Abilitazione concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazione concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazione concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazione concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazione concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazione concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazione concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazione concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazione concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazione concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Abilitazione concorso ordinario

2 partecipanti

Andare in basso

Abilitazione concorso ordinario Empty Abilitazione concorso ordinario

Messaggio Da Nocciorellina Mer Apr 29, 2020 6:44 pm

Buonasera a tutti,
un collega mi ha appena comunicato che non è prevista vincita/abilitazione "a cascata". Vorrei avere maggiori info a riguardo.
Grazie.
Nocciorellina
Nocciorellina

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione concorso ordinario Empty Re: Abilitazione concorso ordinario

Messaggio Da Dec Mer Apr 29, 2020 9:37 pm

Non mi ricordo se valga anche per l'ordinario, ma per lo straordinario in effetti è così (o meglio valgono gli ambiti orizzontali, ma non quelli verticali).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nocciorellina Gio Apr 30, 2020 10:13 am

[quote="Dec"]Non mi ricordo se valga anche per l'ordinario, ma per lo straordinario in effetti è così (o meglio valgono gli ambiti orizzontali, ma non quelli verticali).[/quote]

Grazie mille per la risposta. In poche parole c'è una grande confusione. Vorrei farti un'altra domanda: fino a poco tempo fa, sempre per l'ordinario, si diceva che se si partecipava per l'AB24(inglese superiore) non si poteva partecipare per l'AB25(inglese medie) è ancora così? E se sì, si potrà anche partecipare per due lingue come i concorsi precedenti? Scusa se ti pongo queste domande, ma al momento non ho la possibilità di scaricare e leggere il bando. Ti ringrazio ancora.
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 1:40 pm

No, per l'ordinario una classe di concorso per le medie e una per le superiori, quindi o AB24 e AB25 (e basta) o due lingue diverse, una per le medie e una per le superiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nocciorellina Sab Mag 02, 2020 12:14 pm

[quote="Dec"]No, per l'ordinario una classe di concorso per le medie e una per le superiori, quindi o AB24 e AB25 (e basta) o due lingue diverse, una per le medie e una per le superiori.[/quote]

Ti ringrazio ancora. Purtroppo potrò partecipare solo per l'AB24 in quanto ho difficoltà a spostarmi in un'altra regione. Come potrei fare? Secondo te avrei diritto di fare l'esame nella mia regione? E poi in emergenza virus a mio parere sarebbe stato meglio posticiparlo.
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2020 1:41 pm

No, non hai diritto a fare l'esame nella tua regione.
Ma infatti vedrai che se la situazione sanitaria non migliorerà le prove saranno rinviate. Per ora vi chiedono solo di presentare la domanda di iscrizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nocciorellina Dom Mag 03, 2020 10:32 am

[quote="Dec"]No, non hai diritto a fare l'esame nella tua regione.
Ma infatti vedrai che se la situazione sanitaria non migliorerà le prove saranno rinviate. Per ora vi chiedono solo di presentare la domanda di iscrizione.[/quote]

Sul bando della G.U ho letto "Ciascun candidato può concorrere in una sola regione e per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, nonché per le distinte e relative procedure sul sostegno. Il candidato concorre per più procedure concorsuali mediante la presentazione di un’unica istanza con l’indicazione delle procedure concorsuali cui intenda partecipare. La classe di concorso A23 è esprimibile per la scuola secondaria di I grado." Fonte: Gazzetta Ufficiale " Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado." Art. 4 "Istanza di partecipazione: termine e modalità di presentazione" paragrafo 1.
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggio Da Dec Dom Mag 03, 2020 2:01 pm

Sì; e quindi? C'è una domanda?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nocciorellina Dom Mag 03, 2020 5:18 pm

[quote="Dec"]Sì; e quindi? C'è una domanda?[/quote]

Scusa la domanda è: "Ma AB24 o AB25 non sono due cdc distinte e separate?"
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggio Da Dec Dom Mag 03, 2020 6:28 pm

Sì, ma sono una della secondaria di primo grado e una della secondaria di secondo grado; è questo che significa l'espressione "per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado". Infatti poi si parla di chi concorre per più procedure concorsuali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili