richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

+7
Dec
pintu84
gugu
minniemouse
milla 2
seasparrow
lorisbugli
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Empty richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Gio Set 26, 2019 3:05 pm

Promemoria primo messaggio :

salve,nella scuola dove ho preso servizio da pochi giorni senza alcuna esperienza pregressa da a.a.,essendo cambiato quasi tutto il personale la dirigenza fa pressioni a me e alla mia collega altrettanto insperta affinche ci dimettiamo perche non hanno tempo di formarci,cosi da poter trovare 2 supplenti esperti senza necessita di formazione sui quali possa essere subito scaricata una parte della grossa mole di lavoro.chiedo quindi se sia previsto x un contratto a t.d. un periodo di prova entro il quale possano licenziarti senza preavviso e senza giustificazione.ovviamente mi sto gia muovendo col mio avvocato.grazie

lorisbugli

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Lun Ott 07, 2019 11:59 am

Gio75 ha scritto:Se sei convinto della correttezza del tuo licenziamento, non insisto.

Lavoro in una scuola dove un assistente amministrativo è stato chiamato da terza fascia al 30/06 dopo aver lasciato un annuale da CS preso 15 giorni prima da prima fascia. Una mia amica sta facendo la stessa cosa in un'altra scuola, quest'anno per la terza volta, e al prossimo aggiornamento entrerà in prima fascia anche come amministrativa. Altre persone che ho visto personalmente alle convocazioni da graduatoria permanente hanno preso un annuale da CS e hanno lasciato giorni dopo per un 30/06 da AA o da AT, qualcuno anche su spezzone, da terza fascia.
Lavoro a scuola da 18 anni e più o meno ha sempre funzionato così, non credo che così tante scuole abbiano potuto fare un errore così grossolano per anni senza aver subito ricorsi di alcun genere.  
Se non vuoi informarti meglio da un sindacato oppure all'ufficio scolastico provinciale, forse è perchè questo lavoro non ti interessa abbastanza.  
Ti auguro di trovare un impiego più adatto a te.
Buon proseguimento!
non so se hai letto l'ultima:stamattina il provveditorato dice che esiste un regolamento secondo cui se sei di 3 fascia puoi dimetterti x andare a fare l'aa,se invece la nomina è di prima fascia,ovvero del provveditorato,non puoi accettare nessun'altra supplenza fino alla fine del contratto.come diavolo han fatto quelli di cui parlavi?se potessi darmi qualche dritta forse riuscirei a evitare di restare a spasso fino a settembre,te ne sarei grato a vita.cmq è una cosa incredibile,di questo regolamento non ne sapeva niente nè la scuola che ho lasciato,nè dove lavoro ora,nè si trova niente sul web,nè il regolamento ata ne fa menzione.quando finira questa presa x il c.?

lorisbugli

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. - Pagina 3 Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da minniemouse Lun Ott 07, 2019 4:55 pm

guarda che anche io qualche anno fa ho preso un incarico cs i primi di settembre (ero già in prima fascia) dopo una settimana ho preso incarico AA al 30/06 sempre da 1 fascia....
fai una foto a sta circolare perchè non capisco.....

CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE AL PERSONALE ATAL’ art. 1, comma 1, del Regolamento approvato con D.M. 13 dicembre 2000, n. 430, dispone che i posti di personale A.T.A., fatta eccezione per quelli del profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi, che non sia stato possibile assegnare mediante incarichi a tempo indeterminato, sono coperti con il conferimento di supplenze annuali o di supplenze temporanee sino al termine dell’attività didattica .Ai fini predetti si utilizzano le graduatorie permanenti provinciali per titoli di cui all’art.554 del D.L. vo 297/94 e, in caso di esaurimento delle stesse, gli elenchi e le graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19.04.2001, n.75.Si sottolinea che, solo in caso di esaurimento delle graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli di cui all’art. 554 del D.L. vo n. 297/94 e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n. 35, le eventuali, residue disponibilità sono assegnate dai competenti dirigenti scolastici, mediante lo scorrimento delle graduatorie di circolo e d’istituto.
L’accettazione di una proposta di supplenza annuale o fino al termine dell’attività didattica non preclude all’aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche

minniemouse

Messaggio Da Gio75 Lun Ott 07, 2019 5:48 pm

I riferimenti te li abbiamo dati, la nota ministeriale delle supplenze puoi stampartela da link che ti avevo messo più sopra, RIVOLGITI AD UN SINDACATO.

Nel tuo primo messaggio hai scritto: "quasi tutto il personale la dirigenza fa pressioni a me e alla mia collega altrettanto insperta affinche ci dimettiamo perche non hanno tempo di formarci,cosi da poter trovare 2 supplenti esperti senza necessita di formazione"

Forse stanno cercando un cavillo per lasciare a casa te e la tua collega, contando sul fatto che le leggi sono sempre poco chiare. In ogni caso tu hai un contratto e la scuola non può annullarlo, a meno che non dimostri che tu hai dichiarato il falso (es: titoli o servizi che in realtà non hai).

Ripeto: rivolgiti all'ufficio scuola di un sindacato.

Gio75

Messaggio Da lorisbugli Lun Ott 07, 2019 6:47 pm

minniemouse ha scritto:guarda che anche io qualche anno fa ho preso un incarico cs i primi di settembre (ero già in prima fascia) dopo una settimana ho preso incarico AA al 30/06 sempre da 1 fascia....
fai una foto a sta circolare perchè non capisco.....

CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE AL PERSONALE ATAL’ art. 1, comma 1, del Regolamento approvato con D.M. 13 dicembre 2000, n. 430, dispone che i posti di personale A.T.A., fatta eccezione per quelli del profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi, che non sia stato possibile assegnare mediante incarichi a tempo indeterminato, sono coperti con il conferimento di supplenze annuali o di supplenze temporanee sino al termine dell’attività didattica .Ai fini predetti si utilizzano le graduatorie permanenti provinciali per titoli di cui all’art.554 del D.L. vo 297/94 e, in caso di esaurimento delle stesse, gli elenchi e le graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19.04.2001, n.75.Si  sottolinea  che,  solo  in  caso  di  esaurimento  delle  graduatorie  permanenti  dei  concorsi provinciali per titoli di cui all’art. 554 del D.L. vo n. 297/94 e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n. 35, le eventuali, residue disponibilità sono assegnate dai competenti dirigenti scolastici, mediante lo scorrimento delle graduatorie di circolo e d’istituto.
L’accettazione di una proposta di supplenza annuale o fino al termine dell’attività didattica non preclude all’aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche
lasciamo perdere le pressioni,la preside ha mostrato solidarieta nei miei confronti e stupore,il provveditorato ha chiarito molte cose di questa vera e propria trappola di cui non sapevano niente manco le mie 2 scuole.puoi accettare un altra proposta d incarico solo fino a quando non hai ancora preso servizio.puoi accettare un incarico da aa solo se sei in 3 fascia,e perdi il diritto a supplenze da cs x l anno in corso.da prima fascia non puoi accettare nessun altra supplenza.mi sono rivolto al sindacato e han detto di non muovere le acque e aspettare che arrivi qualcosa di scritto.è cmq tutto incredibile,tutti sti cavilli,nessuno ne sa niente,possibilita diverse fra prima e terza fascia,non dico che sia giusto o ingiusto,dico solo che è tutto talmente complicato da renderti la vita impossibile e da restarci fregato anche se agisci in buona fede.sono davvero esausto,non vedo l ora che finisca tutto,in bene o in male,non ci sto capendo piu niente e ogni giorno puo uscire una nuova sorpresa.se la tiro troppo x le lunghe prego i moderatori di dirmelo che lascio perdere

lorisbugli

Messaggio Da lorisbugli Sab Ott 19, 2019 12:12 am

arrivata la letterina dal provveditorato:ho abbandonato il servizio da bidello quindi mi merito 2 anni senza supplenze.roba che manco ai condannati penali gli danno 2 anni d interdizione dai pubblici uffici.speriamo solo che non mi scavalchi troppa gente e riesca a settembre a prendere il ruolo x il rotto della cuffia.direi cmq situazione risolta,con una disgrazia ma risolta

lorisbugli

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2019 9:38 am

Mi spieghi tra l'altro perché due anni? Non mi intendo di supplenze ata, perciò non sono intervenuto sulla questione principale, ma so che il Regolamento delle Supplenze, che è comune a docenti e ata, prevede (ad esempio, per l'abbandono di servizio) delle sanzioni che hanno durata fino alla fine dell'anno scolastico, non fino all'aggiornamento delle graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2019 10:39 am

D'accordo, ma nel caso di lorisbugli evidentemente non è stato ritenuto un giustificato motivo; però non capisco perché l'abbiano sanzionato per due anni, invece che per uno solo, fermo restando che avrebbero dovuto dirgli le scuole che non poteva fare questo passaggio da collaboratore ad assistente amministrativo e non sanzionarlo dopo (ma questa è un'altra questione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lorisbugli Mer Nov 20, 2019 2:22 pm

allora breve riassunto e alcune info molto utili:mi son dimesso anche da aa perche proprio il lavoro non fa x me e son riuscito a evitare in entrambi i casi le sanzioni giustificando le dimissioni con ragioni di salute(sono gravemente invalido quindi si riesce in un modo o nell'altro a cavarsela).posso dire di esser stato vittima di una sfiga cosmica e unica,in quanto all'usp m'hanno chiarito un po di cose e alla fine della fiera volevano colpire solo me perchè erano venuti a sapere dal sottoscritto della vicenda mentre le altre decine di colleghi che lasciano una supplenza in corso x un'altra la portano a termine senza problemi perchè l'usp non si preoccupa di fare controlli.in pratica il regolamento proibisce di abbandonare una supplenza sia da 1 che da 3 fascia.nel primo caso non hai supplenze x 2 anni,nel secondo x l'anno in corso.nonostante questo sappiamo tutti che passano da cs ad aa o at cani e porci senza conseguenze.la procedura corretta prevede richiesta di dimissioni alla dd spiegando il motivo,la dd deve fare un decreto in cui le accetta senza erogazione delle sanzioni.prima di dimettermi anche da aa ho chiesto se,dimettendomi x giustificato motivo,avrei potuto essere di nuovo convocato x supplenze da cs e mi hanno detto di si,in quanto risulto non occupato al sidi e non ho sanzioni in corso.spero che sia vero perchè non sto percependo ovviamente manco la disoccupazione,anche se mi sono dimesso solo ieri.cmq un'odissea,purtroppo chi non risica non rosica e c'ho provato,non posso rimproverarmi nulla

lorisbugli

Messaggio Da minniemouse Gio Nov 21, 2019 12:25 pm

[quote="Dec"]D'accordo, ma nel caso di lorisbugli evidentemente non è stato ritenuto un giustificato motivo; però [size=18][color=#ff0033]non capisco perché l'abbiano sanzionato per due ann[/color]i[/size], invece che per uno solo, fermo restando che [size=18][color=#ff0033]avrebbero dovuto dirgli le scuole che non poteva fare questo passaggio da collaboratore ad assistente amministrativo[/color][/size] e non sanzionarlo dopo (ma questa è un'altra questione).[/quote]

concordo

minniemouse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili