, altrimenti giuridica.

L'anno scorso, in Lombardia, una docente della mia cdc ha accettato la provincia ma, successivamente, non ha accettato la scuola. Non hanno fatto nessuna nomina giuridica: il posto è andato a mobilità quest'anno e, dal momento che non è stato scelto da nessuno, risulta nel contingente 2019/20.

arcipippo

Messaggio Da Nn Lun Ago 05, 2019 5:51 pm

La graduatoria A011 è uscita a fine agosto e poi rettificata ai primi di ottobre con immissioni fatte ad ottobre, quindi formalmente è una graduatoria uscita dopo quella di A012 e A022 uscita a fine agosto .. Questo è il motivo per cui uno può lasciare cattedra A012 e A022 su cui ha fatto fit e accettare la nomina di ufficio della A011 appena ricevuta...così pare..

Nn

Messaggio Da Agostino2015 Lun Ago 05, 2019 6:30 pm

È un'informazione ufficiale?

Agostino2015

Messaggio Da Nn Lun Ago 05, 2019 6:34 pm

La leggi su orizzonte scuola e me l ha scritto un collega

Nn

Messaggio Da Agostino2015 Lun Ago 05, 2019 6:36 pm

Pensavo fosse una risposta ufficiale arrivata dall'Usr Lombardia.

Agostino2015

Messaggio Da Dec Lun Ago 05, 2019 10:57 pm

Agostino2015 ha scritto:Ma la conferma in ruolo è avvenuta con i vari decreti degli ust che assegnano a questi docenti una sede definitiva dopo il FIT 2018/2019... O mi sbaglio? :-\

Questo proprio non lo so, forse bisogna aspettare il 1 settembre, ma è solo un'ipotesi. Intanto oggi è uscito questo se è il tuo caso:
https://www.orizzontescuola.it/docenti-fit-18-19-possono-essere-assunti-in-altra-classe-di-concorso-le-condizioni/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Ago 05, 2019 10:58 pm

Nik82 ha scritto:La graduatoria A011 è uscita a fine agosto e poi rettificata ai primi di ottobre con immissioni fatte ad ottobre, quindi formalmente è una graduatoria uscita dopo quella di A012 e A022 uscita a fine agosto .. Questo è il motivo per cui uno può lasciare cattedra A012 e A022 su cui ha fatto fit e accettare la nomina di ufficio della A011 appena ricevuta...così pare..

Ok, allora sembra che la spiegazione sia questa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Ago 05, 2019 11:00 pm

arcipippo ha scritto:
Dec ha scritto:

L'anno scorso, in Lombardia, una docente della  mia cdc ha accettato la provincia ma, successivamente, non ha accettato la scuola. Non hanno fatto nessuna nomina giuridica: il posto è andato a mobilità quest'anno e, dal momento che non è stato scelto da nessuno, risulta nel contingente 2019/20.

Davvero non so darti una spiegazione. E' stato segnalato anche da altri utenti, ma è impossibile per noi controllare tutte le classi di concorso d'Italia. Dovrebbe essere l'avente diritto al ruolo ad interessarsi tempestivamente coinvolgendo anche i sindacati locali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arcipippo Mar Ago 06, 2019 11:03 am

Dec ha scritto:
arcipippo ha scritto:
Dec ha scritto:

L'anno scorso, in Lombardia, una docente della  mia cdc ha accettato la provincia ma, successivamente, non ha accettato la scuola. Non hanno fatto nessuna nomina giuridica: il posto è andato a mobilità quest'anno e, dal momento che non è stato scelto da nessuno, risulta nel contingente 2019/20.

Davvero non so darti una spiegazione. E' stato segnalato anche da altri utenti, ma è impossibile per noi controllare tutte le classi di concorso d'Italia. Dovrebbe essere l'avente diritto al ruolo ad interessarsi tempestivamente coinvolgendo anche i sindacati locali.

Eh già. Ma chi seguiva in graduatoria avrebbe dovuto accettare un posto lontanissimo...ecco, secondo me, perché non ha detto niente...

arcipippo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili