Utilizzazione
+6
roxcano
giovanna onnis
arrubiu
raganella
Dec
mary123mary
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Utilizzazione
Salve, non ho potuto fare domanda di trasferimento perché sono nel vincolo triennale (ho avuto una scuola del mio paese l’anno scorso dopo aver chiesto trasferimento volontario). Posso chiedere l’utilizzazione sul sostegno? O c’è il vincolo comunque ? Grazie
mary123mary- Messaggi : 342
Re: Utilizzazione
Non c'è nessun vincolo per l'utilizzazione. Chiaramente devi avere la specializzazione e puoi chiederla solo nella provincia di titolarità.
Dec- Moderatore
Ottenendo il trasferimento su materia si può chiedere utilizzazione su sostegno in altra scuola? Basta avere la specializzazione?
raganella- Messaggi : 2466
Sì se l'utilizzazione è provinciale. E occorre avere la specializzazione.
arrubiu- Moderatore
Grazie, invece, da titolari su sostegno, si può chiedere utilizzazione in altra sede, sempre su sostegno, se non si hanno precedenze ecc?
Mi sembra di no, ma magari ti dirà meglio arrubiu.
Dec- Moderatore
No raganella, solo se sostegno ha sovrannumerari in provincia dopo la mobilità (difficile).
arrubiu- Moderatore
arrubiuIeri alle 4:33 pm
Da arrubiu
##No raganella, solo se sostegno ha sovrannumerari in provincia dopo la mobilità (difficile)##
Ieri ho ringraziato per la risposta ma... per maggior chiarezza: " solo se sostegno ha sovrannumerari", Che significa? Che possono domandare utilizzazione solo i sovrannumerari?
Da arrubiu
##No raganella, solo se sostegno ha sovrannumerari in provincia dopo la mobilità (difficile)##
Ieri ho ringraziato per la risposta ma... per maggior chiarezza: " solo se sostegno ha sovrannumerari", Che significa? Che possono domandare utilizzazione solo i sovrannumerari?
Che se sei titolare su sostegno puoi chiedere l'utilizzazione su sostegno solo chi è stato sovrannumerario e ha presentato domanda condizionata.
arrubiu- Moderatore
Possono chiedere utilizzazione sul sostegno, anche se non sono soprannumerari, solo i docenti titolari su posto comune specializzati sul sostegno e solo nel grado di istruzione di titolarità
Per i titolari sul sostegno vale quanto detto da Arrubiu
Per i titolari sul sostegno vale quanto detto da Arrubiu
giovanna onnis- Messaggi : 22246
chiedo scusa, ma sarò dichiarata soprannumeraria. Abito a napoli, città suddivisa in distretti. so che dovrò inserire tale distretto prima di altre prefrenze per produrre domanda condizionata di mobilità. Nel caso fossi mandata d'ufficio in sede non gradita vorrei produrre domanda di utilizzazione. Anche il tal caso sarò vincolata all'espressione dell'intero distretto o potrò indicare solo la scuola di precedente di titolarità? grazie mille
roxcano- Messaggi : 960
Puoi indicare anche solo la scuola. Sapendo che se non c'è posto, resterai nella sede di nuova titolarità che ti hanno assegnato.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Chiedo scusa. Sono stato appena dichiarato soprannumerario. Attualmente sono sul sostegno nella scuola primaria in regime di part time. Ho superato il vincolo quinquennale sul sostegno ma sono nel vincolo triennale perché ho ottenuto la scuola specificata nella domanda di mobilità fatta a marzo del 2019. Essendo soprannumerario però credo possa chiedere l'utilizzazione. Ora il dubbio è: posso chiederla anche in un CPIA considerando il fatto che sono attualmente sul sostegno? Fonti attednibili mi dicono di sì ma gradirei ulteriori conferme possibilmente. Grazie
Giulio Testa- Messaggi : 447
Mi chiedo. Se quest'anno dovessi riuscire a trasferirmi da sostegno a materia e volessi chiedere utilizzazione provinciale su sostegno(ovviamente ho la specializzazione), [u]è sicuro che me la darebbero [u]avendo tutti i requisiti e indicando sedi eventualmente disponibili, c'è un limite numerico previsto alle utilizzazioni? so che le utilizzazioni precedono le assegnazioni provvisorie? in che senso?Grazie
artejam- Messaggi : 84
Se ci sono posti te la danno.
arrubiu- Moderatore
Ciao Arrubiu, semplifico la domanda così sarà più facile eventualmente rispondere, così concludo la storia che vado a consegnare in segreteria il modello di trasferimento per soprannumerari. Il mio dubbio è: Se metto "Sì" alla domanda 26 di questo modello (Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?), posso poi indicare tra le preferenze la scuola che mi ha appena comunicato di essere perdente posto? Grazie...
Sì, nessuno lo vieta.
arrubiu- Moderatore
In realtà leggendo molto bene il vademecum avevo inteso differentemente. Mettendo "no" si condiziona la domanda e quindi si dichiara di voler rimanere lì qualora si riformi il posto senza quindi indicare le 15 preferenze. Mettendo "sì" non si condiziona la domanda e si devono indicare le 15 preferenze escludendo però la scuola dove si è perdente posto...
Dove c'è scritto che bisogna escludere quella dove si è perdenti posto? Non mi pare ci sia ma magari ricordo male.
arrubiu- Moderatore
Ps: la norma è il contratto.
arrubiu- Moderatore
No niente scusami, avevo interpretato male. Dal Vademecun è tutto chiaro per il momento! Grazie ancora
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» utilizzazione
» utilizzazione o AP?
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» utilizzazione
» utilizzazione o AP?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2