Compilazione domanda
+2
psicopompo
MauroG
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Compilazione domanda
Quest'anno sono stato dichiarato soprannumerario e ho presentato domanda condizionata; sono stato trasferito e sto quindi compilando la domanda di utilizzazione, ma ho un paio di dubbi:
- Non sono certo di come devo rispondere alla parte "L'insegnante è soprannumerario, art. 5 comma 8 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni": ho perso il posto a causa della riduzione delle classi, ma sulla guida pubblicata su Orizzonte Scuola dice che "Non si tratta dei docenti soprannumerari che hanno condizionato la domanda". Non ho chiaro a cosa si riferisca quel punto.
- La casella "Il docente chiede altresì di essere messo a disposizione nella scuola di precedente titolarità" a cosa si riferisce? Visto che già chiedo l'utilizzazione in quella scuola, cosa significa essere messo a disposizione?
- Ho letto sulla guida che non devo allegare dichiarazioni per titoli e servizi; devo allegare un'autocertificazione delle esigenze di famiglia e della soprannumerarietà?
- Non sono certo di come devo rispondere alla parte "L'insegnante è soprannumerario, art. 5 comma 8 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni": ho perso il posto a causa della riduzione delle classi, ma sulla guida pubblicata su Orizzonte Scuola dice che "Non si tratta dei docenti soprannumerari che hanno condizionato la domanda". Non ho chiaro a cosa si riferisca quel punto.
- La casella "Il docente chiede altresì di essere messo a disposizione nella scuola di precedente titolarità" a cosa si riferisce? Visto che già chiedo l'utilizzazione in quella scuola, cosa significa essere messo a disposizione?
- Ho letto sulla guida che non devo allegare dichiarazioni per titoli e servizi; devo allegare un'autocertificazione delle esigenze di famiglia e della soprannumerarietà?
MauroG- Messaggi : 221
Re: Compilazione domanda
Nessuna idea? Sto provando a cercare, ma non trovo informazioni chiare.
MauroG ha scritto:Quest'anno sono stato dichiarato soprannumerario e ho presentato domanda condizionata; sono stato trasferito e sto quindi compilando la domanda di utilizzazione, ma ho un paio di dubbi:
Il punto 2 che tu dici se leggi bene riguarda chi è in esubero nell'organico di fatto , quindi non è il tuo caso che hai perso il posto in organico di diritto e hai fatto domanda condizionata..
Per quanto riguarda gli allegati io metto Dichiarazione personale Allegato d e Allegato F quest'ultimo non credo necessario se sei al primo anno di perdente posto
Ultima modifica di psicopompo il Lun Lug 15, 2019 1:25 am - modificato 1 volta.
psicopompo- Messaggi : 595
Gli allegati nelle varie guide che ho trovato, non vanno inseriti per le utilizzazioni. Bisogna allegare solo eventuali certificazioni mediche per precedenze.
iaiataf- Messaggi : 1083
Grazie delle risposte.
Anche io ho trovato la stessa cosa, sugli allegati, ma a volte ho letto che sono da mettere; sto pensando nel dubbio di metterli.
Sapete dirmi qualcosa sul punto della messa a disposizione?
Anche io ho trovato la stessa cosa, sugli allegati, ma a volte ho letto che sono da mettere; sto pensando nel dubbio di metterli.
Sapete dirmi qualcosa sul punto della messa a disposizione?
Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.
Dec- Moderatore
Se si chiede uilizzazione come ex perdente posto, ha senso compilare ANCHE la parte relativa alla conferma dell'utilizzazione sulla sede dello scorso anno? Non so se è chiaro...
raganella- Messaggi : 2466
Dec ha scritto:Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.
Grazie, avevo frainteso la risposta.
MauroG ha scritto:Dec ha scritto:Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.
Io l'ho crociato lo stesso per essere sicura di rientrare in ogni evenienza. Ho sbagliato? Cosa rischio? Annullamento dell'utilizzazione?
Ultima modifica di iaiataf il Gio Lug 11, 2019 9:48 pm - modificato 1 volta.
raganella ha scritto:Se si chiede uilizzazione come ex perdente posto, ha senso compilare ANCHE la parte relativa alla conferma dell'utilizzazione sulla sede dello scorso anno? Non so se è chiaro...
L'anno scorso sei stata utilizzata in una scuola in cui vuoi ritornare? Parlo della scuola di utilizzazione, non di quella di titolarità in cui sei risultata perdente posto. Il fatto che tu ti definisca ex perdente posto mi fa pensare che non sia una cosa di quest'anno.
Dec- Moderatore
iaiataf ha scritto:MauroG ha scritto:Dec ha scritto:Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.
Io l'ho crociato lo stesso per essere sicura di rientrare in ogni evenienza. Ho sbagliato? Cosa rischio? Annullamento dell'utilizzazione?
Nessuno può aiutarmi? Mi riferisco alla spunta sulla messa a disposizione. Io sono sovrannumeraria su organico di diritto non di fatto.
Scusa la domanda. Come fai a saperlo che sei soprannumeraria sull' organico di diritto?
sabsettembre- Messaggi : 655
sabsettembre ha scritto:Scusa la domanda. Come fai a saperlo che sei soprannumeraria sull' organico di diritto?
C'e' scritto nella lettera che il preside ti fa per dirti che sei in sovrannumero. Io rispondo sempre con celerità se posso... peccato invece che i miei quesiti spesso rimangano inascoltati. Non parlo a sabsettembre ma in generale
A me non han dato nessuna lettera
Stranosabsettembre ha scritto:A me non han dato nessuna lettera
Ora non ricordo se parlasse di organico di diritto e non l'ho sotto mano, ma l'hanno data anche a me.
sabsettembre ha scritto:A me non han dato nessuna lettera
Neanche a me quando lo sono stato, ma se ve lo dicono a giugno (o prima) può essere solo organico di diritto perché l'organico di fatto lo stanno elaborando in questi giorni.
Dec- Moderatore
iaiataf ha scritto:MauroG ha scritto:Dec ha scritto:Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.
Chiedevo della spunta punto 27 crociata (messa a disposizione nella scuola di precedente titolarita') da chi come me e' spvrannumeraria in organico di diritto. In usp mi hanno detto che no è necessaria se si sa che le ore ci sono ma non mi hanno detto che è sbagliato. Pareri?
Iaia se sai che le ore ci sono penso sia indifferente spuntare quel punto.
Dato che 6 nella mia stessa situazione ( soprannumeraria) hai barrato il punto 5 o 6 della sezione c?
Dato che 6 nella mia stessa situazione ( soprannumeraria) hai barrato il punto 5 o 6 della sezione c?
Scuola secondaria di primo grado 5 il 6 non c'e'
iaiataf ha scritto:iaiataf ha scritto:MauroG ha scritto:Dec ha scritto:Penso che riguardi i soprannumerari in organico di fatto, come ti è già stato detto.
Chiedevo della spunta punto 27 crociata (messa a disposizione nella scuola di precedente titolarita') da chi come me e' spvrannumeraria in organico di diritto. In usp mi hanno detto che no è necessaria se si sa che le ore ci sono ma non mi hanno detto che è sbagliato. Pareri?
Dec ha scritto:raganella ha scritto:Se si chiede uilizzazione come ex perdente posto, ha senso compilare ANCHE la parte relativa alla conferma dell'utilizzazione sulla sede dello scorso anno? Non so se è chiaro...
L'anno scorso sei stata utilizzata in una scuola in cui vuoi ritornare? Parlo della scuola di utilizzazione, non di quella di titolarità in cui sei risultata perdente posto. Il fatto che tu ti definisca ex perdente posto mi fa pensare che non sia una cosa di quest'anno.
Dunque, sono stata dichiarata sovrannumeraria alla fine dell'a.s. 2016/17 e ho sempre ottenuto utilizzazione nella mia ex sede di titolarità, quindi le due sedi coincidono. Mi chiedo se ha senso compilare anche la sezione relativa alla conferma.
raganella- Messaggi : 2466
Penso di sì, però non ne sono certo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Compilazione domanda A.P. e sez. F
» Compilazione domanda di Passaggio di cattedra (in aggiunta alla domanda di Trasferimento)
» domanda per la compilazione on line della domanda di disoccupazione Aspi 2012
» aiuto per compilazione domanda domanda PS39
» Compilazione domanda di AP
» Compilazione domanda di Passaggio di cattedra (in aggiunta alla domanda di Trasferimento)
» domanda per la compilazione on line della domanda di disoccupazione Aspi 2012
» aiuto per compilazione domanda domanda PS39
» Compilazione domanda di AP
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1