Documentazione ruolo - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 12 di 29 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 12 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 12 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da precaria? Mar Ago 16, 2011 6:40 pm

Puccina ha scritto:Però prima di spendere 50 euro a certificato (intendo quelli a pagamento)...
io personalmente non rischio il ruolo, ma si vocifera qualcosa di analogo per le nomine annuali, e io non ho proprio un bel nulla, né laurea, né abilitazioni, né servizio.
ma dato che la legge dice chiaramente che non li devo presentare, sono tranquilla.
mio padre mi ha assicurato che basta comunicare presso quale PA si trovino le informazioni e l'AT è obbligato ad acquisirli d'ufficio.
questo concorda con quanto affermato nei link e con il "si ricorda" della circolare.
l'altra interpretazione invece presenta troppe contraddizioni: termine assurdo di tre giorni, illegalità della richiesta, destinatari sbagliati, mancanza di sanzioni...
Quali sono questi certificati per i quali bisogna spendere 50 euro????

precaria?

Messaggio Da bartsimpson Mar Ago 16, 2011 6:48 pm

Sì, vanno bene anche le fotocopie conformi all'originale.

Io non so se rischio il ruolo (magari....sono il primo escluso, ma ci sono 3-4 posti da ridistribuire perchè ci sono cdc senza aspiranti. speriamo che dopo tanti sacrifici la fortuna mi baci!!!). Ho inviato dei fax alle scuole perchè alcune sono a 900 km da dove vivo. Ho comunque tutti i certificati di servizio fotocopiati perchè gli originali sono serviti per la disoccupazione. Per laurea e abilitazione e master ho gli originali e anche per qualche certificato di servizio. Penso che potrebbe bastare...
nel caso in cui ci fosse l'immissione in ruolo, bisogna portare il casellario? o basta autocetificare? Ricordo che quando qualche anno fa mi assunse la paritaria per farlo ci volle tempo.
Per il certificato medico: ASL o medico curante? So che nella mia provincia per averlo dall'asl bisogna fare il test x tubercolosi e in zona non ci sono strutture sanitarie che lo fanno più.

bartsimpson

Messaggio Da Puccina Mar Ago 16, 2011 6:54 pm

precaria? ha scritto:
Puccina ha scritto:Però prima di spendere 50 euro a certificato (intendo quelli a pagamento)...
io personalmente non rischio il ruolo, ma si vocifera qualcosa di analogo per le nomine annuali, e io non ho proprio un bel nulla, né laurea, né abilitazioni, né servizio.
ma dato che la legge dice chiaramente che non li devo presentare, sono tranquilla.
mio padre mi ha assicurato che basta comunicare presso quale PA si trovino le informazioni e l'AT è obbligato ad acquisirli d'ufficio.
questo concorda con quanto affermato nei link e con il "si ricorda" della circolare.
l'altra interpretazione invece presenta troppe contraddizioni: termine assurdo di tre giorni, illegalità della richiesta, destinatari sbagliati, mancanza di sanzioni...
leggevo qui per alcune abilitazioni, forse da concorso. a me avevano chiesto solo per le GI gli esami, ma hanno accettato la stampata dell'università anche se non valida come certificato. ricordo che mio padre mi disse che infatti non ero tenuta a portarlo e che non avrebbero dovuto chiederlo.
Puccina
Puccina

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 16, 2011 7:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
aurum77 ha scritto:Noto che questa conversazione - non certo peregrina - è priva dell'apporto (auspicabile!!!)
dei moderatori.
Li invito formalmente a intervenire. Grazie.

Ricordo che potrebbero ricorrere a questo "beneficio legge Bassanini" non solo i neoimmessi, ma anche tutti gli aspiranti a supplenze, sia da GE che da GI. Infatti , come sapete, pare che anche per gli incarichi a t. determinato stia per essere richiesta documentazione...

le indicazioni non sono ancora chiare, per cui andremmo a tentativi, come state facendo voi, dandovi una mano d'aiuto.

possiamo solo dire che non sbaglia chi avrà la documentazione (riferendoci solo a certificati di servizio, abilitazioni e titoli culturali) per l'immissione in ruolo.

basta la copia conforme all'originale.

non credo sarà l'AT ad acquisire autonomamente la documentazione (non credo cioè che il ministero intendesse dire questo), ma se così dovesse essere ben venga.

Grazie dell'attenzione e dell'aiuto.
Ti pregherei di "tenere un occhio" verso questa conversazione e di intervenire quando credi.

Io... intanto,,, ho riflettuto e, alla luce delle considerazioni di snowflake e friciulin (e altri), ho cominciato a considerare la cosa dalla loro prospettiva e mi sembra che la loro tesi ... non faccia una piega.
Ho comunque tutto pronto, come consigli tu, che- capisco- data la delicatezza della questione... devi essere prudente.

aurum77

Messaggio Da antos Mar Ago 16, 2011 7:04 pm

Mi sono abilitata con concorso nel 1986-87, dove lo trovo un certificato di abilitazione dopo 25 anni?

antos

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 16, 2011 7:06 pm

antos ha scritto:Mi sono abilitata con concorso nel 1986-87, dove lo trovo un certificato di abilitazione dopo 25 anni?
Presso l'USR della regione in cui hai sostenuto il concorso.

P.S.: La questione concorso è DIVERSA da quella della GE!!!

aurum77

Messaggio Da salvo Mar Ago 16, 2011 7:10 pm

precaria? ha scritto:

Vista la preoccupazione oggi ho ritirato i certificati originali di due master che negli anni precedenti ho dichiarato in autocertificazione. Ho speso 60 euro tra marche da bollo e quota per il certificato originale.

salvo

Messaggio Da antos Mar Ago 16, 2011 7:15 pm

aurum77 ha scritto:
antos ha scritto:Mi sono abilitata con concorso nel 1986-87, dove lo trovo un certificato di abilitazione dopo 25 anni?

ciao, mi puoi spiegare meglio il P.S.? grazie

antos

Messaggio Da antos Mar Ago 16, 2011 7:16 pm

P.S. mio .Non vengo assunta da concorso, ma da ge

antos

Messaggio Da bassotto Mar Ago 16, 2011 7:45 pm

scusate ma fotocopie autenticate dei titoli e dei certificati di servizio vano fatti in marca da bollo?

bassotto

Messaggio Da calligrafia Mar Ago 16, 2011 7:49 pm

calligrafia ha scritto:Per i certificati di servizio e altri titoli valutabili, correggetemi se sbaglio!
Ricordo di aver inserito nella prima domanda di insegnamento della graduatorie d'istituto un post diploma che mi fu valutato 1,50
Poi ho continuato ad aggiornare la graduatoria d'istituto e in contemporanea mi sono abilitata, effettuando la domanda per le GAE nel 2007 dove NON ho inserito il post diploma perchè NON era titolo valutabile. Ho inserito solo l'abilitazione e l'anno di insegnamento fatto da GI.
Domanda: Adesso devo procurarmi anche la copia di quel postdiploma, visto che con il suo 1,50 mi diede la prima volta la possibilità di lavorare? Oppure preparo tutti i certificati di servizio etc che hanno cumulato il punteggio fino all'attuale nelle GAE dal 2007?
Insomma la norma vale per le GAE giusto?

qualcuno mi risponde LALLA???grazie

calligrafia

Messaggio Da Puccina Mar Ago 16, 2011 7:56 pm

State spendendo soldi per niente.
datemi retta e aspettate le indicazioni rivolte ai docenti.
secondo me non vi chiederanno niente, ma se anche fosse dovranno per forza concedere un tempo adeguato per la presentazione dei documenti!
Puccina
Puccina

Messaggio Da cetty73 Mar Ago 16, 2011 9:59 pm

io dovrei rientrare nelle immissioni con il I contingente, ma non ho intenzione di correre da una scuola ad un'altra per preparare i certificati. Il certificato di abilitazioni lo richiesi immediatamente dopo il concorso del '99 e lo tengo nella mia cartelletta scuola con tutte le mie domande e anche vecchi certificati di servizio, i 3 giorni mi sembrano troppo pochi e alcune amiche, entrate di ruolo 2 anni fa, mi hanno rassicurato sui tempi...praticamente gli hanno fatto consegnare i documenti entro settembre.

cetty73

Messaggio Da Andrea69 Mar Ago 16, 2011 10:04 pm

Oggi pomeriggio sono stato all'USP e mi hanno detto che entro fine agosto, con l'immissione in ruolo, fanno firmare la "proposta" (non so se si chama così), ma per la firma del vero contratto si andrà verso metà settembre, e da allora ci saranno i tre giorni... Quindi da oggi, c'è almeno un mese di tempo per preparare i documenti.

Andrea69

Messaggio Da Puccina Mar Ago 16, 2011 11:15 pm

Andrea69 ha scritto:Oggi pomeriggio sono stato all'USP e mi hanno detto che entro fine agosto, con l'immissione in ruolo, fanno firmare la "proposta" (non so se si chama così), ma per la firma del vero contratto si andrà verso metà settembre, e da allora ci saranno i tre giorni... Quindi da oggi, c'è almeno un mese di tempo per preparare i documenti.
E ti hanno detto che i docenti saranno obbligati a presentare i certificati?!?
Puccina
Puccina

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 12:25 am

antos ha scritto:
aurum77 ha scritto:

ciao, mi puoi spiegare meglio il P.S.? grazie
Io "credo" che la certficazione del concorso sia di pertinenza dell'Uff. Scolastico Regionale, di cui gli AT (della medesima regione) sono uffici periferici. Quindi?
Quindi credo tu NON debba chiedere il certificato (o l'originale) di abilitazione i"in quanto dovresti richiederlo a chi lo domanda a te". In altre parole: dovrebberlo averlo proprio loro, per cui non penso tu debba richiederlo.
Io, invece, l'ho ricevuto dall'Università dove ho frequentato la ssis e... palesemente l'università è ALTRO dall'AT o dall'USR.
Ma aspetta giudizi più sicuri e competenti del mio.

aurum77

Messaggio Da salvo Mer Ago 17, 2011 2:51 am

Il giorno che ho sostenuto l'esame per il titolo di specializzazione al sostegno mi hanno rialsciato un attestato. Che valore ha questo documento? Devo richiedere il certificato in segreteria oppure basta l'attestato qualora l'AT o la scuola mi chiedessero di consegnarlo?

salvo

Messaggio Da spagnolo.francesco Mer Ago 17, 2011 7:57 am

e per quanto riguarda le nomine in ruolo da concorso ordinario, considerato che la documentazione dovrei chiederla allo stesso ufficio a cui poi dovrei consegnarla, è ipotizzabile che non ci sia bisogno di preoccuparsi di presentare alcun documento?

spagnolo.francesco

Messaggio Da Emytango Mer Ago 17, 2011 9:02 am

spagnolo.francesco ha scritto:e per quanto riguarda le nomine in ruolo da concorso ordinario, considerato che la documentazione dovrei chiederla allo stesso ufficio a cui poi dovrei consegnarla, è ipotizzabile che non ci sia bisogno di preoccuparsi di presentare alcun documento?

Sì, è molto probabile. A parte che non dovremmo essere noi docenti a presentare la documentazione all'AT...visto che lo stesso già la possiede in archivio....

Emytango

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 17, 2011 10:03 am

scusatemi ma verranno controllati tutti i documenti che hanno portato a quel punteggio in graduatoria in GAE?
Io il primo anno ho lavorato da GI ed ho inserito dei postdiploma!(Nelle GAE non si valutano quindi non ho inserito nulla). Devo preparare anche quelli dichiarati in Graduatoria IStituto? Oppure mi concentro sul punteggio attuale in graduatoria e faccio il calcolo?

calligrafia

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 10:35 am

calligrafia ha scritto:scusatemi ma verranno controllati tutti i documenti che hanno portato a quel punteggio in graduatoria in GAE?
Io il primo anno ho lavorato da GI ed ho inserito dei postdiploma!(Nelle GAE non si valutano quindi non ho inserito nulla). Devo preparare anche quelli dichiarati in Graduatoria IStituto? Oppure mi concentro sul punteggio attuale in graduatoria e faccio il calcolo?

i punteggi e i certificati validi per il punteggio in GI non servono a niente per il ruolo, quindi non bisogna presentarli all'atto dell'immissione in ruolo, bensì quando si viene convocati per la prima supplenza da GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da malu73 Mer Ago 17, 2011 10:52 am

Se dovessi riuscire ad essere nominata in ruolo dal concorso ordinario, dovrei consegnare tutta la documentazione inerente la mia posizione in graduatoria ad esaurimento o quella nella graduatoria di merito del concorso, visto che sono nominata in ruolo da quest'ultimo?
Sarà necessario consegnare il diploma di maturità, il certificato di abilitazione o anche i certificati di servizio di 10 anni di precariato?
Grazie per la risposta!

malu73

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 10:54 am

malu73 ha scritto:Se dovessi riuscire ad essere nominata in ruolo dal concorso ordinario, dovrei consegnare tutta la documentazione inerente la mia posizione in graduatoria ad esaurimento o quella nella graduatoria di merito del concorso, visto che sono nominata in ruolo da quest'ultimo?
Sarà necessario consegnare il diploma di maturità, il certificato di abilitazione o anche i certificati di servizio di 10 anni di precariato?
Grazie per la risposta!

nell'ordinario non ci sono punteggi per il servizio, devi solo accertarti che sia necessario il certificato di abilitazione: chiama l'AT di gestione del concorso che deve nominarti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da malu73 Mer Ago 17, 2011 10:59 am

Grazie per la risposta. Dispongo già del certificato di abilitazione del concorso ordinario e spero che arrivino al mio posto e punteggio nelle nomine. L'AT purtroppo è irrangiungibile.
Speriamo bene!!!

malu73

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 11:00 am

malu73 ha scritto:Grazie per la risposta. Dispongo già del certificato di abilitazione del concorso ordinario e spero che arrivino al mio posto e punteggio nelle nomine. L'AT purtroppo è irrangiungibile.
Speriamo bene!!!

allora sei a posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 29 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 29  Successivo

- Argomenti simili