Dubbi sul concorso ordinario
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbi sul concorso ordinario
Buongiorno, probabilmente la mia domanda potrebbe risultare stupida ma dopo anni di delusione ormai sono prevenuta un po’ su tutto.
Sento ancora tanti dubbi sull’effettiva fattibilità di questo concorso: riguardo a fatto che siamo in piena pandemia e che comunque tanti si stanno lamentando.
Ma è sicuro che il concorso si farà? O è ancora tutto in gioco?
Grazie
Sento ancora tanti dubbi sull’effettiva fattibilità di questo concorso: riguardo a fatto che siamo in piena pandemia e che comunque tanti si stanno lamentando.
Ma è sicuro che il concorso si farà? O è ancora tutto in gioco?
Grazie
Eliana_maddalo- Messaggi : 6
Re: Dubbi sul concorso ordinario
E' ancora tutto in gioco: una prima tappa importante sarà la discussione sul decreto scuola che dovrà essere approvato dal parlamento entro i primi di giugno; quindi già la settimana prossima o al massimo quella successiva penso che si saprà qualcosa.
Dec- Moderatore
La ringrazio per la risposta.
Le auguro una buona domenica
Le auguro una buona domenica
Grazie, anche a te, ma per favore dammi del tu.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]E' ancora tutto in gioco: una prima tappa importante sarà la discussione sul decreto scuola che dovrà essere approvato dal parlamento entro i primi di giugno; quindi già la settimana prossima o al massimo quella successiva penso che si saprà qualcosa.[/quote]
Perché dovrebbe essere ancora tutto in gioco? Che io sappia il bando è uscito in gazzetta ufficiale.
Se poi succederà qualcosa in parlamento che blocchi l'iter non è dato saperlo, ma fino a prova contraria io direi che si farà.
Perché dovrebbe essere ancora tutto in gioco? Che io sappia il bando è uscito in gazzetta ufficiale.
Se poi succederà qualcosa in parlamento che blocchi l'iter non è dato saperlo, ma fino a prova contraria io direi che si farà.
sabryschool- Messaggi : 506
E' un modo diverso di dire la stessa cosa: bisogna aspettare le decisioni del parlamento. Penso che non sia un caso se le iscrizioni si apriranno dopo.
Dec- Moderatore
[quote="sabryschool"][quote="Dec"]E' ancora tutto in gioco: una prima tappa importante sarà la discussione sul decreto scuola che dovrà essere approvato dal parlamento entro i primi di giugno; quindi già la settimana prossima o al massimo quella successiva penso che si saprà qualcosa.[/quote]
Se poi succederà qualcosa in parlamento che blocchi l'iter non è dato saperlo, ma fino a prova contraria io direi che si farà.[/quote]
Ma guarda.. io ho fatto questa domanda proprio perché ho letto che c’erano parecchi dubbi sulla fattibilità del concorso e che in tanti (politicamente intendo) si erano lamentati e che per reclutare i docenti sarebbe bastato prenderli dalle graduatorie. In quanto rimasi scottata due volte dal Mibac (una volta annullarono il concorso e la seconda eliminarono un requisito per me fondamentale per partecipare) volevo capire se anche per questo era certo oppure era tutto ancora in gioco.
Se poi succederà qualcosa in parlamento che blocchi l'iter non è dato saperlo, ma fino a prova contraria io direi che si farà.[/quote]
Ma guarda.. io ho fatto questa domanda proprio perché ho letto che c’erano parecchi dubbi sulla fattibilità del concorso e che in tanti (politicamente intendo) si erano lamentati e che per reclutare i docenti sarebbe bastato prenderli dalle graduatorie. In quanto rimasi scottata due volte dal Mibac (una volta annullarono il concorso e la seconda eliminarono un requisito per me fondamentale per partecipare) volevo capire se anche per questo era certo oppure era tutto ancora in gioco.
Potrebbero cambiare le condizioni anche se il bando è uscito in gazzetta?
Elisabetta T- Messaggi : 21
Io noto che non è la prima volta che ci sono queste reazioni dopo l'uscita di un bando di concorso, ma alla fine, giustamente, si è sempre andati avanti.
Certo non ci metterei la mano sul fuoco, ma ce ne vuole per cambiare o annullare un bando di concorso pubblicato!
Certo non ci metterei la mano sul fuoco, ma ce ne vuole per cambiare o annullare un bando di concorso pubblicato!
Suppongo, ma non ne sono certo, che le iscrizioni si apriranno dopo perché le prove sono sospese.
[quote="sabryschool"]Io noto che non è la prima volta che ci sono queste reazioni dopo l'uscita di un bando di concorso, ma alla fine, giustamente, si è sempre andati avanti.
Certo non ci metterei la mano sul fuoco, ma ce ne vuole per cambiare o annullare un bando di concorso pubblicato![
Ho fatto questa domanda solo per esperienze passate.. e i concorsi a cui mi riferivo prima non solo erano stati pubblicati ma ci si poteva anche iscrivere (e infatti ci ho perso soldi)
Certo non ci metterei la mano sul fuoco, ma ce ne vuole per cambiare o annullare un bando di concorso pubblicato![
Ho fatto questa domanda solo per esperienze passate.. e i concorsi a cui mi riferivo prima non solo erano stati pubblicati ma ci si poteva anche iscrivere (e infatti ci ho perso soldi)
Speriamo non sia così anche questa volta...
Elisabetta T- Messaggi : 21
@eliana la domanda è lecita. Non sono da tantissimo nella scuola ma posso affermare che, negli ultimi anni (ma forse anche prima), una volta uscito il bando non si è mai tornato indietro
[quote="sabryschool"]@eliana la domanda è lecita. Non sono da tantissimo nella scuola ma posso affermare che, negli ultimi anni (ma forse anche prima), una volta uscito il bando non si è mai tornato indietro[/quote]
Speriamo.
Speriamo.
Buonasera.A proposito di dubbi sul concorso ordinario appena emanato : nel bando,all'art.1 c.2,c'è scritto che ha cadenza biennale.Io non ho capito se,alla scadenza del biennio dopo questo primo concorso,la graduatoria che si è creata con i partecipanti al concorso(vincitori e non vincitori,soprattutto)viene mantenuta o si azzera e dunque ,per il concorso successivo,dopo due anni,si ricomincia tutto ex novo.Grazie mille a chi mi risponderà.
Talid- Messaggi : 22
I vincitori hanno diritto all'assunzione, gli idonei in teoria non dovrebbero neanche essere inseriti in graduatoria o perdere ogni diritto con la decadenza della graduatoria; solo che questo nel mondo della scuola si è detto tante volte, ma non si è mai fatto, perciò personalmente sono scettico sul fatto che accada davvero; staremo a vedere.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» concorso ordinario dubbi
» Concorso ordinario dubbi cdc
» Dubbi su domanda concorso ordinario
» Ordinario Secondaria II Grado e Ordinario Primaria si può partecipare ad entrambi contemporaneamente ?
» compilazione domanda concorso ordinario dubbi sul servizio
» Concorso ordinario dubbi cdc
» Dubbi su domanda concorso ordinario
» Ordinario Secondaria II Grado e Ordinario Primaria si può partecipare ad entrambi contemporaneamente ?
» compilazione domanda concorso ordinario dubbi sul servizio
Pagina 1 di 1