Un aiuto per favore...
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Un aiuto per favore...
Buonasera. Ho chiesto trasferimento interprovinciale su ambito. Ho notato che ha ottenuto trasferimento una collega con 4 punti in meno e più giovane di me che risulta però titolare su scuola. Quindi credo abbia fatto una scelta analitica. Potete aiutarmi a capire se sia corretto che abbia ottenuto lei trasferimento ? Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire
alice2007- Messaggi : 1800
Re: Un aiuto per favore...
Non era possibile chiedere trasferimento su ambito (gli ambiti non esistono più), ipotizzo che avrai chiesto un distretto.
Ipotizzo anche che la scuola assegnata alla tua collega appartenga al distretto da te richiesto e che tu sia stata trasferita su altro istituto dello stesso.
Se le cose stanno davvero così la procedura è stata corretta: indicando sinteticamente il distretto hai trasmesso al sistema l'informazione "mi va bene qualsiasi posto purché sia all'interno di questo distretto" e il sistema ti ha accontentata.
Non possiamo sapere se la tua collega abbia chiesto quella scuola esprimendo preferenza analitica o solo il distretto (o la provincia). In caso di preferenza sintetica il sistema dovrebbe avere seguito l'ordine del bollettino delle scuole dell'USP.
Ipotizzo anche che la scuola assegnata alla tua collega appartenga al distretto da te richiesto e che tu sia stata trasferita su altro istituto dello stesso.
Se le cose stanno davvero così la procedura è stata corretta: indicando sinteticamente il distretto hai trasmesso al sistema l'informazione "mi va bene qualsiasi posto purché sia all'interno di questo distretto" e il sistema ti ha accontentata.
Non possiamo sapere se la tua collega abbia chiesto quella scuola esprimendo preferenza analitica o solo il distretto (o la provincia). In caso di preferenza sintetica il sistema dovrebbe avere seguito l'ordine del bollettino delle scuole dell'USP.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
No,io non ho ottenuto alcun trasferimento. This is the problem
Ma la collega ha ottenuto trasferimento interprovinciale? E tu avevi chiesto la sua scuola o il comune o il distretto o l'intera provincia a cui la scuola appartiene?
Io ho richiesto il distretto che comprende la scuola in questione. Entrambe abbiamo chiesto il trasferimento interprovinciale. Domani cmq contatterò il sindacato perché non ci capisco un granché in questo momento.
Allora, prima di muoverti in tal senso, verifica se la collega abbia usufruito di precedenze (è indicato nel tabulato).
Grazie Stefania. Ti chiedo un'ultima cosa: sul sito della provincia che mi interessa c'è la cartella con i trasferimenti interprovinciali in Uscita..questi chi riguardano? Colleghi che hanno chiesto di andar via da quella provincia. Scusa la petulanza ma è un periodo di estremo stordimento.
Stefania Biancani ha scritto:Allora, prima di muoverti in tal senso, verifica se la collega abbia usufruito di precedenze (è indicato nel tabulato).
Già controllato, non ha precedenze. Grazie mille
Quindi sono entrambi trasferimenti interprovinciali senza precedenze.
E la collega è stata accontentata su una tua preferenza pur avendo punteggio inferiore.
Da ultimissimo: non è che il suo sia stato un trasferimento da materia a materia e il tuo da sostegno a materia?
Direi che con questo abbiamo valutato tutto.
Se anche questa risposta è negativa sì, rivolgiti subito al sindacato e fai richiesta di accesso agli atti all'USP.
E la collega è stata accontentata su una tua preferenza pur avendo punteggio inferiore.
Da ultimissimo: non è che il suo sia stato un trasferimento da materia a materia e il tuo da sostegno a materia?
Direi che con questo abbiamo valutato tutto.
Se anche questa risposta è negativa sì, rivolgiti subito al sindacato e fai richiesta di accesso agli atti all'USP.
Ciao a tutti. Premetto che è la prima volta che presento la domanda di trasferimento e dall'esito mi è sorto qualche dubbio che vi chiedo gentilmente di chiarirmi. Ho notato che alcune persone con punteggi inferiori al mio hanno ottenuto il trasferimento interprovinciale, ad esempio chi proviene dal sostegno ha diritto di essere trasferita su posto comune ( o v.v.)? La precedenza "prevista dal C.C.N.I." è riferita solo a disabilità personale o include anche quella relativa ai genitori? Grazie anticipatamente per i chiarimenti.
Eli64- Messaggi : 29
Solo disabilità personale o per figlio, nulla per genitore o parente.
eugenio66- Messaggi : 1411
Grazie eugenio66. Puoi darmi anche una risposta per la prima domanda ? Grazie
Non ho capito. Non hai ottenuto trasferimento interprovinciale e altri con punteggio inferiore sì?
Sì Stefania. Ho controllato più volte le colonne di riferimento ad alcuni nominativi e confermo quanto scritto. Ho esposto il problema al sindacato e sono ancora in attesa di risposta da ieri.
Chi proviene dal sostegno ed ha 5 anni di permanenza nel ruolo può chiedere il passaggio su posto comune e viceversa., se in possesso di titolo.
Sì eugenio ne ero al corrente, mi chiedevo soltanto se avevano qualche precedenza nonostante un punteggio inferiore al mio
Controlla bene prima di muoversi e in caso rivolgiti al sindacato o ad un legale.
Riporto in dettaglio ... io 84 punti stessa prassi di movimento a domanda ottiene il posto una collega con 63 punti ( e ce ne sono altre)
No nessuna precedenza. Le precedenze sono elencate in modo chiaro
Eli64 ha scritto:Sì Stefania. Ho controllato più volte le colonne di riferimento ad alcuni nominativi e confermo quanto scritto. Ho esposto il problema al sindacato e sono ancora in attesa di risposta da ieri.
Se si è trattato davvero di trasferimenti interprovinciali come quello chiesto da te i casi leciti sarebbero i seguenti:
1. tu non usufruivi di precedenza e loro sì
2. tu usufruivi di precedenza ma loro di una precedenza più "forte" (vedi contratto: per esempio una 104 personale viene prima di una 104 per assistenza a figlio)
3. tu avevi chiesto trasferimento da sostegno a materia e loro da materia a materia
4. il quarto caso riguarderebbe la distribuzione dei posti nel caso tu avessi ottenuto una scuola meno gradita rispetto alle loro, ma non è questo il problema, quindi non mi dilungo
Infatti è ciò che intendo fare ma seguita da un legale perché inizio ad avere seri dubbi di professionalità dei sindacati. Ho voluto anticipare un confronto con voi per la puntuale ed eccellente preparazione. Grazie ancora
Ci sono altre precedenze come legge 100, ecc
Stefania non si evidenzia alcuna precedenza (tranne che sia stata omessa pubblicamente). Nella prima colonna si evidenzia il sostegno e a seguire:
- nominativo
-data di nascita
-trasferimento interprovinciale
-sede di trasferimento
-posto comune
- punteggio
- sede di titolarità della scuola/città di provenienza
- nominativo
-data di nascita
-trasferimento interprovinciale
-sede di trasferimento
-posto comune
- punteggio
- sede di titolarità della scuola/città di provenienza
No precedenza ccni deve essere riportato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» UTILIZZAZIONE. AIUTO AIUTO, PER FAVORE!!!!! URGENTISSIMO!!!
» ...............
» Per favore un aiuto
» Aiuto per favore
» Domanda di assegnazione provvisoria sezione G1 casella 26: ordine di gradimento della presente domanda
» ...............
» Per favore un aiuto
» Aiuto per favore
» Domanda di assegnazione provvisoria sezione G1 casella 26: ordine di gradimento della presente domanda
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2