Assegnazione provinciale su OD?? comportamento illegittimo AT?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provinciale su OD?? comportamento illegittimo AT?
Leggendo sul forum ho capito che le utilizzazioni si fanno su tutte le cattedre, sia in OD sia in OF (qulcuno mi spiega in parole semplice cosa è precisamente un'utilizzazione e come mai tanta gente la chiede per passare dal posto comune al sostegno ad esempio: solitamente è il contrario no?).
Diverso è invece il discorso per le A.P. che si fanno su cattedre in OF e che quindi non vanno ad intaccare la quota delle immissioni in ruolo.
Con queste premesse (se ho compreso male, scusatemi....) non mi spiego allora come mai in provincia di Milano (primaria sos) siano state fatte 5 A.P. su cattedre di diritto (ho fatto un lavoraccio con controlli incrociati):
1 posto a San Giuliano Milanese I
1 posto a Milano Gasparri
1 posto a Marcallo con Casone
1 posto a Milano Paravia (posto speciale EN)
1 posto a Muggiò Casati
Vorrei capire se è stato fatto tutto in regola o ci siano le basi per una eventuale contestazione all'AT.
Grazie
Diverso è invece il discorso per le A.P. che si fanno su cattedre in OF e che quindi non vanno ad intaccare la quota delle immissioni in ruolo.
Con queste premesse (se ho compreso male, scusatemi....) non mi spiego allora come mai in provincia di Milano (primaria sos) siano state fatte 5 A.P. su cattedre di diritto (ho fatto un lavoraccio con controlli incrociati):
1 posto a San Giuliano Milanese I
1 posto a Milano Gasparri
1 posto a Marcallo con Casone
1 posto a Milano Paravia (posto speciale EN)
1 posto a Muggiò Casati
Vorrei capire se è stato fatto tutto in regola o ci siano le basi per una eventuale contestazione all'AT.
Grazie
lunasottile- Messaggi : 589
Re: Assegnazione provinciale su OD?? comportamento illegittimo AT?
tutto in regola; i ruoli non sono stati dati sul 100% delle disponibilità
giulia boffa- Admin
Ma ti chiedo Giulia, se la normativa vieta l'AP su cattedre in OD, come mai invece queste 5 sono state fatte proprio su tali tipologie di cattedre?giulia boffa ha scritto:tutto in regola; i ruoli non sono stati dati sul 100% delle disponibilità
lunasottile ha scritto:Ma ti chiedo Giulia, se la normativa vieta l'AP su cattedre in OD, come mai invece queste 5 sono state fatte proprio su tali tipologie di cattedre?giulia boffa ha scritto:tutto in regola; i ruoli non sono stati dati sul 100% delle disponibilità
la normativa non vieta, la normativa dice che le AP non vanno sulle cattedre destinate al ruolo: ora se le cattedre destinate al ruolo non sono tutte quelle in OD, come credevamo, ma ci sono stati diversi coefficienti, è chiaro che le residue possono andare ad assegnazione
giulia boffa- Admin
è sempre quel "come credevamo" che ci frega.....non ti puoi addormentare con una notizia che subito ne spunta un'altra! grazie Giulia....ora resta da capire come mai in alcune grandi province (roma e milano ad esempio) sommando i posti della tabella Cgil e i posti da dare in ruolo secondo il contingente del sos, ci siano forti discrepanze, laddove invece nella maggior parte delle province i conti tornino perfettamente....tu ne sai qualcosa???giulia boffa ha scritto:lunasottile ha scritto:Ma ti chiedo Giulia, se la normativa vieta l'AP su cattedre in OD, come mai invece queste 5 sono state fatte proprio su tali tipologie di cattedre?giulia boffa ha scritto:tutto in regola; i ruoli non sono stati dati sul 100% delle disponibilità
la normativa non vieta, la normativa dice che le AP non vanno sulle cattedre destinate al ruolo: ora se le cattedre destinate al ruolo non sono tutte quelle in OD, come credevamo, ma ci sono stati diversi coefficienti, è chiaro che le residue possono andare ad assegnazione
secondo i sindacati,
"Poichè le situazioni di esubero, concentrate nella scuola primaria e soprattutto e nella secondaria di II grado (dove il numero degli esuberi supera quello dei posti vacanti), non possono essere compensate automaticamente con le disponibilità di posti, stante la differenza fra i diversi insegnamenti e le diverse aree territoriali, si è seguito un criterio che evita di scaricare gli effetti dell'esubero su singoli gradi di scuola o su singole aree territoriali.
In dettaglio:
•si coprono integralmente i posti di scuola dell'infanzia e di sostegno, dove esubero non ce n'è.
•per la scuola primaria si attribuiscono a ogni territorio i posti vacanti moltiplicati per 0,7 (circa) (ES., 100 POSTI VACANTI, 70 ASSUNZIONI)
•per la scuola secondaria di I grado, l'indice di calcolo è circa 0,5
•per ogni posto vacante
•per la secondaria di II grado l'indice è di circa 0,8."
http://www.orizzontescuola.it/node/18320
A milano, a quanto mi risulta, nella mia 346, non è stato seguito il coefficiente dello 0,8: su 40 disponibilità sono stati dati 27 ruoli, al posto di 32, se fosse stato rispettato il coefficiente, a vantaggio di quale zona svantaggiata non so
"Poichè le situazioni di esubero, concentrate nella scuola primaria e soprattutto e nella secondaria di II grado (dove il numero degli esuberi supera quello dei posti vacanti), non possono essere compensate automaticamente con le disponibilità di posti, stante la differenza fra i diversi insegnamenti e le diverse aree territoriali, si è seguito un criterio che evita di scaricare gli effetti dell'esubero su singoli gradi di scuola o su singole aree territoriali.
In dettaglio:
•si coprono integralmente i posti di scuola dell'infanzia e di sostegno, dove esubero non ce n'è.
•per la scuola primaria si attribuiscono a ogni territorio i posti vacanti moltiplicati per 0,7 (circa) (ES., 100 POSTI VACANTI, 70 ASSUNZIONI)
•per la scuola secondaria di I grado, l'indice di calcolo è circa 0,5
•per ogni posto vacante
•per la secondaria di II grado l'indice è di circa 0,8."
http://www.orizzontescuola.it/node/18320
A milano, a quanto mi risulta, nella mia 346, non è stato seguito il coefficiente dello 0,8: su 40 disponibilità sono stati dati 27 ruoli, al posto di 32, se fosse stato rispettato il coefficiente, a vantaggio di quale zona svantaggiata non so
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:secondo i sindacati,
In dettaglio:
Ma è proprio su sostegno invece che sta la differenza di 43 posti tra le due tabelle.....
giulia boffa ha scritto:secondo i sindacati,
•per la scuola primaria si attribuiscono a ogni territorio i posti vacanti moltiplicati per 0,7 (circa) (ES., 100 POSTI VACANTI, 70 ASSUNZIONI
Scusa Giulia, avresti la pazienza di farmi capire che senso hanno 11 immissioni in ruolo in un AT in cui c'era (dopo i trasferimenti della primaria) un esubero di 44 perdenti posto?
Anche ammesso che qualcuno nel frattempo sia passato alle medie di I e II grado ( ho dato uno sguardo veloce ai trasferimenti e una decina in totale hanno ottenuto il passaggio di ruolo), il numero degli esuberi, volendo essere ottimista, scende a 20.
Immettono con la consapevolezza che l'anno inizia con 20+ 11 perdenti posto?
teacherAnto- Messaggi : 105
Argomenti simili
» Blocco sedi e province illegittimo
» il punteggio prevale sulla prefenza. Corretto l'algoritmo illegittimo dello scorso anno
» obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale
» Se ddl 107/15 o piano di assunzione straordinario illegittimo incostituzionale
» Illegittimo dividere le classi per risparmiare sui supplenti
» il punteggio prevale sulla prefenza. Corretto l'algoritmo illegittimo dello scorso anno
» obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale
» Se ddl 107/15 o piano di assunzione straordinario illegittimo incostituzionale
» Illegittimo dividere le classi per risparmiare sui supplenti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1