Compilazione domanda A.P. e sez. F
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Compilazione domanda A.P. e sez. F
Salve, vorrei chiedere A.P. nella mia provincia di residenza per ricongiungermi con mia madre di 69 anni (che vive sola) e mio figlio non ancora maggiorenne; nella sezione F non trovo la dicitura per il ricongiungimento ai genitori, sapreste dirmi dove lo devo inserire? Con quale criterio mi verrà attribuito il punteggio? In caso di separazione legale con il coniuge i figli maggiorenni non rientrano in nessuna delle preferenze? Scusate le troppe domande ma sono un pò confusa...
veneranda- Messaggi : 56
Re: Compilazione domanda A.P. e sez. F
devi autocertificare la residenza e la data di nascita dei tuoi genitori
se ti ricongiungi ai figli devi autocertificare che sono affidati a te
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:devi autocertificare la residenza e la data di nascita dei tuoi genitori
Grazie Giulia per la risposta... inoltrerò insieme alla domanda anche le autocertifiazioni, infatti mia mamma è residente nel mio stesso comune e i miei figli sono affidati a me...ma ancora non mi è chiaro se in questo caso ( mi riferisco alla separazione legale) posso ricongiungermi e mi vale punteggio anche mia figlia maggiorenne...e se non ho capito male non c'è una dicitura nel modello F che riguarda il ricong. ai genitori ma bisogna inviare l'autocertificazione...
ci si può ricongiungere ai figli anche maggiorenni se si è separati, il pp per figlia maggiorenne no
giulia boffa- Admin
Scusa Giulia...non capisco... Avrò il punteggio per mio figlio minorenne, per mia madre oltre 65 enne (?) e per mia figlia maggiorenne...cosa?
Avrai il punteggio per il comune di ricongiungimento (6 punti) e per figli minori, i figli maggiorenni non ti danno punteggio.
Nella sezione F al punto 23 si deve inserire il comune di ricongiungimento "al coniuge, al convivente o al familiare"...ed è nella voce "familiare" che rientrano i genitori
Nella sezione F al punto 23 si deve inserire il comune di ricongiungimento "al coniuge, al convivente o al familiare"...ed è nella voce "familiare" che rientrano i genitori
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie per il chiarimento...!
sempre nella sezione f (modello U3) laddove è richiesto il comune di ricongiungimento, vale la regola per cui, se nel comune di residenza di mio marito non ci sono scuole, scelgo la viciniore? Scrivo il comune di residenza di mio marito o quello della scuola viciniore?
zeldabianca- Messaggi : 212
Esattamente, residenza o viciniore se in quello di residenza non ci sono scuole utili
scusa Giovanna, quindi quale scrivo?
e... altra domandina: cosa significa "ordine di gradimento della presente domanda"? (sez G1) in che senso?
Grazie della disponibilità!!
zeldabianca- Messaggi : 212
Se nel comune di residenza non ci sono scuole utili, scrivi il comune viciniore dove esistono scuole nelle quali puoi insegnare...che non necessariamente è quello più vicino in assoluto secondo la tabella di viciniorità, ma quello più vicino dove vi sono scuole utilizeldabianca ha scritto:
scusa Giovanna, quindi quale scrivo?
Nel senso che si può richiedere AP per diversi gradi di istruzione in base alle abilitazioni possedute e per fare questo bisogna compilare più modelli (uno per ogni specifico grado richiesto) e in questa sezione del modulo puoi inserire l'ordine di preferenza della domanda (1° - 2° - 3° posto). tieni conto, comunque, che la richiesta per il grado di titolarità ha priorità rispetto alle altrezeldabianca ha scritto:
e... altra domandina: cosa significa "ordine di gradimento della presente domanda"? (sez G1) in che senso?
Grazie della disponibilità!!
Argomenti simili
» Compilazione domanda AP
» Compilazione domanda di Passaggio di cattedra (in aggiunta alla domanda di Trasferimento)
» aiuto per compilazione domanda domanda PS39
» Compilazione domanda di AP
» Compilazione domanda di Passaggio di cattedra (in aggiunta alla domanda di Trasferimento)
» aiuto per compilazione domanda domanda PS39
» Compilazione domanda di AP
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1