Documentazione ruolo - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 13 di 29 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 21 ... 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 13 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 13 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Darwin Mer Ago 17, 2011 11:11 am

scusate, una domanda: sul diploma di specializzazione della SSIS non è indicata la valutazione conseguita. Dal momento che quest'ultima concorre nel determinare punteggio, il diploma della ssis in originale non è sufficiente come documentazione? é necessario chiedere altri certificati alla segreteria dell'università?
Darwin
Darwin

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 11:22 am

Darwin ha scritto:scusate, una domanda: sul diploma di specializzazione della SSIS non è indicata la valutazione conseguita. Dal momento che quest'ultima concorre nel determinare punteggio, il diploma della ssis in originale non è sufficiente come documentazione? é necessario chiedere altri certificati alla segreteria dell'università?

ci vuole il punteggio, altrimenti non serve
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sognandoilruolo Mer Ago 17, 2011 11:46 am

precaria? ha scritto:
Nòne ha scritto:Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Ma quindi dobbiamo prepararci a fare tutto entro tre giorni? Non ci posso credere!

Sul sito del Gida parlano di 3 giorni:
Immissioni in ruolo

Le istruzioni operative emanate quest'anno per le immissioni in ruolo, prevedono tassativamente - a carico degli interessati - la presentazione entro 3 gg. dalla stipula dei contratti a tempo indeterminato alle rispettive scuole di assegnazione di tutta la documentazione autocertificata nel modello d'inserimento nelle GE,
tutti coloro che prevedono di essere in nomina acquisiscano la suddetta documentazione onde evitare, non solo ritardi nelle surroghe da parte degli UU.SS.TT., ma perfino possibili decadenze dal ruolo
Angelo Scebba

sognandoilruolo
sognandoilruolo

Messaggio Da saretta70 Mer Ago 17, 2011 12:08 pm

I due anni di servizio svolti in concomitanza della ssis non concorrono al punteggio in GAE. Quindi mi posso risparmiare la ricerca dei relativi certificati di servizio vero?
saretta70
saretta70

Messaggio Da JamesWilson Mer Ago 17, 2011 12:10 pm

Sono in attesa del ruolo e sono appena di ritorno dall'Ufficio Anagrafe del mio Comune. Intendevo richiedere oltre ai certificati di nascita, cittadinanza, residenza, godimento dei diritti politici (e il casellario giudiziale generale in tribunale) anche l'autenticazione della documentazione come certificati di servizio, Laurea, Abilitazione e così via. L'impiegata mi ha spiegato che tutti questi documenti si possono semplicemente autocertificare e, nel caso di richiesta di copia conforme, questa può essere:
- o autenticata dal Comune con marca da bollo di Euro 14,62;
- o autocertificata dall'interessato accompagnando la dichiarazione con fotocopia della Carta di Identità.
Un ente pubblico non può in alcun modo rifiutare l'autocertificazione, almeno così mi è stato detto.
Anche i primi 4 certificati possono essere autocertificati e l'ente non può rifiutarsi di accoglierli in tal forma.
Spero che il mio contributo sia di aiuto.
Va da sé che se l'Ente ritiene per suo conto di verificare l'autenticità delle autocertificazione e queste non rispondono a verità l'interessato rischia il penale.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 12:10 pm

sognandoilruolo ha scritto:
precaria? ha scritto:
Nòne ha scritto:Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Ma quindi dobbiamo prepararci a fare tutto entro tre giorni? Non ci posso credere!

Sul sito del Gida parlano di 3 giorni:
Immissioni in ruolo

Le istruzioni operative emanate quest'anno per le immissioni in ruolo, prevedono tassativamente - a carico degli interessati - la presentazione entro 3 gg. dalla stipula dei contratti a tempo indeterminato alle rispettive scuole di assegnazione di tutta la documentazione autocertificata nel modello d'inserimento nelle GE,
tutti coloro che prevedono di essere in nomina acquisiscano la suddetta documentazione onde evitare, non solo ritardi nelle surroghe da parte degli UU.SS.TT., ma perfino possibili decadenze dal ruolo
Angelo Scebba

non è vero, le istruzioni non prevedono l'acquisizione da parte degli interessati, ma da parte degli AT, come prescrive la legge. inoltre non sono previste sanzioni, men che meno la decadenza del ruolo!
Puccina
Puccina

Messaggio Da JamesWilson Mer Ago 17, 2011 12:11 pm

saretta70 ha scritto:I due anni di servizio svolti in concomitanza della ssis non concorrono al punteggio in GAE. Quindi mi posso risparmiare la ricerca dei relativi certificati di servizio vero?
Senza dubbio. Si tratta di servizi non dichiarati. Ti serviranno poi per la ricostruzione della carriera, ma in altra forma (non ai fini di aggiornamento delle graduatorie).
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da saretta70 Mer Ago 17, 2011 12:48 pm

JamesWilson ha scritto:
saretta70 ha scritto:I due anni di servizio svolti in concomitanza della ssis non concorrono al punteggio in GAE. Quindi mi posso risparmiare la ricerca dei relativi certificati di servizio vero?
Senza dubbio. Si tratta di servizi non dichiarati. Ti serviranno poi per la ricostruzione della carriera, ma in altra forma (non ai fini di aggiornamento delle graduatorie).

come pensavo, grazie
saretta70
saretta70

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 12:59 pm

JamesWilson ha scritto:Sono in attesa del ruolo e sono appena di ritorno dall'Ufficio Anagrafe del mio Comune. Intendevo richiedere oltre ai certificati di nascita, cittadinanza, residenza, godimento dei diritti politici (e il casellario giudiziale generale in tribunale) anche l'autenticazione della documentazione come certificati di servizio, Laurea, Abilitazione e così via. L'impiegata mi ha spiegato che tutti questi documenti si possono semplicemente autocertificare e, nel caso di richiesta di copia conforme, questa può essere:
- o autocertificata dall'interessato accompagnando la dichiarazione con fotocopia della Carta di Identità.
Un ente pubblico non può in alcun modo rifiutare l'autocertificazione, almeno così mi è stato detto.
Anche i primi 4 certificati possono essere autocertificati e l'ente non può rifiutarsi di accoglierli in tal forma.
Va da sé che se l'Ente ritiene per suo conto di verificare l'autenticità delle autocertificazione e queste non rispondono a verità l'interessato rischia il penale.
Infatti la circolare ricorda agli AT che devono acquisire d'ufficio la documentazione relativa alle autocertificazioni, ma non pone alcun obbligo a carico degli interessati, perché sarebbe illegale.
Puccina
Puccina

Messaggio Da salvo Mer Ago 17, 2011 1:10 pm

E' mai possibile che l'anno scolastico debba iniziare con questo stresss?

salvo

Messaggio Da JamesWilson Mer Ago 17, 2011 1:31 pm

salvo ha scritto:E' mai possibile che l'anno scolastico debba iniziare con questo stresss?
E per fortuna si discute sulla chance di andare di ruolo... Condivido il tuo stress...
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da saretta70 Mer Ago 17, 2011 1:34 pm

Puccina ha scritto:
JamesWilson ha scritto:Sono in attesa del ruolo e sono appena di ritorno dall'Ufficio Anagrafe del mio Comune. Intendevo richiedere oltre ai certificati di nascita, cittadinanza, residenza, godimento dei diritti politici (e il casellario giudiziale generale in tribunale) anche l'autenticazione della documentazione come certificati di servizio, Laurea, Abilitazione e così via. L'impiegata mi ha spiegato che tutti questi documenti si possono semplicemente autocertificare e, nel caso di richiesta di copia conforme, questa può essere:
Infatti la circolare ricorda agli AT che devono acquisire d'ufficio la documentazione relativa alle autocertificazioni, ma non pone alcun obbligo a carico degli interessati, perché sarebbe illegale.

però qui:http://www.orizzontescuola.it/node/18563

Lalla scrive: "Nuova clausola: consegnare entro 3 giorni dall'assunzione tutti i documenti (certificati di abilitazione, titoli culturali, certificati di servizio) che hanno consentito il raggiungimento di quella posizione utile al ruolo in graduatoria."
saretta70
saretta70

Messaggio Da JamesWilson Mer Ago 17, 2011 1:47 pm

@saretta70:
Sì, ma in originale o copia conforme. La copia conforme è una fotocopia dell'originale che è stata autenticata. Tale autenticazione può essere realizzata tramite autocertificazione oppure dal Comune con marca da bollo da 14,62 euro.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da precaria2001 Mer Ago 17, 2011 1:56 pm

Chiedo a Lalla o a Giulia:se il ruolo si ha da GM mi sembbra logico pensare che non occorra presentare tutti i certificati si servizio ma che basti solo il certificato dell'abilitazione o mi sbaglio?

precaria2001

Messaggio Da Aissela Mer Ago 17, 2011 1:59 pm

Ma è vero che bisogna presentare anche certificati rilasciati dal tribunale come carichi pendenti etc per il previsto ruolo?

Aissela

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 17, 2011 2:09 pm

precaria2001 ha scritto:Chiedo a Lalla o a Giulia:se il ruolo si ha da GM mi sembbra logico pensare che non occorra presentare tutti i certificati si servizio ma che basti solo il certificato dell'abilitazione o mi sbaglio?

sì, essendo quello che ha determinato il punteggio con cui sei stata assunta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Emytango Mer Ago 17, 2011 2:12 pm

salvo ha scritto:E' mai possibile che l'anno scolastico debba iniziare con questo stresss?

A chi lo dici!!!

Emytango

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 2:23 pm

Dopo i "dubbi" di ieri, le successive riflessioni, OGGI anch'io sono andato a documentarmi, all'Ufficio comunale "certificati/autenticazioni".
Ho ricevuto la stessa tua risposta!!!
Si può autocertificare "secondo la PRECISA prassi da te descritta", se proprio NON SI VUOLE avvalersi della Bassanini che permette, ANCHE IN QUESTA FASE, l'autocertificazione.
Non ho parole: in tutti i siti sindacali si parla di documentazione entro 3... di procurarsi questo o quello.
Io ero andato per "autenticare": anche a me hanno detto che NON occorreva. L'impiegata dell'anagrafe era ESPERTA, DECISA, SICURA, INEQUIVOCABILE.
Mi scuso con tutti coloro che ieri erano GIA' informati e si sono impegnati "a delucidarmi e convincermi". Grazie di cuore per le vostre indicazioni.

E ADESSO? Denuncio una cosa gravissima: la legge Bassanini è del 1997!!! Io vado di ruolo per la prima volta e, quindi, SOLO ORA ho cercato di informarmi...
ma... tutti coloro che DA ANNI "offrono" indicazioni per la documentazione... ... ...
"esprimo" solo questo: perchè parlano? perchè "indicano"? E' gravissimo!!!
Bastava informarsi presso l'Ufficio Anagrafe di un QUALSIASI Comune d'Italia!
Prego vivamente TUTTI i Sindacati in primis di "informarsi almeno un minimo".

Questa è una cosa IMPORTANTE: BASTA autocertificare con una dichiarazione!
Fa eccezione il certificato di idoneità all'impiego.
Vale per TUTTO: ruolo, ge, gi, incarichi a t. determinato!

aurum77

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 2:28 pm

lallaorizzonte ha scritto:
precaria2001 ha scritto:Chiedo a Lalla o a Giulia:se il ruolo si ha da GM mi sembbra logico pensare che non occorra presentare tutti i certificati si servizio ma che basti solo il certificato dell'abilitazione o mi sbaglio?

sì, essendo quello che ha determinato il punteggio con cui sei stata assunta
Secondo quanto dettomi in anagrafe stamattina, precaria, ciò che dici non è corretto.
Infatti: o fai autenticare IN BOLLO (euro 14,62), o compili il modulo di dichiarazione di copia conforme e alleghi fotocopia del documento e della tua carta d'identità...
oppure SEMPLICEMENTE AUTOCERTIFICHI, come ti permette la legge Bassanini e come consigliato dall'Anagrafe.

Resta questo dubbio: se qualcuno OSA ancora chiederci la documentazione, NON dobbiamo subire pressione psicologica nè timori reverenziali.

Ultima modifica di aurum77 il Mer Ago 17, 2011 2:32 pm - modificato 1 volta.

aurum77

Messaggio Da aiwa Mer Ago 17, 2011 2:31 pm

Ciao aurum77 anche io prenderò il ruolo quest' anno ma non riesco a trovare l'elenco di tutti i documenti che dovrò presentare, potresti indicarmi il sito dove trovarli o se ti è possibile elencarli.
grazie mille per la tua attenzione.

aiwa

Messaggio Da antos Mer Ago 17, 2011 2:36 pm

Io sto cominciando ad andare nel pallone! Possibile mai non si possa avere un minimo di certezza su questi benedetti certificati ed i famigerati 3 giorni ? Ognuno di noi dice una cosa diversa e non se ne viene a capo!BO!!!!!!

antos

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 2:38 pm

JamesWilson ha scritto:@saretta70:
Sì, ma in originale o copia conforme. La copia conforme è una fotocopia dell'originale che è stata autenticata. Tale autenticazione può essere realizzata tramite autocertificazione oppure dal Comune con marca da bollo da 14,62 euro.

copia conforme si intende la copia che viene inviata anche via fax dalle scuole, o dall'università, o dal comune, ecc ecc, all'AT.
Puccina
Puccina

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 2:39 pm

aiwa ha scritto:Ciao aurum77 anche io prenderò il ruolo quest' anno ma non riesco a trovare l'elenco di tutti i documenti che dovrò presentare, potresti indicarmi il sito dove trovarli o se ti è possibile elencarli.
grazie mille per la tua attenzione.
Se guardi in tutti i siti sindacali, tutti dispensano a iosa "liste di documenti".
Scusami se non te ne linko. Personalmente ho preparato TUTTO, ma non lo userò. Autocertificherò TUTTO quello che mi verrà chiesto e "che sia vero", in particolare per quanto riguarda la mia posizione in GE, in virtù della quale si spera mi attribuiscano il ruolo.
PER IL RESTO: aspetto che mi chiedano e non mi sottrarrò certo agli obblighi cui sarò tenuto. Ma ORA voglio essere informato con calma.
Come affermato da Lalla all'inizio, aspettiamo... la cosa è in evoluzione.
Prego Lalla di verificare le mie informazioni e di informare, se crede, TUTTI in home sulla questione dell'autocertificazione.
Mi pare che si sia fatta troppa confusione sull'argomento e che sia tempo... ormai... di chiarezza.

aurum77

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 2:41 pm

Puccina ha scritto:
JamesWilson ha scritto:@saretta70:

copia conforme si intende la copia che viene inviata anche via fax dalle scuole, o dall'università, o dal comune, ecc ecc, all'AT.
E' così anche secondo me, puccina.

P.S.: grazie puccina... di aver contribuito a farmi capire.

aurum77

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 2:44 pm

antos ha scritto:
Io sto cominciando ad andare nel pallone! Possibile mai non si possa avere un minimo di certezza su questi benedetti certificati ed i famigerati 3 giorni ? Ognuno di noi dice una cosa diversa e non se ne viene a capo!BO!!!!!!
Eh, no! Adesso ne siamo venuti a capo, se leggi bene.
Se non ci credi, recati anche tu all'Anagrafe del tuo o di un qualsiasi Comune. Forse ti basta fare una telefonata.
Ma leggete bene prima di ricominciare a dire "non si capisce".

aurum77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 29 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 21 ... 29  Successivo

- Argomenti simili