Assenze personale
4 partecipanti
Assenze personale
Buongiorno,
lunedì dovrei rientrare in servizio dopo 8 giorni di malattia (brutta forma influenzale). E' necessario portare il certificato medico al rientro? sono di Roma, e qui c'è un po' di confusione, tra il sito del MIUR che parla di estensione dell'obbligo di certificato al personale scolastico, e la regione Lazio che, con un'ordinanza (recepita dalla mia scuola con una circolare) lo indica necessario per chi ha avuto contatti o è stato nelle zone colpite dall'epidemia. Che fare?
Il mio medico mi ha detto che a lui non risulta, da parte del ministero della salute, alcun obbligo di stilare un certificato di riammissione. Qualcuno ci capisce qualcosa?
Grazie mille
lunedì dovrei rientrare in servizio dopo 8 giorni di malattia (brutta forma influenzale). E' necessario portare il certificato medico al rientro? sono di Roma, e qui c'è un po' di confusione, tra il sito del MIUR che parla di estensione dell'obbligo di certificato al personale scolastico, e la regione Lazio che, con un'ordinanza (recepita dalla mia scuola con una circolare) lo indica necessario per chi ha avuto contatti o è stato nelle zone colpite dall'epidemia. Che fare?
Il mio medico mi ha detto che a lui non risulta, da parte del ministero della salute, alcun obbligo di stilare un certificato di riammissione. Qualcuno ci capisce qualcosa?
Grazie mille
allegria- Messaggi : 185
Re: Assenze personale
Io sinceramente non capisco da cosa sia nata questa discussione: se un dipendente si assenta da scuola per malattia (anche per un solo giorno), non deve mandare comunque all'inps il certificato medico? Dove sarebbe la novità? Se invece la tua scuola era chiusa, come fanno a sapere che eri ammalata?
Dec- Moderatore
https://www.tecnicadellascuola.it/certificato-medico-di-rientro-a-scuola-obbligo-per-insegnanti-e-ata
milla 2- Messaggi : 6262
Sì, ma la mia obiezione rimane.
Dec- Moderatore
Dec, Allegria si riferisce al certificato di riammissione a scuola
milla 2- Messaggi : 6262
Non sono la stessa cosa? Dovremmo andare due volte dal medico? Quanta burocrazia inutile.
Dec- Moderatore
il certificato di guarigione quello che dice dec è quello di malattia
raes1962- Messaggi : 25
Argomenti simili
» Assenze del personale di ruolo che interrompono la progressione della carriera
» Assenze per malattia personale ATA con art 59
» Assenze e permessi personale ata
» Quesito gestione assenze personale in assegnazione
» Assenze del personale di ruolo che interrompono la progressione della carriera
» Assenze per malattia personale ATA con art 59
» Assenze e permessi personale ata
» Quesito gestione assenze personale in assegnazione