Documentazione ruolo - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 17 di 29 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 17 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 17 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da paolopaolo Gio Ago 18, 2011 4:30 pm

Credo sia una buona cosa costringere gli USP a procurarsi la documentazione.
Si evita che qualcuno produca documenti falsi.

paolopaolo

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 4:33 pm

[quote="paolopaolo"]Credo sia una buona cosa costringere gli USP a procurarsi la documentazione.
Si evita che qualcuno produca documenti falsi.[/quoto]

tra l'altro. condivido. Oltre che evitare un grande spreco di energie nostre e delle scuole, è anche più sicuro.
Puccina
Puccina

Messaggio Da panoxo Gio Ago 18, 2011 4:38 pm

paolopaolo ha scritto:Credo sia una buona cosa costringere gli USP a procurarsi la documentazione.
Si evita che qualcuno produca documenti falsi.
...è cosa buona e giusta...

panoxo

Messaggio Da arrrrr Gio Ago 18, 2011 4:45 pm

nilinultum ha scritto:
Nòne ha scritto:Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....

Ciao a tutti.
Qualcuno sa se in caso di immissione in ruolo su strumento musicale sia necessario ripresentare anche tutto il malloppo della documentazione relativa ai titoli artistici??

...nel qual caso servono tre mesi, non tre giorni!

Qualcuno sa dare risposta a questa domanda?
Io credo che i titoli artistici non debbano essere ripresentati in quanto non sono stati soggetti ad autocertificazione, ma sono già stati valutati dai vari AT.

arrrrr

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 5:10 pm

fabioarrrrr ha scritto:
nilinultum ha scritto:
Nòne ha scritto:Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....

Ciao a tutti.
Qualcuno sa se in caso di immissione in ruolo su strumento musicale sia necessario ripresentare anche tutto il malloppo della documentazione relativa ai titoli artistici??

...nel qual caso servono tre mesi, non tre giorni!

Qualcuno sa dare risposta a questa domanda?
Io credo che i titoli artistici non debbano essere ripresentati in quanto non sono stati soggetti ad autocertificazione, ma sono già stati valutati dai vari AT.

sono titoli di studio e abilitazioni? allora li acquisiranno. Altrimenti li chiederanno e daranno un termine di tempo congruo. Ma credo che riescano ad acquisirli loro.
Puccina
Puccina

Documentazione ruolo - Pagina 17 Empty Re:documentazione ruolo

Messaggio Da giovanemaestra Gio Ago 18, 2011 5:41 pm

Salve,
volevo chiedere un'informazione: per quanto riguarda la documentazione relativa al punteggio (certificato laurea, sostegno, servizio etc.) da consegnare entro 3 giorni, vanno bene i certificati in carta semplice che di solito rilasciano all'università e a scuola (che già avrei) o è necessario chiedere quelli in carta bollata o comunque con una dicitura particolare ai fini dell'assunzione in ruolo? Grazie.

giovanemaestra

Messaggio Da nanetta Gio Ago 18, 2011 5:43 pm

Addirittura si parla di decadenza dal ruolo!!! questi sono matti,devono aspettare .
la mia segreteria mi rilascerà i certificati di servizio non prima di dieci giorni!!!!!!!!!!!

nanetta

Messaggio Da Snowflake Gio Ago 18, 2011 5:47 pm

Getto la spugna! Sto cominciando a pensare che di ruoli, effettivamente, ce ne meritavamo di meno, molti di meno.
Non è possibile, è surreale. E dire che io sono un'ansiosa, ma ci deve essere un limite in qualche modo...
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da giovanemaestra Gio Ago 18, 2011 5:54 pm

nanetta ha scritto:Addirittura si parla di decadenza dal ruolo!!! questi sono matti,devono aspettare .
la mia segreteria mi rilascerà i certificati di servizio non prima di dieci giorni!!!!!!!!!!!

Se ti riferisci a me io non parlavo di decadenza del ruolo, chiedevo solo se i certificati devono avere una dicitura particolare come è il caso, mi hanno detto, di quelli per la ricostruzione di carriera.

giovanemaestra

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 5:58 pm

giovanemaestra ha scritto:
nanetta ha scritto:Addirittura si parla di decadenza dal ruolo!!! questi sono matti,devono aspettare .

Se ti riferisci a me io non parlavo di decadenza del ruolo, chiedevo solo se i certificati devono avere una dicitura particolare come è il caso, mi hanno detto, di quelli per la ricostruzione di carriera.

leggi i messaggi precedenti, non servono i certificati.
Puccina
Puccina

Messaggio Da nanetta Gio Ago 18, 2011 6:15 pm

giovanemaestra ha scritto:

NOOOOOOOOOOOOOOOO,mi riferivo a quanto letto sulle notizie della gilda di Milano. per quanto concerne i cert.di serv. una sindacalista mi ha detto di prepararli un pò prima per il futuro

nanetta

Messaggio Da Snowflake Gio Ago 18, 2011 6:28 pm

Per Puccina

Ecco materializzarsi il senso di quel "Si ricorda...":

nota prot. 6121 del 21 luglio 2011
(http://www.istruzionerovigo.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=695:accesso-al-fascicolo-personale-trasferiti-dalle-graduatorie-altra-provincia&Itemid=213)
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da esaurita Gio Ago 18, 2011 6:31 pm

Puccina ha scritto:
panoxo ha scritto:http://www.gildavenezia.it/

Federazione Gilda-Unams del Veneto

NOMINE IN RUOLO A.S. 2011-12.
LE ULTIME NEWS DALL'USR VENETO
dalla Federazione Gilda-Unams del Veneto, 18.8.2011

Le operazioni di assunzione in ruolo partiranno il 24 agosto con le nomine da Concorso a VE, BL, PD e VR e dovranno concludersi al massimo entro il 31/8.
L’USR comunicherà a breve sia i contingenti delle diverse classi di concorso dei nominati su concorso ordinario sia l’elenco delle Graduatorie di concorso esaurite.
E' probabile quindi uno slittamento delle operazioni di nomina a TD nei primi giorni di settembre.
Sui candidati inseriti a pettine su istanza del Commissario ad Acta si attende una circolare del Miur che la settimana prossima chiarirà la posizione soprattutto dei docenti inseriti a pettine nel 1° scaglione e che dovrà uniformare le operazioni di tutti gli uffici provinciali. Non vi sarà al momento alcuna ricaduta immediata sugli altri docenti.
Vi potranno essere compensazioni tra diverse classi di concorso (ad esempio per l’esaurimento delle graduatorie) solo in seguito ad una specifica informativa provinciale (e quindi, suggerisco, trattativa provinciale) e comunque all’interno del medesimo profilo.
Verranno fatte nomine solo su posti in OD ovvero su posti al 31/8, ma qualora i posti al 31/8 fossero stati ridotti rispetto all’OD a causa delle operazioni di utilizzo o assegnazione provvisoria, saranno comunque garantiti i contingenti delle immissioni in ruolo stabiliti dal Miur sulla base delle disponibilità definite in OD.
Documenti. I nominati in ruolo non dovranno produrre entro 3 giorni i documenti già in possesso dell’amministrazione e delle scuole, ma dovranno solo citarne i luoghi e i tempi in cui sono stati conseguiti e gli uffici provvederanno a recuperarli.
Analogamente l'USR ricorderà agli uffici ed alle scuole che i sevizi prestati saranno richiesti direttamente dall'amministrazione scuole e non dovranno essere prodotti dai singoli docenti.

L’USR chiarirà in modo preciso nel rispetto delle circolari 73 e 74/2011 le conseguenze delle possibili rinunce che saranno regolate rispettando in modo rigoroso l’allegato A della cm 73/2011.
Come indicato dalla circolare ministeriale le riserve del 1° contingente saranno calcolate sommandole a quelle conteggiate lo scorso anno e di esse sarà resa nota l'entità per ogni classe di concorso. E' stato ribadito che comunque ai fini del calcolo delle riserve la graduatoria è unica e che saranno predisposte visite mediche collegiali nella provincia di nomina a tutti gli invalidi nominati in ruolo.

Alleluja!!!

Documentazione ruolo - Pagina 17 25

Avete visto che avevo ragione quando ho scritto ieri sera!
Eh Eh

esaurita

Messaggio Da marad Gio Ago 18, 2011 6:34 pm

Tanto rumore per nulla.

(però ho imparato un mucchio di cose nuove)

marad

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 6:36 pm

Snowflake ha scritto:Per Puccina

(http://www.istruzionerovigo.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=695:accesso-al-fascicolo-personale-trasferiti-dalle-graduatorie-altra-provincia&Itemid=213)

mi sa che non è proprio questa. deve essere una nota in cui si parla di tre giorni. boh.
Puccina
Puccina

Messaggio Da esaurita Gio Ago 18, 2011 6:45 pm

No, questa è la nota voluta da Pittoni per l'accesso agli atti, ci sarà sicuramente una disposizione "storica" che indicava che gli AT devono procurarsi in 3 giorni la documentazione, ma non dagli immessi in ruolo, dagli altri AT (nel caso dei trasferiti) e poi controllare le dichiarazioni presso la pubblica amministrazione, le scuole per i servizi ecc...

esaurita

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 6:49 pm

esaurita ha scritto:No, questa è la nota voluta da Pittoni per l'accesso agli atti, ci sarà sicuramente una disposizione "storica" che indicava che gli AT devono procurarsi in 3 giorni la documentazione, ma non dagli immessi in ruolo, dagli altri AT (nel caso dei trasferiti) e poi controllare le dichiarazioni presso la pubblica amministrazione, le scuole per i servizi ecc...

già. forse anche prima era così.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Snowflake Gio Ago 18, 2011 6:50 pm

Puccina ha scritto:

mi sa che non è proprio questa. deve essere una nota in cui si parla di tre giorni. boh.

La Legge 241/90 (accesso atti), a cui la nota che ti ho linkato fa rimento, prevede che ciascuna AP stabilisca il termine entro il quale le istanze di accesso agli atti debbano essere soddisfatte, dal giorno della richiesta. Per il MIUR sono tre giorni.
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da nanetta Gio Ago 18, 2011 6:52 pm

esaurita ha scritto:
Puccina ha scritto:
panoxo ha scritto:http://www.gildavenezia.it/

NOMINE IN RUOLO A.S. 2011-12.
LE ULTIME NEWS DALL'USR VENETO
dalla Federazione Gilda-Unams del Veneto, 18.8.2011

Le operazioni di assunzione in ruolo partiranno il 24 agosto con le nomine da Concorso a VE, BL, PD e VR e dovranno concludersi al massimo entro il 31/8.
L’USR comunicherà a breve sia i contingenti delle diverse classi di concorso dei nominati su concorso ordinario sia l’elenco delle Graduatorie di concorso esaurite.
E' probabile quindi uno slittamento delle operazioni di nomina a TD nei primi giorni di settembre.
Sui candidati inseriti a pettine su istanza del Commissario ad Acta si attende una circolare del Miur che la settimana prossima chiarirà la posizione soprattutto dei docenti inseriti a pettine nel 1° scaglione e che dovrà uniformare le operazioni di tutti gli uffici provinciali. Non vi sarà al momento alcuna ricaduta immediata sugli altri docenti.
Vi potranno essere compensazioni tra diverse classi di concorso (ad esempio per l’esaurimento delle graduatorie) solo in seguito ad una specifica informativa provinciale (e quindi, suggerisco, trattativa provinciale) e comunque all’interno del medesimo profilo.
Verranno fatte nomine solo su posti in OD ovvero su posti al 31/8, ma qualora i posti al 31/8 fossero stati ridotti rispetto all’OD a causa delle operazioni di utilizzo o assegnazione provvisoria, saranno comunque garantiti i contingenti delle immissioni in ruolo stabiliti dal Miur sulla base delle disponibilità definite in OD.
Documenti. I nominati in ruolo non dovranno produrre entro 3 giorni i documenti già in possesso dell’amministrazione e delle scuole, ma dovranno solo citarne i luoghi e i tempi in cui sono stati conseguiti e gli uffici provvederanno a recuperarli.
Analogamente l'USR ricorderà agli uffici ed alle scuole che i sevizi prestati saranno richiesti direttamente dall'amministrazione scuole e non dovranno essere prodotti dai singoli docenti.

L’USR chiarirà in modo preciso nel rispetto delle circolari 73 e 74/2011 le conseguenze delle possibili rinunce che saranno regolate rispettando in modo rigoroso l’allegato A della cm 73/2011.
Come indicato dalla circolare ministeriale le riserve del 1° contingente saranno calcolate sommandole a quelle conteggiate lo scorso anno e di esse sarà resa nota l'entità per ogni classe di concorso. E' stato ribadito che comunque ai fini del calcolo delle riserve la graduatoria è unica e che saranno predisposte visite mediche collegiali nella provincia di nomina a tutti gli invalidi nominati in ruolo.

Alleluja!!!

Documentazione ruolo - Pagina 17 25

Avete visto che avevo ragione quando ho scritto ieri sera!
Eh Eh

grazie che bellooooooooooooooooooooo

nanetta

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 6:54 pm

Snowflake ha scritto:
Puccina ha scritto:

La Legge 241/90 (accesso atti), a cui la nota che ti ho linkato fa rimento, prevede che ciascuna AP stabilisca il termine entro il quale le istanze di accesso agli atti debbano essere soddisfatte, dal giorno della richiesta. Per il MIUR sono tre giorni.

ah, ho capito... allora possibile.
Puccina
Puccina

Messaggio Da venus Ven Ago 19, 2011 2:32 pm

Aggiungo una piccola nota che può aiutare a tranquillizzare alcuni....
Ho contattato la segreteria dell'università per i certificati delle lauree e del sostegno, mi hanno risposto "sarà sufficiente la sua autocertificazione, poi se vorranno i certificati saranno loro a chiederceli" !!!!!!!!!!!!

venus

Messaggio Da panoxo Ven Ago 19, 2011 2:55 pm

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Brescia
Prot. n. MIUR AOO USPBS R.U. 19598 del 19 Agosto 2011
AI DIRIGENTI SCOLASTICI DI OGNI
ORDINE E GRADO DI
BRESCIA E PROVINCIA
AI SINDACATI SCUOLA - LORO SEDI
ALLA STAMPA LOCALE
ALL'ALBO - SEDE
OGGETTO: Calendario relativo al conferimento degli incarichi a tempo indeterminato per il personale docente, incluso nelle graduatorie provinciali ad esaurimento 2009/2011 e 2011/14, per gli anni scolastici 2010/2011 e 2011/12.

Si comunica, infine, che tutti i docenti che avranno accettato la nomina, ai sensi della C.M. n. 73 del 10/8/2011, all. A punto 18, hanno l'obbligo di produrre, entro 3 giorni dalla stipula del contratto, a questo ufficio territoriale tutti i titoli, in originale o copia conforme, in virtù dei quali è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.
..... non è possibile... si ricomincia!!!

panoxo

Messaggio Da Puccina Ven Ago 19, 2011 3:03 pm

panoxo ha scritto:Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Brescia
Prot. n. MIUR AOO USPBS R.U. 19598 del 19 Agosto 2011
AI DIRIGENTI SCOLASTICI DI OGNI
ORDINE E GRADO DI
BRESCIA E PROVINCIA
AI SINDACATI SCUOLA - LORO SEDI
ALLA STAMPA LOCALE
ALL'ALBO - SEDE
OGGETTO: Calendario relativo al conferimento degli incarichi a tempo indeterminato per il personale docente, incluso nelle graduatorie provinciali ad esaurimento 2009/2011 e 2011/14, per gli anni scolastici 2010/2011 e 2011/12.

Si comunica, infine, che tutti i docenti che avranno accettato la nomina, ai sensi della C.M. n. 73 del 10/8/2011, all. A punto 18, hanno l'obbligo di produrre, entro 3 giorni dalla stipula del contratto, a questo ufficio territoriale tutti i titoli, in originale o copia conforme, in virtù dei quali è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.
..... non è possibile... si ricomincia!!!

secondo me hanno sbagliato. è illegale. la circolare non pone nessun obbligo ai docenti, e non potrebbe nemmeno. penso che rettificheranno presto.
Puccina
Puccina

Messaggio Da calligrafia Ven Ago 19, 2011 3:09 pm

I nominati in ruolo non dovranno produrre entro 3 giorni i documenti già in possesso dell’amministrazione e delle scuole, ma dovranno solo citarne i luoghi e i tempi in cui sono stati conseguiti e gli uffici provvederanno a recuperarli.

Vi chiedo una cosa: ma le scuole che documenti hanno in riferimento alle GAE? Le domande non vanno presentate all'AT?
Io ho sempre autoceritificato tutto! Forse il passaggio si riferisce al controllo che andrà fatto confrontando le cose dichiarate nel modello di domanda e i certificati che le segreterie invieranno all'AT, inerenti le GAE?
Cosa ne pensate?

calligrafia

Messaggio Da cri Ven Ago 19, 2011 3:14 pm

Perchè dovete polemizzare anche su una cosa giusta e sacrosanta? I controlli vanno fatti e non c'è nulla di ILLEGALE come qualcuno sostiene. Se vogliono entro tre giorni tutti i documenti perchè non inviarglieli? Io mi sto muovendo a fare tutto con tempestività...perchè non lo fate anche voi invece di dire che è ILLEGALE????? Basta lamentarsi di tutto e ringraziate Dio che passate di ruolo mentre c'è gente che vorrebbe tanto stare al vostro posto!
cri
cri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 29 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 29  Successivo

- Argomenti simili