Mi conviene chiedere a.p/utilizzo?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mi conviene chiedere a.p/utilizzo?
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Ho ottenuto il trasferimento in una scuola a mezz'ora da casa mia. Purtroppo avrò il vincolo triennale, a meno che introducano qualche deroga al contratto, perchè il sindacalista che si è occupato di redigermi la domanda di mobilità non era bene informato sulla questione vincolo e di conseguenza mi ha preparato una domanda con vincolo, quando avrei potuto non averlo, dato che le scuole che ho scelto erano le uniche in quei comuni :-(
Sono indecisa se restare in questa scuola, avendo presumibilmente la stessa classe per tre anni, o chiedere utilizzo o assegnazione, rischiando però, per i prossimi tre anni, di cambiare scuola ogni anno...Accetto i vostri pareri, grazie :-)
Sono indecisa se restare in questa scuola, avendo presumibilmente la stessa classe per tre anni, o chiedere utilizzo o assegnazione, rischiando però, per i prossimi tre anni, di cambiare scuola ogni anno...Accetto i vostri pareri, grazie :-)
Ariel.- Messaggi : 21
Re: Mi conviene chiedere a.p/utilizzo?
Ovviamente devi valutare tu quanto è scomoda la scuola dove hai la nuova titolarità, così come quanto sono comode le eventuali sedi dell'assegnazione provvisoria, darti un consiglio senza conoscere questi fattori è piuttosto difficile.
Se non è eccessivamente scomoda puoi fare una prova sulla scuola di titolarità quest'anno e se ti trovi bene concludere il triennio, se ti trovi male chiedere assegnazione provvisoria dal prossimo anno.
Se non è eccessivamente scomoda puoi fare una prova sulla scuola di titolarità quest'anno e se ti trovi bene concludere il triennio, se ti trovi male chiedere assegnazione provvisoria dal prossimo anno.
Kuru-nee- Messaggi : 609
Kuru-nee ha scritto:Ovviamente devi valutare tu quanto è scomoda la scuola dove hai la nuova titolarità, così come quanto sono comode le eventuali sedi dell'assegnazione provvisoria, darti un consiglio senza conoscere questi fattori è piuttosto difficile.
Per la comodità, dipende quale plesso mi danno, ma questo lo saprò solo a settembre. Le scuole dove chiederei a.p o uutilizzo sono ovviamente più vicine, poi su che ambiente ci sia, se sarò benvoluta dalle colleghe, se ci sarà un ds comprensivo ecc., questo è da vedere. Anche io ero orientata ad un "proviamo per un anno e poi vediamo", solo non vorrei poi che, se l'anno prox decidessi di chiedere a.p., le colleghe o il ds si possano irritare con me perché interrompo la continuità...
Ariel.- Messaggi : 21
E allora chiedi assegnazione o utilizzo, in fondo si chiede per ricongiungersi alla famiglia e ogni situazione è diversa per alcuni anche 30 km sono tanti e so vivrebbe un disagio.
mariland- Messaggi : 2341
L'utilizzazione non è detto che possa chiederla.
È una scelta personale. Io forse proverei un anno per vedere come si sta. Se poi per te mezz'ora è troppo chiedi ap.
È una scelta personale. Io forse proverei un anno per vedere come si sta. Se poi per te mezz'ora è troppo chiedi ap.
arrubiu- Moderatore
Se hai intenzione di chiedere utilizzo perché dovrebbe essere un problema per te se il dirigente e le colleghe si irriteranno? Tanto non ci lavorerai, quindi non ti cambia moltissimo. Inoltre devi pensare a quello che è meglio per te, non a come reagiranno gli altri. Non sono affari loro se vuoi tentare un anno e poi avvicinarti. Ne hai tutto il diritto.
Comunque il mio discorso era più su un calcolo di probabilità. Quanti plessi in ap ti starebbero notevolmente più comodi (tipo a 10 minuti anziché a mezz'ora da casa) della sede di titolarità? 3 su 10? Tenta un anno e chiedi ap dall'anno dopo. 9 su 10? Chiedi ap fin dal primo anno. Intendevo questo.
Comunque il mio discorso era più su un calcolo di probabilità. Quanti plessi in ap ti starebbero notevolmente più comodi (tipo a 10 minuti anziché a mezz'ora da casa) della sede di titolarità? 3 su 10? Tenta un anno e chiedi ap dall'anno dopo. 9 su 10? Chiedi ap fin dal primo anno. Intendevo questo.
Kuru-nee- Messaggi : 609
Argomenti simili
» Differenza assegnazione provvisoria e utilizzo
» Chiedere l'utilizzo.
» conviene chiedere trasferimento in un professionale?
» posso chiedere utilizzo?
» Blocco dei 3 anni: conviene comunque chiedere il trasf. interprov.?
» Chiedere l'utilizzo.
» conviene chiedere trasferimento in un professionale?
» posso chiedere utilizzo?
» Blocco dei 3 anni: conviene comunque chiedere il trasf. interprov.?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1