Chiarimento esami con stesso nome
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiarimento esami con stesso nome
Ho un quesito al quale nessuno riesce a rispondere. Per la classe di concorso alla quale posso accedere(A18) mi mancano (una volta ottenuti i 24 cfu) ancora 9 cfu in psicologia. Cercando una università che mi facesse recuperare tutto ciò che mi manca, mi è stato detto che probabilmente gli esami con stessa nomenclatura non possono essere contati due volte. L'associazione contattata, infatti, prevede nel suo pacchetto da 24 cfu un esame in psicologia dello sviluppo ma mi hanno detto che non mi conviene fare con loro il percorso altrimenti quei cfu mi varrebbero solo una volta dato che ho già un esame di psicologia dello sviluppo nella triennale; pertanto quei cfu non sarebbero poi calcolabili per la classe di concorso e, quindi dovrei dare altri 2 esami in psicologia e non solo 1:vi chiedo è vero??? . Quindi eccoci alla seconda domanda: io ho dato un esame di filosofia teoretica nella triennale (9cfu) e un esame di filosofia teoretica nella magistrale (15cfu) che insieme fanno I 24 cfu in M/FIL 01 necessari per la classe di concorso. Posso calcolarli entrambi o sono costretta a dare un altro esame M/FIL? Sto cercando di contattare il Miur da una settimana ma non risponde nessuno né al telefono né alle email... Davvero non so che fare... Spero possiate essermi d'aiuto,grazie.
Manuela Careccia- Messaggi : 1
Re: Chiarimento esami con stesso nome
Non credo che quello che ti hanno detto sia previsto da alcuna normativa, anche se è sicuramente meglio evitare di rifare lo stesso esame.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Un Istituto, stesso nome, 3 sedi teoriche - COE come si regola?
» Chiarimento su mobilità tra stesso comune
» nel Modulo Naspi va inserito nome scuola o nome del dirigente scolastico?
» itp: non chiede il nome del diploma ma soltanto il nome dell'istituzione scolastica presso cui è stato conseguito. Che fare?
» doppio insegnante di sostegno su stesso alunno - esami
» Chiarimento su mobilità tra stesso comune
» nel Modulo Naspi va inserito nome scuola o nome del dirigente scolastico?
» itp: non chiede il nome del diploma ma soltanto il nome dell'istituzione scolastica presso cui è stato conseguito. Che fare?
» doppio insegnante di sostegno su stesso alunno - esami
Pagina 1 di 1