Ingiurie da parte del preside in pubblico...
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ingiurie da parte del preside in pubblico...
Buongiorno, posto in questa parte del forum in quanto sono un supplente precario al 31/08 e non ho trovato altre sezioni adeguate.
Vorrei un Vs. parere: ho subito ingiurie da parte di un preside davanti ad una classe intera, sto decidendo di agire in via legale. Il reato è stato depenalizzato nel 2016, tanto meglio, adesso è un illecito civile.
Avendo letto questo splendido articolo:
https://www.orizzontescuola.it/ingiurie-ai-docenti-non-si-puo-rimproverare-un-prof-davanti-alla-classe-condannato-un-preside-al-risarcimento/
Secondo Voi, ne vale la pena? Non dico dal punto di vista chi ha ragione e chi ha torto, i fatti sono talmente eclatanti che non è quello il problema, ma secondo Voi, esiste una giustizia nella scuola oppure sono soltanto grane (anche se uno è nel pieno della ragione)? Ed è meglio iscriversi ad un sindacato oppure procedere con un avvocato?
Grazie, buona giornata.
Vorrei un Vs. parere: ho subito ingiurie da parte di un preside davanti ad una classe intera, sto decidendo di agire in via legale. Il reato è stato depenalizzato nel 2016, tanto meglio, adesso è un illecito civile.
Avendo letto questo splendido articolo:
https://www.orizzontescuola.it/ingiurie-ai-docenti-non-si-puo-rimproverare-un-prof-davanti-alla-classe-condannato-un-preside-al-risarcimento/
Secondo Voi, ne vale la pena? Non dico dal punto di vista chi ha ragione e chi ha torto, i fatti sono talmente eclatanti che non è quello il problema, ma secondo Voi, esiste una giustizia nella scuola oppure sono soltanto grane (anche se uno è nel pieno della ragione)? Ed è meglio iscriversi ad un sindacato oppure procedere con un avvocato?
Grazie, buona giornata.
Alessandro Valle- Messaggi : 84
Re: Ingiurie da parte del preside in pubblico...
Io andrei a parlare con il DS e chiederei spiegazioni in modo pacato, facendomi accompagnare da un legale (anche del Sindacato) oppure intraprendere un'azione legale oppure ancora non fare nulla e scappare a settembre da questa scuola.
eugenio66- Messaggi : 1411
Re: Ingiurie da parte del preside in pubblico...
Già provato a parlargli ma non si rende conto di non essere dio all'interno della scuola. Non ti fa neanche completare una frase. Fuga già prevista, ma adesso sono in malattia quindi non sto neppure rientrando. Resta solo intraprendere un'azione legale o lasciar perdere permettendo a questi bulletti da taverna di continuare a spadroneggiare sul bene pubblico.
Alessandro Valle- Messaggi : 84
Argomenti simili
» Pressioni da parte del vice-preside per l'adozione di un libro
» Sul finanziamento alla scuola e la scelta dei docenti da parte del preside manager
» se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside?
» Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico?
» PER I MOD **INGIURIE SUL FORUM
» Sul finanziamento alla scuola e la scelta dei docenti da parte del preside manager
» se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside?
» Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico?
» PER I MOD **INGIURIE SUL FORUM
Pagina 1 di 1