Supplenza su sostituzione maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza su sostituzione maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza su sostituzione maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza su sostituzione maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza su sostituzione maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza su sostituzione maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza su sostituzione maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza su sostituzione maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza su sostituzione maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza su sostituzione maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenza su sostituzione maternità

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenza su sostituzione maternità Empty Supplenza su sostituzione maternità

Messaggio Da framan82 Mar Set 17, 2019 9:16 am

Ciao a tutti,

sono stata chiamata per coprire una supplenza su una maternità in una scuola secondaria di primo grado.

Per completezza di informazioni: io attualmente ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato nel settore privato e sono in maternità facoltativa (mi mancano ancora 4 mesi circa)

Sarei intenzionata a licenziarmi per prendere questa supplenza ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

Se io accetto la supplenza e poi a mia volta dichiaro di essere in maternità, la scuola dovrà nominare a sua volta un altro supplente. Mi è stato detto che qualora ci fosse un’eventuale proroga del contratto di supplenza, la proroga verrà fatta al supplente in servizio in quel momento (quindi non a me ma al “mio” sostituto) e che se voglio essere io titolare di quella proroga devo rientrare dalla maternità facoltativa prima dello scadere del contratto così da essere io in servizio nel momento di eventuale proroga, è corretto? Mi chiedo: quanti giorni prima dello scadere del contratto dovrei rientrare? C’è un minimo di giorni? O per assurdo potrei rientrare dalla maternità anche due giorni prima dello scadere del contratto?
La mia maternità facoltativa è coperta fino allo scadere del contratto di supplenza? Ovvero riceverò il 30% dello stipendio fino allo scadere del contratto di supplenza non oltre, corretto?
Per quanto riguarda il mio licenziamento dal settore privato, nel momento in cui accetto la supplenza e comunico però alla scuola che devo avere il tempo di licenziarmi, la scuola può opporsi per qualche motivo o mi deve lasciare il tempo di espletare la pratica di licenziamento dal settore privato?

framan82

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostituzione maternità Empty Re: Supplenza su sostituzione maternità

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 6:39 pm

Per assurdo anche due giorni prima. Certo se poi prenderai di nuovo congedo parentale penso che ti oderanno tutti, ma non c'è una norma che lo vieti.
Sì, è corretto. Chiaramente finché non raggiungi i sei mesi di congedo.
All'ultima domanda non so rispondere. Penso che dipenda anche da quanto tempo ti serve.

Dec
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili