Documentazione ruolo
+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti
Pagina 11 di 29
Pagina 11 di 29 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29
Documentazione ruolo
Promemoria primo messaggio :
Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne- Messaggi : 221
Re: Documentazione ruolo
Stamattina mi hanno dato l'unico certificato di servizio che mi mancava, in segreteria mi hanno chiesto per quale uso e hanno scritto: "per uso immissione in ruolo".
Sugli atri certificati in mio possesso (uno vecchio di 11 anni) non c'é scritto così, o c'é scritto: "per gli usi consentiti" o nulla.
Devo preoccuparmi e rifare tutti i certificati di servizio?
saluti
Giulio
Sugli atri certificati in mio possesso (uno vecchio di 11 anni) non c'é scritto così, o c'é scritto: "per gli usi consentiti" o nulla.
Devo preoccuparmi e rifare tutti i certificati di servizio?
saluti
Giulio
orsa99- Messaggi : 193
No, come sai, ero l'unico abilitato presente in GI e solo in GE.Snowflake ha scritto:
Mi viene in mente una cosa aurum77... non è che qualcuno ha richiesto l'accesso agli atti dopo la tua nomina a supplente in quell'occasione?
P.S.: ... e poi, se qualcuno chiedesse l'accesso agli atti, la Bassanini non sarebbe ugualmente valida? Non sarebbe anche in quel caso la P.A. ad avere l'onere della documentazione?
Nella "pausa pranzo" ho pensato: a TUTTI, da GI, è stata chiesta la documentazione "IN OCCASIONE DELLA PRIMA SUPPLENZA DEL BIENNIO".
aurum77- Messaggi : 686
aurum77 ha scritto:
No, come sai, ero l'unico abilitato presente in GI e solo in GE.
P.S.: ... e poi, se qualcuno chiedesse l'accesso agli atti, la Bassanini non sarebbe ugualmente valida? Non sarebbe anche in quel caso la P.A. ad avere l'onere della documentazione?
Può aver fatto domanda di accesso agli atti anche un non abilitato in GI.
La Bassanini qui non centra nulla. Questo è proprio il caso in cui l'amministrazione può prevedere i controlli e ti richiede i certificati in originale.
aurum77 ha scritto:
Nella "pausa pranzo" ho pensato: a TUTTI, da GI, è stata chiesta la documentazione "IN OCCASIONE DELLA PRIMA SUPPLENZA DEL BIENNIO".
Vero, sarà stato per quello!
Snowflake- Messaggi : 316
Crepi il lupo.Friciulin ha scritto:aurum77 ha scritto:Grazie, friciulin, del chiarimento.
Di niente, so come ci si sente. Spero che gli interventi siano serviti a tranquillizzare qualcuno.
In bocca al lupo.
E' sempre più comodo non presentare... ma io... ho già richiesto anche il cert. generale del casellario giudiziale e preso appuntamento alla Asl. So che consideri questa mia cosa "sciocca" o da incompetente... ma io, per stare "tranquillo", ho bisogno delle "mie" sicurezze, cioè di avere tutto pronto.
Con questo non disdegno certo di imparare, anzi ti sono sinceramente riconoscente e ti assicuro che mi hai convinto.
Anzi: ... quasi... convinto
mi puoi aiurtare, per favore, a dissipare quest'ultimo mio dubbio?
Nell'allegato A della circolare 73 è scritto:
A 18 . Si ricorda l’obbligo che, entro tre giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato, deve
essere acquisita dall’Ufficio Scolastico Territoriale competente tutta la documentazione (in originale o
copia conforme all’originale) in virtù del quale è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.
Secondo te sarebbe la Pubblica Amministrazione (l'AT in questo caso) a DOVER ACQUISIRE
la documentazione? Leggi, per favore. Dice "in originale o in copia conforme".
Grazie della pazienza. L'ho già chiesto anche a snowflake via mail?
Scusa se inizio a rispondere io al posto di friciulin, ma allora leggiamo tutto: "in virtù della quale è stato attribuito il punteggio". Tu ti sei attribuito il punteggio? Io NO!
Eh, no! Scherzi a parte, perchè mai per le gi si potrebbe chiedere solo perchè era ed è scritto nelle indicazioni della domanda?Snowflake ha scritto:aurum77 ha scritto:
Come dice giustamente friciulin, la LEGGE (Bassanini) è di grado superiore al decreto direttoriale o del Ministro competente (indicazioni per domanda GI).
aurum77 ha scritto:Eh, no! Scherzi a parte, perchè mai per le gi si potrebbe chiedere solo perchè era ed è scritto nelle indicazioni della domanda?Snowflake ha scritto:aurum77 ha scritto:
Come dice giustamente friciulin, la LEGGE (Bassanini) è di grado superiore al decreto direttoriale o del Ministro competente (indicazioni per domanda GI).
Che caos! Infatti ti ho detto "è vero", ma a me hanno chiesto di autocertificare i servizi nell'ultima pagina del fascicolo personale. Solo a te hanno chiesto evidentemente tutti gli originali. Non so che pensare.
In autodichiarazione nella domanda GE, ho dichiarato la BASE su cui l'AT ha "semplicemente calcolato" il punteggio.Snowflake ha scritto:Scusa se inizio a rispondere io al posto di friciulin, ma allora leggiamo tutto: "in virtù della quale è stato attribuito il punteggio". Tu ti sei attribuito il punteggio? Io NO!
Snow, non trovi strano che l'AT si DEBBA PROCURARE "l'originale o la copia conforme AUENTICATA"?
Ti ripeto: non solo a me... da noi A TUTTI (da GI per la prima supplenza del biennio)Snowflake ha scritto:aurum77 ha scritto:
... Solo a te hanno chiesto evidentemente tutti gli originali. Non so che pensare.
aurum77 ha scritto:In autodichiarazione nella domanda GE, ho dichiarato la BASE su cui l'AT ha "semplicemente calcolato" il punteggio.Snowflake ha scritto:Scusa se inizio a rispondere io al posto di friciulin, ma allora leggiamo tutto: "in virtù della quale è stato attribuito il punteggio". Tu ti sei attribuito il punteggio? Io NO!
Snow, non trovi strano che l'AT si DEBBA PROCURARE "l'originale o la copia conforme" AUENTICATA?
No, sinceramente no. All'originale o copia conforme subentra la Bassannini che prevede l'autocertificazione, che io ho già prodotto in occasione dell'iscrizione e dell'aggiornamento GE e rinnoverò con l'elenco dei titoli e dei servizi.
"Procurare" rimanda effettivamente a una battuta di caccia, ma l'AT ne è già in possesso. La dovrà richiedere ad altri AT nel caso di docenti trasferiti, e allora ci avviciniamo all'accezione di "procurare" in senso più stretto.
Concordo.Snowflake ha scritto:Scusa se inizio a rispondere io al posto di friciulin, ma allora leggiamo tutto: "in virtù della quale è stato attribuito il punteggio". Tu ti sei attribuito il punteggio? Io NO!
Aggiungo che non ritengo i tuoi dubbi né sciocchi né da incompetente. Come vedi, siamo tutti qui a discutere della medesima cosa.
Friciulin- Messaggi : 320
aurum77 ha scritto:Ti ripeto: non solo a me... da noi A TUTTI (da GI per la prima supplenza del biennio)Snowflake ha scritto:aurum77 ha scritto:
... Solo a te hanno chiesto evidentemente tutti gli originali. Non so che pensare.
Sì ho capito, intendevo a te = nella tua scuola/provincia/GI
Io non ho mai dovuto presentare un certificato, tranne in occasione di specifica richiesta estemporanea dell'AT, e sono certa ci sia stata lì una richiesta di accesso agli atti, andata a vuoto se si pensava che avessi dichiarato il falso (un tiè per chi l'ha inoltrata! XD)
roma
OGGETTO: assunzioni a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2011/12 (contingenti A.S. 2010/11 e
A.S. 2011/12) dalla graduatoria del concorso per esami e titoli e per soli titoli (graduatoria a
esaurimento).
Si comunica che questo Ufficio Territoriale procederà alle operazioni di immissione in ruolo per
l’a.s. 2011/12 (contingenti A.S. 2010/11 e A.S. 2011/12) relative ai candidati inclusi nelle graduatorie dei
concorsi ordinari per esami e titoli e per soli titoli (graduatoria a esaurimento) secondo i contingenti
comunicati dal M.I.U.R. con il D.M. 74 del 10/08/11.
I candidati inclusi utilmente nelle graduatorie in argomento saranno convocati con
telegramma. I medesimi dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento e, in caso di
impedimento a presenziare personalmente, potranno delegare per l’accettazione della proposta di assunzione
persona di loro fiducia munita di copia del documento di riconoscimento del delegante oppure potranno
delegare l’Ufficio.
Le operazioni di nomina dei candidati convocati con telegramma avranno luogo dal 24 al
31/08/11 presso i locali dello scrivente Ufficio Territoriale – Via Pianciani, 32, 00185 Roma, con
l’esclusione di quelle riguardanti la scuola primaria che invece avverranno presso il L.S. Newton, V.le
Manzoni, 47, 00185 Roma e la scuola per l’infanzia che avverranno presso l’I.T.I.S. Galilei, Via Conte
Verde, 51, 00185 Roma.
Si prega di dare alla presente la massima diffusione tra il personale interessato.
IL DIRIGENTE
F.to G. Minichiello
A.S. 2011/12) dalla graduatoria del concorso per esami e titoli e per soli titoli (graduatoria a
esaurimento).
Si comunica che questo Ufficio Territoriale procederà alle operazioni di immissione in ruolo per
l’a.s. 2011/12 (contingenti A.S. 2010/11 e A.S. 2011/12) relative ai candidati inclusi nelle graduatorie dei
concorsi ordinari per esami e titoli e per soli titoli (graduatoria a esaurimento) secondo i contingenti
comunicati dal M.I.U.R. con il D.M. 74 del 10/08/11.
I candidati inclusi utilmente nelle graduatorie in argomento saranno convocati con
telegramma. I medesimi dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento e, in caso di
impedimento a presenziare personalmente, potranno delegare per l’accettazione della proposta di assunzione
persona di loro fiducia munita di copia del documento di riconoscimento del delegante oppure potranno
delegare l’Ufficio.
Le operazioni di nomina dei candidati convocati con telegramma avranno luogo dal 24 al
31/08/11 presso i locali dello scrivente Ufficio Territoriale – Via Pianciani, 32, 00185 Roma, con
l’esclusione di quelle riguardanti la scuola primaria che invece avverranno presso il L.S. Newton, V.le
Manzoni, 47, 00185 Roma e la scuola per l’infanzia che avverranno presso l’I.T.I.S. Galilei, Via Conte
Verde, 51, 00185 Roma.
Si prega di dare alla presente la massima diffusione tra il personale interessato.
IL DIRIGENTE
F.to G. Minichiello
gluca- Messaggi : 15
Friciulin e snow, se fosse come dite voi - e io vi credo!!! -, vi rendete conto?
Nella circolare tirerebbero fuori questi termini, con queste e qualsiasi possibili accezioni, a ben 14 anni di distanza dalla legge Bassanini!!!
Non ne hanno ancora preso atto?
Vi esento da risposte...
Nella circolare tirerebbero fuori questi termini, con queste e qualsiasi possibili accezioni, a ben 14 anni di distanza dalla legge Bassanini!!!
Non ne hanno ancora preso atto?
Vi esento da risposte...
Noto che questa conversazione - non certo peregrina - è priva dell'apporto (auspicabile!!!)
dei moderatori.
Li invito formalmente a intervenire. Grazie.
Ricordo che potrebbero ricorrere a questo "beneficio legge Bassanini" non solo i neoimmessi, ma anche tutti gli aspiranti a supplenze, sia da GE che da GI. Infatti , come sapete, pare che anche per gli incarichi a t. determinato stia per essere richiesta documentazione...
dei moderatori.
Ricordo che potrebbero ricorrere a questo "beneficio legge Bassanini" non solo i neoimmessi, ma anche tutti gli aspiranti a supplenze, sia da GE che da GI. Infatti , come sapete, pare che anche per gli incarichi a t. determinato stia per essere richiesta documentazione...
aurum77 ha scritto:Noto che questa conversazione - non certo peregrina - è priva dell'apporto (auspicabile!!!)
dei moderatori.
le indicazioni non sono ancora chiare, per cui andremmo a tentativi, come state facendo voi, dandovi una mano d'aiuto.
possiamo solo dire che non sbaglia chi avrà la documentazione (riferendoci solo a certificati di servizio, abilitazioni e titoli culturali) per l'immissione in ruolo.
basta la copia conforme all'originale.
non credo sarà l'AT ad acquisire autonomamente la documentazione (non credo cioè che il ministero intendesse dire questo), ma se così dovesse essere ben venga.
lallaorizzonte- Moderatore
Ho trovato anche qualcosa sull'acquisizione d'ufficio:
http://www.studiomarino.com/studiomarino_autocert.htm
Per i certificati di servizio e altri titoli valutabili, correggetemi se sbaglio!
Ricordo di aver inserito nella prima domanda di insegnamento della graduatorie d'istituto un post diploma che mi fu valutato 1,50
Poi ho continuato ad aggiornare la graduatoria d'istituto e in contemporanea mi sono abilitata, effettuando la domanda per le GAE nel 2007 dove NON ho inserito il post diploma perchè NON era titolo valutabile. Ho inserito solo l'abilitazione e l'anno di insegnamento fatto da GI.
Domanda: Adesso devo procurarmi anche la copia di quel postdiploma, visto che con il suo 1,50 mi diede la prima volta la possibilità di lavorare? Oppure preparo tutti i certificati di servizio etc che hanno cumulato il punteggio fino all'attuale nelle GAE dal 2007?
Insomma la norma vale per le GAE giusto?
Ricordo di aver inserito nella prima domanda di insegnamento della graduatorie d'istituto un post diploma che mi fu valutato 1,50
Poi ho continuato ad aggiornare la graduatoria d'istituto e in contemporanea mi sono abilitata, effettuando la domanda per le GAE nel 2007 dove NON ho inserito il post diploma perchè NON era titolo valutabile. Ho inserito solo l'abilitazione e l'anno di insegnamento fatto da GI.
Domanda: Adesso devo procurarmi anche la copia di quel postdiploma, visto che con il suo 1,50 mi diede la prima volta la possibilità di lavorare? Oppure preparo tutti i certificati di servizio etc che hanno cumulato il punteggio fino all'attuale nelle GAE dal 2007?
Insomma la norma vale per le GAE giusto?
calligrafia- Messaggi : 747
Si dice chiaramente che la legge impone di acquisire d'ufficio facendosi mandare il certificato anche via fax. io lo sapevo perché mio papà lavorava allo stato civile e mi diceva sempre che è un abuso chiedere questi certificati.Snowflake ha scritto:Ho trovato anche qualcosa sull'acquisizione d'ufficio:
ma infatti non c'è scritto da nessuna parte che i docenti debbano produrre questi certificati. si ricorda solo all'AT che li deve acquisire, e la legge prescrive di richiederli alle altre PA. il certificato inviato per fax, o magari anche via PEC, è considerato valido a tutti gli effetti. l'AT li mette nel fascicolo e via.
ma poi, scusate, ma le indicazioni sono chiare: si ricorda agli AT quello che già dice la legge, non si può ricordare una novità! e per di più alle persone sbagliate! ci sarebbe stato scritto che i docenti assunti erano tenuti a presentare i certificati, ma non certo in tre giorni, pena la tale sanzione.
Puccina- Messaggi : 1538
Ho chiesto conferma a mio padre che lavorava allo stato civile e mi ha confermato tutto. la PA è obbligata ad acquisire d'ufficio, il certificato inviato via fax è considerato come originale, una circolare non può annullare una legge, ecc ecc.
Insomma, dobbiamo chiederli questi certificati di servizio o no?
precaria?- Messaggi : 899
secondo me se uno in questi giorni ha la possibilità di farsi fare i vari certificati di servizio sarebbe meglio.
bartsimpson- Messaggi : 32
Proverò tramite Pec! In questo caso l'invio dei certificati potrà avvenire sempre mediante la stessa procedura?bartsimpson ha scritto:secondo me se uno in questi giorni ha la possibilità di farsi fare i vari certificati di servizio sarebbe meglio.
precaria?- Messaggi : 899
Però prima di spendere 50 euro a certificato (intendo quelli a pagamento)...
io personalmente non rischio il ruolo, ma si vocifera qualcosa di analogo per le nomine annuali, e io non ho proprio un bel nulla, né laurea, né abilitazioni, né servizio.
ma dato che la legge dice chiaramente che non li devo presentare, sono tranquilla.
mio padre mi ha assicurato che basta comunicare presso quale PA si trovino le informazioni e l'AT è obbligato ad acquisirli d'ufficio.
questo concorda con quanto affermato nei link e con il "si ricorda" della circolare.
l'altra interpretazione invece presenta troppe contraddizioni: termine assurdo di tre giorni, illegalità della richiesta, destinatari sbagliati, mancanza di sanzioni...
io personalmente non rischio il ruolo, ma si vocifera qualcosa di analogo per le nomine annuali, e io non ho proprio un bel nulla, né laurea, né abilitazioni, né servizio.
ma dato che la legge dice chiaramente che non li devo presentare, sono tranquilla.
mio padre mi ha assicurato che basta comunicare presso quale PA si trovino le informazioni e l'AT è obbligato ad acquisirli d'ufficio.
questo concorda con quanto affermato nei link e con il "si ricorda" della circolare.
l'altra interpretazione invece presenta troppe contraddizioni: termine assurdo di tre giorni, illegalità della richiesta, destinatari sbagliati, mancanza di sanzioni...
Ragazzi io ho le fotocopie del diploma posso mettere questo? Aggiungendo " conforme all'originale...."?
calligrafia- Messaggi : 747
Pagina 11 di 29 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29
Argomenti simili
» Documentazione L. 104/92 e ruolo da GM
» documentazione ruolo
» Documentazione ruolo
» DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP
» documentazione x immissione in ruolo
» documentazione ruolo
» Documentazione ruolo
» DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP
» documentazione x immissione in ruolo