chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

+16
mordekayn
Davide
peadp
watpo
Telecaster
Cozza
gugu
Veronica.P
Gianfranco
bread&butter
Dec
mattopris
Marechiaro
seasparrow2
arrubiu
venus99
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da venus99 Sab Mar 07, 2020 6:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Per chi ha un contratto a tempo determinato dal 17/09/2019 fino al 30/06/2020, di 18h settimanali su sostegno, quali saranno le conseguenze ? Cioè, ci saranno decurtazioni stipendiali, l'anno sarà considerato intero e valutato 12 punti o ci saranno decurtazioni di giorni di servizio ?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso


chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2020 5:36 pm

Se un docente è a casa e ha un supplente è chiaro che questo debba essere tenuto in servizio per la didattica a distanza.
Non è nemmeno pensabile che quel contratto venga rescisso unilateralmente dal DS; in quel caso il supplente farà subito ricorso - vinto in partenza.

Mi aspetto, più che altro, che alcuni docenti in malattia possano rientrare in servizio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Cozza Dom Mar 08, 2020 7:13 pm

Ok allora non ho detto una caxxata alla collega in preallarme... Questa malattia non rientra nemmeno formalmente. Purtroppo. Le maternità invece secondo me rientrano...possono anche realmente fare didattica a distanza eh...


Ultima modifica di Cozza il Lun Mar 09, 2020 12:06 am - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2020 7:25 pm

Vuoi dire le donne in congedo parentale (ne stanno discutendo animatamente nella sezione Maternità perché non è così scontato che le scuole consentano di revocare le richieste di congedo già presentate e in base alle quali sono stati fatti i contratti dei supplenti); chi è in maternità obbligatoria o in interdizione non può rientrare neanche formalmente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da watpo Dom Mar 08, 2020 8:36 pm

vorrei ricordare all'autore del thread che a oggi meno dell'1% delle scuole italiane sono chiuse
tutte le altre sono aperte con sospensione dell'attività didattica


watpo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Cozza Dom Mar 08, 2020 9:17 pm

si si dec...ma mica tutte sono in maternità oblbigatoria eh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da mattopris Dom Mar 08, 2020 9:33 pm

Tutto vero, ma cerchiamo di aspettare a fare previsioni catastrofiche; se queste misure in atto si riveleranno efficaci in un tempo ragionevole, non è affatto escluso che, con la bella stagione, si riesca a recuperare buona parte di quanto si sta perdendo ora. Ad esempio, tutte le fiere rinviate in questi mesi si terranno tra giugno e settembre, in aggiunta a quelle già previste per quei mesi; quando le persone avranno "via libera", in molti frequenteranno locali, ristoranti e hotel per compensare questo periodo di "quarantena"...
E, ultimo ma non ultimo, i soldi che si stanno spendendo per l'emergenza non saranno conteggiati nei parametri economici dalla UE, in quanto spese straordinarie una tantum; dunque non ci verrà chiesto di rientrare da queste spese nei prossimi bilanci (e ci mancherebbe pure...), essendo autorizzato un maggior deficit.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 36
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2020 10:06 pm

[quote="Cozza"]si si dec...ma mica tutte sono in maternità oblbigatoria eh
[/quote]

Ok, ma allora è meglio non parlare di maternità perché si fa confusione. Comunque, come ti dicevo, non è così semplice revocare una richiesta di congedo e penso che non sia neanche così semplice fare didattica a distanza con un bambino piccolo e magari più di uno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2020 10:12 pm

[quote="seasparrow2"]> il codice civile e' ancora in vigore

la costituzione e' in una parte sostanziale sospesa

chi non ha problemi con la legge non e' piu' libero di girare l'italia

(e anche il resto del mondo)[/quote]

Ora non chiedermi l'articolo, ma credo che la Costituzione preveda che il governo possa prendere provvedimenti di questo tipo in caso di emergenza sanitaria; infatti nessuno ha ancora gridato all'incostituzionalità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2020 10:13 pm

[quote="seasparrow2"]lo stato ha ampiamente provato in passato
di non essere in grado di pagare in modo dovuto regolare
vari precari della scuola (anche me)

poi prima o poi,
anche con le pressioni degli avvocati dei vari sindacati
i soldi sono arrivati (io attualmente non avanzo soldi)

non penso ad annunci drammatici
potrebbe essere che aumenteranno i mancati pagamenti
dello stipendio nel silenzio piu' totale

(anche se ipotetici profili cercano di tranquillizzare)

se succedera'
non sara' neanche facile attivare avvocati e giudici del lavoro
(c'e' l'emergenza, i soldi servono per gli ospedali (e' anche vero) udienze non urgenti rinviate ...)

forse chi non ha mai lavorato un giorno in vita sua in azienda
non ha chiaramente l'idea di quella che e' diventata la situazione
delle aziende dei settori commercio trasporti turismo ... e altre

e spariranno molte entrate di tasse ... e non mi si deve raccontare che sono tutti evasori

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/08/coronavirus-partono-i-tagli-nel-turismo-e-nellaccoglienza-precari-e-partite-iva-iniziano-a-pagare-il-conto/5729289/

(1089)[/quote]

I pagamenti possono arrivare in ritardo, ma non credo che ci siano casi in cui non sono mai arrivati, anche senza rivolgersi agli avvocati.
Quello che succede nelle aziende private non c'entra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da peadp Dom Mar 08, 2020 10:21 pm

[quote="Dec"][quote="seasparrow2"]> il codice civile e' ancora in vigore

la costituzione e' in una parte sostanziale sospesa

chi non ha problemi con la legge non e' piu' libero di girare l'italia

(e anche il resto del mondo)[/quote]

Ora non chiedermi l'articolo, ma credo che la Costituzione preveda che il governo possa prendere provvedimenti di questo tipo in caso di emergenza sanitaria; infatti nessuno ha ancora gridato all'incostituzionalità.[/quote]

Art 16 sulla libertà di circolazione
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente.....salvo limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanitâ o sicurezza

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2020 10:26 pm

https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-nuove-indicazioni-ministero-su-riunioni-collegiali-didattica-a-distanza-nomina-supplenti-contingenti-minimi-collaboratori-scolastici/


Presumo possa bastare...

Supplenze brevi e temporanee personale docente
Nel caso di assenze dei docenti titolari nel corso della sospensione delle attività didattiche in presenza, dunque, i dirigenti scolastici si avvalgono dei supplenti, compatibilmente con quanto previsto dalla normativa vigente, al fine di garantire la didattica a distanza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Cozza Lun Mar 09, 2020 12:08 am

Grazie gugu
.

Giro subito alla collega!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Davide Lun Mar 09, 2020 12:37 am

[quote="Dec"]Non lavorate troppo con la fantasia. Al momento niente di tutto questo è ipotizzabile.[/quote]

Bravo DEC!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Dec Lun Mar 09, 2020 1:43 am

[quote="seasparrow2"]> quello che succede nelle aziende private non c'entra

no invece c'entra
sono i privati che pagano le tasse (anche se non tutti)
che generano i soldi per pagare gli stipendi

diminuiscono le entrate

aumentano le spese (hanno promesso di aiutare le aziende in crisi) (molte)

https://www.lastampa.it/economia/lavoro/2020/03/06/news/bene-la-mossa-del-governo-subito-misure-straordinarie-per-aiutare-commercio-e-turismo-1.38558020

soltanto un illuso puo' stare tranquillo[/quote]

Solo i privati pagano le tasse? Le tasse le paghiamo tutti. Se non basteranno, ne metteranno qualcuna in più, ma la soluzione non è certo smettere di pagare gli stipendi. Se poi si vuole fare un po' di terrorismo gratuito, non si pretenda che nessuno dica niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 12, 2020 9:12 am

[quote="Cozza"]Ma... I contratti brevi, che vengono rinnovati di mese in mese per malattia del docente titolare... Siamo sicuri che non verranno bloccati? Il docente supplente sta facendo didattica a distanza, in sua assenza non la farebbe nessuno. Chiedo perché mi hanno appena detto una cosina bruttina riguardo a quella che al momento pare essere solo una circolare interna...
Gggrazie[/quote]


Con l'escamotage della "didattica a distanza" di fatto SE il breve e salturio sta sostituendo un dipendente che continua a giustificare assenza si può (e si deve) prorogare il contratto.

Il grosso problema è se viene interrotta assenza (penso ai congedi), ma almeno per il momento tutti i brevi che lavorano pre-coronavirus continuano a lavorare (come didattica a distanza) anche dopo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da GINEVRA8 Sab Mar 14, 2020 4:15 pm

Ciao ,
sono un' insegnante mamma di un bimbo di dieci mesi. Sino alla chiusura del cinque marzo ero in congedo al 30 %, ora l'ho interrotto.
Ho dato quindi la mia disponibilità alla didattica a distanza, ma purtroppo non riesco a caricare materiali sul registro elettronico perchè non riconosce le mie credenziali. Sono in contatto con la rappresentante dei genitori per fornire aiuto e indicazioni agli alunni.
E' corretto il mio operato oppure non devo interferire con la collega che mi sostituisce e che ha contratto fino ad aprile (perchè sta facendo anche potenziamento) e che sta facendo didattica a distanza sul registro ?
Grazie

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 37
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Irenejek Sab Mar 14, 2020 5:44 pm

Chiedo scusa, ma pongo una domanda che dovrebbe interessare tutti, docenti di ruolo e non: se come si vocifera le scuole verranno chiuse (il decreto dovrebbe arrivare domani dal Consiglio dei Ministri) e quindi anche ATA e dirigenti saranno a casa, l’erogazione dello stipendio avverrà regolarmente?

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Irenejek Sab Mar 14, 2020 5:45 pm

[quote="Irenejek"]Chiedo scusa, ma pongo una domanda che dovrebbe interessare tutti, docenti di ruolo e non: se come si vocifera le scuole verranno chiuse (il decreto dovrebbe arrivare domani dal Consiglio dei Ministri) e quindi anche ATA e dirigenti saranno a casa, l’erogazione dello stipendio avverrà regolarmente?[/quote]

Mi riferisco quantomeno allo stipendio di aprile.

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Dec Sab Mar 14, 2020 5:54 pm

[quote="GINEVRA8"]Ciao ,
sono un' insegnante mamma di un bimbo di dieci mesi. Sino alla chiusura del cinque marzo ero in congedo al 30 %, ora l'ho interrotto.
Ho dato quindi la mia disponibilità alla didattica a distanza, ma purtroppo  non riesco a caricare materiali sul registro elettronico perchè non riconosce le mie credenziali. Sono in contatto con  la rappresentante dei genitori per fornire aiuto e indicazioni agli alunni.
E' corretto il mio operato oppure non devo interferire con la collega che mi sostituisce e che ha contratto fino ad aprile (perchè sta facendo anche potenziamento) e che sta facendo didattica a distanza sul registro ?
Grazie[/quote]

Se nella classe sei rientrata tu, della didattica a distanza dovresti occuparti tu e non la collega, anche se lei ha altre ore di potenziamento. Comunque sarà il caso che vi mettiate d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Dec Sab Mar 14, 2020 5:57 pm

[quote="Irenejek"]Chiedo scusa, ma pongo una domanda che dovrebbe interessare tutti, docenti di ruolo e non: se come si vocifera le scuole verranno chiuse (il decreto dovrebbe arrivare domani dal Consiglio dei Ministri) e quindi anche ATA e dirigenti saranno a casa, l’erogazione dello stipendio avverrà regolarmente?[/quote]

Sì, non c'entra nulla con l'erogazione dello stipendio. Se sei un Ata e verrà presa questa decisione, non potrai andare a scuola per motivi sanitari; se potrai lavorare da casa, lo farai, altrimenti aspetterai la fine dell'emergenza e continuerai naturalmente a percepire lo stipendio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole, conseguenze su servizio e stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.