Mobilità da rifare???
+39
haran banjo
domdom
rainbowarrior
matteoz
Groucho
tanganika
lucas_71
Vidoc
60
michetta
godoPAS
perplesso1983
jacaranda
GG82
NoonFaith
Disillusa
Violaxxx
miriam.pinnola
Fania
giustell
torerifcom
docente76
alexpinturicchio10
filbos
giuguarna75
Dillo
Grazia777
riccardolestini
Rossana63
carla71
ale81
hermione78
Agostino2015
Gabry.fer
nietzsche79
Veronica.P
arrubiu
creon79
williest77
43 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Mobilità da rifare???
Promemoria primo messaggio :
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-da-rifare-revoca-di-alcuni-trasferimenti-secondaria-caos-uffici-scolastici/
FOLLIA!! Fosse vero gli ultimi trasferiti nelle varie province rischiano grosso credo
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-da-rifare-revoca-di-alcuni-trasferimenti-secondaria-caos-uffici-scolastici/
FOLLIA!! Fosse vero gli ultimi trasferiti nelle varie province rischiano grosso credo
williest77- Messaggi : 151
Re: Mobilità da rifare???
Aglaia18 ha scritto:Veronica.P ha scritto:Accantonamento provinciale secondo il DDG 85/2018 vuole dire che ci sono 18 posti liberi, tutti i 18 posti sono a disposizione per la mobilità comunale e provinciale, 6 vengono accantonati per i chiamati da graduatorie precedenti al 31/12/2018 (se i chiamati allora erano 6), 6 devono andare alle assunzioni 2019, 6 sono a disposizione della mobilità interprovinciale e professionale.
Sì grazie, hai ragione, mi ero scordata il 50% destinato alle assunzioni.
Dunque nella mia cdc e nella mia provincia 6 posti vanno alla mobilità nel complesso.
Quindi, se non mi sbaglio, 2 posti devono essere dati alla mobilità interprovinciale (il 40% di 6) e 1 posto alla mobilità professionale (il 10% di 6). I restanti 3 vanno alla mobilità provinciale, giusto?
Io però vedo che 3 persone hanno ottenuto mobilità provinciale; 1 persona ha ottenuto l'interprovinciale; ma ben 5 persone hanno ottenuto la mobilità professionale, passando da medie a superiori. Com'è possibile?
Mobilità provinciale è fatta prima. Poi dai 18 sottraggono i 6 accontamenti. E rimangono 12. I 12 li dividono in 6 accontanati per ruolo e 6 per mobilità III fase (5 interprovinciale e 1 professionale).
I posti disponibli per l'interprovinciale ma non dati perchè nessuno l'ha chiesta vanno alla professionale.
Ultima modifica di GG82 il Gio Giu 27, 2019 10:23 am - modificato 1 volta.
GG82- Messaggi : 1335
Scusate.... chi segue la mobilità in Lombardia mi sa dire se hanno sbagliato? io attendo il ruolo su A037
jacaranda- Messaggi : 1478
Per Alex Pinturicchio10
alexpinturicchio10 ha scritto:Scusate, non sono un insegnante ... mia moglie ha avuto mobilità roma su roma (era di ruolo a ostia) e noi abitiamo a bufalotta (60km) sulla A022 ... parlate di posti non accantonati, ma che dovevano esserlo ... sapete la situazione a roma? c'è stato ovunque il problema?
Ciao Alex, anche io sono su Roma secondaria e ho avuto trasferimento comune di Roma - comune di Roma. Da quanto ho capito non ci dovrebbero essere problemi per Roma perché nel file pdf dei trasferimenti compaiono degli accantonamenti DDG85/2018 (si tratta di classi di concorso che hanno terminato il concorso 2018 e con candidati che hanno GIA' svolto il FIT). Il concorso per il FIT di ambito letterario (A011,A012,A013, A022) si è chiuso a marzo 2019 e le GMRE non sono ancora state pubblicate: il problema sussiste se gli USP hanno usato per la mobilità posti riservati - accantonati per chi ha CONCLUSO il FIT nell'a.s. 2018 - 2019.
Cmq teniamoci in contatto per Roma
perplesso1983- Messaggi : 11
giustell ha scritto:giuguarna75 ha scritto:carla71 ha scritto:giuguarna75 ha scritto:avevo ottenuto il trasferimento, (con tanto di mail) , su Catania, tra gli ultimi.
Ora su IOL vedo "nessun trasferimento ottenuto"
Ma dove lo vedi? Cliccando sul tasto "interroga risultato"?
Ti hanno mandato una mail?
L'ufficio scolastico ha pubblicato la revoca del tuo trasferimento?
esatto, cliccando sul tasto "interroga risultato".
No, al momento non c'e' alcuna revoca, ne' alcuna mail.
L'unica comunicazione che ho al momento e' la mail del 24 che mi comunica l'avvenuto trasferimento
Ce classe di concorso sei?
sostegno media
giuguarna75- Messaggi : 46
Sempre per Alex Pinturicchio 10: se apri il pdf dei trasferimenti Roma e inserisci, nella funzione TROVA, la parola accantonamento, ti usciranno classi di concorso tipo B017 con posti accantonati e senza indicazione della persona trasferita (0.00 punti)...Ciò significa che il provveditorato di Roma A MONTE ha considerato gli accantonamenti, per le classi di concorso che hanno in effetti SVOLTO il FIT
perplesso1983- Messaggi : 11
perplesso1983 ha scritto:alexpinturicchio10 ha scritto:Scusate, non sono un insegnante ... mia moglie ha avuto mobilità roma su roma (era di ruolo a ostia) e noi abitiamo a bufalotta (60km) sulla A022 ... parlate di posti non accantonati, ma che dovevano esserlo ... sapete la situazione a roma? c'è stato ovunque il problema?
Ciao Alex, anche io sono su Roma secondaria e ho avuto trasferimento comune di Roma - comune di Roma. Da quanto ho capito non ci dovrebbero essere problemi per Roma perché nel file pdf dei trasferimenti compaiono degli accantonamenti DDG85/2018 (si tratta di classi di concorso che hanno terminato il concorso 2018 e con candidati che hanno GIA' svolto il FIT). Il concorso per il FIT di ambito letterario (A011,A012,A013, A022) si è chiuso a marzo 2019 e le GMRE non sono ancora state pubblicate: il problema sussiste se gli USP hanno usato per la mobilità posti riservati - accantonati per chi ha CONCLUSO il FIT nell'a.s. 2018 - 2019.
Ciao, grazie per avermi risposto !!! Io non conosco la terminologia che usi (sono un semplice ingegnere) l'insegnante è mia moglie ...
Da quello che sto cercando di capire, mi sembra che il problema sia che in alcune province nn siano stati considerati i posti accantonati per i vincitori di concorso le cui graduatorie fossero state pubblicate entro il 31/12/2018
Mia moglie è A022 e non ho trovato le graduatorie ... invece tu mi dici che nel pdf dei trasferimenti si possono vedere che i posti accantonati sono stati considerati? com'è la dicitura?
Ti ringrazio e se hai novità ti prego di aggiornarmi, qua siamo abbastanza nei deliri !!!
alexpinturicchio10- Messaggi : 47
perplesso1983 ha scritto:alexpinturicchio10 ha scritto:Scusate, non sono un insegnante ... mia moglie ha avuto mobilità roma su roma (era di ruolo a ostia) e noi abitiamo a bufalotta (60km) sulla A022 ... parlate di posti non accantonati, ma che dovevano esserlo ... sapete la situazione a roma? c'è stato ovunque il problema?
Anche io trasferita su Roma, secondaria superiore. Ero andata a controllare sul sito dell'usp e in effetti non ci sono graduatorie pubblicate per le classi di ambito letterario. Dovrebbero essere salve...
hermione78- Messaggi : 119
ho letto dopo aver scritto ... mia moglie è a022, nel pdf cercando accantonamento escono solo due occorrenze ... sbaglio qualcosa?perplesso1983 ha scritto:Sempre per Alex Pinturicchio 10: se apri il pdf dei trasferimenti Roma e inserisci, nella funzione TROVA, la parola accantonamento, ti usciranno classi di concorso tipo B017 con posti accantonati e senza indicazione della persona trasferita (0.00 punti)...Ciò significa che il provveditorato di Roma A MONTE ha considerato gli accantonamenti, per le classi di concorso che hanno in effetti SVOLTO il FIT
GG82 ha scritto:Aglaia18 ha scritto:Veronica.P ha scritto:Accantonamento provinciale secondo il DDG 85/2018 vuole dire che ci sono 18 posti liberi, tutti i 18 posti sono a disposizione per la mobilità comunale e provinciale, 6 vengono accantonati per i chiamati da graduatorie precedenti al 31/12/2018 (se i chiamati allora erano 6), 6 devono andare alle assunzioni 2019, 6 sono a disposizione della mobilità interprovinciale e professionale.
Sì grazie, hai ragione, mi ero scordata il 50% destinato alle assunzioni.
Dunque nella mia cdc e nella mia provincia 6 posti vanno alla mobilità nel complesso.
Quindi, se non mi sbaglio, 2 posti devono essere dati alla mobilità interprovinciale (il 40% di 6) e 1 posto alla mobilità professionale (il 10% di 6). I restanti 3 vanno alla mobilità provinciale, giusto?
Io però vedo che 3 persone hanno ottenuto mobilità provinciale; 1 persona ha ottenuto l'interprovinciale; ma ben 5 persone hanno ottenuto la mobilità professionale, passando da medie a superiori. Com'è possibile?
Mobilità provinciale è fatta prima. Poi dai 18 sottraggono i 6 accontamenti. E rimangono 12. I 12 li dividono in 6 accontanati per ruolo e 6 per mobilità III fase (5 interprovinciale e 1 professionale).
I posti disponibli per l'interprovinciale ma non dati perchè nessuno l'ha chiesta vanno alla professionale.
Grazie mille! Quindi nel mio caso posso almeno sperare che le percentuali siano giuste?
NoonFaith- Messaggi : 803
Gli accantonamenti specifici su scuola (FIT assunti scorsa estate e che hanno preso servizio) sono stati fatti correttamente. Per intenderci colonna N del file excel riassuntivo pubblicato da Orizzonte Scuola.
Sono quelli numerici provinciali che hanno creato l'errore. Non solo gli accantonamenti relativi alle immissioni giuridiche da GM2018 ma anche i "Posti Accantonati per altre motivazioni" (colonna M del file riassuntivo).
Il problema è che è sbagliata la colonna F del file riassuntivo (Disponibilita' Iniziali). Hanno calcolato due volte i posti accantonati a livello provinciale. Da lì a cascata le altre colonne sono sballate in base a quella.
Ovviamente dove non c'erano da fare accantonamenti a livello provinciale è tutto giusto perchè hanno duplicato degli 0.
Per fare un esempio banale, Lingua Straniera II grado (Russo) per la provincia di Bergamo.
Esiste solo una scuola che ha una cattedra di Russo. Ed era vacante la scorsa estate.
Due mesi fa hanno fatto le assunzioni da GM2018 pubblicata lo scorso autunno e una docente è stata assegnata a Bergamo.
Dunque devono accantonare un posto per lei. Ovviamente è il posto in quella scuola, dato che non ce ne sono altre.
Nella colonna F-Disponibilità Iniziali hanno messo "2", ovvero il posto libero+accantonamento (ma il posto libero era quello da accantonare!). Poi nella colonna L-Posti Accantonati per DM 631/2018 hanno messo "1" (ed è giusto).
Colonna P-Disponibilita' al termine della Fase Provinciale è diventata "1"...2-1...
il problema è che la F è sbagliata, dovrebbe essere 1 (anche perchè non esistono altre scuole con quella materia) e dunque 1-1=0.
Avendo però calcolato 1 come Disponibilità al termine della Fase Provinciale, hanno di conseguenza calcolato 1 pure come "Posti Inizialmente Disponibili per la III Fase"
Ora, nessuno ha chiesto trasferimento a Bergamo per insegnare russo, quindi non cambia nulla ai fini della mobilità.
Ma dove le domande in entrata erano tante e c'erano accantonamenti a livello provinciale che hanno "ingrossato" erroneamente la colonna F, si arriva ad una situazione in cui hanno concesso più trasferimenti in entrata di quanti avrebbero dovuto.
Si. Con 12 disponibilità "reali" post accantonamenti, 6 passaggi/mobilità in entrata sono ok. I posti per la fase interproviciale/professionale possono aumentare se si liberano posti da mobilità in uscita e questi aumenti potrebbero subire rettifiche dagli annullamenti di trasferimenti, ma il 6 su 12 della disponibilità iniziale dovrebbe reggere.
Sono quelli numerici provinciali che hanno creato l'errore. Non solo gli accantonamenti relativi alle immissioni giuridiche da GM2018 ma anche i "Posti Accantonati per altre motivazioni" (colonna M del file riassuntivo).
Il problema è che è sbagliata la colonna F del file riassuntivo (Disponibilita' Iniziali). Hanno calcolato due volte i posti accantonati a livello provinciale. Da lì a cascata le altre colonne sono sballate in base a quella.
Ovviamente dove non c'erano da fare accantonamenti a livello provinciale è tutto giusto perchè hanno duplicato degli 0.
Per fare un esempio banale, Lingua Straniera II grado (Russo) per la provincia di Bergamo.
Esiste solo una scuola che ha una cattedra di Russo. Ed era vacante la scorsa estate.
Due mesi fa hanno fatto le assunzioni da GM2018 pubblicata lo scorso autunno e una docente è stata assegnata a Bergamo.
Dunque devono accantonare un posto per lei. Ovviamente è il posto in quella scuola, dato che non ce ne sono altre.
Nella colonna F-Disponibilità Iniziali hanno messo "2", ovvero il posto libero+accantonamento (ma il posto libero era quello da accantonare!). Poi nella colonna L-Posti Accantonati per DM 631/2018 hanno messo "1" (ed è giusto).
Colonna P-Disponibilita' al termine della Fase Provinciale è diventata "1"...2-1...
il problema è che la F è sbagliata, dovrebbe essere 1 (anche perchè non esistono altre scuole con quella materia) e dunque 1-1=0.
Avendo però calcolato 1 come Disponibilità al termine della Fase Provinciale, hanno di conseguenza calcolato 1 pure come "Posti Inizialmente Disponibili per la III Fase"
Ora, nessuno ha chiesto trasferimento a Bergamo per insegnare russo, quindi non cambia nulla ai fini della mobilità.
Ma dove le domande in entrata erano tante e c'erano accantonamenti a livello provinciale che hanno "ingrossato" erroneamente la colonna F, si arriva ad una situazione in cui hanno concesso più trasferimenti in entrata di quanti avrebbero dovuto.
Aglaia18 ha scritto:
Grazie mille! Quindi nel mio caso posso almeno sperare che le percentuali siano giuste?
Si. Con 12 disponibilità "reali" post accantonamenti, 6 passaggi/mobilità in entrata sono ok. I posti per la fase interproviciale/professionale possono aumentare se si liberano posti da mobilità in uscita e questi aumenti potrebbero subire rettifiche dagli annullamenti di trasferimenti, ma il 6 su 12 della disponibilità iniziale dovrebbe reggere.
Ultima modifica di GG82 il Gio Giu 27, 2019 12:34 pm - modificato 1 volta.
GG82 ha scritto:Gli accantonamenti specifici su scuola (FIT assunti scorsa estate e che hanno preso servizio) sono stati fatti correttamente. Per intenderci colonna N del file excel riassuntivo pubblicato da Orizzonte Scuola.
Nella colonna F-Disponibilità Iniziali hanno messo "2", ovvero il posto libero+accantonamento. Poi nella colonna L-Posti Accantonati per DM 631/2018 hanno messo "1" (ed è giusto).
nn voglio abusare, ma a022 su roma come ti risulta?
GG82 ma ritieni che questo problema abbia interessato tutte le cdc? puoi fare un esempio per me ?
cdc A037 per esempio Bergamo... Così lo capisco meglio. Grazie
io per es non trovo il file excel, ma per es a022 su roma non ci dovrebbero essere accantonamenti per il concorso, giusto? di "Posti Accantonati per altre motivazioni" non sapevo l'esistenza, quindi sarebbe solo questo il valore che potrebbe essere >0 ....
edit
ho trovato il file
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2019-posti-disponibili-divisi-per-provincia-infanzia-primaria-secondaria-i-e-ii-grado/
vedo che a022 su roma ha un (1) posto in "Posti Accantonati per altre motivazioni" ... quindi il conteggio è sballato anche in questo caso?
Però al più sarebbe sballato di 1 se ho capito bene, quindi su roma a022 solo una persona avrebbe il problema
edit
ho trovato il file
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2019-posti-disponibili-divisi-per-provincia-infanzia-primaria-secondaria-i-e-ii-grado/
vedo che a022 su roma ha un (1) posto in "Posti Accantonati per altre motivazioni" ... quindi il conteggio è sballato anche in questo caso?
Però al più sarebbe sballato di 1 se ho capito bene, quindi su roma a022 solo una persona avrebbe il problema
alexpinturicchio10 ha scritto:io per es non trovo il file excel, ma per es a022 su roma non ci dovrebbero essere accantonamenti per il concorso, giusto? di "Posti Accantonati per altre motivazioni" non sapevo l'esistenza, quindi sarebbe solo questo il valore che potrebbe essere >0 ....
edit
ho trovato il file
Si, ma 1 non posto a sconvolgimenti.
I posti disponibili inizialmente per fase mobilità interprovinciale/professionale scendono da 78 a 77, ma tanto solo 16 hanno chiesto quella in entrata.
Ma il tuo caso è mobilità provinciale, giusto?
Non ricordo cosa prevede il contratto sulla mobilità di quest'anno, le sedi lasciate liberi dai trasferimenti in uscita ritornano in gioco per chi ha fatto domanda di trasferimento provinciale e non è stato accontenato in fase II? Se sì, il problema potrebbe nascere se quel posto è diventato vacante a seguito di un trasferimento in uscita che viene annullato.
GG82 ha scritto:alexpinturicchio10 ha scritto:io per es non trovo il file excel, ma per es a022 su roma non ci dovrebbero essere accantonamenti per il concorso, giusto? di "Posti Accantonati per altre motivazioni" non sapevo l'esistenza, quindi sarebbe solo questo il valore che potrebbe essere >0 ....
edit
ho trovato il file
Si, ma 1 non posto a sconvolgimenti.
I posti disponibili inizialmente per fase mobilità interprovinciale/professionale scendono da 78 a 77, ma tanto solo 16 hanno chiesto quella in entrata.
Ma il tuo caso è mobilità provinciale, giusto?
Non ricordo cosa prevede il contratto sulla mobilità di quest'anno, le sedi lasciate liberi dai trasferimenti in uscita ritornano in gioco per chi ha fatto domanda di trasferimento provinciale e non è stato accontenato in fase II? Se sì, il problema potrebbe nascere se quel posto è diventato vacante a seguito di un trasferimento in uscita che viene annullato.
il caso mio (in realtà di mia moglie) è trasferimento da una scuola di roma (ad ostia) ad un'altra sempre su roma vicino casa nostra (le due scuole distano 60 km)
Quindi possiamo stare tranquilli? si passa da 78 a 77 ma la richiesta in ogni caso è stata solo di 16?
jacaranda ha scritto:GG82 ma ritieni che questo problema abbia interessato tutte le cdc? puoi fare un esempio per me ?
C'era un accontonamento "per altri motivi" da fare.
Le disponibilità sono 12 (Betty Ambiveri, Rubini, Fantoni, Turoldo, Riva, Caniana, Manzu, Paleocapa x 2 e Quarenghi x 4).
Il file riassuntivo mette 13 come disponibilità iniziali (posto libero da accontanare e accantonamento contati entrambi).
Nessun passaggio da sostegno.
Hanno quindi 12 posti dopo mobilità provinciale...ma dovrbebe essere 11 (12-1 accostamento).
Hanno divisto i 12 in 6 accantonati per ruoli e 6 per mobilità III fase.
Con 11 la divisione è 5-6.
Non ci sono stati movimenti in uscita. Quindi rimangono 6 posti per III fase.
Ci sono 1 movimento in entrata e 1 passaggio di ruolo. Rimangono entrambi. 6-2=4 posti rimasti liberi.
L'ultima colonna al posto di 10 disponibilità dovrebbe diventare 9 (5 accantonati per ruolo + 4 rimasti dalla III fase)
GG82 perdonami la domanda. Quindi per te il passaggio di ruolo su A037 su Bergamo è salvo?
godoPAS- Messaggi : 316
Rettifiche e annullamenti pubblicati anche AT di Alessandria-Asti
michetta- Messaggi : 6017
AT Milano ancora nesuna comunicazione.
Possiamo star tranquilli?
Qualcuno sa qualcosa?
Comunque ho tovato questo sul sito della flcgil:
http://www.flcgil.it/scuola/mobilita-scuola-2019-2020-problemi-e-rettifiche-ai-movimenti-dei-docenti.flc
Spero che controllino davvero tutto, a tutela degli interesati.
Qualcuno sa qualcosa?
http://www.flcgil.it/scuola/mobilita-scuola-2019-2020-problemi-e-rettifiche-ai-movimenti-dei-docenti.flc
60- Messaggi : 72
Se non ho capito male c'è tempo fino al 28 giugno.
arrubiu- Moderatore
Grazie GGB2
Ultima modifica di jacaranda il Gio Giu 27, 2019 2:35 pm - modificato 1 volta.
cosa succede se un USP non rettifica entro il 28 giugno?
Spero vivamente che i controlli siano capillari
Spero vivamente che i controlli siano capillari
Vidoc- Messaggi : 1441
Dagli USP delle Marche ancora nessuna rettifica (e ci sono diversi accantonamenti)
Vidoc- Messaggi : 1441
GG82 ha scritto:jacaranda ha scritto:GG82 ma ritieni che questo problema abbia interessato tutte le cdc? puoi fare un esempio per me ?
C'era un accontonamento "per altri motivi" da fare.
Le disponibilità sono 12 (Betty Ambiveri, Rubini, Fantoni, Turoldo, Riva, Caniana, Manzu, Paleocapa x 2 e Quarenghi x 4).
Il file riassuntivo mette 13 come disponibilità iniziali (posto libero da accontanare e accantonamento contati entrambi).
Nessun passaggio da sostegno.
Hanno quindi 12 posti dopo mobilità provinciale...ma dovrbebe essere 11 (12-1 accostamento).
Hanno divisto i 12 in 6 accantonati per ruoli e 6 per mobilità III fase.
Con 11 la divisione è 5-6.
Non ci sono stati movimenti in uscita. Quindi rimangono 6 posti per III fase.
Ci sono 1 movimento in entrata e 1 passaggio di ruolo. Rimangono entrambi. 6-2=4 posti rimasti liberi.
L'ultima colonna al posto di 10 disponibilità dovrebbe diventare 9 (5 accantonati per ruolo + 4 rimasti dalla III fase)
sei richiesto tipo guru, visto che hai capito il busillis !!!!!!
Ti ribadisco la mia richiesta: a022 su roma avrà problemi? mia moglie ha ottenuto trasferimento roma su roma (si chiama trasferimento provinciale?) .... da quello che ho capito, l'unico parametro sbagliato sarebbe l'errato conteggio di un unico posto accantonato "per altre motivazioni" (gli accantonamenti da concorso sono 0) ....
Ultima modifica di alexpinturicchio10 il Gio Giu 27, 2019 2:41 pm - modificato 1 volta.
60 ha scritto:AT Milano ancora nesuna comunicazione.
Qualcuno sa qualcosa?
Nessuna provincia della Lombardia ha finora rettificato
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» mobilità infanzia:tutto da rifare?
» QUANDO SI PUò RIFARE LA DOMANDA DI MOBILITA'?
» Mobilità da rifare! L'ALGORITMO non ha distinto le fasi B, C e D.
» Mobilità contrassegnata da innumerevoli errori. Da rifare!
» Algoritmo bocciato. Si sarebbe dovuta rifare la mobilità!
» QUANDO SI PUò RIFARE LA DOMANDA DI MOBILITA'?
» Mobilità da rifare! L'ALGORITMO non ha distinto le fasi B, C e D.
» Mobilità contrassegnata da innumerevoli errori. Da rifare!
» Algoritmo bocciato. Si sarebbe dovuta rifare la mobilità!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 7