Punteggio paritarie contratto co.co.co
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggio paritarie contratto co.co.co
Buonasera,
il punteggio nelle scuole paritarie è valido ai fini delle graduatorie anche se si lavora con contratto co.co.co?
Dallo scorso anno ho notato che le paritarie, almeno nella mia zona, non fanno più contratti a tempo determinato ma co.co.co e a fine anno rilasciano un certificato in cui attestano che hai insegnato li.
Il contratto co.co.co più questo certificato fanno si che il punteggio valga per le graduatorie?
Grazie
Saluti
il punteggio nelle scuole paritarie è valido ai fini delle graduatorie anche se si lavora con contratto co.co.co?
Dallo scorso anno ho notato che le paritarie, almeno nella mia zona, non fanno più contratti a tempo determinato ma co.co.co e a fine anno rilasciano un certificato in cui attestano che hai insegnato li.
Il contratto co.co.co più questo certificato fanno si che il punteggio valga per le graduatorie?
Grazie
Saluti
Anto.der- Messaggi : 133
Re: Punteggio paritarie contratto co.co.co
Sì sì, ti danno lo stesso punteggio del servizio alla scuola statale anche con quel contratto. Controlla semmai che nel contratto ci sia riportata la classe di concorso.
Italove- Messaggi : 437
Grazie. Il punteggio della paritaria vale solo per la terza fascia o anche per il concorso, pas ed eventualmente la seconda fascia? Il dubbio mi è sorto poiché da quest'anno hanno iniziato a fare i co.co.co mentre fino allo scorso anno erano contratti a tempo determinato
ok grazie per le info.
Per caso c'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette in una paritaria con contratto co.co.co e può confermarmi che gli è stato accreditato correttemente il punteggio?
Grazie
Per caso c'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette in una paritaria con contratto co.co.co e può confermarmi che gli è stato accreditato correttemente il punteggio?
Grazie
si il cococo (ormai denominato a progetto) dovrebbe valere per tutto quello che avete citato anche perchè con le nuovi legislazioni tali contratti li hanno resi meno atipici di prima (PAS; concorso, punteggio sia in III che II fascia GI), l'unica cosa è che bisogna però stare bene attenti alle segreterie perchè a volte il fatto che il servizio sia stato svolto sotto un contratto atipico possono fare storie. Certo meglio aver avuto un contratto da dipendente CCNL come AGIDAE o ANINSEI ma spesso non è così in molte paritarie ci sui
Marios80- Messaggi : 366
Nelle domande di III fascia, non ricordo se anche per la II è lo stesso, infatti vi è un riquadretto sotto alla compilazione dei servizi annuali in cui chiede se il contratto era atipico va spuntato in tal caso. Inoltre la regola (nota posta sulle istanze delle Grad. istituto) che tali contratti a progetto è che vi sia una continuità con data di inizio e di fine per computare i giorni di servizio effettivi.
Nel mio caso non ho esperienza diretta su paritarie di cococo dato che ho avuto contratto da dipendente ANINSEI e mi valso anche per il computo dei 180 gg per il concorso 2016. Il contratto a progetto lo ho avuto un anno presso un centro studi in quel caso vi era data inizio e fine del progetto in maniera continuativa. In quel caso valeva metà punteggio (1 punto per ogni mese di servizio) con dicitura N sui servizi (cioè scuola privata non paritaria) sia in III che II fascia.
Grazie per il chiarimento.
Certo che è veramente un macello, non c'è una regola chiara.
Proverò ad andare al provveditorato per approfondire ulteriormente.
Certo che è veramente un macello, non c'è una regola chiara.
Proverò ad andare al provveditorato per approfondire ulteriormente.
Anto.der ha scritto:
Grazie
Confermo per esperienza diretta. Quando ti iscrivi in graduatoria devi solo aggiungere al materiale che consegni a scuola le copie dei contratti.
Italove ha scritto:Anto.der ha scritto:
Grazie
Confermo per esperienza diretta. Quando ti iscrivi in graduatoria devi solo aggiungere al materiale che consegni a scuola le copie dei contratti.
Quindi dovrebbe valere anche ai fini del concorso o come anno di servizio per un eventuale PAS?
Anto.der ha scritto:
Quindi dovrebbe valere anche ai fini del concorso o come anno di servizio per un eventuale PAS?
Per come era il vecchio decreto non approvato gli anni di paritaria valevano per l'accesso al PAS ma non per il concorso straordinario, per quest'ultimo le tre annualità devono essere tutte su scuola statale.
Ora vedremo come verrà modificato il decreto dal nuovo ministro Fioramonti... Dovrebbe esserci un incontro con i sindacati il 17 settembre...
Italove ha scritto:Anto.der ha scritto:
Per come era il vecchio decreto non approvato gli anni di paritaria valevano per l'accesso al PAS ma non per il concorso straordinario, per quest'ultimo le tre annualità devono essere tutte su scuola statale.
Ora vedremo come verrà modificato il decreto dal nuovo ministro Fioramonti... Dovrebbe esserci un incontro con i sindacati il 17 settembre...
ok, grazie.
Argomenti simili
» Scuole paritarie: punteggio dipende da tipo contratto?
» contratto scuole paritarie
» scuole paritarie: contratto a progetto
» Punteggio paritarie
» Punteggio Paritarie
» contratto scuole paritarie
» scuole paritarie: contratto a progetto
» Punteggio paritarie
» Punteggio Paritarie
Pagina 1 di 1