Documentazione ruolo - Pagina 26 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 26 di 29 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 26 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 26 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da chiocciolina.s Mer Ago 31, 2011 6:19 pm

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’
(Art. 38 e 47 del D.P.R. nr. 445 del 28 Dicembre 2000)

Il/La sottoscritto/a _________________________________________ nato/a il ___ / ____ / ______ a ______________________________ (____), residente a __________________________ (____) in via __________________________________________ nr. _____, tel. ____________________,
consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’Art. 76 del D.P.R. nr. 445/2000, e della decadenza dai benefici conseguiti al provvedimento eventualmente emanato sulla base di dichiarazione non veritiera, ai sensi dell’Art. 75 dello stesso D.P.R.,

DICHIARA QUANTO SEGUE
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre ai sensi dell'Art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003, di essere stato informato che i dati personali contenuti nella presente dichiarazione saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.-

In Fede

Ai sensi dell’Art. 38 del D.P.R. nr. 445/2000, la presente dichiarazione è sottoscritta dall’interessato/a in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e presentata all’Ufficio competente, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore. La copia fotostatica del documento verrà inserita nel fascicolo.
E’ ammessa la presentazione anche via fax, a mezzo posta o per via telematica (in tal caso la sottoscrizione mediante firma digitale o previa identificazione con l’uso di carta di identità elettronica).
chiocciolina.s
chiocciolina.s

Messaggio Da Puccina Mer Ago 31, 2011 8:32 pm

precaria? ha scritto:
Puccina ha scritto:
precaria? ha scritto:Sul mio foglio c'è la distinzione tra autocertificabili (tra i quali però c'è l'ESTRATTO di nascita che, a voce, hanno chiesto di produrre in originale) e quelli richiesti in ORIGINALE: Casellario Giudiziale, Carichi pendenti e Certificato idoneità.
In tribunale mi hanno detto che il certificato generale lo devono fare per forza in Bollo, in carta semplice si può fare solo il certificato penale.
Il problema è che alla fine ti prendono per stanchezza, ma io proverò prima ad autocertificare il Casellario e i carichi pendenti e poi vedremo!

hai perfettamente ragione. fai protocollare sempre tutto, con tutti i riferimenti normativi, e non potranno farti niente!

per curiosità, come si autocertifica il casellario? cosa si scrive?
[1] non aver riportato condanne penali ;

[2] non essere destinatario/a di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministratiti iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

[3] non essere a conoscenza di essere sottoposto/a a procedimenti penali;

oppure che presso il Casellario giudiziale di …………………………….………… nulla risulta
iscritto a suo nome;
che non ha carichi pendenti presso le procure della Repubblica su tutto il territorio
nazionale;

PS: adesso devi cambiare nick? ; )

[b]Ho provato, ma non lo so fare!!!!

grazie : )
Puccina
Puccina

Messaggio Da giordiva Gio Set 01, 2011 12:13 pm

scusate ma se un at si ostina a chiedere i documenti dei master, abilitazioni e altro con marche da bollo che possiamo fare?
non è che si perde il ruolo?

giordiva

Messaggio Da gigulina Gio Set 01, 2011 12:30 pm

giordiva ha scritto:scusate ma se un at si ostina a chiedere i documenti dei master, abilitazioni e altro con marche da bollo che possiamo fare?
Potresti affermare che ai sensi D.P.R. 445/2000 testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa e successive modifiche, la NASCITA, LA CITTADINANZA, IL GODIMENTO DEI DIRITTI POLITICI, LA POSIZIONE AGLI EFFETTI DEGLI OBBLIGHI MILITARI, IL CASELLARIO GIUDIZIARIO, I TITOLI DI STUDIO, possono essere comprovati con dichiarazione sostitutiva in carta libera sottoscritta dall'interessato.
Questo significa che puoi consegnare la fotocopia firmata con la dicitura "copia conforme all'originale in mio possesso". Così ho fatto io e così dice la legge.
Adesso sono impelagata con il certificato medico: sicuri che ci serve PER FORZA quello della ASl? Non basta quello del medico di base?

gigulina

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 3:16 pm

dipende dalla regione.
Puccina
Puccina

Messaggio Da calligrafia Gio Set 01, 2011 3:20 pm

gigulina ha scritto:
giordiva ha scritto:scusate ma se un at si ostina a chiedere i documenti dei master, abilitazioni e altro con marche da bollo che possiamo fare?
Potresti affermare che ai sensi D.P.R. 445/2000 testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa e successive modifiche, la NASCITA, LA CITTADINANZA, IL GODIMENTO DEI DIRITTI POLITICI, LA POSIZIONE AGLI EFFETTI DEGLI OBBLIGHI MILITARI, IL CASELLARIO GIUDIZIARIO, I TITOLI DI STUDIO, possono essere comprovati con dichiarazione sostitutiva in carta libera sottoscritta dall'interessato.
Questo significa che puoi consegnare la fotocopia firmata con la dicitura "copia conforme all'originale in mio possesso". Così ho fatto io e così dice la legge.
Adesso sono impelagata con il certificato medico: sicuri che ci serve PER FORZA quello della ASl? Non basta quello del medico di base?

io ho scritto "copia conforme all'originale" + data e firma, vabbene lo stesso?

calligrafia

Messaggio Da gigulina Gio Set 01, 2011 3:43 pm

Nel Lazio? (Roma)

gigulina

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 3:43 pm

si possono anche solo autocertificare.
se invece vuoi consegnare la copia, puoi scrivere copia conforme. però forse ha ragione la collega a dire che bisogna aggiungere "in mio possesso", perché andrebbe indicato chi detiene il documento originale. fai un'altra copia e aggiungilo, per sicurezza.

ecco, qui ho trovato qualcosa di interessante:

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm099_01.html

mi sembra di capire che la circolare corregga il bando di concorso per il ruolo amministrativi e ata, alla luce delle leggi sull'autocertificazione:

...

Visto il D.P.R. 28.12.2000 n. 445, pubblicato nel supplemento alla G.U. 20.2.2001 n. 42 serie generale, concernente la documentazione amministrativa;

....

All’art. 9 il comma 8 è sostituito dal seguente comma 8: "Ad eccezione del requisito dell’idoneità fisica all’impiego, i requisiti di ammissione al concorso, nonché i titoli di cultura, di servizio, di preferenza, di riserva, e, per gli assistenti tecnici di accesso alle aree di laboratorio possono essere oggetto di dichiarazione sostitutiva rilasciata dal candidato sotto la propria responsabilità; di autocertificazione in fotocopia con la dicitura "copia conforme all’originale in mio possesso" cui segue la data e la firma del candidato.

Le autodichiarazioni mendaci o l’autoformazione di certificazioni false o comunque la produzione di documentazioni false comportano l’esclusione dalla procedura di riferimento o la decadenza dalla relativa graduatoria se inseriti e comportano, inoltre, sanzioni penali come prescritto dagli artt.75 e 76 del D.P.R. 28.12.2000, n.445 pubblicato nella G.U. n. 42 del 20.2.2001.

L’amministrazione procederà ad un controllo a campione delle autodichiarazioni e delle autocertificazioni.

quindi o dichiarazione (sempre un'autocertificazione) dei titoli, oppure copia autocertificata.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 3:45 pm

questa circolare è stata fatta nel 2001, per correggere credo i bandi precedenti la legge sull'autocertificazione. Per i docenti è la stessa cosa, ovviamente.
Puccina
Puccina

Messaggio Da calligrafia Gio Set 01, 2011 3:50 pm

Puccina ha scritto:si possono anche solo autocertificare.
se invece vuoi consegnare la copia, puoi scrivere copia conforme. però forse ha ragione la collega a dire che bisogna aggiungere "in mio possesso", perché andrebbe indicato chi detiene il documento originale. fai un'altra copia e aggiungilo, per sicurezza.

ecco, qui ho trovato qualcosa di interessante:

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm099_01.html

mi sembra di capire che la circolare corregga il bando di concorso per il ruolo amministrativi e ata, alla luce delle leggi sull'autocertificazione:

...

Visto il D.P.R. 28.12.2000 n. 445, pubblicato nel supplemento alla G.U. 20.2.2001 n. 42 serie generale, concernente la documentazione amministrativa;

....

All’art. 9 il comma 8 è sostituito dal seguente comma 8: "Ad eccezione del requisito dell’idoneità fisica all’impiego, i requisiti di ammissione al concorso, nonché i titoli di cultura, di servizio, di preferenza, di riserva, e, per gli assistenti tecnici di accesso alle aree di laboratorio possono essere oggetto di dichiarazione sostitutiva rilasciata dal candidato sotto la propria responsabilità; di autocertificazione in fotocopia con la dicitura "copia conforme all’originale in mio possesso" cui segue la data e la firma del candidato.

Le autodichiarazioni mendaci o l’autoformazione di certificazioni false o comunque la produzione di documentazioni false comportano l’esclusione dalla procedura di riferimento o la decadenza dalla relativa graduatoria se inseriti e comportano, inoltre, sanzioni penali come prescritto dagli artt.75 e 76 del D.P.R. 28.12.2000, n.445 pubblicato nella G.U. n. 42 del 20.2.2001.

L’amministrazione procederà ad un controllo a campione delle autodichiarazioni e delle autocertificazioni.

quindi o dichiarazione (sempre un'autocertificazione) dei titoli, oppure copia autocertificata.

ma ho già consegnato!!! qualcuno a consegnato scrivendo come me?

calligrafia

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 3:55 pm

se te l'hanno accettato non preoccuparti. al limite se vuoi essere più sicuro fai un'altra copia e consegna anche quella.

In ogni caso, hai fatto anche un riepilogo autocertificato di titoli e servizi? se hai fatto quello tutto il resto è in più!
Puccina
Puccina

Messaggio Da calligrafia Gio Set 01, 2011 3:57 pm

ci hanno dato un modulo dove si elencavano i documenti presentati secondo l'articolo 18 del dm. Data + firma

calligrafia

Messaggio Da Riccardo1957 Gio Set 01, 2011 3:59 pm

Firmato il 30 per il 2011, retrodatato forse alla firma del contratto perchè la collega inserita a pettine ha rinunciato il 31, oggi 1 ho consegnato i documenti e l'impiegata dell'AT mi ha fatto una risata in faccia quando gli ho raccontato tutte le peripezie per autenticare le copie dei documenti, dicendomi che bastava indicare dietro la fotocopia che la stessa era copia conforme e firmare. Sono rimasto come uno scemo non tanto per i soldi spesi ma per la figura di c...a che avevo fatto. Comunque acqua passata Auguri a tutti e buon lavoro.

Riccardo1957

Messaggio Da calligrafia Gio Set 01, 2011 4:01 pm

Riccardo1957 ha scritto:Firmato il 30 per il 2011, retrodatato forse alla firma del contratto perchè la collega inserita a pettine ha rinunciato il 31, oggi 1 ho consegnato i documenti e l'impiegata dell'AT mi ha fatto una risata in faccia quando gli ho raccontato tutte le peripezie per autenticare le copie dei documenti, dicendomi che bastava indicare dietro la fotocopia che la stessa era copia conforme e firmare. Sono rimasto come uno scemo non tanto per i soldi spesi ma per la figura di c...a che avevo fatto. Comunque acqua passata Auguri a tutti e buon lavoro.

che uSP?

calligrafia

Messaggio Da Riccardo1957 Gio Set 01, 2011 4:02 pm

Latina

Riccardo1957

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 4:03 pm

la figura non l'hai fatta tu, ma quelli che dovrebbero per lavoro sapere queste cose e hanno scatenato il panico parlando addirittura di revoca del ruolo, facendo uscire pazzi tanti colleghi con 'sta storia dei certificati originali o autenticati, marche e bolli!

comunque congratulazioni per il ruolo e buon lavoro anche a te!
Puccina
Puccina

Messaggio Da Riccardo1957 Gio Set 01, 2011 4:05 pm

Ai colleghi che vorranno farsi autenticare i documenti dal Comune chiedere che gli stessi devono essere autenticati USO CONCORSO così si evitano le marche da bollo per dieci fogli ho pagato circa 4 euro.

Riccardo1957

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 4:06 pm

calligrafia, ti hanno detto che va bene? e allora stai tranquillo : )

insomma, in realtà basterebbero le autocertificazioni che hai già fatto nelle varie domande di GE, perché 'sto articolo 18 non impone nulla ai docenti, ma dice solo che gli AT dovrebbero prendere in mano le tue domande e controllare le tue dichiarazioni. quindi quello che hai consegnato è in più.
Puccina
Puccina

Messaggio Da precaria? Gio Set 01, 2011 5:33 pm

Io ho preso servizio oggi a scuola e sono caduti dalle nuvole, "non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione", ma la circolare Ministeriale l'avete letta?!?!?
Comunque, per loro non devo presentare nulla, ho compilato i soliti fogli per la presa di servizio e basta.

precaria?

Messaggio Da precaria? Gio Set 01, 2011 5:36 pm

nanetta ha scritto:
precaria? ha scritto:
nanetta ha scritto:immessa da concorso ord., sono andata a conoscere il dirig.
si autocertifica tutto tranne casellario giud. e cert. medico entro 30 giorni. ok?
Ma ti hanno detto di presentarli a scuola?
A me hanno detto al CSA Ufficio Ragioneria
Aggiungo: sapete se si può fare il casellario NON in bollo?

si me lo ha detto la segreteria della scuola di consegnare tutto a loro ;
per il casellario giud. ho pagato marca da bollo di euro14,62
Infatti per fare il casellario generale è necessario il bollo, solo quello penale si può fare senza. Comunque, ripeto, io proverò ad autocertificare anche questo, allegando riferimenti di legge e soprattuto gli articoli in cui si dice che non accettare le autoceritificazioni costitutisce reato. Poi vedremo!

precaria?

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 8:01 pm

precaria? ha scritto:Io ho preso servizio oggi a scuola e sono caduti dalle nuvole, "non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione", ma la circolare Ministeriale l'avete letta?!?!?
Comunque, per loro non devo presentare nulla, ho compilato i soliti fogli per la presa di servizio e basta.

la circolare però è rivolta agli AT, non parla delle scuole. dice che gli AT dovranno acquisire, chiedendo anche alle scuole.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Gennaro Gio Set 01, 2011 8:28 pm

Puccina ha scritto:
precaria? ha scritto:Io ho preso servizio oggi a scuola e sono caduti dalle nuvole, "non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione", ma la circolare Ministeriale l'avete letta?!?!?

la circolare però è rivolta agli AT, non parla delle scuole. dice che gli AT dovranno acquisire, chiedendo anche alle scuole.

Il mio nuovo AT (Massa), però, ha pensato bene di riscrivere una circolare per le scuole della provincia prescrivendo che i docenti devono procurarsi tutto entro tre giorni...
Gennaro
Gennaro

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 8:31 pm

e non c'è scritto da qualche parte, magari in piccolo, a norma DPR 445?
Puccina
Puccina

Messaggio Da Gennaro Gio Set 01, 2011 8:34 pm

Puccina ha scritto:e non c'è scritto da qualche parte, magari in piccolo, a norma DPR 445?

Non mi è parso di leggerlo. Era chiaramente una disposizione data agli AT (in riferimento alla circolare del Ministero) di rivalersi sui docenti...
Gennaro
Gennaro

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 8:42 pm

da parte di chi? perché anche a lodi hanno pubblicato una cosa del genere, ma appunto c'era scritto che i docenti dovevano, ecc ecc, "a norma DPR 445". bisognerebbe leggere il testo. l'ho cercato sul sito ma non l'ho trovato.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 26 di 29 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

- Argomenti simili