Documentazione ruolo - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 21 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 21 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 21 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ML Lun Ago 22, 2011 1:38 pm

A Firenze han detto a più di una persona che per ora basta documento di identità e codice fiscale. Poi ci diranno se c'è altro da portare..
ML
ML

Messaggio Da Puccina Lun Ago 22, 2011 1:46 pm

ML ha scritto:A Firenze han detto a più di una persona che per ora basta documento di identità e codice fiscale. Poi ci diranno se c'è altro da portare..

cioé anche loro non hanno capito bene, ma sanno che non possono chiedere niente e che quindi ci dev'essere un errore, dunque sono in attesa di chiarimenti...

diamo per assodato che alcuni AT seguono la norma e non chiedono i certificati. Si può ragionevolmente supporre che siano quelli che non dicono nulla e non hanno chiesto esplicitamente i certificati ai docenti.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Snowflake Lun Ago 22, 2011 6:23 pm

http://www.gildami.it/

Immissioni in ruolo

Le istruzioni operative emanate quest'anno per le immissioni in ruolo, prevedono tassativamente - a carico degli interessati - la presentazione entro 3 gg. dalla stipula dei contratti a tempo indeterminato alle rispettive scuole di assegnazione di tutta la documentazione autocertificata nel modello d'inserimento nelle GE.
La suddetta documentazione riguarda esclusivamente i titoli ed i servizi autocertificati in precedenza concernenti scuole ed enti non statali. Ai sensi dell' art. 47 del DPR 445/00, infatti, non vanno presentati titoli e servizi che vanno rilasciati o sono in possesso della Pubblica Amministrazione, cioè delle Scuole Statali, Università, Uffici Scolastici, Uffici del Lavoro, ecc.
Tutti coloro che prevedono di essere in nomina acquisiscano la suddetta documentazione onde evitare, non solo ritardi nelle surroghe da parte degli UU.SS.TT., ma perfino possibili decadenze dal ruolo
Angelo Scebba
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da eghy Lun Ago 22, 2011 7:44 pm

Snowflake ha scritto:http://www.gildami.it/

Immissioni in ruolo

Le istruzioni operative emanate quest'anno per le immissioni in ruolo, prevedono tassativamente - a carico degli interessati - la presentazione entro 3 gg. dalla stipula dei contratti a tempo indeterminato alle rispettive scuole di assegnazione di tutta la documentazione autocertificata nel modello d'inserimento nelle GE.
La suddetta documentazione riguarda esclusivamente i titoli ed i servizi autocertificati in precedenza concernenti scuole ed enti non statali. Ai sensi dell' art. 47 del DPR 445/00, infatti, non vanno presentati titoli e servizi che vanno rilasciati o sono in possesso della Pubblica Amministrazione, cioè delle Scuole Statali, Università, Uffici Scolastici, Uffici del Lavoro, ecc.
Tutti coloro che prevedono di essere in nomina acquisiscano la suddetta documentazione onde evitare, non solo ritardi nelle surroghe da parte degli UU.SS.TT., ma perfino possibili decadenze dal ruolo
Angelo Scebba

Tranquilli sul telegramma , sostegno chiedono autocertificazioni...

eghy

Messaggio Da Puccina Mar Ago 23, 2011 1:10 pm

Infine:

gugu ha scritto:http://www.gildabologna.it/nomine/2011-12/Nomine_TI/Istruzioni%20operative%20-%20Punto%20A.18-Integrazione.pdf

Bologna, 22 agosto 2011
Egregio Dirigente,
al solo fine di evitare l’insorgenza di contenzioso e nell’ottica di costante e cordiale collaborazione cui si informano, da sempre, i rapporti tra l’Organizzazione Sindacale in epigrafe e l’Amministrazione Scolastica, si rappresenta quanto segue.
Con Nota Prot. 12793, U.O. n. 9, dell’11 agosto 2011, codesto Ufficio, secondo quanto riportato al punto A18, allegato A, delle istruzioni operative emanate con circolare Ministeriale n. 73, Prot. n. 6633 del 10.08.2011, richiede che, entro tre giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato, il personale interessato debba presentate tutta la documentazione (in originale o copia conforme all’originale) in virtù della quale è stato attribuito a detto personale il punteggio risultante in graduatoria.
Questa Organizzazione Sindacale fa notare come quanto “ricordato” nelle istruzioni operative non può avere come destinatari i docenti interessati alle prossime operazioni di assunzioni a tempo indeterminato.
Ci si permette di fare osservare, infatti, come il Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445), che nessuna circolare o nota può superare o abrogare, reciti:
Art. 46 Dichiarazioni sostitutive di certificazioni
1. Sono comprovati con dichiarazioni, anche contestuali all'istanza, sottoscritte dall'interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni i seguenti stati, qualità personali e fatti: omissis
n) qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica; omissis
Art. 47 Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà
omissis
3. Fatte salve le eccezioni espressamente previste per legge, nei rapporti con la pubblica amministrazione e con i concessionari di pubblici servizi, tutti gli stati, le qualità personali e i fatti non espressamente indicati nell'articolo 46
sono comprovati dall'interessato mediante la dichiarazione sostitutiva di atto di
notorietà.
omissis
Sulla base di quanto dispongono gli articoli citati, questa Organizzazione
Sindacale rileva come ogni cittadino ha il diritto di autocertificare o di
produrre dichiarazione sostitutiva di notorietà senza che
l'Amministrazione possa reclamare o pretendere la certificazione che è in suo
possesso o che da essa stessa debba essere acquisita d’ufficio
(artt. 43 e
71 D.P.R. 21.12.2000 n. 445) .
I diretti interessati hanno facoltà, pertanto, di non presentare titoli e
servizi che vanno rilasciati o sono in possesso della Pubblica Amministrazione,
cioè delle Scuole Statali, Università, Uffici Scolastici, Uffici del Lavoro, Enti
Pubblici non economici (quali alcune Università presso le quali molti docenti
hanno conseguito diplomi di specializzazione, ecc.) e così via.
Il citato Testo Unico definisce, anzi, come violazione dei doveri
d'ufficio la mancata accettazione da parte dell’Amministrazione delle
dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà rese a norma di
legge
(art. 74 D.P.R. citato). La documentazione che i docenti interessati
dovranno produrre in originale o in copia conforme non potrà che riguardare
esclusivamente i titoli ed i servizi autocertificati in precedenza, concernenti
scuole ed enti operanti con organizzazione e disciplina di tipo non pubblicistico

(da ultimo, Cass. sez. lav., 20 maggio 2008, n. 12749).
Il citato testo unico definisce, anzi, come violazione dei doveri
d'ufficio la mancata accettazione da parte dell’Amministrazione delle
dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà rese a norma di
legge
(art. 74 D.P.R. citato). La documentazione che i docenti interessati
dovranno produrre in originale o in copia conforme non potrà che riguardare
esclusivamente i titoli ed i servizi autocertificati in precedenza, concernenti
scuole ed enti operanti con organizzazione e disciplina di tipo non pubblicistico
(da ultimo, Cass. sez. lav., 20 maggio 2008, n. 12749).
Per questo motivo, si chiede alla S.V., anche per evitare inutili allarmismi
fra i docenti interessati ed un appesantimento burocratico non previsto dalla
normativa di legge, di emanare altra nota a rettifica di quanto pubblicato in
data 11 agosto 2011.

Distinti saluti.
Federazione Gilda Unams
della provincia di Bologna
il coordinatore
prof. Giovanni Cadoni
Puccina
Puccina

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 9:40 am

Mi date la formula con la quale devo certificare che sono in possesso di quei documenti che porterò in fotocopia?

calligrafia

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 9:44 am

calligrafia ha scritto:Mi date la formula con la quale devo certificare che sono in possesso di quei documenti che porterò in fotocopia?

se porti le fotocopie, basta scriverci sopra "copia conforme all'originale" e firmare. comunque basta autocertificare:

panoxo ha scritto:dall'USR Lombardia
http://www.istruzione.lombardia.it/protlo8641_11/

Conformemente a quanto previsto dal punto A.18 delle Istruzioni, entro 3 giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato le SS.LL. acquisiranno la documentazione relativa a tutti gli elementi sulla base dei quali è stato determinato il punteggio in graduatoria ad esaurimento, ovvero la dichiarazione da parte degli interessati di aver fatto richiesta della documentazione stessa; a norma dell’art. 43, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, qualora i relativi atti fossero in possesso dell’amministrazione, le SS.LL. provvederanno all’acquisizione d’ufficio, previa indicazione, da parte degli interessati, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.

grazie, panoxo.
Puccina
Puccina

Messaggio Da panoxo Mer Ago 24, 2011 10:06 am

puccina sai già che ti adoro...smack!!!!

panoxo

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 11:46 am

Puccina ha scritto:
calligrafia ha scritto:Mi date la formula con la quale devo certificare che sono in possesso di quei documenti che porterò in fotocopia?

se porti le fotocopie, basta scriverci sopra "copia conforme all'originale" e firmare. comunque basta autocertificare:

panoxo ha scritto:dall'USR Lombardia
http://www.istruzione.lombardia.it/protlo8641_11/

Conformemente a quanto previsto dal punto A.18 delle Istruzioni, entro 3 giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato le SS.LL. acquisiranno la documentazione relativa a tutti gli elementi sulla base dei quali è stato determinato il punteggio in graduatoria ad esaurimento, ovvero la dichiarazione da parte degli interessati di aver fatto richiesta della documentazione stessa; a norma dell’art. 43, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, qualora i relativi atti fossero in possesso dell’amministrazione, le SS.LL. provvederanno all’acquisizione d’ufficio, previa indicazione, da parte degli interessati, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.

grazie, panoxo.

Ma devo scriverlo sulla fotocopia? davanti? allego la fotocopia del documento ad ogni documento fotocopiato oppure ne basta una?

calligrafia

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 12:16 pm

Altra domanda spero qualcuno mi risponda!
Allora sto preparando i documenti da presentare entro 3 giorni. Correggetemi se sbaglio.
Ho inserito le copie conformi dei documenti che hanno dato quel punteggio da quando sono iscritta in graduatoria di esaurimento. Giusto?
Non ho inserito dei post diploma o altri servizi(tipo corsi tenuti come esperto) che erano valutati nelle GI" come altri insegnamenti" e non nelle GAE. Giusto?
Ho omesso gli anni di servizio in contemporanea della Ssis perchè non hanno dato punteggio in GAE. Ma solo in GI? Giusto?
Ho letto che bisogna produrre il certificato esito di leva. Io NON ho avuto punteggio dalla leva ma possiedo il congedo illimitato. Porto quello fotocopiato?
grazie

calligrafia

Messaggio Da gentile78 Mer Ago 24, 2011 12:29 pm

Scusate se mi intrometto, mi continuo a chiedere quali certificazioni deve presentare chi entra in ruolo da gm... Occorrono tutti i certificati di servizio come per il ruolo da gae? Fatemi sapere... grazie

gentile78

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 12:31 pm

Altra domanda spero qualcuno mi risponda!
Allora sto preparando i documenti da presentare entro 3 giorni. Correggetemi se sbaglio.
Ho inserito le copie conformi dei documenti che hanno dato quel punteggio da quando sono iscritta in graduatoria di esaurimento. Giusto?
Non ho inserito dei post diploma o altri servizi(tipo corsi tenuti come esperto) che erano valutati nelle GI" come altri insegnamenti" e non le ho inseriti nelle GAE, perchè non ero sicuro. Giusto?
Ho omesso gli anni di servizio in contemporanea della Ssis perchè non hanno dato punteggio in GAE. Ma solo in GI? Giusto?
Ho letto che bisogna produrre il certificato esito di leva. Io NON ho avuto punteggio dalla leva ma possiedo il congedo illimitato. Porto quello fotocopiato?

grazie

calligrafia

Messaggio Da prever1968 Mer Ago 24, 2011 2:02 pm

calligrafia ha scritto:Altra domanda spero qualcuno mi risponda!
Non ho inserito dei post diploma o altri servizi(tipo corsi tenuti come esperto) che erano valutati nelle GI" come altri insegnamenti" e non le ho inseriti nelle GAE, perchè non ero sicuro. Giusto?

grazie

Comunicato dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia:
http://www.snalsbergamo.it/nomine/secondaria/images/Istruzioni%20operative%20USR%20assunzioni%20TI.pdf

Leggere il riferimento al punto A18 delle istruzioni ministeriali dove si amplia notevolmente la possibilità di presentare, o indicare presso quale amministrazione è reperibile, tutta la documentazione ai fini dei punteggi.

prever1968

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 2:39 pm

SS.LL sta per? scusate l'ignoranza!

calligrafia

Messaggio Da prever1968 Mer Ago 24, 2011 2:43 pm

calligrafia ha scritto:SS.LL sta per? scusate l'ignoranza!
E' un modo di dire sta per "Signorie Loro". Si utilizza questa sigla in quanto è indirizzata a più intestatari.

prever1968

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 2:50 pm

Qualcuno ha un modello della dichiarazione sostitutiva?
Ho le fotocopie, metto quale dicitura?

calligrafia

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 2:55 pm

sono i provveditorati, che devono acquisire i documenti d'ufficio (cioé chiedendoli alle scuole, università, ecc), non ai docenti.
Puccina
Puccina

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 3:00 pm

Puccina ha scritto:

sono i provveditorati, che devono acquisire i documenti d'ufficio (cioé chiedendoli alle scuole, università, ecc), non ai docenti.

ma i documenti dichiarati nelle domande GAE?

calligrafia

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 3:08 pm

calligrafia ha scritto:
Puccina ha scritto:

ma i documenti dichiarati nelle domande GAE?

allora, nel momento dell'immissione in ruolo, gli AT devono controllare tutti i titoli e i servizi. Dato che sono tutti certificati che fa la pubblica amministrazione (scuole, università, ecc), la legge dice che una pubblica amministrazione non te li può chiedere, ma tu li puoi autocertificare (come nella domanda GE, dicendo che titolo o servizio hai preso dove e quando) e loro devono chiederli direttamente alle scuole e alle altre PA. A loro basta telefonare o mandare un fax e le scuole o università sono obbligate a mandare a loro direttamente il certificato. anzi devono far consultare i loro archivi telematici, ecc.
quindi a questo si riferivano le istruzioni (si ricorda... acquisire...) e questo ricorda la nota dell'USR lombardia. Infatti chiedere questi certificati al cittadino è un reato (DPR 445, art.43, 46).
poi tu, pur non essendo obbligata, puoi portare i certificati o le copie conformi (che dichiari tu conformi) per fare un favore, accelerare il loro lavoro, ecc, ma non sei obbligata, quindi stai tranquilla che quello che porterai va sicuramente bene.

l'unico obbligo è per il certificato medico. In dubbio le scuole private.
Puccina
Puccina

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 3:54 pm

ma bisogna presentare anche il congedo militare? Io non sono uno di quei fortunati che hanno preso punti dal fare il soldato. Anzi io non l'ho fatto, ma presento lo stesso il congedo?

calligrafia

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 3:58 pm

ah, sei UN collega, scusa...
allora stai tranquillO, anche gli obblighi di leva si autocertificano. se proprio non riesci a dormire portalo, ma non serve, perché oltretutto a te non ha dato punteggio.

l'unica cosa che ti consiglio di procurarti (anche non subito) sono i certificati eventuali di servizio presso scuole private. tutto il resto è pubblico e loro possono recuperarlo (tutto quello che ti rilascerebbe un ente statale devono recuperarlo loro!!!).

in che provincia sei?
Puccina
Puccina

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 4:25 pm

padova tu?

calligrafia

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 4:59 pm

io a lodi, ma non vado di ruolo...

a padova hanno chiesto qualcosa? se non hanno chiesto niente, stai tranquillo.
Puccina
Puccina

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 6:21 pm

Puccina ha scritto:io a lodi, ma non vado di ruolo...

a padova hanno chiesto qualcosa? se non hanno chiesto niente, stai tranquillo.

inziano domani boo!
Hai un contatto privato? mandami un messaggio

calligrafia

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 6:34 pm

ma sul sito? se non hanno detto nulla è perché evidentemente non chiederanno nulla, o comunque basterà l'autocertificazione.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 29  Successivo

- Argomenti simili