Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie Provinciali

+59
Erca
CarmenV
stefanino68it
primuslune
Actarus21
GiulioG
mind89
Marechiaro
saemadb
raffrada
angyrm
gigino
magodiafano
Trentaelode
venus99
patty20
agata11
giancarlo9080
ineluttabile
mara88
Sistem Of A Down
Riabe
Valutativo
sempreconfusa1
donadoni
Rossodisera60
damirk
caesar753
Annaangelaelvira
Giulio Testa
mauro1
Hoffnung2
PepitoSazzeg
Chele@7
totera
OREGON
pasqui74
simone.zedda
mariella59
docentebmw
vinco
milla 2
Giannic2002
Vidoc
gugu
alessiomontalto
Dec
Michael.B
Davide
snaketeo
MLupo
mattopris
mordekayn
L'ALTRO POLO
peadp
Porsenna
seasparrow3
Ciope1981
LetiziaF
63 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Empty Graduatorie Provinciali

Messaggio Da LetiziaF Mar Mag 05, 2020 5:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ma in concreto cosa significa "graduatorie provinciali", cioè quali saranno le novità sul reclutamento?
Non mi è ben chiaro che beneficio apporterebbe una graduatoria provinciale rispetto a quella già presente...
grazie

LetiziaF

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da Vidoc Sab Giu 06, 2020 3:14 pm

[quote="mariella59"][quote="milla 2"]Troppo presto in quanto il Ministro dovrà emettere un'ordinanza, poi il CSPI avrà 7 gg. di tempo per esprimere il suo parere e la Corte dei Conti 5 gg.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-diventano-provinciali-ok-definitivo-anche-alla-camera-tutte-le-novita-speciale/[/quote]
Ciao Milla, secondo te, quando nomineranno da terza fascia, si dovrà accettare comunque la supplenza che spetta vero? Non si potrà storcere il naso per la lontanza o la pessima fama della scuola. Io ho capito così[/quote]

cioè non si può rifiutare? non credo, sarebbe assurdo. Credo che funzioneranno sempre a convocazione

Vidoc

Messaggio Da simone.zedda Sab Giu 06, 2020 3:22 pm

Siete troppo Ottimisti....

quest'anno le chiamate non avverranno prima di ottobre inoltrato, perché a prescindere dalla produzione della graduatoria, gli USR hanno tempo fino al 20 settembre per le immissioni in ruolo.... e prima di questo step non possono nominare in quanto non si possono avere le disponibilità.... una volta fatte le immissioni gli USP pubblicano i posti disponibili per gli incarichi almeno 20 gg prima delle convocazioni... va da se che saremo a ottobre inoltrato.... COVID-19 permettendo.

simone.zedda

Messaggio Da Vidoc Sab Giu 06, 2020 3:31 pm

[quote="simone.zedda"]Siete troppo Ottimisti....

quest'anno le chiamate non avverranno prima di ottobre inoltrato, perché a prescindere dalla produzione della graduatoria, gli USR hanno tempo fino al 20 settembre per le immissioni in ruolo.... e prima di questo step non possono nominare in quanto non si possono avere le disponibilità.... una volta fatte le immissioni gli USP pubblicano i posti disponibili per gli incarichi almeno 20 gg prima delle convocazioni... va da se che saremo a ottobre inoltrato.... COVID-19 permettendo.[/quote]

eh anche tu hai ragione... vedremo

Vidoc

Messaggio Da mattopris Sab Giu 06, 2020 3:46 pm

[quote="Ced28"]
cioè non si può rifiutare? non credo, sarebbe assurdo. Credo che funzioneranno sempre a convocazione[/quote]

In teoria ognuno di noi, (se e) quando la graduatoria scorrerà fino alla sua posizione, avrà la possibilità di scegliere tra tutti i posti di tutte le sue cdc su tutta la provincia. E' chiaro che, se in quel momento si rifiuta tutto, il treno è passato e si devono aspettare le supplenze brevi.

mattopris

Messaggio Da Vidoc Sab Giu 06, 2020 3:49 pm

[quote="mattopris"][quote="Ced28"]
cioè non si può rifiutare? non credo, sarebbe assurdo. Credo che funzioneranno sempre a convocazione[/quote]

In teoria ognuno di noi, (se e) quando la graduatoria scorrerà fino alla sua posizione, avrà la possibilità di scegliere tra tutti i posti di tutte le sue cdc su tutta la provincia. E' chiaro che, se in quel momento si rifiuta tutto, il treno è passato e si devono aspettare le supplenze brevi.[/quote]

ah ecco. Ovviamente si convoca sempre per cattedra e si vede chi accetta o meno.

Vidoc

Messaggio Da simone.zedda Sab Giu 06, 2020 3:55 pm

[quote="Ced28"][quote="mattopris"][quote="Ced28"]

In teoria ognuno di noi, (se e) quando la graduatoria scorrerà fino alla sua posizione, avrà la possibilità di scegliere tra tutti i posti di tutte le sue cdc su tutta la provincia. E' chiaro che, se in quel momento si rifiuta tutto, il treno è passato e si devono aspettare le supplenze brevi.[/quote]

ah ecco. Ovviamente si convoca sempre per cattedra e si vede chi accetta o meno.[/quote]

Si convoca per cattedre e spezzoni, una persona in base alla propria posizione sceglie tra i posti rimasti liberi, se rifiuta è chiaro che poi per quella cdc non verrà più convocato, ma magari è inserito in altre cdc o può essere convocato per il sostegno senza titolo.

simone.zedda

Messaggio Da Vidoc Sab Giu 06, 2020 4:01 pm

[quote="simone.zedda"][quote="Ced28"][quote="mattopris"][quote="Ced28"]

ah ecco. Ovviamente si convoca sempre per cattedra e si vede chi accetta o meno.[/quote]

Si convoca per cattedre e spezzoni, una persona in base alla propria posizione sceglie tra i posti rimasti liberi, se rifiuta è chiaro che poi per quella cdc non verrà più convocato, ma magari è inserito in altre cdc o può essere convocato per il sostegno senza titolo.[/quote]

ah ok ! grazie. Quindi si convoca per cdc.

Vidoc

Messaggio Da mattopris Sab Giu 06, 2020 4:05 pm

Non so perché ma pensavo che perlomeno le cdc affini (letterarie, linguistiche, scientifiche) convocassero insieme. Non è così quindi? Perlomeno, però, qualora io accettassi uno spezzone alla convocazione della prima cdc sarei comunque convocabile nelle altre per il completamento, spero.

mattopris

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Giu 06, 2020 4:58 pm

[quote="Ced28"][quote="vinco"]Dite che saranno pronte per settembre?
[/quote]

mah secondo me dovrebbero esser pronte. In teoria fino al 10-15 settembre hanno tempo per ricontrollare tutto, se convocano entro il 20 settembre
Se paragoniamo la cosa alle vecchie graduatorie di istituto, è oro colato (sempre se poi le operazioni sono abbastanza rapide come lasciano presupporre).[/quote]

Come siete ottimisti...Natale fino ad avente diritto...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Sab Giu 06, 2020 5:03 pm

Il DL scuola prevede che ruoli e AP slittino fino al 20 Settembre.
E' chiaro che non potrà essere conferita nessuna supplenza fino al termine di queste operazioni.
gugu
gugu

Messaggio Da pasqui74 Sab Giu 06, 2020 5:05 pm

La classe di concorso di mio interesse ha tutte le graduatorie vuote nella mia regione. Potrebbero chiamare prima della conclusione delle operazioni di immissione in ruolo? Non ho capito se la call veloce parte essendoci i bandi di un concorso aperto.

pasqui74

Messaggio Da gugu Sab Giu 06, 2020 5:07 pm

No, perché oltre ai ruoli vanno disposte le AP che possono toccare ogni tipologia di posto.
gugu
gugu

Messaggio Da vinco Sab Giu 06, 2020 5:13 pm

mi sembra un gran controsenso far slittare tutte queste operazioni quando sarebbe stato necessario, proprio quest'anno , far ripartire la scuola a pieno regime immediatamente
vinco
vinco

Messaggio Da pasqui74 Sab Giu 06, 2020 5:20 pm

vabbè vuol dire che quest'anno mi farò un po di disoccupazione dal 1 settembre e studierò per il concorso.

pasqui74

Messaggio Da gugu Sab Giu 06, 2020 5:27 pm

Mi sembra chiaro che si stia così delineando il calendario del prossimo anno:

1-19 Settembre settimane di recupero

21 Settembre, primo giorno di scuola

Il problema è che in molti istituti dal 1 al 19 Settembre potrebbe essere in servizio metà del personale.
gugu
gugu

Messaggio Da OREGON Sab Giu 06, 2020 7:49 pm

Ma le graduatorie provinciali sono solo per 2 e 3 fascia?

OREGON

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Giu 06, 2020 8:08 pm

[quote="gugu"]Mi sembra chiaro che si stia così delineando il calendario del prossimo anno:

Il problema è che in molti istituti dal 1 al 19 Settembre potrebbe essere in servizio metà del personale. [/quote]

Ma il contrattino di qualche giorno ai precari in servizio fino al 30/06 nello stesso istituto come solitamente si faceva per i sospesi di agosto sarebbe così impossibile?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Sab Giu 06, 2020 8:25 pm

Il MI può decidere di autorizzare un contratto per le prime settimane di Settembre, laddove il personale sia impegnato nelle attività di recupero. Bisogna attendere i futuri provvedimenti.
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da mattopris Dom Giu 07, 2020 12:29 pm

Rilancio, chiedendo a chi ne sa di più. Quando l'USP convoca da GAE per le supplenze annuali, determinate cdc affini (e nelle quali sono presenti, spesso, gli stessi aspiranti) vengono convocate insieme o no? Lo chiedo perché - anche con le provinciali - un conto sarebbe ricevere convocazioni per una sola delle proprie cdc alla volta, cominciando magari dalla meno ambita (accetto? non accetto? quanti rifiuteranno? quando passano alle altre ci sarà un posto o resto a piedi?); un'altra sarebbe se al momento della convocazione unificata l'aspirante avesse davanti a sé la scelta tra tutti i posti di tutte le sue cdc nella provincia.

mattopris

Messaggio Da totera Dom Giu 07, 2020 1:11 pm

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="gugu"]Mi sembra chiaro che si stia così delineando il calendario del prossimo anno:

Il problema è che in molti istituti dal 1 al 19 Settembre potrebbe essere in servizio metà del personale. [/quote]

Ma il contrattino di qualche giorno ai precari in servizio fino al 30/06 nello stesso istituto come solitamente si faceva per i sospesi di agosto sarebbe così impossibile?[/quote]

La decorrenza dei trasferimenti resta il primo settembre? Confermando i precari ci sarebbero allora le scuole che hanno avuto trasferimenti in ingresso con più docenti del necessario, e quelle che hanno avuto trasferimenti in uscita resterebbero scoperte...

totera

Messaggio Da Dec Dom Giu 07, 2020 4:33 pm

[quote="vinco"]Dite che saranno pronte per settembre?
Vorrei cambiare regione ma con questi tempi stretti ho paura che a inizio anno utilizzeranno ancora le vecchie graduatorie.[/quote]

Secondo me, è probabile che per i primi mesi debbano chiamare da vecchie graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Giu 07, 2020 4:33 pm

[quote="clarinettokr"]I diplomati magistrale ante 2001/2002 si inseriranno in seconda fascia?
Serviranno i 24 cfu?[/quote]

In seconda fascia e senza i 24 cfu (che per primaria ed infanzia sono del tutto inutili).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Giu 07, 2020 4:34 pm

[quote="Ced28"][quote="mariella59"][quote="milla 2"]Troppo presto in quanto il Ministro dovrà emettere un'ordinanza, poi il CSPI avrà 7 gg. di tempo per esprimere il suo parere e la Corte dei Conti 5 gg.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-diventano-provinciali-ok-definitivo-anche-alla-camera-tutte-le-novita-speciale/[/quote]
Ciao Milla, secondo te, quando nomineranno da terza fascia, si dovrà accettare comunque la supplenza che spetta vero? Non si potrà storcere il naso per la lontanza o la pessima fama della scuola. Io ho capito così[/quote]

Certo, sarete sempre voi a scegliere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Giu 07, 2020 4:36 pm

[quote="simone.zedda"]Siete troppo Ottimisti....

quest'anno le chiamate non avverranno prima di ottobre inoltrato, perché a prescindere dalla produzione della graduatoria, gli USR hanno tempo fino al 20 settembre per le immissioni in ruolo.... e prima di questo step non possono nominare in quanto non si possono avere le disponibilità.... una volta fatte le immissioni gli USP pubblicano i posti disponibili per gli incarichi almeno 20 gg prima delle convocazioni... va da se che saremo a ottobre inoltrato.... COVID-19 permettendo.[/quote]

Perché i posti dovrebbero essere pubblicati 20 giorni prima delle convocazioni? Per le supplenze da Gae capitava di scoprirli anche la mattina stessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili