Documentazione ruolo
+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti
Pagina 8 di 29
Pagina 8 di 29 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 29
Documentazione ruolo
Promemoria primo messaggio :
Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne- Messaggi : 221
Re: Documentazione ruolo
calligrafia ha scritto:Lalla per il certificato medico si tratta del certificato idonietà al lavoro rilasciata dalla ASL?
Dipende dalle regioni. Quelle che lo hanno abolito (es. Lombardia) non lo rilasciano più e basta una dichiarazione del proprio medico di base.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:calligrafia ha scritto:Lalla per il certificato medico si tratta del certificato idonietà al lavoro rilasciata dalla ASL?
Dipende dalle regioni. Quelle che lo hanno abolito (es. Lombardia) non lo rilasciano più e basta una dichiarazione del proprio medico di base.
ho appena chiamato l'asl appuntamento il 1 di settembre, perchè qualcuno paventata che il certificato dovrebbe avere la data legale di settembre!
calligrafia- Messaggi : 747
calligrafia ha scritto:gugu ha scritto:calligrafia ha scritto:Lalla per il certificato medico si tratta del certificato idonietà al lavoro rilasciata dalla ASL?
ho appena chiamato l'asl appuntamento il 1 di settembre, perchè qualcuno paventata che il certificato dovrebbe avere la data legale di settembre!
Sulla data non saprei, ma il tuo primo incarico (cioè passi di ruolo da GM)? Perchè altrimenti si tratta dello stesso certificato che hai consegnato quando facevi supplenze.
gugu ha scritto:calligrafia ha scritto:gugu ha scritto:calligrafia ha scritto:Lalla per il certificato medico si tratta del certificato idonietà al lavoro rilasciata dalla ASL?
Sulla data non saprei, ma il tuo primo incarico (cioè passi di ruolo da GM)? Perchè altrimenti si tratta dello stesso certificato che hai consegnato quando facevi supplenze.
gigu allora vanno bene i certificati di servizio vecchi? E sulle date cosa dici abbiamo tre o trenta giorni?
calligrafia ha scritto:
gigu allora vanno bene i certificati di servizio vecchi? E sulle date cosa dici abbiamo tre o trenta giorni?
Il certificato di servizio è una cosa, quello medico un altro. Quelli di servizio ovviamente non scadono mai, riportano solo una situazione di fatto quindi vanno bene anche se sono di 100 anni fa.
Altra domanda gugu, si sa in quale data gli At inizieranno le operazioni di nomina in ruolo? FINE AGOSTO O INIZIO SETTEMBRE?
calligrafia ha scritto:Altra domanda gugu, si sa in quale data gli At inizieranno le operazioni di nomina in ruolo? FINE AGOSTO O INIZIO SETTEMBRE?
Le nomine a T.I.a Roma dovrebbero iniziare il 25 agosto.
cri- Messaggi : 2038
PRIMIM ha scritto:molti qui su questo forum hanno il vizio di fasciarsi la testa prima di spaccarsela.
Le istruzioni operative per l' immissioni in ruolo, sono indicazioni per gli USP non per i candidati.
Saranno gli USP tramite le scuole poi a chiedere agli immessi in ruolo la documentazione di rito (30 giorni) sempre che quest' ultima non sia già in possesso degli USP, infatti quando un insegnante ha fatto il primo incarico, gli viene richiesta la stessa documentazione che rimane nel proprio fascicolo amministrativo.
I 3 giorni ,quindi, sono indicazione per gli USP TRAMITE LE SCUOLE a richiedere i documenti mancanti, tipo il certificato sanitario di idoneità se non presentato nei due anni precedenti.
L'unica documentazione ad integrazione che potrà essere richiesta in seguito, saranno i cerificati di servizio che più per il controllo dei servizi (che vengono fatti già a livello amministartivo in quanto le scuole dove si è lavorato hanno tutto documentato) serviranno anche per la ricostruzione della carriera dopo l' anno di prova.
Quindi andate tranquilli alle immissioni in ruolo senza nessuna preoccupazione e sceglite la sede provvisoria dove vi dovrete presentare entro il 1° SETTEMBRE (che magari avvisate anche telefonicamente della vostra scelta) e che vi fara' sapere tutto cio' che verra richiesto per la regolarizzazione del contratto.
IN BOCCA AL LUPO
Anche io avevo capito così, ma a furia di vedere la fibrillazione collettiva dei 3 giorni, sta cominciando a venire pure a me! Io non ho alcun certificato e mi trovo a 600 km di distanza da Roma.BO?
antos- Messaggi : 182
Concordo anch'io con l'intrerpretazione che le indicazioni siano riferite agli AT, però non capisco quello che intendi dire rispetto al certifiacato medico; io l'ho presentato anni fa e poi ho sempre fatto riferimento a quello ai sensi della lettera “a” della nota MIUR prot. N. 3361 del 25/09/2003 che espressamente recita: “Il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti produce il certificato medico di idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo indeterminato, in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta.”PRIMIM ha scritto:molti qui su questo forum hanno il vizio di fasciarsi la testa prima di spaccarsela.
Le istruzioni operative per l' immissioni in ruolo, sono indicazioni per gli USP non per i candidati.
Saranno gli USP tramite le scuole poi a chiedere agli immessi in ruolo la documentazione di rito (30 giorni) sempre che quest' ultima non sia già in possesso degli USP, infatti quando un insegnante ha fatto il primo incarico, gli viene richiesta la stessa documentazione che rimane nel proprio fascicolo amministrativo.
I 3 giorni ,quindi, sono indicazione per gli USP TRAMITE LE SCUOLE a richiedere i documenti mancanti, tipo il certificato sanitario di idoneità se non presentato nei due anni precedenti.
L'unica documentazione ad integrazione che potrà essere richiesta in seguito, saranno i cerificati di servizio che più per il controllo dei servizi (che vengono fatti già a livello amministartivo in quanto le scuole dove si è lavorato hanno tutto documentato) serviranno anche per la ricostruzione della carriera dopo l' anno di prova.
Quindi andate tranquilli alle immissioni in ruolo senza nessuna preoccupazione e sceglite la sede provvisoria dove vi dovrete presentare entro il 1° SETTEMBRE (che magari avvisate anche telefonicamente della vostra scelta) e che vi fara' sapere tutto cio' che verra richiesto per la regolarizzazione del contratto.
IN BOCCA AL LUPO
Quindi il certificato si deve ripresentare in sede diu immissione in ruolo ma rientra nella certificazioni da produrre entro trenta giorni.
precaria?- Messaggi : 899
Ma va presentata anche il certificato dei carichi pendenti? Come minimo il procura impiega 30 giorni!!
Si autocertifica!calligrafia ha scritto:Ma va presentata anche il certificato dei carichi pendenti? Come minimo il procura impiega 30 giorni!!
ragazzi mi date il riferimento dei tre giorni che non riesco più a trovare??
E' il comma A18 della CM sulle assunzioni in ruolo, te lo riporto:calligrafia ha scritto:ragazzi mi date il riferimento dei tre giorni che non riesco più a trovare??
A 18 . Si ricorda l’obbligo che, entro tre giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato, deve
essere acquisita dall’Ufficio Scolastico Territoriale competente tutta la documentazione (in originale o
copia conforme all’originale) in virtù del quale è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.
precaria? ha scritto:E' il comma A18 della CM sulle assunzioni in ruolo, te lo riporto:calligrafia ha scritto:ragazzi mi date il riferimento dei tre giorni che non riesco più a trovare??
A 18 . Si ricorda l’obbligo che, entro tre giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato, deve
essere acquisita dall’Ufficio Scolastico Territoriale competente tutta la documentazione (in originale o
copia conforme all’originale) in virtù del quale è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.
ma in quale allegato lo trovo?
lallaorizzonte ha scritto:Bastet ha scritto:Ammesso che riesca a prendere il ruolo ( sono in posizione borderline, sia in graduatoria che di capoccia), ho visto che mi manca la certificazione originale di un concorso ordinario ( ho solo la copia) e la pergamena del diploma magistrale ( ho la certificazione autenticata).
Ho tutte le copie dei contratti regressi e i relativi certificati di servizio, ma ovviamente preparati mesi fa. Con questa certificazione autenticata del diploma mi hanno acettato l'iscrizione all'università, andrà bene anche in questo caso?
Altrimenti dove dovrei andare a pescare il certificato originale del diploma (sarà tutto ingiallito e pieno di ragnatele)?
AT della provincia in cui andavo a scuola? Segreteria scolastica?
Secondo voi?
Già, poi mi mancherebbe il certificato d'idoneità al servizio, e sarà difficilissimo farmelo rilasciare.
A furia di aspettare il ruolo mi sono esaurita talmente tanto da non sentirmi più idonea nemmeno per accudire un pesce rosso.
vanno bene, in ogni caso i problemi andranno risolti uno per uno.
innanzitutto se non si è in possesso di un titolo lo si può autocertificare e poi li si consegna in originale quando lo si possiede (spesso le scuole impiegano anche qualche settimana per la stesura di un certificato di servizio)
ma volevo chiedervi: ma per gli originale spero che non si riferiscano anche ai titoli di studio! in quel caso chi ha la pergamena e non il sostitutivo cosa dovrà fare? non potrà mica staccare la laurea dalla cornice? quindi cè sempre bisogno del sostitutivo?
calligrafia ha scritto:
ma volevo chiedervi: ma per gli originale spero che non si riferiscano anche ai titoli di studio! in quel caso chi ha la pergamena e non il sostitutivo cosa dovrà fare? non potrà mica staccare la laurea dalla cornice? quindi cè sempre bisogno del sostitutivo?
Uno fidatissimo dell'AT mi ha detto stamattina che va bene anche con la cornice, basta che sia del tipo "a vista"!
XDDD rotolo!
Snowflake- Messaggi : 316
precaria? ha scritto:Concordo anch'io con l'intrerpretazione che le indicazioni siano riferite agli AT, però non capisco quello che intendi dire rispetto al certifiacato medico; io l'ho presentato anni fa e poi ho sempre fatto riferimento a quello ai sensi della lettera “a” della nota MIUR prot. N. 3361 del 25/09/2003 che espressamente recita: “Il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti produce il certificato medico di idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo indeterminato, in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta.”PRIMIM ha scritto:molti qui su questo forum hanno il vizio di fasciarsi la testa prima di spaccarsela.
IN BOCCA AL LUPO
Quindi il certificato si deve ripresentare in sede diu immissione in ruolo ma rientra nella certificazioni da produrre entro trenta giorni.
Anche io avevo capito cosi (vedi a pag. 2)
gabmon ha scritto:Scusate, la circolare - indirizzata agli USP (attenzione questo non è un dettaglio) recita:
Ritengo che l'obbligo dei 3 giorni, sia una procedura interna del provveditorato!
Ma questa è la mia interpretazione. Che ne pensate?
Giulia mi ha risposto:
giulia boffa ha scritto:certo, ma acquisita da chi?
gabmon- Messaggi : 333
Scusa cri sono molto interessata alla questione perchè potrei essere convocata per il ruolo, dove hai letto questa notizia?cri ha scritto:calligrafia ha scritto:Altra domanda gugu, si sa in quale data gli At inizieranno le operazioni di nomina in ruolo? FINE AGOSTO O INIZIO SETTEMBRE?
E poi volevo chiedervi: in genere convocano persone in più che servano come surroga o chiamano esattamente il numero previsto?
Grazie
gigulina- Messaggi : 362
gigulina ha scritto:Scusa cri sono molto interessata alla questione perchè potrei essere convocata per il ruolo, dove hai letto questa notizia?cri ha scritto:calligrafia ha scritto:Altra domanda gugu, si sa in quale data gli At inizieranno le operazioni di nomina in ruolo? FINE AGOSTO O INIZIO SETTEMBRE?
E poi volevo chiedervi: in genere convocano persone in più che servano come surroga o chiamano esattamente il numero previsto?
Grazie
Ciao, questo avviso lo ha dato l'AT di Roma tempo fa....C'era appunto scritto che avrebbero iniziato a dare i ruoli il 25 agosto. Per il numero di convocazioni non so come gestiranno la cosa, forse qualche telegramma in più lo manderanno, ma ripeto, non ne sono sicura. In bocca al lupo per il ruolo!
cri- Messaggi : 2038
Crepi il lupo e grazie!!!cri ha scritto:gigulina ha scritto:Scusa cri sono molto interessata alla questione perchè potrei essere convocata per il ruolo, dove hai letto questa notizia?cri ha scritto:calligrafia ha scritto:Altra domanda gugu, si sa in quale data gli At inizieranno le operazioni di nomina in ruolo? FINE AGOSTO O INIZIO SETTEMBRE?
Grazie
Ciao, questo avviso lo ha dato l'AT di Roma tempo fa....C'era appunto scritto che avrebbero iniziato a dare i ruoli il 25 agosto. Per il numero di convocazioni non so come gestiranno la cosa, forse qualche telegramma in più lo manderanno, ma ripeto, non ne sono sicura. In bocca al lupo per il ruolo!
Che sia una bella infornata per tutti!
gigulina- Messaggi : 362
A me hanno detto che per le assunzioni da concorso non necessitano dei certificati di servizio,ma solo quelli di laurea o diploma. che ne pensate?
nanetta- Messaggi : 1609
nanetta ha scritto:A me hanno detto che per le assunzioni da concorso non necessitano dei certificati di servizio,ma solo quelli di laurea o diploma. che ne pensate?
Servirà quello di abilitazione immagino e quello di laurea, visto che il tuo punteggio dell'ordinario è dato da questi fattori (tra l'altro il punteggio di abilitazione assorbe già quello di laurea che sarà stato controllato ai tempi, per cui mi pare inutile pure quello).
gugu ha scritto:nanetta ha scritto:A me hanno detto che per le assunzioni da concorso non necessitano dei certificati di servizio,ma solo quelli di laurea o diploma. che ne pensate?
Servirà quello di abilitazione immagino e quello di laurea, visto che il tuo punteggio dell'ordinario è dato da questi fattori (tra l'altro il punteggio di abilitazione assorbe già quello di laurea che sarà stato controllato ai tempi, per cui mi pare inutile pure quello).
Perché l'Amministrazione che mi darà il ruolo dovrebbe richiedermi un'abilitazione che essa stessa mi ha riconosciuto? Dove sta il rigore in tutto ciò? Sono certa che basti autocertificare.
Friciulin- Messaggi : 320
Friciulin ha scritto:gugu ha scritto:nanetta ha scritto:A me hanno detto che per le assunzioni da concorso non necessitano dei certificati di servizio,ma solo quelli di laurea o diploma. che ne pensate?
Perché l'Amministrazione che mi darà il ruolo dovrebbe richiedermi un'abilitazione che essa stessa mi ha riconosciuto? Dove sta il rigore in tutto ciò? Sono certa che basti autocertificare.
Guarda la norma pittonata è abbastanza assurda in sé; attendiamo qualche settimana.
gugu ha scritto:Friciulin ha scritto:gugu ha scritto:nanetta ha scritto:A me hanno detto che per le assunzioni da concorso non necessitano dei certificati di servizio,ma solo quelli di laurea o diploma. che ne pensate?
Guarda la norma pittonata è abbastanza assurda in sé; attendiamo qualche settimana.
Credo sia l'unica cosa saggia da fare, piuttosto che affannarsi a richiedere documenti che, nella maggior parte dei casi, non verrebbero rilasciati in tempi brevi.
Friciulin- Messaggi : 320
Pagina 8 di 29 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 29
Argomenti simili
» Documentazione L. 104/92 e ruolo da GM
» documentazione ruolo
» Documentazione ruolo
» DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP
» documentazione x immissione in ruolo
» documentazione ruolo
» Documentazione ruolo
» DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP
» documentazione x immissione in ruolo