possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?
+9
franco71
balanzoneXXI
chicca70
elirpe
lucetta10
paniscus_2.1
quota 100
seasparrow
speriamodinonmorireprima
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?
Promemoria primo messaggio :
si tratta di un mio studente che quando mi vede,dentro e fuori scuola, si rivolge con un nome proprio di sua invenzione,di qualche suo conoscente forse,suscitando ilarita' dei compagni.
Anche se la cosa non mi sembra particolarmente offensiva denota cattiva educazione e volonta di sopraffazione persino nei confronti di un adulto.
Che ne pensate ?
Che io ne sappia riguarda comunque la vita della scolastica e si puo' provvedere.
E se non fosse un mio alunno?
Grazie
si tratta di un mio studente che quando mi vede,dentro e fuori scuola, si rivolge con un nome proprio di sua invenzione,di qualche suo conoscente forse,suscitando ilarita' dei compagni.
Anche se la cosa non mi sembra particolarmente offensiva denota cattiva educazione e volonta di sopraffazione persino nei confronti di un adulto.
Che ne pensate ?
Che io ne sappia riguarda comunque la vita della scolastica e si puo' provvedere.
E se non fosse un mio alunno?
Grazie
speriamodinonmorireprima- Messaggi : 131
Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?
La nuora dell'ex che è anche sorellastra di un alunno... manca solo il cuGGino con due G, e poi si passa direttamente alla festa di famiglia col vassoio di sfogliatelle.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
chicca70 ha scritto:
Dai Rita, basta con queste fantasie.
Tra l'altro sono parecchi mesi che è passata a docente delle medie ligure in contesto critico.
Mi pare sia arrivato il tempo di cambiare personaggio, io ora farei la DS neoassunta presa di mira dal collegio.
gugu- Messaggi : 39712
E con ciò? Io l'ho capita a modo mio e ne ho tratto una conclusione.feed2003 ha scritto:giobbe ha scritto:
La prima cosa che mi chiedo, visto anche l'esiguità dei suoi messaggi in 4 anni, cos'è un esamino mirato tanto per far discutere il forum? Anche perchè ne noto parecchi, iscritti a OS da tempo, con pochissimi messaggi, che propongono un quesito e spariscono.
Questa proprio non l'ho capita.
Ospite- Ospite
Siete capaci di tornare in tema o bisogna proprio chiudere?
Dec- Moderatore
scusate...sbaglierò sicuramente eh...
ma una normale, sana, umana vendetta non è nemmeno contemplata??!!!!
entri in classe, sorridi a tutti...ed esordisci con la classica frase: oggi interroghiamo.
chi interroghiamo? mmmah...vediamo...
ah sì ecco iniziamo da TE, ci vediamo sempre per starda di corsa...sappi che mi fa piacere poterti parlare anche in classe, della mia materia ovviamente.
io sono vendicattiva. sono un essere spregevole, lo so.
pazienza.
nb: ogni giorno così, ad ogni saluto pessimo in strada...scatta l'interrogazione in classe, ogni santo giorno così.
ma una normale, sana, umana vendetta non è nemmeno contemplata??!!!!
entri in classe, sorridi a tutti...ed esordisci con la classica frase: oggi interroghiamo.
chi interroghiamo? mmmah...vediamo...
ah sì ecco iniziamo da TE, ci vediamo sempre per starda di corsa...sappi che mi fa piacere poterti parlare anche in classe, della mia materia ovviamente.
io sono vendicattiva. sono un essere spregevole, lo so.
pazienza.
nb: ogni giorno così, ad ogni saluto pessimo in strada...scatta l'interrogazione in classe, ogni santo giorno così.
Cozza- Messaggi : 10689
Ma la mia vendetta sarebbe a fin di bene... Sì sì. Interrogandolo costantemente, sempre e solo entro i limiti degli argomenti trattati a scuola... Altro che 6...
Non studia nulla? 4. Si mette a studiare come un matto fosse anche solo per vendicarsi della mia vendetta? Buon per lui e per me che avrò in classe un alunno preparatissimo e fuori continuerò ad incontrare l'alunno cafone...e sopravvivrò comunque a quel punto, sapendo d'aver comunque vinto io avendolo costretto ad essere sempre preparato!
Non studia nulla? 4. Si mette a studiare come un matto fosse anche solo per vendicarsi della mia vendetta? Buon per lui e per me che avrò in classe un alunno preparatissimo e fuori continuerò ad incontrare l'alunno cafone...e sopravvivrò comunque a quel punto, sapendo d'aver comunque vinto io avendolo costretto ad essere sempre preparato!
Se gli metti il voto ogni volta e dal registro risulta che lui ha dieci voti e gli altri uno o due, potrebbe pure farsi passare per vittima e tu passeresti per quella che "ce l'ha con lui". Non mi sembra una grande soluzione.
Dec- Moderatore
Come tutti sanno: insegnare significa lasciare il segno. Qualcuno vuole lasciare uno sfregio...Dec ha scritto:Se gli metti il voto ogni volta e dal registro risulta che lui ha dieci voti e gli altri uno o due, potrebbe pure farsi passare per vittima e tu passeresti per quella che "ce l'ha con lui". Non mi sembra una grande soluzione.
Ospite- Ospite
Dec...basta fare domande un po' a tutti.
Nel caso...a lui andranno le domande peggiori.
Che poi, ribadisco, dovesse essere la scusa per mettersi a studiare e rispondere correttamente...ma benvenga eh!
Nel caso...a lui andranno le domande peggiori.
Che poi, ribadisco, dovesse essere la scusa per mettersi a studiare e rispondere correttamente...ma benvenga eh!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Provvedimenti disciplinari
» Alunni DSA e Provvedimenti disciplinari
» Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari
» Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo
» Provvedimenti disciplinari alunno DVA con disturbo della condotta
» Alunni DSA e Provvedimenti disciplinari
» Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari
» Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo
» Provvedimenti disciplinari alunno DVA con disturbo della condotta