supplenza per sostituzione personale assente per maternità
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza per sostituzione personale assente per maternità
chiedo cortesemente una risposta a questo quesito: lavoro come CS in un IC nominato da GI per sostituire una collega in maternità che presumbilmente rientrerà in servizio agli inizi del prox as 2012/2013. Il mio contratto scadrà il 30/06/12 o il 31/08/12? Oppure l'ultimo giorno di lezione 13/06/12? Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
ata_cs- Messaggi : 21
Re: supplenza per sostituzione personale assente per maternità
non sei su avente diritto??
Arianna82- Messaggi : 159
dipende dalla collega in maternità.....
Ospite- Ospite
..la mia collega in maternità é CS di ruolo..
il periodo di supplenza segue la maternità.....
Ospite- Ospite
..quindi secondo te la mia supplenza terminerà solo nel momento in cui la mia collega rientrerà in servizio al termine del periodo di maternità? Spero che sia veramente così, ma la segreteria dell'Istituto Comprensivo presso il quale lavoro mi ha già avvisato che la mia supplenza in ogni caso sarà fino al termine delle attività didattiche.. Nesema, potrei suggerire al Dirigente Scolastico di informarsi meglio. Sai darmi, per favore, qualche riferimento normativo in merito? Grazie ancora.
credo che il tuo DS ti abbia detta giusto, non andrai oltre il 30 giugno!!! a luglio e agosto non c'è attività didattica tu cosa ci stareti a fare a scuola se non c'è nessuno?
minniemouse- Messaggi : 2589
il DS può anche prorogare se le esigenze del personale/lavoro lo richiedono
Ospite- Ospite
perdonami nesema non per contraddirti ma non ho mai visto nella mia carriera scolastica prorogare un Cs a luglio e agosto
minniemouse- Messaggi : 2589
scusate l'intervento... ti hanno chiamato dalla prima fascia o dalla terza?ata_cs ha scritto:chiedo cortesemente una risposta a questo quesito: lavoro come CS in un IC nominato da GI per sostituire una collega in maternità che presumbilmente rientrerà in servizio agli inizi del prox as 2012/2013. Il mio contratto scadrà il 30/06/12 o il 31/08/12? Oppure l'ultimo giorno di lezione 13/06/12? Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
selvi- Messaggi : 214
Il quesito richiede una risposta articolata. Se si viene nominati durante "l'astensione facoltativa" che va FINO AL SETTIMO MESE DI GRAVIDANZA la durata è legata alle varie richieste della CS di ruolo.Infatti per "la gravidanza a rischio" (si è in astensione facoltativa) il ginecolo potrebbe rilasciare certificazioni di durata variabile 60gg, 30gg, 15gg, ecc.ecc) In tale periodo può esserci la perdita del bambino in tal caso c'è il rientro del Titolare. DALL'OTTAVO O DAL NONO MESE DI GRAVIDANZA "astensione obbligatoria ANTE PARTUM" e fino al TERZO o QUARTO MESE dopo la nascita "astensione obbligatoria POST PARTUM" (questi in totale devono essere 5 mesi) si resta in nomina, sempre chè quest'ultimo periodo, generalmente, non cada nei mesi di luglio ed agosto. Allora il DS considerate le esigenze di servizio, considerato che nella scuola vi è un numero sufficiente di CS tale da garantire l'ordinario andamento dell'Istituto pone termine alla supplenza: fino alla fine delle Lezioni (09/06); Fino alla fine delle attività didattiche (30/06); Fino alla fine dell'anno scolastico (31/08).....avvolte capita!ata_cs ha scritto:..quindi secondo te la mia supplenza terminerà solo nel momento in cui la mia collega rientrerà in servizio al termine del periodo di maternità? Spero che sia veramente così, ma la segreteria dell'Istituto Comprensivo presso il quale lavoro mi ha già avvisato che la mia supplenza in ogni caso sarà fino al termine delle attività didattiche.. Nesema, potrei suggerire al Dirigente Scolastico di informarsi meglio. Sai darmi, per favore, qualche riferimento normativo in merito? Grazie ancora.
alla'keppaliata- Messaggi : 205
Mi chiamarono dalla prima fascia GI quando la titolare del posto andò sotto ispettorato per "gravidanza a rischio" (astensione facoltativa). Ora invece è in astensione obbligatoria e dovrebbe partorire tra un mesetto.. Ho chiesto al DS di comunicarmi al più presto la presunta scadenza del contratto per avere il tempo di organizzarmi con le ferie ancora da godere. Grazie a tutti per le risposte.
ata_cs ha scritto:Mi chiamarono dalla prima fascia GI quando la titolare del posto andò sotto ispettorato per "gravidanza a rischio" (astensione facoltativa). Ora invece è in astensione obbligatoria e dovrebbe partorire tra un mesetto.. Ho chiesto al DS di comunicarmi al più presto la presunta scadenza del contratto per avere il tempo di organizzarmi con le ferie ancora da godere. Grazie a tutti per le risposte.
Fossi in te non PORTEREI fretta. 1) Generalmente, pur con tt i diritti, quando un lavoratore diventa pressante nelle richieste, per gli altri è uno scocciatore seccante !!! 2) La presunta scadenza sta' scritta nel contratto! O non è stato stipulato il contratto!?!?!? Bisogna sempre firmare e ritirare la copia per il lavoratore. 3) Per le ferie non c'è problema. La scuola comunicherà al lavoratore di produrre domanda per fruirne, se non accade si può volontariamente chiedere il periodo spettante o far finta di nulla e finire la supplenza. In quest'ultima ipotesi l'ultimo giorno di servizio si chiede la retribuzione delle ferie maturate e non godute. Sulla maternità paga il Tesoro.
alla'keppaliata- Messaggi : 205
il contratto attuale é di soli 2 mesi prorogabile, quindi non arriva fino alla fine della supplenza.. Per le ferie sarebbe preferibile sia per me che per il DS mi venissero pagate, ma siamo proprio sicuri che le pagherà il tesoro?
sei pagata dal tesoro?ata_cs ha scritto:il contratto attuale é di soli 2 mesi prorogabile, quindi non arriva fino alla fine della supplenza.. Per le ferie sarebbe preferibile sia per me che per il DS mi venissero pagate, ma siamo proprio sicuri che le pagherà il tesoro?
se si, per farti pagare dal tesoro sempre che ti paghi fino a fine dell'incarico, devi fare domanda al DS per le ferie e per 2 volte il DS le deve respingere. la scuola una volta fatto ciò deve inviare il la richiesta al tesoro
selvi- Messaggi : 214
..buono a sapersi. In questo forum c`é sempre qualcuno con le giuste competenze. Grazie!
Argomenti simili
» Convocazione per sostituzione di personale temporaneamente assente,compatibilmente all’orario definitivo in vigore.
» Supplenza su sostituzione maternità
» Supplenza sostituzione maternità (N15)
» DURATA SUPPLENZA per SOSTITUZIONE MATERNITA'
» sostituzione commissario assente
» Supplenza su sostituzione maternità
» Supplenza sostituzione maternità (N15)
» DURATA SUPPLENZA per SOSTITUZIONE MATERNITA'
» sostituzione commissario assente
Pagina 1 di 1