STRUMENTO MUSICALE AO77 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
STRUMENTO MUSICALE AO77 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
STRUMENTO MUSICALE AO77 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
STRUMENTO MUSICALE AO77 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
STRUMENTO MUSICALE AO77 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
STRUMENTO MUSICALE AO77 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
STRUMENTO MUSICALE AO77 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
STRUMENTO MUSICALE AO77 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
STRUMENTO MUSICALE AO77 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
STRUMENTO MUSICALE AO77 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

STRUMENTO MUSICALE AO77

4 partecipanti

Andare in basso

STRUMENTO MUSICALE AO77 Empty STRUMENTO MUSICALE AO77

Messaggio Da Felicedinome Mer Ago 10, 2011 3:08 pm

Cari Colleghi di Strumento Musicale ,
scrivo questo appello per sapere quanti di voi sono rimasti a bocca asciutta dopo il DECRETO di condanna che, nonostante i soliti politichesi numeri, vedrà volare via il ruolo verso lidi ormai noti.
Soprattutto vorrei sapere se c'è qualcuno tra di noi che sa qualcosa in più su:
- chi è al 1° posto da vari anni in graduatoria,
- su cattedre vacanti e uniche,
- e quindi con i famosi numeri di coefficiente non rientrerà mai nell'olimpo del ruolo.

Vi prego di rispondere e di cercare insieme una qualche soluzione, QUALSIASI soluzione!!!
Vi esorto a esporre idee ed altro e magari a confrontarci in un tavolo comune di iniziative, anche perchè alla luce dei vari avvenimenti e previsioni, forse è l'ultima cosa che ci resta (almeno per chi ha investito tutta la vita sull'insegnamento) invece di affidarci a impossibili atti di umanità e soprattutto di LOGICA!!!

Felicedinome

Torna in alto Andare in basso

STRUMENTO MUSICALE AO77 Empty Re: STRUMENTO MUSICALE AO77

Messaggio Da Fausto-74 Mer Ago 10, 2011 11:50 pm

Felicedinome ha scritto:Cari Colleghi di Strumento Musicale ,
scrivo questo appello per sapere quanti di voi sono rimasti a bocca asciutta dopo il DECRETO di condanna che, nonostante i soliti politichesi numeri, vedrà volare via il ruolo verso lidi ormai noti.
Soprattutto vorrei sapere se c'è qualcuno tra di noi che sa qualcosa in più su:
- e quindi con i famosi numeri di coefficiente non rientrerà mai nell'olimpo del ruolo.

Vi prego di rispondere e di cercare insieme una qualche soluzione, QUALSIASI soluzione!!!
Vi esorto a esporre idee ed altro e magari a confrontarci in un tavolo comune di iniziative, anche perchè alla luce dei vari avvenimenti e previsioni, forse è l'ultima cosa che ci resta (almeno per chi ha investito tutta la vita sull'insegnamento) invece di affidarci a impossibili atti di umanità e soprattutto di LOGICA!!!

Ho passato la giornata a confrontare le tabelle CGIL sulle disponibilità e la tabella delle ripartizioni!
Riguardo la scuola media sembrerebbe che i posti unici non verranno mai dati se non con un coefficiente 1.
Ho contato 410 posti unici su tutto il territorio, ma stranamente ne sono comunque stati messi a ruolo 20.
Errore o incongruenza?
In questo momento potrebbero partire 390 ricorsi perché non si può stabilire senza alcun criterio il rischio di esubero su una classe di concorso piuttosto che su un’altra.
Ecco l’elenco:
Pescara - Ed. Fisica - Ruolo su posto unico
Potenza - Inglese - Ruolo su posto unico
Ravenna – Ed. Fisica - 2 ruoli su posto unico
Rimini – Ed. Artistica - Ruolo su posto unico
Udine – Ed. Fisica - Ruolo su posto unico
Rieti - Inglese - Ruolo su posto unico
Bergamo – Ed. Tecnica - Ruolo su posto unico
Brescia - Chitarra - Ruolo su posto unico
Como – Ed. Musicale - Ruolo su posto unico
Lecco – Ed. Artistica - Ruolo su posto unico
Varese - Pianoforte - Ruolo su posto unico
Ancona - Francese - Ruolo su posto unico
Campobasso - Inglese - Ruolo su posto unico
Novara – Ed. Fisica - Ruolo su posto unico
Bari - Oboe - Ruolo su posto unico
Sassari – Ed. Artistica - Ruolo su posto unico
Catania – Ed. Fisica - Ruolo su posto unico
Catania – Ed. Musicale - Ruolo su posto unico
Massa Carrara – Ed. Fisica - Ruolo su posto unico

Fausto-74

Messaggio Da Felicedinome Gio Ago 11, 2011 4:24 pm

Fausto-74, hai fatto un lavoro eccellente, ora, possiamo fare tutti insieme qualcosa? possiamo metterci in contatto in qualche modo? visto che comunque le istruzioni operative nell'allegato a dicono

ALLEGATO A

ISTRUZIONI OPERATIVE

A.13 Per quanto riguarda le assunzioni per la classe 77/A - strumento musicale nella scuola media -,
dopo aver assicurato le assunzioni in relazione alle effettive disponibilità a tutti i docenti presenti in
seconda fascia ( ex prima fascia), le eventuali residue disponibilità sono ripartite tra i docenti inseriti
in terza fascia (ex seconda fascia).

Felicedinome

Messaggio Da musicaincorso Gio Ago 11, 2011 4:45 pm

Felicedinome ha scritto:Cari Colleghi di Strumento Musicale ,
scrivo questo appello per sapere quanti di voi sono rimasti a bocca asciutta

Beh, molti di noi

Felicedinome ha scritto:Soprattutto vorrei sapere se c'è qualcuno tra di noi che sa qualcosa in più su:

Io sono al primo posto da quest'anno ma non avrò il ruolo perché la cattedra, al momento, è solo una.
L'anno scorso ce n'erano due e il prossimo anno ci sarà un pensionamento e torneranno ad essere due. Però come faccio a conoscere i criteri che utilizzeranno per le immissioni del prossimo anno?

Felicedinome ha scritto: Vi prego di rispondere e di cercare insieme una qualche soluzione, QUALSIASI soluzione!!!

Beh, ho diversi colleghi nella mia stessa situazione...

musicaincorso

Messaggio Da Fausto-74 Gio Ago 11, 2011 5:57 pm

Andate anche sul post "Ruolo su posto unico ", così unifichiamo la discussione.
Vorrei capire come agire, e se agire.
Se in alcuni casi le tabelle CGIL non sono complete ci sto pure, ma non credo valga per tutti i casi.
1) Bisogna interpretare bene l'articolo 13 delle istruzioni operative.
2) Qualcuno di voi faccia due conti per la propria provincia sulle classi più corpose e verificare il coefficiente. (Basta dividere il numero dei ruoli per le disponibilità)

Ad esempio nella mia provincia la A043 ha avuto 16 ruoli su 23 disponibilità. 16/23=0,69
Significa che su tre disponibilità vi sono 2 ruoli, su due disponibilità ve ne sono 2, e su una disponibilità ve ne è 1. Insomma questa è matematica.
E se i sistemi informatici avessero usato la matematica, le ripartizioni sarebbero state differenti.
C'è una "mano umana" che muove tutto in maniera troppo discrezionale, celandosi dietro tante norme da interpretare, e se credono che stiamo qui a guardare si sbagliano!
Posso continuare: sulla A345 su 3 disponibilità hanno dato 2 ruoli, mentre in AM77 su 3 disponibilità ne hanno dato 1!
Questi coefficienti fluttuanti secondo la fisica quantistica non mi piacciono proprio.
Mi sto sbagliando? Me lo devono dimostrare!

Fausto-74

Messaggio Da mauroba Ven Ago 12, 2011 4:02 am

Fausto-74 ha scritto:Andate anche sul post "Ruolo su posto unico ", così unifichiamo la discussione.
Vorrei capire come agire, e se agire.
Se in alcuni casi le tabelle CGIL non sono complete ci sto pure, ma non credo valga per tutti i casi.
1) Bisogna interpretare bene l'articolo 13 delle istruzioni operative.
2) Qualcuno di voi faccia due conti per la propria provincia sulle classi più corpose e verificare il coefficiente. (Basta dividere il numero dei ruoli per le disponibilità)

Ad esempio nella mia provincia la A043 ha avuto 16 ruoli su 23 disponibilità. 16/23=0,69
Significa che su tre disponibilità vi sono 2 ruoli, su due disponibilità ve ne sono 2, e su una disponibilità ve ne è 1. Insomma questa è matematica.
E se i sistemi informatici avessero usato la matematica, le ripartizioni sarebbero state differenti.
C'è una "mano umana" che muove tutto in maniera troppo discrezionale, celandosi dietro tante norme da interpretare, e se credono che stiamo qui a guardare si sbagliano!
Posso continuare: sulla A345 su 3 disponibilità hanno dato 2 ruoli, mentre in AM77 su 3 disponibilità ne hanno dato 1!
Questi coefficienti fluttuanti secondo la fisica quantistica non mi piacciono proprio.
Mi sto sbagliando? Me lo devono dimostrare!

Ragazzi anche io sto nella stessa vostra situazione! Primo su un posto unico di strumento musicale e mi sono proprio rotto di vedere persone di altre classi di concorso, che nonostante hanno la metà dei miei punti prendono il ruolo!
Che si può fare? Sapete se c'è qualche indicazione Ministeriale che vieta di mettere a ruolo i posti con un'unica disponibilità?
E' una cosa assurda e incostituzionale!!!!!!

mauroba

Messaggio Da Felicedinome Ven Ago 12, 2011 9:09 am

Ciao COLLEGHI e compagni di "S"ventura, io sarò nuovamente on line circa intorno alle 15,00, pensiamo ad un tavolo comune dove riunirci e confrontare VERAMENTE le idee con sangue freddo e determinazione, visto che si mobilita una nazione per 4 o 5 lavoratori di altre categorie(rispettabilissime), e per noi che siamo CENTINAIA passiamo come pedine disposte a tacere per l'eternità?
Credo nella collaborazione, nello spirito che è in ognuno di noi e in chi presta la sua opera didattico-sociale con abnegazione, con rinunce e scelte OBBLIGATE a costi superiori a qualsiasi altra cosa; basti pensare al costo degli strumenti musicali che ci hanno permesso di ottenere il titolo di studio, un buon violino, o un buon pianoforte o una buona chitarra costaaaaaaaaaaaa e poi...... comunque il futuro è nostro, è di noi che siamo in campo con la realtà dei nostri ragazzi, di noi che siamo l'alternativa a sterili lezioni di musica fatte solo per prendere soldi, senza confronti (e mi riferisco non a tutti quelli che le fanno privatamente, perchè sono sicuro che ognuno di noi HA UNA COSCIENZA!).
Siamo troppo disuniti per ottenere qualcosa!!!!
Stabiliamo qualcosa di concreto a livello legale, si può !!!!! Non i soliti ricorsini!!!!

Felicedinome

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili