Documentazione ruolo - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 7 di 29 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 7 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 7 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da sperodilavorare Gio Ago 11, 2011 4:34 pm

Io non ho il diploma di laurea, non mi è arrivato. La segreteria mi ha rilasciato il certificato di laurea, va bene quello? Ma bigogna autenticare anche questo certificato e i certificati di servizio? Come si fa?
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da MioTua Gio Ago 11, 2011 4:53 pm

venus ha scritto:Ciao! Dovrei attestare la laurea in sfp che mi ha dato l'accesso alle GE compreso il percorso aggiuntivo per il sostegno.
Del diploma di laurea ho la pergamena e posso fotocopiarla, ma del sostegno non rilasciano un certificato specifico: 1) basta scaricare dal mio fascicolo personale dell'uni il piano di studi attestante esami/lab/tirocinio per il sostegno???
E poi, ho conseguito la seconda laurea sfp per la sc.infanzia e visto che mi dà punteggio devo documentarla per. la pergamena non è ancora pronta, anche in questo caso 2) posso scaricare la documentazione on line o è meglio andare in segreteria?

Le uni rilasciano certificati con o senza esami sia per la laurea che per il sos. Non credo che la documentazione on line vada bene.

MioTua

Messaggio Da pollon78 Gio Ago 11, 2011 5:21 pm

sperodilavorare ha scritto:Io non ho il diploma di laurea, non mi è arrivato. La segreteria mi ha rilasciato il certificato di laurea, va bene quello? Ma bigogna autenticare anche questo certificato e i certificati di servizio? Come si fa?
Lo scorso anno a me è già stato chiesto un certificato che attestasse laurea e sostegno (per incarico a td). Ho presentato un certificato di laurea rilasciato dalla segreteria dell'università, in carta semplice (il mio era con esami sostenuti, voto e data ma penso cheanche quello semplice vada bene, anzi forse è anche meglio) dove era specificato che avevo sostenuto anche gli esami per il sostegno e l'usr l'ha accettato tranquillamente.

pollon78

Messaggio Da sperodilavorare Gio Ago 11, 2011 5:28 pm

pollon78 ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:Io non ho il diploma di laurea, non mi è arrivato. La segreteria mi ha rilasciato il certificato di laurea, va bene quello? Ma bigogna autenticare anche questo certificato e i certificati di servizio? Come si fa?
Lo scorso anno a me è già stato chiesto un certificato che attestasse laurea e sostegno (per incarico a td). Ho presentato un certificato di laurea rilasciato dalla segreteria dell'università, in carta semplice (il mio era con esami sostenuti, voto e data ma penso cheanche quello semplice vada bene, anzi forse è anche meglio) dove era specificato che avevo sostenuto anche gli esami per il sostegno e l'usr l'ha accettato tranquillamente.

questo certificato secondo voi deve essere recente o vale anche un certificato datato marzo 2011? penso valga lo stesso
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da alisa78 Gio Ago 11, 2011 7:30 pm

[quote="cri"]
alisa78 ha scritto:Io ho richiesto, alla fine di ogni anno, nelle scuole dove ho insegnato, un certificato di servizio. Mio padre ha sempre insistito affinché li avessi di anno in anno e forse, ora, mi potrebbero tornare utili. Preciso che li ho richiesti non perché dovessero servire per disoccupazione o altro, li ho semplicemente conservati, tuttavia qualcuno mi diceva che potrebbero non essere validi per la documentazione da presentare (forse perché non tutti recenti?), in caso di immissione, e dovrei richiederli nuovamente. Qualcuno sa darmi informazioni più precise?
Grazie[/quot

Credo che vadano bene quelli visto che certificano che tu hai svolto quel servizio....

Ho chiesto informazioni ad un'amica sindacalista e sostiene che quelli in mio possesso vanno bene, per togliermi ogni dubbio proverò a sentire l'AT nei prox giorni, qualora si degnassero di rispondermi...

alisa78

Messaggio Da cri Gio Ago 11, 2011 7:41 pm

[quote="alisa78"]
cri ha scritto:
alisa78 ha scritto:Io ho richiesto, alla fine di ogni anno, nelle scuole dove ho insegnato, un certificato di servizio. Mio padre ha sempre insistito affinché li avessi di anno in anno e forse, ora, mi potrebbero tornare utili. Preciso che li ho richiesti non perché dovessero servire per disoccupazione o altro, li ho semplicemente conservati, tuttavia qualcuno mi diceva che potrebbero non essere validi per la documentazione da presentare (forse perché non tutti recenti?), in caso di immissione, e dovrei richiederli nuovamente. Qualcuno sa darmi informazioni più precise?
Grazie[/quot

Credo che vadano bene quelli visto che certificano che tu hai svolto quel servizio....

Ho chiesto informazioni ad un'amica sindacalista e sostiene che quelli in mio possesso vanno bene, per togliermi ogni dubbio proverò a sentire l'AT nei prox giorni, qualora si degnassero di rispondermi...

Ti confermo che vanno benissimo quelli che hai
cri
cri

Messaggio Da alisa78 Gio Ago 11, 2011 8:26 pm

[quote="cri"]
alisa78 ha scritto:
cri ha scritto:
Grazie[/quot

Grazie mille e speriamo che ci servano davvero

alisa78

Messaggio Da cri Gio Ago 11, 2011 8:45 pm

[quote="alisa78"]
cri ha scritto:
alisa78 ha scritto:
cri ha scritto:
Grazie[/quot

Figurati!
cri
cri

Messaggio Da cri Gio Ago 11, 2011 8:46 pm

[quote="alisa78"]
cri ha scritto:
alisa78 ha scritto:
cri ha scritto:
Grazie[/quot

Figurati!
cri
cri

Messaggio Da Snowflake Ven Ago 12, 2011 1:43 am

precaria? ha scritto:
Snowflake ha scritto:Mi sono mossa immediatamente per richiedere i certificati di servizio che mi mancavano (un po' li ho messi chissà dove, altri ho dimenticato di richiederli...).
In una scuola mi hanno risposto che:
1) ai fini dell'immissione non vanno bene quelli già emessi in precedenza perché erano validi, ad esempio, per richiedere l'indennità di disoccupazione;
2) non c'è nessuna fretta perché saranno da produrre al termine dell'anno di prova per la ricostruzione di carriera.

Qual è la verità? 3 giorni di tempo o autocertificazione per il momento, come sostiene la segretaria di cui sopra e com'era fino allo scorso anno?
Ma gli hai fatto leggere la CM appena pubblicata?
Quello che ti hanno detto è quello che è sempre stato fatto fino allo scorso anno! Però ora c'è questa novità dei tre giorni!
Devo dire, però, che propendo anch'io per l'interpretazione che sia un invito rivolto agli AT che potrebbero accertare tutto tramite i fascicoli in loro possesso!. Cmq io domani vao in AT e chiedo, vi sarò sapere!

Quella dei tre giorni non è una novità. E' un'indicazione procedurale rivolta agli AT.
La segretaria sosteneva che a carico dei neoimmessi restino in vigore, almeno sino a nuova comunicazione ad oggi non pervenuta, le stesse disposizioni vigenti lo scorso anno, quelle del link che ho postato per intenderci.
Inoltre, ridendomi in faccia, mi ha domandato: "Ma come? Lei non lo sa che esiste l'autocertificazione?"
Non so se è stato diffuso panico gratuito o l'ansia giochi brutti scherzi. O_o
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da Bastet Ven Ago 12, 2011 3:50 am

Ammesso che riesca a prendere il ruolo ( sono in posizione borderline, sia in graduatoria che di capoccia), ho visto che mi manca la certificazione originale di un concorso ordinario ( ho solo la copia) e la pergamena del diploma magistrale ( ho la certificazione autenticata).
Ho tutte le copie dei contratti regressi e i relativi certificati di servizio, ma ovviamente preparati mesi fa. Con questa certificazione autenticata del diploma mi hanno acettato l'iscrizione all'università, andrà bene anche in questo caso?
Altrimenti dove dovrei andare a pescare il certificato originale del diploma (sarà tutto ingiallito e pieno di ragnatele)?
AT della provincia in cui andavo a scuola? Segreteria scolastica?
Secondo voi?
Già, poi mi mancherebbe il certificato d'idoneità al servizio, e sarà difficilissimo farmelo rilasciare.
A furia di aspettare il ruolo mi sono esaurita talmente tanto da non sentirmi più idonea nemmeno per accudire un pesce rosso.
Bastet
Bastet

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 12, 2011 7:04 am

Bastet ha scritto:Ammesso che riesca a prendere il ruolo ( sono in posizione borderline, sia in graduatoria che di capoccia), ho visto che mi manca la certificazione originale di un concorso ordinario ( ho solo la copia) e la pergamena del diploma magistrale ( ho la certificazione autenticata).
Ho tutte le copie dei contratti regressi e i relativi certificati di servizio, ma ovviamente preparati mesi fa. Con questa certificazione autenticata del diploma mi hanno acettato l'iscrizione all'università, andrà bene anche in questo caso?
Altrimenti dove dovrei andare a pescare il certificato originale del diploma (sarà tutto ingiallito e pieno di ragnatele)?
AT della provincia in cui andavo a scuola? Segreteria scolastica?
Secondo voi?
Già, poi mi mancherebbe il certificato d'idoneità al servizio, e sarà difficilissimo farmelo rilasciare.
A furia di aspettare il ruolo mi sono esaurita talmente tanto da non sentirmi più idonea nemmeno per accudire un pesce rosso.

vanno bene, in ogni caso i problemi andranno risolti uno per uno.
innanzitutto se non si è in possesso di un titolo lo si può autocertificare e poi li si consegna in originale quando lo si possiede (spesso le scuole impiegano anche qualche settimana per la stesura di un certificato di servizio)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gabmon Ven Ago 12, 2011 7:16 am

Ma se si può autocertificare, allora ho già autocertificato tutto con al compilazione delle domande per le GAE negli anni! Perché devo farlo di nuovo?

gabmon

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 12, 2011 7:21 am

gabmon ha scritto:Ma se si può autocertificare, allora ho già autocertificato tutto con al compilazione delle domande per le GAE negli anni! Perché devo farlo di nuovo?

certifichi in attesa dell'originale, se non riesci ad avere tutta la documentazione nei pochissimi giorni utili. non credo certo si possa togliere il ruolo ad un docente perchè non ha la certificazione in 3 giorni (io continuo a nutrire dei dubbi su questo lasso di tempo), le segreterie stesse hanno un lasso di tempo (se non sbaglio 15 giorni) per consegnare i documenti richiesti

considera che quest'anno il 1° settembre è giovedì.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gabmon Ven Ago 12, 2011 7:26 am

lallaorizzonte ha scritto:
gabmon ha scritto:Ma se si può autocertificare, allora ho già autocertificato tutto con al compilazione delle domande per le GAE negli anni! Perché devo farlo di nuovo?

certifichi in attesa dell'originale, se non riesci ad avere tutta la documentazione nei pochissimi giorni utili. non credo certo si possa togliere il ruolo ad un docente perchè non ha la certificazione in 3 giorni (io continuo a nutrire dei dubbi su questo lasso di tempo), le segreterie stesse hanno un lasso di tempo (se non sbaglio 15 giorni) per consegnare i documenti richiesti

Appunto, in attesa dell'originale. Ma allora è uguale a lasciare la scadenza a 30 gg soliti e non cambiava nulla. Se non fare una inutile autocertificazione, di una cosa già autocertificata nella compilazione delle domande.

gabmon

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 12, 2011 7:30 am

gabmon ha scritto:

Appunto, in attesa dell'originale. Ma allora è uguale a lasciare la scadenza a 30 gg soliti e non cambiava nulla. Se non fare una inutile autocertificazione, di una cosa già autocertificata nella compilazione delle domande.

io sinceramente considero un po' assurdo il lasso di tempo di 3 giorni, non perchè voglia essere permissiva, ma perchè so che se anche richiedi oggi un certificato, non te lo consegnano prima di 15 giorni

inoltre ci sono docenti che non sanno neanche che saranno chiamati in ruolo (pensa ad es. a chi non attende più la chiamata dalla GM)

non capisco cosa non ti convince. qual è la tua idea?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nanetta Ven Ago 12, 2011 7:32 am

anche il diploma di istituto magistrale preso anni fa va autenticato,vero?

a me manca l'attestato dell'abilitazione conseguita con il concorso,quindi nell'attesa autocertifico. come vi muovete voi?

nanetta

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 12, 2011 7:36 am

nanetta ha scritto:

anche il diploma di istituto magistrale preso anni fa va autenticato,vero?

a me manca l'attestato dell'abilitazione conseguita con il concorso,quindi nell'attesa autocertifico. come vi muovete voi?

nella circolare non si parla di autentica

il documento deve essere originale o copia conforme all'originale

di solito si consegna la fotocopia scrivendo che la copia originale è in vostro possesso e firmando la dichiarazione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nanetta Ven Ago 12, 2011 7:39 am

milleeeee grazie,se non ci fossi tu

nanetta

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da nilinultum Ven Ago 12, 2011 9:14 am

Nòne ha scritto:Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....

Ciao a tutti.
Qualcuno sa se in caso di immissione in ruolo su strumento musicale sia necessario ripresentare anche tutto il malloppo della documentazione relativa ai titoli artistici??

...nel qual caso servono tre mesi, non tre giorni!
nilinultum
nilinultum

Messaggio Da calligrafia Ven Ago 12, 2011 10:20 am

Altra domanda in riferimento al certificato medico! Quale fare quello della ASL?

Io sono in possesso di tutti i certificati di servizio, ma sono di vecchia data, vi chiedo valgono lo stesso??? Oppure devo rifarli?

calligrafia

Messaggio Da acquam Ven Ago 12, 2011 10:32 am

PRIMIM ha scritto:
Saranno gli USP tramite le scuole poi a chiedere agli immessi in ruolo la documentazione di rito (30 giorni) sempre che quest' ultima non sia già in possesso degli USP, infatti quando un insegnante ha fatto il primo incarico, gli viene richiesta la stessa documentazione che rimane nel proprio fascicolo amministrativo.
IN BOCCA AL LUPO

Ho lavorato con incarico annuale in 2 scuole statali e in una paritaria però mai mi hanno chiesto i certificati di servizio, e io non sapevo che bisognasse farseli dare. Posso richiederli anche via mail oppure devo andare a ritirarli in segreteria?
Quando ho lavorato nella paritaria ho sotituito una maternità e quindi mi hanno fatto 2 contratti: devo avere 2 certificati di servizio oppure uno solo?
Grazie.

acquam

Messaggio Da calligrafia Ven Ago 12, 2011 10:36 am

Lalla per il certificato medico si tratta del certificato idonietà al lavoro rilasciata dalla ASL?

calligrafia

Messaggio Da Ospite Ven Ago 12, 2011 10:37 am

giulia boffa ha scritto:
Nòne ha scritto:Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....

tutti i documenti che danno punteggio: abilitazione, laurea, corsi vari, certificati di servizio delle scuole statali e paritarie, corsi pon

In che senso i corsi pon?
Quelli che abbiamo fatto come tutor/esperto o anche come "studenti"?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 29 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 29  Successivo

- Argomenti simili