Concorso ordinario  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso ordinario

5 partecipanti

Andare in basso

Concorso ordinario  Empty Concorso ordinario

Messaggio Da Emmeline Ven Mag 01, 2020 12:13 pm

Dal momento che bisogna scegliere una sola classe di concorso per ogni grado, se partecipo per l'A22 per le medie e poi per il secondo grado dovrò scegliere tra l'A12 o l'A11, è così? A12 oppure A11 e non entrambe, corretto? Poi è ovvio che se si partecipa per l'A12 ci si abilita anche per l'A11, interpreto correttamente? Grazie.

Emmeline

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario  Empty Re: Concorso ordinario

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2020 3:25 pm

Devi scegliere tra A11 e A12 (ed aggiungere, se vuoi, la A22).
Per quanto riguarda le abilitazioni a cascata, semmai è da A11 ad A12 e non il contrario, ma mi sembra che ci sia un allegato (se non sbaglio il D) che non sono ancora riuscito a vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Robertadadamo Ven Mag 01, 2020 10:58 pm

Buonasera, non so se potete aiutarmi. Dopo aver letto il bando del concorso ordinario ho qualche dubbio. Cerco di riassumere. 1) la mia laurea mi darebbe accesso alle classi AC24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado SPAGNOLO) e AC25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado SPAGNOLO). Posso concorrere per ENTRAMBE o devo sceglierne necessariamente una? 2) In caso possa concorrere per entrambe, devo optare per la STESSA regione o posso differenziare (una regione per le scuole di primo grado, un'altra per quelle di secondo grado)? Lo chiedo perchè nella regione che pensavo di scegliere NON ci cono posti per la classe AC24. I dubbi nascono per la dicitura "Ciascun candidato potrà concorrere in una sola regione e per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado". Quel "distintamente" mi confonde. 3) Io parteciperei soprattutto per cercare di ottenere l'abilitazione. In caso di abilitazione, sarei vincolata alla regione per cui ho presentato domanda o potrei iscrivermi a graduatorie di istituto altrove? Il vincolo vale solo per il ruolo? Grazie mille.

Robertadadamo

Messaggio Da MrTouchstone Ven Mag 01, 2020 11:08 pm

Buonasera. Non so se potete aiutarmi. Sono anni che provo ad ottenere il passaggio di ruolo per inglese alle superiori ma non lo ottengo perché non ho molti anni di servizio. Secondo voi posso rifare il concorso ordinario per inglese (nonostante lo abbia vinto e sia di ruolo sulle medie - poiché non c’erano posti alle superiori al momento della scelta) per provare ad accedere alle superiori più in frett?

MrTouchstone

Messaggio Da Robertadadamo Ven Mag 01, 2020 11:23 pm

Forse puoi trovare informazioni su tecnicadellascuola(punto)it (mobilità 2020 ecco come funziona il passaggio di ruolo)

Da quello che capisco, se ti abiliti per le superiori puoi poi chiedere il passaggio di ruolo. Non sono espertissima, magari chiedi conferma.

Robertadadamo

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2020 12:01 am

[quote="Robertadadamo"]Buonasera, non so se potete aiutarmi. Dopo aver letto il bando del concorso ordinario ho qualche dubbio. Cerco di riassumere. 1) la mia laurea mi darebbe accesso alle classi AC24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado SPAGNOLO) e AC25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado SPAGNOLO). Posso concorrere per ENTRAMBE o devo sceglierne necessariamente una? 2) In caso possa concorrere per entrambe, devo optare per la STESSA regione o posso differenziare (una regione per le scuole di primo grado, un'altra per quelle di secondo grado)? Lo chiedo perchè nella regione che pensavo di scegliere NON ci cono posti per la classe AC24. I dubbi nascono per la dicitura "Ciascun candidato potrà concorrere in una sola regione e per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado". Quel "distintamente" mi confonde. 3) Io parteciperei soprattutto per cercare di ottenere l'abilitazione. In caso di abilitazione, sarei vincolata alla regione per cui ho presentato domanda o potrei iscrivermi a graduatorie di istituto altrove? Il vincolo vale solo per il ruolo? Grazie mille.[/quote]

1) Una per le medie e una per le superiori, quindi puoi partecipare per entrambe.
2) Devi concorrere per la stessa regione.
3) Il vincolo vale solo per il ruolo. L'abilitazione puoi usarla in qualunque provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2020 12:02 am

[quote="MrTouchstone"]Buonasera. Non so se potete aiutarmi. Sono anni che provo ad ottenere il passaggio di ruolo per inglese alle superiori ma non lo ottengo perché non ho molti anni di servizio. Secondo voi posso rifare il concorso ordinario per inglese (nonostante lo abbia vinto e sia di ruolo sulle medie - poiché non c’erano posti alle superiori al momento della scelta) per provare ad accedere alle superiori più in frett?[/quote]

Puoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2020 12:04 am

[quote="Robertadadamo"]Forse puoi trovare informazioni su tecnicadellascuola(punto)it (mobilità 2020 ecco come funziona il passaggio di ruolo)

Da quello che capisco, se ti abiliti per le superiori puoi poi chiedere il passaggio di ruolo. Non sono espertissima, magari chiedi conferma.[/quote]

E' già abilitato, tanto è vero che lo chiede da anni, ma non lo ottiene perché ha un punteggio troppo basso. Chiedere non vuol dire ottenere subito. Dipende sempre dai posti e da quanti lo richiedono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Robertadadamo Sab Mag 02, 2020 12:33 am

Perfetto, grazie mille. Quindi potrei selezionare una regione in cui ci sono posti su entrambe le classi di concorso e, se abilitata, chiedere inserimento in graduatoria e accettare supplenze in una regione diversa (quella dove abito, per esempio). Ho capito bene? Porti pazienza, ma non ho una grande esperienza e non vorrei sbagliare. Grazie.

Robertadadamo

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2020 1:39 am

Sì, per le Graduatorie d'Istituto sceglierai una provincia, non una regione, ma può essere una provincia di una regione diversa rispetto a quella in cui hai fatto il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Robertadadamo Sab Mag 02, 2020 8:15 am

Perfetto, grazie.

Robertadadamo

Messaggio Da virtuoso59 Sab Mag 02, 2020 9:45 am

Buongiorno, per chi è già in possesso dell'abilitazione SISSIS, ma non usufruisce dei 12 punti perchè non ha partecipato al concorso, potrebbe essere questa un'occasione per recuperare i suddetti 12 punti? Anticipo che sono di ruolo nella scuola superiore di secondo grado. Grazie.

virtuoso59

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2020 1:21 pm

Sì, ma solo se si iscrive e supera il concorso ordinario (non quello straordinario).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili