Concorso ordinario
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso ordinario
Dal momento che bisogna scegliere una sola classe di concorso per ogni grado, se partecipo per l'A22 per le medie e poi per il secondo grado dovrò scegliere tra l'A12 o l'A11, è così? A12 oppure A11 e non entrambe, corretto? Poi è ovvio che se si partecipa per l'A12 ci si abilita anche per l'A11, interpreto correttamente? Grazie.
Emmeline- Messaggi : 1141
Re: Concorso ordinario
Devi scegliere tra A11 e A12 (ed aggiungere, se vuoi, la A22).
Per quanto riguarda le abilitazioni a cascata, semmai è da A11 ad A12 e non il contrario, ma mi sembra che ci sia un allegato (se non sbaglio il D) che non sono ancora riuscito a vedere.
Per quanto riguarda le abilitazioni a cascata, semmai è da A11 ad A12 e non il contrario, ma mi sembra che ci sia un allegato (se non sbaglio il D) che non sono ancora riuscito a vedere.
Dec- Moderatore
Buonasera, non so se potete aiutarmi. Dopo aver letto il bando del concorso ordinario ho qualche dubbio. Cerco di riassumere. 1) la mia laurea mi darebbe accesso alle classi AC24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado SPAGNOLO) e AC25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado SPAGNOLO). Posso concorrere per ENTRAMBE o devo sceglierne necessariamente una? 2) In caso possa concorrere per entrambe, devo optare per la STESSA regione o posso differenziare (una regione per le scuole di primo grado, un'altra per quelle di secondo grado)? Lo chiedo perchè nella regione che pensavo di scegliere NON ci cono posti per la classe AC24. I dubbi nascono per la dicitura "Ciascun candidato potrà concorrere in una sola regione e per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado". Quel "distintamente" mi confonde. 3) Io parteciperei soprattutto per cercare di ottenere l'abilitazione. In caso di abilitazione, sarei vincolata alla regione per cui ho presentato domanda o potrei iscrivermi a graduatorie di istituto altrove? Il vincolo vale solo per il ruolo? Grazie mille.
Robertadadamo- Messaggi : 4
Buonasera. Non so se potete aiutarmi. Sono anni che provo ad ottenere il passaggio di ruolo per inglese alle superiori ma non lo ottengo perché non ho molti anni di servizio. Secondo voi posso rifare il concorso ordinario per inglese (nonostante lo abbia vinto e sia di ruolo sulle medie - poiché non c’erano posti alle superiori al momento della scelta) per provare ad accedere alle superiori più in frett?
MrTouchstone- Messaggi : 1
Forse puoi trovare informazioni su tecnicadellascuola(punto)it (mobilità 2020 ecco come funziona il passaggio di ruolo)
Da quello che capisco, se ti abiliti per le superiori puoi poi chiedere il passaggio di ruolo. Non sono espertissima, magari chiedi conferma.
Da quello che capisco, se ti abiliti per le superiori puoi poi chiedere il passaggio di ruolo. Non sono espertissima, magari chiedi conferma.
[quote="Robertadadamo"]Buonasera, non so se potete aiutarmi. Dopo aver letto il bando del concorso ordinario ho qualche dubbio. Cerco di riassumere. 1) la mia laurea mi darebbe accesso alle classi AC24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado SPAGNOLO) e AC25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado SPAGNOLO). Posso concorrere per ENTRAMBE o devo sceglierne necessariamente una? 2) In caso possa concorrere per entrambe, devo optare per la STESSA regione o posso differenziare (una regione per le scuole di primo grado, un'altra per quelle di secondo grado)? Lo chiedo perchè nella regione che pensavo di scegliere NON ci cono posti per la classe AC24. I dubbi nascono per la dicitura "Ciascun candidato potrà concorrere in una sola regione e per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado". Quel "distintamente" mi confonde. 3) Io parteciperei soprattutto per cercare di ottenere l'abilitazione. In caso di abilitazione, sarei vincolata alla regione per cui ho presentato domanda o potrei iscrivermi a graduatorie di istituto altrove? Il vincolo vale solo per il ruolo? Grazie mille.[/quote]
1) Una per le medie e una per le superiori, quindi puoi partecipare per entrambe.
2) Devi concorrere per la stessa regione.
3) Il vincolo vale solo per il ruolo. L'abilitazione puoi usarla in qualunque provincia.
1) Una per le medie e una per le superiori, quindi puoi partecipare per entrambe.
2) Devi concorrere per la stessa regione.
3) Il vincolo vale solo per il ruolo. L'abilitazione puoi usarla in qualunque provincia.
Dec- Moderatore
[quote="MrTouchstone"]Buonasera. Non so se potete aiutarmi. Sono anni che provo ad ottenere il passaggio di ruolo per inglese alle superiori ma non lo ottengo perché non ho molti anni di servizio. Secondo voi posso rifare il concorso ordinario per inglese (nonostante lo abbia vinto e sia di ruolo sulle medie - poiché non c’erano posti alle superiori al momento della scelta) per provare ad accedere alle superiori più in frett?[/quote]
Puoi.
Puoi.
Dec- Moderatore
[quote="Robertadadamo"]Forse puoi trovare informazioni su tecnicadellascuola(punto)it (mobilità 2020 ecco come funziona il passaggio di ruolo)
Da quello che capisco, se ti abiliti per le superiori puoi poi chiedere il passaggio di ruolo. Non sono espertissima, magari chiedi conferma.[/quote]
E' già abilitato, tanto è vero che lo chiede da anni, ma non lo ottiene perché ha un punteggio troppo basso. Chiedere non vuol dire ottenere subito. Dipende sempre dai posti e da quanti lo richiedono.
Da quello che capisco, se ti abiliti per le superiori puoi poi chiedere il passaggio di ruolo. Non sono espertissima, magari chiedi conferma.[/quote]
E' già abilitato, tanto è vero che lo chiede da anni, ma non lo ottiene perché ha un punteggio troppo basso. Chiedere non vuol dire ottenere subito. Dipende sempre dai posti e da quanti lo richiedono.
Dec- Moderatore
Perfetto, grazie mille. Quindi potrei selezionare una regione in cui ci sono posti su entrambe le classi di concorso e, se abilitata, chiedere inserimento in graduatoria e accettare supplenze in una regione diversa (quella dove abito, per esempio). Ho capito bene? Porti pazienza, ma non ho una grande esperienza e non vorrei sbagliare. Grazie.
Sì, per le Graduatorie d'Istituto sceglierai una provincia, non una regione, ma può essere una provincia di una regione diversa rispetto a quella in cui hai fatto il concorso.
Dec- Moderatore
Buongiorno, per chi è già in possesso dell'abilitazione SISSIS, ma non usufruisce dei 12 punti perchè non ha partecipato al concorso, potrebbe essere questa un'occasione per recuperare i suddetti 12 punti? Anticipo che sono di ruolo nella scuola superiore di secondo grado. Grazie.
virtuoso59- Messaggi : 40
Sì, ma solo se si iscrive e supera il concorso ordinario (non quello straordinario).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ordinario Secondaria II Grado e Ordinario Primaria si può partecipare ad entrambi contemporaneamente ?
» concorso ordinario valutazione abilitazione con concorso ordinario
» 24 cfu per ordinario
» TFA e Ordinario
» Concorso ordinario
» concorso ordinario valutazione abilitazione con concorso ordinario
» 24 cfu per ordinario
» TFA e Ordinario
» Concorso ordinario
Pagina 1 di 1