Documentazione ruolo
+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti
Pagina 6 di 29
Pagina 6 di 29 • 1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29
Documentazione ruolo
Promemoria primo messaggio :
Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne- Messaggi : 221
Re: Documentazione ruolo
forza ha scritto:dove si prende il certificato di abilitazione? io non ce l'ho visto che costa una barca di soldi e mi hanno sempre detto di stare tranquilla xkè cmq l'ust può documentare il tutto.... è vero? basta l'autodichiarazione?
mi informerò, soprattutto per i corsi abilitanti: anche a me sembra strano che si debba richiedere all'AT un certificato che poi va riconsegnato all'AT
giulia boffa- Admin
Intanto grazie Friciulin.
Ho appena chiamato Siracusa. Sono stati gentilissimi e mi hanno dato tutte le indicazioni per richiedere il cert di abilitazione (52 euro sob sob!), però i 3 giorni me li posso scordare...e non hanno quantificato il tempo necessario a inviarmelo, anzi mi hanno caldamente invitata a sollecitarlo spesso!
La cosa interessante che mi hanno detta è questa se l'A.T di Torino (o qualunque altro) vuole, può controllare direttamente rivolgendosi a l'A.T. di Siracusa e avrà un riscontro immediato.
Ho appena chiamato Siracusa. Sono stati gentilissimi e mi hanno dato tutte le indicazioni per richiedere il cert di abilitazione (52 euro sob sob!), però i 3 giorni me li posso scordare...e non hanno quantificato il tempo necessario a inviarmelo, anzi mi hanno caldamente invitata a sollecitarlo spesso!
La cosa interessante che mi hanno detta è questa se l'A.T di Torino (o qualunque altro) vuole, può controllare direttamente rivolgendosi a l'A.T. di Siracusa e avrà un riscontro immediato.
rodi- Messaggi : 131
giulia boffa ha scritto:forza ha scritto:dove si prende il certificato di abilitazione? io non ce l'ho visto che costa una barca di soldi e mi hanno sempre detto di stare tranquilla xkè cmq l'ust può documentare il tutto.... è vero? basta l'autodichiarazione?
mi informerò, soprattutto per i corsi abilitanti: anche a me sembra strano che si debba richiedere all'AT un certificato che poi va riconsegnato all'AT
informati anche per l'abilitazione del concorso..... possono essere anche due AT della stessa regione, però conosco gente che non ha mia prodotto detto certificato, è cambiato qualcosa?
forza- Moderatore
rodi ha scritto:Intanto grazie Friciulin.
Le istruzioni operative contenute nella Circolare Ministeriale sembrerebbero più delle indicazioni rivolte agli UST che a noi. Soprattutto il termine dei tre giorni è più una sollecitazione che un'imposizione. Ho riletto la CM e [i]all'obbligo[/i ]che viene ricordato non fa seguito la sanzione che non viene specificata (per intenderci: la revoca del ruolo non è menzionata)
Friciulin- Messaggi : 320
giulia boffa ha scritto:Nòne ha scritto:Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
tutti i documenti che danno punteggio: abilitazione, laurea, corsi vari, certificati di servizio delle scuole statali e paritarie, corsi pon
Gentilissima Lalla o chi ha una risposta da darmi: chi è nominato da GM aggiuntiva- sostegno - deve presentare solo il certificato di abilitazione relativo al Concorso Ordinario + il titolo di sostegno ( e relativa laurea) e non i certificati di servizio , le altre lauree e corsi di perfezionamento, giusto?
Emytango- Messaggi : 337
quoto in pieno... ma nel caso l'abilitazione sia stata conseguita presso un altro AT?giulia boffa ha scritto:forza ha scritto:dove si prende il certificato di abilitazione? io non ce l'ho visto che costa una barca di soldi e mi hanno sempre detto di stare tranquilla xkè cmq l'ust può documentare il tutto.... è vero? basta l'autodichiarazione?
panoxo- Messaggi : 232
Emytango ha scritto:giulia boffa ha scritto:Nòne ha scritto:Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
tutti i documenti che danno punteggio: abilitazione, laurea, corsi vari, certificati di servizio delle scuole statali e paritarie, corsi pon
Gentilissima Lalla o chi ha una risposta da darmi: chi è nominato da GM aggiuntiva- sostegno - deve presentare solo il certificato di abilitazione relativo al Concorso Ordinario + il titolo di sostegno ( e relativa laurea) e non i certificati di servizio , le altre lauree e corsi di perfezionamento, giusto?
Emytango- Messaggi : 337
Riepilogo:
- entro 3 giorni dalla firma del contratto si devono inviare al csa (non alla Scuola) i documenti originali (o copie conformi) che attestino il punteggio totale. Quindi
-laurea
-master e company per i titoli
-certificati di servizio per il punteggio di servizio
-documenti certificanti le preferenze (es. certificato di nascita del figlio)
ok?
Mi chiedevo però cosa portare per dimostrare i 12 punti di servizio avuti tramite iscrizione al SP. Basta la stampa delle graduatorie SP con la propria posizione?
- entro 3 giorni dalla firma del contratto si devono inviare al csa (non alla Scuola) i documenti originali (o copie conformi) che attestino il punteggio totale. Quindi
-laurea
-master e company per i titoli
-certificati di servizio per il punteggio di servizio
-documenti certificanti le preferenze (es. certificato di nascita del figlio)
ok?
Mi chiedevo però cosa portare per dimostrare i 12 punti di servizio avuti tramite iscrizione al SP. Basta la stampa delle graduatorie SP con la propria posizione?
lona- Messaggi : 300
lona ha scritto:
Tecnicamente no, perchè potresti aver rifiutato. Servirebbe una dichiarazione dell'AT o di una scuola dalla quale si evince che non hai mai rifiutato incarichi. Questo a mio avviso.
gugu- Messaggi : 39712
Friciulin ha scritto:Ciò che mi preoccupa sono i certificati di servizio, avendo io, in questi anni, lavorato in più scuole, come molti, e in province e regioni diverse e lontane. Inoltre, mi è stato detto a suo tempo che i certificati di servizio vanno richiesti ex novo, non essendo validi quelli utilizzati per la richiesta della disoccupazione ordinaria.
Per quale motivo? Sono forse diversi? Ti chiedo perché io ho conservato i c.d.s. che ho consegnato all'inps (consegnavo fotocopia e tenevo per me l'originale), e vorrei capire se devo richiederli. Non mi spiego il motivo, però.
Chiedo anche: hanno un limite temporale di validità? Se io li chiedo "oggi" nel 2011, e sono immessa in ruolo diciamo (ottimisticamente) nel 2015, saranno ancora validi?
Grazie,
Mara
marad- Messaggi : 427
Mi sono mossa immediatamente per richiedere i certificati di servizio che mi mancavano (un po' li ho messi chissà dove, altri ho dimenticato di richiederli...).
In una scuola mi hanno risposto che:
1) ai fini dell'immissione non vanno bene quelli già emessi in precedenza perché erano validi, ad esempio, per richiedere l'indennità di disoccupazione;
2) non c'è nessuna fretta perché saranno da produrre al termine dell'anno di prova per la ricostruzione di carriera.
Qual è la verità? 3 giorni di tempo o autocertificazione per il momento, come sostiene la segretaria di cui sopra e com'era fino allo scorso anno?
1) ai fini dell'immissione non vanno bene quelli già emessi in precedenza perché erano validi, ad esempio, per richiedere l'indennità di disoccupazione;
2) non c'è nessuna fretta perché saranno da produrre al termine dell'anno di prova per la ricostruzione di carriera.
Qual è la verità? 3 giorni di tempo o autocertificazione per il momento, come sostiene la segretaria di cui sopra e com'era fino allo scorso anno?
Snowflake- Messaggi : 316
gugu ha scritto:lona ha scritto:
Tecnicamente no, perchè potresti aver rifiutato. Servirebbe una dichiarazione dell'AT o di una scuola dalla quale si evince che non hai mai rifiutato incarichi. Questo a mio avviso.
E se i 12 punti sono stati assegnati dall'USP alla luce della "nota 31" (per gli aventi diritto al SP che però non hanno presentato domanda)?
marad- Messaggi : 427
marad ha scritto:gugu ha scritto:lona ha scritto:
E se i 12 punti sono stati assegnati dall'USP alla luce della "nota 31" (per gli aventi diritto al SP che però non hanno presentato domanda)?
Lì si dovrà attivare l'AT di competenza, controllando la posizione del candidato. Altro non si può fare (io penso che al Miur neppure abbiano pensato che qualcuno entri in ruolo usando il SP).
gugu- Messaggi : 39712
Perché sono destinati ad Amministrazioni differenti ed hanno scopi differenti. Riguardo il limite dei tre giorni, credo sia una sollecitazione per gli AT, affinché controllino le documentazioni già in loro possesso.marad ha scritto:Friciulin ha scritto:Ciò che mi preoccupa sono i certificati di servizio, avendo io, in questi anni, lavorato in più scuole, come molti, e in province e regioni diverse e lontane. Inoltre, mi è stato detto a suo tempo che i certificati di servizio vanno richiesti ex novo, non essendo validi quelli utilizzati per la richiesta della disoccupazione ordinaria.
Per quale motivo? Sono forse diversi? Ti chiedo perché io ho conservato i c.d.s. che ho consegnato all'inps (consegnavo fotocopia e tenevo per me l'originale), e vorrei capire se devo richiederli. Non mi spiego il motivo, però.
Chiedo anche: hanno un limite temporale di validità? Se io li chiedo "oggi" nel 2011, e sono immessa in ruolo diciamo (ottimisticamente) nel 2015, saranno ancora validi?
Grazie,
Mara
Friciulin- Messaggi : 320
Per avere tutti i certificati di servizio entro 3 giorni dovrò contattare tutte le segreterie delle scuole dove ho lavorato, ma credo proprio che sia impossibile averli tutti in tempo utile, non esiste un 'alternativa? Non possono controllare loro d'ufficio?????
Martina_1078- Messaggi : 468
Ciao! Dovrei attestare la laurea in sfp che mi ha dato l'accesso alle GE compreso il percorso aggiuntivo per il sostegno.
Del diploma di laurea ho la pergamena e posso fotocopiarla, ma del sostegno non rilasciano un certificato specifico: 1) basta scaricare dal mio fascicolo personale dell'uni il piano di studi attestante esami/lab/tirocinio per il sostegno???
E poi, ho conseguito la seconda laurea sfp per la sc.infanzia e visto che mi dà punteggio devo documentarla per. la pergamena non è ancora pronta, anche in questo caso 2) posso scaricare la documentazione on line o è meglio andare in segreteria?
Del diploma di laurea ho la pergamena e posso fotocopiarla, ma del sostegno non rilasciano un certificato specifico: 1) basta scaricare dal mio fascicolo personale dell'uni il piano di studi attestante esami/lab/tirocinio per il sostegno???
E poi, ho conseguito la seconda laurea sfp per la sc.infanzia e visto che mi dà punteggio devo documentarla per. la pergamena non è ancora pronta, anche in questo caso 2) posso scaricare la documentazione on line o è meglio andare in segreteria?
venus- Messaggi : 59
Uffa che ansia sta storia dei tre giorni!!!!
precaria?- Messaggi : 899
Ma gli hai fatto leggere la CM appena pubblicata?Snowflake ha scritto:Mi sono mossa immediatamente per richiedere i certificati di servizio che mi mancavano (un po' li ho messi chissà dove, altri ho dimenticato di richiederli...).
Quello che ti hanno detto è quello che è sempre stato fatto fino allo scorso anno! Però ora c'è questa novità dei tre giorni!
Devo dire, però, che propendo anch'io per l'interpretazione che sia un invito rivolto agli AT che potrebbero accertare tutto tramite i fascicoli in loro possesso!. Cmq io domani vao in AT e chiedo, vi sarò sapere!
precaria?- Messaggi : 899
Sul certificato di laurea c'è scritto che hai sostenuto anche gli esami per il sostegno e che, quindi, sei abilitatavenus ha scritto:Ciao! Dovrei attestare la laurea in sfp che mi ha dato l'accesso alle GE compreso il percorso aggiuntivo per il sostegno.
pollon78- Messaggi : 53
Io ho richiesto, alla fine di ogni anno, nelle scuole dove ho insegnato, un certificato di servizio. Mio padre ha sempre insistito affinché li avessi di anno in anno e forse, ora, mi potrebbero tornare utili. Preciso che li ho richiesti non perché dovessero servire per disoccupazione o altro, li ho semplicemente conservati, tuttavia qualcuno mi diceva che potrebbero non essere validi per la documentazione da presentare (forse perché non tutti recenti?), in caso di immissione, e dovrei richiederli nuovamente. Qualcuno sa darmi informazioni più precise?
Grazie
Grazie
alisa78- Messaggi : 18
[quote="alisa78"]Io ho richiesto, alla fine di ogni anno, nelle scuole dove ho insegnato, un certificato di servizio. Mio padre ha sempre insistito affinché li avessi di anno in anno e forse, ora, mi potrebbero tornare utili. Preciso che li ho richiesti non perché dovessero servire per disoccupazione o altro, li ho semplicemente conservati, tuttavia qualcuno mi diceva che potrebbero non essere validi per la documentazione da presentare (forse perché non tutti recenti?), in caso di immissione, e dovrei richiederli nuovamente. Qualcuno sa darmi informazioni più precise?
Grazie[/quot
Credo che vadano bene quelli visto che certificano che tu hai svolto quel servizio....
Grazie[/quot
Credo che vadano bene quelli visto che certificano che tu hai svolto quel servizio....
cri- Messaggi : 2038
anch'io li ho richiesti annualmente
infatti anche io li ho richiesti anno x anno e nn x disoccupazione ma x i fini consentiti dalla legge !!!!! boh !!!!!!!! inoltre se nn si riesce a recuperare un certificato di servizio ,relativo ad un anno però si è in possesso di buste paghe e contratto ed estratto contributi inps ,cosa succede????? grazieeeee
sonia panico- Messaggi : 40
Cmq io domani vao in AT e chiedo, vi sarò sapere![/quote]
grazie!oggi sono stata al mio e non sapevano nulla ...mi hanno guardata con due occhi così dicendomi che ancora non avevano avuto tempo di leggere le ultime news ...
grazie!oggi sono stata al mio e non sapevano nulla ...mi hanno guardata con due occhi così dicendomi che ancora non avevano avuto tempo di leggere le ultime news ...
avanna- Messaggi : 153
pollon78 ha scritto:Sul certificato di laurea c'è scritto che hai sostenuto anche gli esami per il sostegno e che, quindi, sei abilitatavenus ha scritto:Ciao! Dovrei attestare la laurea in sfp che mi ha dato l'accesso alle GE compreso il percorso aggiuntivo per il sostegno.
Il problema è che non c'è scritto....visto che il corso di laurea non lo prevede.....Si vede solo dal piano di studi sostenuto...
venus- Messaggi : 59
salve a tutti,
avrei bisogno di sapere dove posso trovare l'elenco dei documenti che dovranno essere presentati subito dopo l'immissione in ruolo (scuola primaria).
grazie
avrei bisogno di sapere dove posso trovare l'elenco dei documenti che dovranno essere presentati subito dopo l'immissione in ruolo (scuola primaria).
grazie
aiwa- Messaggi : 71
Pagina 6 di 29 • 1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29
Argomenti simili
» Documentazione L. 104/92 e ruolo da GM
» documentazione ruolo
» Documentazione ruolo
» DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP
» documentazione x immissione in ruolo
» documentazione ruolo
» Documentazione ruolo
» DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP