Fine di tutto?
+10
Magilla76
bread&butter
vinco
jack81
franco71
Italove
mordekayn
Dec
L'ALTRO POLO
Silvietta757
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Fine di tutto?
Ragazzi ,il governo è caduto...Ora cosa succederà? Addio a tutto? Concorso straordinario, pas e concorso ordinario? E tfa sostegno? Sono veramente demoralizzata...non si sbloccherà mai nulla, per noi precari. Scusate, ma sono ricaduta nel mio pessimismo cosmico...
Silvietta757- Messaggi : 207
Re: Fine di tutto?
Il TFA sostegno é comunque già partito
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Sì e anche i cicli successivi (ne sono previsti altri due) penso che potranno proseguire. Naturalmente nel frattempo ci sarà un nuovo governo che metterà mano anche a tutto il resto.
Dec- Moderatore
per come aveva pensato il nuovo concorso ordinario per la secondaria il Ministro penso sia giusto che vada a casa. Il 40% del punteggio ai titoli non si poteva sentire. L'unica cosa buona è stata l'eliminazione del FIT.
Come minimo per il nuovo concorso ora dobbiamo aspettare il post elezioni e quindi il prossimo anno.
Ultima modifica di Eddy7 il Ven Ago 09, 2019 4:18 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Tutte le volte che si avvicina una qualche svolta per la scuola, cade il governo è si ricomincia daccapo..come si fa ad andare avanti così? Di tre possibilità che avevo ( per, concorso straordinario e concorso ordinario) ,non rimane nulla...solo il tfa, ma forse...grande tristezza...
In questi ultimi 3 anni si sono organizzati nella scuola corsi, concorsi e graduatorie ad hoc, tali da far entrare tanta genete nella scuola, che nemmeno negli ultimi 30 anni!Silvietta757 ha scritto:Tutte le volte che si avvicina una qualche svolta per la scuola, ....
Ospite- Ospite
Purtroppo poi ognuno guarda al proprio orticello...é sempre la stessa storia
Quello che ho asserito è un dato di fatto!L'ALTRO POLO ha scritto:Purtroppo poi ognuno guarda al proprio orticello...é sempre la stessa storia
Ospite- Ospite
Non mi riferivo certo a te infatti
Lo straordinario primaria e infanzia con due annualità e titolo abilitante è cosa fatta, SALTA il BIS (e vabbè) ma la cosa più pesante è che salta il PAS..se ne parlerà quando le cose si chiariranno a livello politico con una nuova maggioranza.
mordekayn- Messaggi : 6796
É sempre ciclico. Il PAS lo fanno sempre dopo un tot di anni...
L'ALTRO POLO ha scritto:É sempre ciclico. Il PAS lo fanno sempre dopo un tot di anni...
Cioè ogni quanti anni? Quanti ne hanno già fatti?
Italove- Messaggi : 437
L'ultimo l'hanno fatto nel 2014
E gli altri? Con quale periodicità? Hai scritto "sempre" e "ciclico", significa che ne hanno fatti diversi e a intervalli di tempo regolari...
Italove- Messaggi : 437
L'ALTRO POLO, i concorsi risolvono i problemi di molti che magari sono precari da una vita...non solo i miei. E poi è chiaro che ho in mente, mentre scrivo, la mia situazione e mi dispero... sia tu beato che invece pensi agli orti di tutti , tranne il tuo...anche se ne dubito
Tutta questa gente generosa che si preoccupa degli altri, io non l'ho incontrata in vita mia...o che aiuta gli altri...a me non ha mai aiutato nessuno a coltivare l'orticello...
Italove ha scritto:E gli altri? Con quale periodicità? Hai scritto "sempre" e "ciclico", significa che ne hanno fatti diversi e a intervalli di tempo regolari...
Con questo nome prima c'è stato solo quello del 2013, ma prima ci sono stati altri corsi abilitanti (con requisiti diversi), l'ultimo dei quali è stato nel 2005; nel 1999 c'è stato un concorso riservato; la mia memoria storica non va più indietro, ma è una storia vecchia.
Dec- Moderatore
Non so come andrà a finire. Devo dire che speravo molto nel pas. Uno dei motivi è sicuramente economico (i 600 euro d'affitto che pago si fan sentire tutti, soprattutto l'estate). Un paio d'anni fa ho chiesto un mutuo ed ho girato diversi istituti. Nessuno me l'ha concesso. Una banca mi ha prospettato la possibilità di farlo, ma solo se fossi stato in seconda fascia. Ecco dunque che il pas cadeva a fagiolo. Ora vedremo che combineranno.
jack81- Messaggi : 168
Io speravo nel concorso, ma anche il FIT mi sarebbe andato bene, insomma qualunque cosa per stabilizzarmi...oltre ai motivi economici anche la mia psiche sta pagando un duro prezzo.
Poi col contratto al 30 giugno non mi affittano neanche casa, ogni anno è una tragedia.
Poi col contratto al 30 giugno non mi affittano neanche casa, ogni anno è una tragedia.
vinco- Messaggi : 640
Quindi il 28 agosto cosa ci dobbiamo aspettare?
Magilla76- Messaggi : 329
Nulla, perché se il decreto viene pubblicato deve essere convertito entro 60 gg., e stante l’attuale situazione politica ...
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
bread&butter ha scritto:Mai pensato di andare all'estero?
sì, vediamo come evolve la situazione
vinco- Messaggi : 640
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tutto e il contrario di tutto: siamo davvero alla frutta...
» Potenziamento: tutto e il contrario di tutto.
» Per Giulia : fine congedo parentale-fine attività devo tornare?
» 120 giorni si contano fino a fine lezioni o fine attività didattiche?
» fine delle lezioni, fine delle attività didattiche
» Potenziamento: tutto e il contrario di tutto.
» Per Giulia : fine congedo parentale-fine attività devo tornare?
» 120 giorni si contano fino a fine lezioni o fine attività didattiche?
» fine delle lezioni, fine delle attività didattiche
Pagina 1 di 2