Documentazione ruolo
+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti
Pagina 25 di 29
Pagina 25 di 29 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29
Documentazione ruolo
Promemoria primo messaggio :
Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne- Messaggi : 221
Re: Documentazione ruolo
http://www.gildalatina.org/csa/organici_1112/ruolo11-12_documentirito_notaUSR.pdf
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:http://www.gildalatina.org/csa/organici_1112/ruolo11-12_documentirito_notaUSR.pdf
scusate l'off topic.. ma vedendo l'avatar di gugu mi sono subito venuti in mente i suoi messaggi relativi a docenti nelle GM che senza mai aver messo piede nella scuola vanno di ruolo dopo 10, 12 anni. Io ero una di quelle che non ci credeva più di tanto, ma mi devo ricredere. Oggi alle immissioni in ruolo ho conosciuto una collega immessa con il CO che non ha mai visto una classe dopo la sua... sono rimasta senza parole. Domani si licenzia e il 1 sett prende servizio.. Unbelievable
Luisa- Messaggi : 286
immessa da concorso ord., sono andata a conoscere il dirig.
si autocertifica tutto tranne casellario giud. e cert. medico entro 30 giorni. ok?
si autocertifica tutto tranne casellario giud. e cert. medico entro 30 giorni. ok?
nanetta- Messaggi : 1609
Luisa ha scritto:gugu ha scritto:http://www.gildalatina.org/csa/organici_1112/ruolo11-12_documentirito_notaUSR.pdf
scusate l'off topic.. ma vedendo l'avatar di gugu mi sono subito venuti in mente i suoi messaggi relativi a docenti nelle GM che senza mai aver messo piede nella scuola vanno di ruolo dopo 10, 12 anni. Io ero una di quelle che non ci credeva più di tanto, ma mi devo ricredere. Oggi alle immissioni in ruolo ho conosciuto una collega immessa con il CO che non ha mai visto una classe dopo la sua... sono rimasta senza parole. Domani si licenzia e il 1 sett prende servizio.. Unbelievable
Normale amministrazione. Anche se da quanto ho visto le nomine da GM iniziano a scorrere di più rispetto al passato, forse dopo 12 anni cambia lavoro chi proprio non ne può più dell'altro.
gugu- Messaggi : 39712
Ma ti hanno detto di presentarli a scuola?nanetta ha scritto:immessa da concorso ord., sono andata a conoscere il dirig.
A me hanno detto al CSA Ufficio Ragioneria
Aggiungo: sapete se si può fare il casellario NON in bollo?
precaria?- Messaggi : 899
gugu ha scritto:http://www.gildalatina.org/csa/organici_1112/ruolo11-12_documentirito_notaUSR.pdf
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per le Marche - Direzione Generale
UFFICIO II
ORGANIZZAZIONE E POLITICHE DI GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DELLA SCUOLA
via XXV Aprile, 19 - ANCONA - tel. 071 22 951 - fax 071 2295 487 - e-mail direzione-marche@istruzione.it - URL http://www.marche.istruzione.it
Prot. n. 15147 /C2b–C2c Ancona, 23 agosto 2011
Ai Dirigenti degli Uffici IV, V, VI e VII – Ambiti territoriali
ANCONA, ASCOLI PICENO, MACERATA, PESARO
(a mezzo e-mail)
Ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche statali della regione
(a mezzo e-mail) LORO SEDI
e, p.c.: Alle Segreterie regionali delle OO.SS. del comparto scuola
(a mezzo e-mail) LORO SEDI
OGGETTO: C.M. n. 73 del 10 agosto 2011. Assunzioni con contratto a tempo indeterminato per il personale
docente ed educativo - Anno scolastico 2011/2012. Verifica veridicità dichiarazioni / autocertificazioni.
Si forniscono delucidazioni sul significato delle disposizioni contenute alla lettera A18 delle Istruzioni
operative fornite per il regolare svolgimento delle operazioni di assunzione a tempo indeterminato del personale
docente ed educativo per l’a.s. 2011/2012.
L’Allegato A prevede, infatti, l’obbligo per l’Ufficio Scolastico Territoriale competente di acquisire, entro
tre giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato, tutta la documentazione (in originale o copia conforme
all’originale) in virtù della quale è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.
Al riguardo, si ritiene che quanto ivi prescritto debba necessariamente armonizzarsi con quanto disposto
dal D.P.R. 445/2000 – Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione
amministrativa – che all’art. 43, comma 1, testualmente recita:
“Le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi non possono richiedere atti o certificati concernenti
stati, qualità personali e fatti che risultino elencati all'art. 46, che siano attestati in documenti già in loro
possesso o che comunque esse stesse siano tenute a certificare. In luogo di tali atti o certificati i soggetti indicati
nel presente comma sono tenuti ad acquisire d'ufficio le relative informazioni, previa indicazione, da parte
dell'interessato, dell'amministrazione competente e degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni
o dei dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva prodotta dall'interessato.”.
Pertanto i docenti destinatari della nomina in ruolo per l’a.s. 2011/2012, in occasione della stipula dei
contratti a tempo indeterminato da perfezionarsi presso l’istituzione scolastica assegnata quale sede di servizio
provvisoria, potranno autocertificare tutti i titoli (di servizio e culturali, abilitazioni ecc.) che hanno concorso a
determinare il punteggio o quanto meno dovranno fare riferimento alle dichiarazioni rese in occasione dell’ultimo
aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, indicando l’Ambito Territoriale (ex U.S.P.) presso cui la dichiarazione
è stata resa.
L’istituzione scolastica dovrà accertare la veridicità di quanto dichiarato, formulando apposita richiesta
all’Ambito Territoriale competente (ossia quello nelle cui graduatorie valide per il triennio 2011 – 2014 è inserito
il docente neo assunto).
L’Ufficio provinciale competente procederà alle verifiche d’ufficio previste dall’art. 71 del D.P.R.
445/2000, con particolare riferimento a quei docenti il cui punteggio abbia fatto registrare – da un aggiornamento
all’altro – anomali incrementi o che si siano inseriti “a pettine” provenendo da altre province.
Gli accertamenti d’ufficio andranno effettuati tramite richiesta alle Pubbliche Amministrazioni che hanno
formato gli atti oggetto di valutazione (abilitazioni, lauree, master, corsi di perfezionamento ecc.); ove risulti necessario
verificare se il servizio di insegnamento dichiarato sia stato effettivamente prestato, gli accertamenti andranno
disposti presso le scuole che hanno conferito gli incarichi.
Si ricorda da ultimo che, con riferimento ai requisiti per avvalersi dei benefici previsti dalla legge
104/1992 (art. 21 e art. 33, commi 5 e 7) e dalla legge 68/1999, trovano applicazione le prescrizioni del D.M.
30.7.2010 n. 165.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Michele Calascibetta
grazie mille, gugu.
fa quasi ridere leggere queste note in cui sostanzialmente si dice: qualche impiccione ci ha fatto notare che in Italia esistono delle leggi. pertanto si ricorda a malincuore che è necessario seguirle per non essere denunciati...
Puccina- Messaggi : 1538
nanetta ha scritto:immessa da concorso ord., sono andata a conoscere il dirig.
Da quando in quà il certificato dei carichi pendenti uno se lo deve procurare in originale??? andando alla procura della Repub.???
Ma per favore.......non creiamo inutili allarmismi......
SI AUTOCERTIFICA TUTTO, tranne il certificato medico.
totò- Messaggi : 999
precaria? ha scritto:Io ho appena firmato e mi hanno consegnato un foglio con la documentazione di rito da presentare entro i 30 giorni dove è specificato che l'estratto di nascita (che io sapevo non più necessario ma autocertificabile) e IN ORIGINALE casellario giudiziale, carichi pendenti e certificato di idoneità.
Per richiedere il casellario e i carichi in tribunale hanno chiesto 21 euro (circa)di marca da bollo. Non si prevede in carta semplice! Ma non si poterva autocertificare?
per il mio AT (VV) è autocertificabile, tra l'altro al tribunale evitano di rilasciare queste certificazioni per uso scolastico ,proprio perchè autocertificabile.
in ogni caso non dovresti pagare nulla.
Auguri per l'immissione, io per la mia ancora non ci credo!
chiocciolina.s- Messaggi : 57
Scartabellando internet,
per Milano ho trovato questo:
http://www.procura.milano.giustizia.it/casellario_generale.html
Devo pagare quindi due bolli?
Anto79- Messaggi : 268
la legge vieta di chiederti 'sti certificati, e a maggior ragione con i bolli.
non so più che dire. le segreterie sono di una prepotenza indecente. Ma te l'hanno messo per iscritto? non puoi citare la legge e chiedere una disposizione ufficiale per cui non si può autocertificare, magari dicendo che te l'hanno chiesta i sindacati, perché a loro risulta diversamente? Intanto gli dai l'autocertificazione in tempo utile, chissà che non perdano interesse per l'originale e le marche da bollo ; )
non so più che dire. le segreterie sono di una prepotenza indecente. Ma te l'hanno messo per iscritto? non puoi citare la legge e chiedere una disposizione ufficiale per cui non si può autocertificare, magari dicendo che te l'hanno chiesta i sindacati, perché a loro risulta diversamente? Intanto gli dai l'autocertificazione in tempo utile, chissà che non perdano interesse per l'originale e le marche da bollo ; )
Anto79 ha scritto:Scartabellando internet,
Guarda anche qui:
http://www.procura.milano.giustizia.it/autocertificazione.html
Quali sono le sanzioni previste per gli impiegati che non accettano l'autocertificazione?
L'impiegato responsabile incorre nella violazione dei doveri d'ufficio nei seguenti casi:
* quando non accetta l'autocertificazione nei casi consentiti (art.3 co.4 L. 127/97);
* quando non accetta la dichiarazione sostitutiva, nei casi consentiti, in luogo della produzione di atti di notorietà (art.3 co.3 D.P.R. 403/98);
* quando rifiuta l'indicazione di stati, fatti e qualità personali mediante l'esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità (art.7 co.5 D.P.R. 403/98).
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/571/doentidirito.jpg/
ecco cosa ha richiesto la mia scuola
panoxo- Messaggi : 232
panoxo ha scritto:https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/571/doentidirito.jpg/
esatto! questa scuola segue la legge e scrive chiaramente che è tutto autocertificabile.
Ah,ma tu guarda!!!!
Anche a me ha dato quel foglio,
con gli asterischi,
ma senza le spiegazioni sotto!!!
Grazie Puccina per i link sopra
con gli asterischi,
Anto79- Messaggi : 268
precaria? ha scritto:Ma ti hanno detto di presentarli a scuola?nanetta ha scritto:immessa da concorso ord., sono andata a conoscere il dirig.
A me hanno detto al CSA Ufficio Ragioneria
Aggiungo: sapete se si può fare il casellario NON in bollo?
si me lo ha detto la segreteria della scuola di consegnare tutto a loro ;
per il casellario giud. ho pagato marca da bollo di euro14,62
Quali sono le dichiarazioni che sostituiscono le certificazioni?
L'art.2 della L.15/68 "Norme sulla documentazione amministrativa e sulla legalizzazione e autenticazione di firme" prevede i casi in cui si può ricorrere all'autocertificazione:
* La data e luogo di nascita
* La residenza
* La cittadinanza
* Il godimento dei diritti politici
* Lo stato di celibe, coniugato o vedovo
* Lo stato di famiglia
* L'esistenza in vita
* La nascita del figlio
* Il decesso del coniuge, dell'ascendente o discendente
* La posizione agli effetti degli obblighi militari
* L'iscrizione in albi o elenchi tenuti dalla P.A.
L'art. 1 co. 1 del D.P.R. 403/98 "Regolamento di attuazione degli articoli 1, 2 e 3 della legge 15 maggio 1997, n.127, in materia di semplificazione delle certificazioni amministrative" ha ulteriormente esteso il ricorso all'autocertificazione e contempla i seguenti casi:
* Titoli di studio acquisiti
* Qualifiche professionali
* Esami sostenuti universitari e di stato
* Titoli di specializzazione
* Titoli di abilitazione
* Titoli di formazione
* Titoli di aggiornamento
* Titoli di qualificazione tecnica
* Situazione reddituale o economica anche ai fini della concessione di benefici e vantaggi di qualsiasi tipo previsti da leggi speciali
* Assolvimento di specifici obblighi contributivi con l'indicazione dell'ammontare
* Codice fiscale
* Partita IVA
* Qualsiasi dato dell'anagrafe tributaria
* Stato di disoccupazione
* Qualità di pensionato e categoria di pensione
* Qualità di studente
* Qualità di casalinga
* Qualità legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche, di tutore, di curatore e simili
* Iscrizione presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo
* Adempimento o meno degli obblighi militari compresi quelle di cui all'art.77 del D.P.R. 237/64 come modificato dall'art.22 della L.958/86
* Assenza di condanne penali
* Qualità di vivenza a carico
* Tutti i dati a diretta conoscenza dell'interessato contenuti nei registri dello stato civile
L'art.2 della L.15/68 "Norme sulla documentazione amministrativa e sulla legalizzazione e autenticazione di firme" prevede i casi in cui si può ricorrere all'autocertificazione:
* La data e luogo di nascita
* La residenza
* La cittadinanza
* Il godimento dei diritti politici
* Lo stato di celibe, coniugato o vedovo
* Lo stato di famiglia
* L'esistenza in vita
* La nascita del figlio
* Il decesso del coniuge, dell'ascendente o discendente
* La posizione agli effetti degli obblighi militari
* L'iscrizione in albi o elenchi tenuti dalla P.A.
L'art. 1 co. 1 del D.P.R. 403/98 "Regolamento di attuazione degli articoli 1, 2 e 3 della legge 15 maggio 1997, n.127, in materia di semplificazione delle certificazioni amministrative" ha ulteriormente esteso il ricorso all'autocertificazione e contempla i seguenti casi:
* Titoli di studio acquisiti
* Qualifiche professionali
* Esami sostenuti universitari e di stato
* Titoli di specializzazione
* Titoli di abilitazione
* Titoli di formazione
* Titoli di aggiornamento
* Titoli di qualificazione tecnica
* Situazione reddituale o economica anche ai fini della concessione di benefici e vantaggi di qualsiasi tipo previsti da leggi speciali
* Assolvimento di specifici obblighi contributivi con l'indicazione dell'ammontare
* Codice fiscale
* Partita IVA
* Qualsiasi dato dell'anagrafe tributaria
* Stato di disoccupazione
* Qualità di pensionato e categoria di pensione
* Qualità di studente
* Qualità di casalinga
* Qualità legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche, di tutore, di curatore e simili
* Iscrizione presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo
* Adempimento o meno degli obblighi militari compresi quelle di cui all'art.77 del D.P.R. 237/64 come modificato dall'art.22 della L.958/86
* Assenza di condanne penali
* Qualità di vivenza a carico
* Tutti i dati a diretta conoscenza dell'interessato contenuti nei registri dello stato civile
Anto79 ha scritto:Ah,ma tu guarda!!!!
con gli asterischi,
non ho parole!!! allora lo sanno bene e ti hanno chiesto di pagare i bolli ecc consapevoli di compiere un reato!
senti, fammi questo piacere: non è che stamperesti il foglio di panoxo, chiedi cosa significano gli asterischi, poi glielo mostri, magari insieme alla stampata della procura sul reato dell'impiegato che non accetta l'autocertificazione? ti prego... : )
comunque è davvero una vergogna...
puccina sei un mito...il mio idolo...
panoxo ha scritto:puccina sei un mito...il mio idolo...
basta, basta, mi imbarazzi : )
Sul mio foglio c'è la distinzione tra autocertificabili (tra i quali però c'è l'ESTRATTO di nascita che, a voce, hanno chiesto di produrre in originale) e quelli richiesti in ORIGINALE: Casellario Giudiziale, Carichi pendenti e Certificato idoneità.
In tribunale mi hanno detto che il certificato generale lo devono fare per forza in Bollo, in carta semplice si può fare solo il certificato penale.
Il problema è che alla fine ti prendono per stanchezza, ma io proverò prima ad autocertificare il Casellario e i carichi pendenti e poi vedremo!
In tribunale mi hanno detto che il certificato generale lo devono fare per forza in Bollo, in carta semplice si può fare solo il certificato penale.
Il problema è che alla fine ti prendono per stanchezza, ma io proverò prima ad autocertificare il Casellario e i carichi pendenti e poi vedremo!
precaria? ha scritto:Sul mio foglio c'è la distinzione tra autocertificabili (tra i quali però c'è l'ESTRATTO di nascita che, a voce, hanno chiesto di produrre in originale) e quelli richiesti in ORIGINALE: Casellario Giudiziale, Carichi pendenti e Certificato idoneità.
hai perfettamente ragione. fai protocollare sempre tutto, con tutti i riferimenti normativi, e non potranno farti niente!
per curiosità, come si autocertifica il casellario? cosa si scrive?
PS: adesso devi cambiare nick? ; )
salve,
potreste fornirmi un modello per le autocertificazioni dei documenti di rito? Grazie!
potreste fornirmi un modello per le autocertificazioni dei documenti di rito? Grazie!
filbos- Messaggi : 912
Puccina ha scritto:precaria? ha scritto:Sul mio foglio c'è la distinzione tra autocertificabili (tra i quali però c'è l'ESTRATTO di nascita che, a voce, hanno chiesto di produrre in originale) e quelli richiesti in ORIGINALE: Casellario Giudiziale, Carichi pendenti e Certificato idoneità.
hai perfettamente ragione. fai protocollare sempre tutto, con tutti i riferimenti normativi, e non potranno farti niente!
per curiosità, come si autocertifica il casellario? cosa si scrive?
[1] non aver riportato condanne penali ;
[2] non essere destinatario/a di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministratiti iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
[3] non essere a conoscenza di essere sottoposto/a a procedimenti penali;
oppure che presso il Casellario giudiziale di …………………………….………… nulla risulta
iscritto a suo nome;
che non ha carichi pendenti presso le procure della Repubblica su tutto il territorio
nazionale;
PS: adesso devi cambiare nick? ; )
[b]Ho provato, ma non lo so fare!!!!
totò ha scritto:nanetta ha scritto:immessa da concorso ord., sono andata a conoscere il dirig.
Da quando in quà il certificato dei carichi pendenti uno se lo deve procurare in originale??? andando alla procura della Repub.???
Ma per favore.......non creiamo inutili allarmismi......
SI AUTOCERTIFICA TUTTO, tranne il certificato medico.
la mia scuola,sottolineo la mia segreteria ha voluto in originale il casellario giudiziario con marca da bollo.
filbos ha scritto:salve,
guarda qualche pagina dietro l'aveo già inserito!
chiocciolina.s- Messaggi : 57
Pagina 25 di 29 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29
Argomenti simili
» Documentazione L. 104/92 e ruolo da GM
» documentazione ruolo
» Documentazione ruolo
» DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP
» documentazione x immissione in ruolo
» documentazione ruolo
» Documentazione ruolo
» DOCUMENTAZIONE ruolo retrodatato - AP
» documentazione x immissione in ruolo