Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part time verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione

+8
neutrale
fioredizucca
Ivanhoe00
uccia16
pasqui74
ni82
Dec
minalufrano
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Empty Part time verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione

Messaggio Da minalufrano Gio Ago 29, 2019 6:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tt, ho un part time verticale di 12 ore, vorrei sapere le attività funzionali all'insegnamento sono calcolate sulla base delle 12 ore che ho? E sono obbligata a frequentare eventuali corsi di formazione indetti dall*istituto e previsti dal ptof?

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso


Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Empty Re: Part time verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione

Messaggio Da Titti76 Gio Set 12, 2019 12:26 pm

Titti76 ha scritto:Io ho chiesto alla CGIL Toscana e mi hanno detto che anche col part time ci toccano tutte e 40+40 ore...

Copio ed incollo qua sotto la mail ricevuta dalla CGIL, magari potremmo far tutti così, in modo da confrontare le risposte dei vari sindacati:

"[...] i colleghi della FLC Toscana ci hanno girato la sua mail del 3 u.s. circa il part time.
Le notizie e le "voci" cui fa riferimento sono probabilmente generate dalla sentenza della Corte di Cassazione dello scorso marzo, che, nel respingere il ricorso in appello di un collega, ha sentenziato l'obbligo per un docente part time di svolgere tutte le attività funzionali al pari dei colleghi a tempo determinato.
C'è da dire che la sentenza non ha fatto altro che ribadire quanto già prescrive il CCNL 2006-2009, il quale - contrariamente alla convinzione diffusa e alla prassi seguita in tante scuole - non ha mai previsto la riduzione proporzionale delle ore funzionali, come si può riscontrare esaminando l'articolo 58 del CCNL suddetto.
[...]
Spero di averle fornito i chiarimenti richiesti e le porgo cordiali saluti.
Emanuele Rossi "

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Empty Re: Part time verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione

Messaggio Da ni82 Gio Set 12, 2019 1:39 pm

Devi verificare se sarà d'accordo il DS!
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Empty Re: Part time verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione

Messaggio Da ni82 Gio Set 12, 2019 4:30 pm

franco71 ha scritto:Cito da:
http://www.gildaprofessionedocente.it/news/dettaglio.php?id=407
Il Contratto richiama espressamente la norma fondamentale per il part time, che è il D.Lgs 25 febbraio 2000, n. 61, attuazione della Direttiva Comunitaria 97/81/CE, norma più recente, di rango superiore, che si applica ai rapporti di lavoro di tutte le amministrazioni pubbliche. Il Decreto stabilisce gli ineludibili principi di non discriminazione e di proporzionalità.


Infatti, proprio questi ho citato alla dirigente riguardo alla questione. Mah...davvero il contrario è andare contro ogni ragionevole evidenza, buonsenso e anche umanità. Sono curiosa di vedere come andrà a finire,e magari se qualche sindacato si degnerà di sollevare seriamente la questione in modo tale da sottrarci dall'arbitrio del ds di turno!!!...
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Empty Re: Part time verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione

Messaggio Da caesar753 Ven Set 13, 2019 9:47 am

Ma io non ho capito una cosa: se si applica il riproporzionamento e io ho un part time al 50% posso chiedere di essere esonerato al raggiungimento di 20h di attività funzionali o invece devo calcolare il 50% di quello che c'è sul piano delle attività (tipo: se in tutto l'anno sono calendarizzate 20h di attività funzionali io mi posso accordare con il DS per farne 10)?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Empty Re: Part time verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione

Messaggio Da ni82 Ven Set 13, 2019 10:49 am

No, sulle 40 ore
Ma solo la mia ds dice che ne dobbiamo fare 40?? :-((
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Empty Re: Part time verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione

Messaggio Da StefaniaSofia Mar Set 17, 2019 3:19 pm

Purtroppo anche la mia DS ha accolto con gioia la sentenza della Cassazione specificando che noi docenti in part time saremo tenuti a svolgere tutte le 40 ore previste, al pari dei colleghi a tempo pieno. A questo punto io mi chiedo: tale sentenza a questo punto costituisce normativa e quindi dobbiamo metterci l’anima in pace riguardo le 40 ore ? Se è così (ma allora deve essere così dovunque) posso anche accettarlo, ma vorrei evitare di sobbarcarmi ore di attività funzionali quando magari c’è qualche normativa tuttora in vigore e non abrogata dalla sentenza che me le eviterebbe. Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza?

StefaniaSofia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.04.18

Torna in alto Andare in basso

Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Empty Re: Part time verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione

Messaggio Da ni82 Mar Set 17, 2019 5:40 pm

Tutta la normativa precedente mai abrogata dice che noi dobbiamo fare le ore in proporzione al pt, compresa una molto esplicita circolare dell'USR veneto di qualche anno fa. Una sentenza (ancorchè della Cassazione) non è legge. Piuttosto, come glielo si deve far capire? :-D
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Part time  verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione - Pagina 2 Empty Re: Part time verticale e attivita funzionali all*insegnamento e corsi di formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.